Benevento vs Perugia

Aperto da Saint Just, 29 Settembre 2021, 14:05:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marco Casavecchia

#30
Mi sa che non riusciamo a comunicare. Ho scritto che mi sembra inutile tirare in ballo confronti o altro, perché non serve a nessuno. Siccome Marco pensava avessi scritto il post in risposta ad un suo precedente, ho replicato che semmai (ma anche no) avresti potuto essere tu a sentirsi chiamato in causa. Credo si tratti di un assoluto fraintendimento generale. Due stagioni diverse, due campionati diversi, due genesi diverse per quanto riguarda il mercato estivo della scorsa e dell'attuale stagione.

"Credo che Alvini stia dimostrando il suo valore e che ieri abbia messo in seria difficoltà la squadra di Caserta, non facendocelo rimpiangere". Mi sembra che la frase sia esplicita e riletta mi dà sempre la stessa sensazione. Se poi dovremo o no rimpiangere Caserta o meno, ce lo diranno il tempo e i risultati. Per il momento rimpiango le vittorie casalinghe che non ci sono, per esempio, ed il fortino che era tornato ad essere il Curi. Ma non vuol dire che l'uno sia meglio o peggio dell'altro. Sono diversi. Uno a Perugia ha vinto un campionato, l'altro sicuramente dimostrerà il suo valore, ma aspetterei qualche mese.
Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi

grifogatto

#31
D'accordissimo, ma confermo di non aver fatto paragoni: solo commentato (se si può...) quello che è stato l'andamento della partita di Benevento:

"Queste le dichiarazioni di Caserta. È Alvini che ha poi determinato la prova non all'altezza del Benevento. E d'altra parte pure noi quando abbiamo la pressione di giocare in casa e voler vincere non ci esprimiamo al meglio."

Qui ho anticipato esattamente quello che poi tu hai scritto (e Stefano quotato) sulla partita Perugia-Ascoli, che poi è stata in qualche modo ricalcata dalla prestazioni interne con Cosenza ed Alessandria.
Tutto qua. Leggendo tutto si può capire, credo.


Marco Casavecchia

Citazione di: grifogatto il 05 Ottobre 2021, 11:11:51
D'accordissimo, ma confermo di non aver fatto paragoni: solo commentato (se si può...) quello che è stato l'andamento della partita di Benevento:

"Queste le dichiarazioni di Caserta. È Alvini che ha poi determinato la prova non all'altezza del Benevento. E d'altra parte pure noi quando abbiamo la pressione di giocare in casa e voler vincere non ci esprimiamo al meglio."

Qui ho anticipato esattamente quello che poi tu hai scritto (e Stefano quotato) sulla partita Perugia-Ascoli, che poi è stata in qualche modo ricalcata dalla prestazioni interne con Cosenza ed Alessandria.
Tutto qua. Leggendo tutto si può capire, credo.

Certo che si può. E' sul rimpianto che dissento. Spero si possa affermare la stessa cosa a campionato terminato. Una partita storta ci può stare anche per Caserta e Benevento. Altro obbiettivi, altre aspettative e altra genesi ...
Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi

Marco Perugia

Infatti nessun paragone o volontà di riaprire nessun discorso su Caserta.
Io mi sono lasciato andare ad un commento sul Caserta di Benevento dicendo che rischia di fare la fine di altri nostri ex che andati via (per una squadra ritenuta migliore)  hanno fallito la stagione.
Questo non toglie niente a quanto di buono ha fatto con noi anno scorso. Quello rimarrà per sempre ed è già storia (una bella storia).
Tornando al.Perugia 2021 2022 infine aggiungo che ha poco senso anche questo continuo (dopo ogni partita) "processare/esaminare" Alvini. A mio avviso come ogni allenatore ha le sue peculiarità con pregi e difetti e come sempre sarà la somma che farà il totale. Per ora il Perugia di quest'anno nel suo insieme è più che decente, gli obiettivo fissati sono realistici ma siamo solo ad 1/6 circa del campionato e potrebbe succedere di tutto nel bene e nel male.
Sul discorso casa /trasferta sono sicuro che a lungo andare il nostro rendimento interno migliorerà così come peggiorerà quello esterno  rispetto a quanto dicono i numeri fin qui.

Marco Casavecchia

Ed era quello che infatti dicevo io. Nessun processo o giudizio, solo la constatazione che attualmente vedo due Perugia, uno esterno, che mi piace, uno interno, che non mi convince. E come per Caserta, si commenta gara per gara. Da Mantova, a Salò, passando per Gubbio o Fano, o Fermo.
Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi

Marco Casavecchia

A scanso di equivoci: a me un tecnico può essere simpatico o meno, e questo resta un fatto personale. Non devo convivere con Alvini, né andarci in vacanza insieme. Analogo discorso in passato (recente) per tutti i tecnici del Grifo, eccezion fatta per Serse. Poi che non capissi le conferenze di Bisoli, straosannato dagli anticamploniani (e potrei citarne a decine), l'italiano farfugliato di qualcun altro, la spocchia boriosa di ex campioni del mondo, o certi atteggiamenti di altri è un'altra cosa. Un tecnico mi può stare simpatico e non concludere nulla, un altro non mi ispira simpatia o non mi suscita particolare ammirazione, ma stravincere e mi va bene così. Esprimere opinioni non è reato, affibbiare soprannomi, quando non siano volgari o denigratori, nemmeno. E se poi la cosa assume contorni goliardici, men che meno. Io apprezzo i risultati e il lavoro e non do per scontato che gli uni siano legati all'altro, altrimenti basterebbe lavorare e basta, ma né a Caserta né ad Alvini con Juve Stabia e Reggiana questo è riuscito. Come a tanti tecnici in tante altre realtà. Arrivano punti da Pordenone, Cremona e Benevento? Benissimo. Non arrivano in casa malissimo. Stesso tecnico, stessi giocatori, stesso lavoro. Quando arriveranno in casa, sarà: "bravo tecnico", "brava squadra", "bene il lavoro". E qui, per conto mio, chiudo il discorso sui tecnici. Io non ho la pretesa di essere simpatico a tutti, ci mancherebbe! Parimenti, mi riservo il diritto di non nutrire particolari simpatie per chiunque.
Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi