Online

  • Punto Visitatori: 37
  • Punto Nascosto: 0
  • Punto Utenti: 0

Non ci sono utenti connessi.

Classifica serie C gir.B 38^ giornata

Cesena 96 Promosso in B

Torres 75 ----------> Play Off
Carrarese 73 -----> Play Off
PERUGIA 63 ----> Play Off
Gubbio 59 ---------> Play Off
Pescara 55 --------> Play Off
Juventus NG 54 -> Play Off
Arezzo 53 ----------> Play Off
Pontedera 52 -----> Play Off
Rimini 50 -----------> Play Off

Spal 49
Pineto 45
Lucchese 45
Virtus Entella 45
Sestri Levante 44
Ancona 42

Vis Pesaro 39 ---->Play Out
Recanatese 38 -->Play Out

Fermana 31 Retrocessa in D
Olbia 26 Retrocessa in D

Statistiche

  • stats Utenti in totale: 48
  • stats Messaggi totali: 3.436
  • stats Totale discussioni: 365
  • stats Categorie in totale: 4
  • stats Sezioni totali: 8
  • stats Maggior numero di utenti online: 239

ShinyStat

La simbiosi squadra-tifosi

Aperto da Marco Casavecchia, 01 Ottobre 2021, 15:48:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marco Casavecchia

In termini biologici, la simbiosi indica la relazione che esiste tra quegli organismi che vivono (letteralmente) insieme. La parola simbiosi, infatti, che deriva dal greco, significa "vita insieme/convivenza". Tale relazione può essere vantaggiosa per una sola parte o per entrambe. Oggi leggiamo che il tecnico del Perugia invita tifosi e squadra a creare una sorta di legame simbiontico, aprendo al pubblico le sessioni di allenamenti, in modo che i tifosi carichino la squadra e la stessa trasmetta entusiasmo ai tifosi. Alvini novello Konrad Lorenz. In realtà questa cosa è sempre esistita fin dai tempi di Castagner e successori, tranne che, purtroppo, nel periodo Covid o in quelli disgraziati delle stagioni nefaste nelle quali il rapporto non era certo idilliaco. Questa simbiosi dovrebbe avere effetti positivi anche sulla conquista di risultati utili e portare punti in più (il famoso dodicesimo in campo). Lo scorso anno non fu possibile e, forse, sarà stato anche per questo che certe partite, il Grifo di Caserta, stentò a vincerle. Ai tempi d'oro del Perugia di D'Attoma e Gaucci, molte Big tremavano all'idea di un Curi stracolmo e ribollente di tifo. In effetti molte di loro ci hanno rimesso le penne. Speriamo che Alvini riesca nel suo intento di ricreare di nuovo questo binomio tifo-squadra. A proposito di Caserta, leggiamo che i risultati del Benevento sarebbero dovuti più alle individualità degli stregoni che al gioco mentre il Perugia di Alvini potrebbe contare sul gioco, le idee, i concetti e l'entusiasmo oltre al connubio tifosi-squadra. Opinioni. Certo Lapadula and company hanno qualità e tecnica se si mettono anche a giocare a calcio o se Caserta riuscirà a trasmettere le sue idee ai suoi giocatori, saranno "triboli" per tutti. Speriamo gli si inceppi qualcosa, magari la scopa delle streghe oppure che il gioco e l'entusiasmo del Grifo abbia la meglio sui singoli giallorossi.
Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi

Saint Just

Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

grifogatto

Speriamo in un risultato positivo in quel di Benevento, dopodiché se l'equiparazione dei prezzi curva-gradinata dovesse favorire un maggior afflusso allo stadio forse la simbiosi potrebbe avere chances di rifiorire, a patto però di poter riuscire a vedere un Grifo finalmente vittorioso al Curi.
A chi tocca? 😱Oddio al Brescia...
E perché no? In serie B tutto può accadere.
P.S. Posso dire che godo a vedere la squadra di Berlusconi e Galliani? Stasera hanno combinato un disastro assoluto 😄, però è vero che avevano di fronte un grande Lecce.