Frosinone vs Perugia

Aperto da Saint Just, 05 Settembre 2021, 19:57:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marco Casavecchia

#15
Buona gara. Punto strameritato, ma negativo il bilancio energie impiegate/punti raccolti. Più o meno un tempo ciascuno. Tabellino equivalente per tiri in porta e totali, tempo di possesso e palle recuperate /perse. Però giocato tanto ed anche in modo piacevole ma raccogliamo poco. Alla lunga potrebbe cominciare a pesare. Troppe anche le ammonizioni. In merito alla ternana, lo dicevo al mio vicino (concarolo) che la B era un'altra cosa dalla C e che il modo di giocare di Lucarelli sarebbe stato suicida. In C, il livello è modesto, e quella impostazione risultava vincente con quei giocatori, ma la B ha un altro spessore. Il mio vicino non ci voleva credere. Inoltre il loro girone era il più debole. Adesso dopo ste sberle se ne accorgono.
Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi

grifogatto

#16
Ragazzi, da non competente - come noto - dico la mia:
il gioco è bello ed è divertente e di soddisfazione vedere il Perugia far soffrire il Frosinone in casa sua.
Però è assai dispendioso e succede che dopo la prima ora inevitabilmente si cali parecchio.
E quindi, se non si riesce a concretizzare in goal almeno una delle occasioni create, poi non solo non si portano a casa i punti che si sono meritati ma addirittura si può rischiare di rimanere beffati in zona Cesarini.
Se continua così, considerando anche la collezione premium di ammonizioni che stiamo mettendo insieme, come arriveremo al traguardo?
Una delle cose che non capisco: perché di Monaco molti hanno detto che non sarebbe adeguato al livello della serie B, e invece Murano può essere un bomber adeguato alla categoria, con tutte le occasioni davanti al portiere che ha fatto fuori già alla terza giornata?
Perché è tradizione di questa società il non voler prendere un bomber come Dio comanda, uno che quando gli creano una chiara occasione da rete riesce a centrare lo specchio della porta e, se è davanti al portiere, ad alzare la palla per scavalcarlo?
C'era Melchiorri ed è stato dato alla Spal: per la partenza di Caserta molti lo hanno infamato, per la partenza di Melchiorri invece si dice "questo è il calcio"...

P.S. Bandecchi dice - ridendo - che a Terni fa molto caldo: l'hai voluta e adesso goditi la conca

stefano suprani

Attenzione a non andare troppo oltre e mi spiego: mai come quest'anno la società è stata così chiara nel dire che l'unico obiettivo è la permanenza nella categoria e mai come quest'anno la società ha messo a disposizione del tecnico una rosa adeguata per numero e interpreti capaci di applicare il tipo di gioco che predilige Alvini tuttavia, se l'obiettivo è rimanere in serie B, va da se che il bomber da doppia cifra te lo devi scordare, Murano è un buon giocatore da serie C, ma in cadetteria fa un gol ogni cinque occasioni mentre Lucca, tanto per fare un nome che mi piace tanto, ne fa uno ogni due o tre. La differenza sta tutta li, purtroppo però per avere Lucca occorrevano 2 milioni di euro ed era un investimento non alla portata del Perugia. La partita di ieri è stata ottima, il Perugia ha giocato da squadra che si vuole salvare, con il coltello fra i denti e in modo intelligente, aggredendo l'avversario quando ha potuto e chiudendosi per conservare il punto, quando si è accorto che non poteva fare di piu'. Questa è la strada che ci puo' portare alla salvezza e quindi dobbiamo continuare così senza rammaricarci per le occasioni sprecate perchè da qui alla fine ce ne saranno tante, ma noi dobbiamo solo salvarci non scordiamolo. Su Monaco il tempo ci dirà, resta il fatto che se ha trovato posto in terza serie, probabilmente è un giocatore da serie C altrimenti qualche altra squadra lo avrebbe ingaggiato a parametro zero senza pensarci troppo mentre Melchiorri, la cui qualità non si discute, non ha l'età per fare quello che chiede Alvini, corsa e pressing tutta la partita, sappiamo bene che anche l'anno scorso, con moduli piu' congeniali al cigno, la sua tenuta era di venti minuti o poco piu', in serie B il minutaggio si sarebbe abbassato ancora e ovviamente la società che non puo' permettersi un bomber tascabile da utilizzare solo gli ultimi 10 minuti quando devi recuperare, lo ha ceduto alla Spal che invece cercava proprio questo.

Marco Perugia

Citazione di: stefano suprani il 12 Settembre 2021, 08:31:31
Attenzione a non andare troppo oltre e mi spiego: mai come quest'anno la società è stata così chiara nel dire che l'unico obiettivo è la permanenza nella categoria e mai come quest'anno la società ha messo a disposizione del tecnico una rosa adeguata per numero e interpreti capaci di applicare il tipo di gioco che predilige Alvini tuttavia, se l'obiettivo è rimanere in serie B, va da se che il bomber da doppia cifra te lo devi scordare, Murano è un buon giocatore da serie C, ma in cadetteria fa un gol ogni cinque occasioni mentre Lucca, tanto per fare un nome che mi piace tanto, ne fa uno ogni due o tre. La differenza sta tutta li, purtroppo però per avere Lucca occorrevano 2 milioni di euro ed era un investimento non alla portata del Perugia. La partita di ieri è stata ottima, il Perugia ha giocato da squadra che si vuole salvare, con il coltello fra i denti e in modo intelligente, aggredendo l'avversario quando ha potuto e chiudendosi per conservare il punto, quando si è accorto che non poteva fare di piu'. Questa è la strada che ci puo' portare alla salvezza e quindi dobbiamo continuare così senza rammaricarci per le occasioni sprecate perchè da qui alla fine ce ne saranno tante, ma noi dobbiamo solo salvarci non scordiamolo. Su Monaco il tempo ci dirà, resta il fatto che se ha trovato posto in terza serie, probabilmente è un giocatore da serie C altrimenti qualche altra squadra lo avrebbe ingaggiato a parametro zero senza pensarci troppo mentre Melchiorri, la cui qualità non si discute, non ha l'età per fare quello che chiede Alvini, corsa e pressing tutta la partita, sappiamo bene che anche l'anno scorso, con moduli piu' congeniali al cigno, la sua tenuta era di venti minuti o poco piu', in serie B il minutaggio si sarebbe abbassato ancora e ovviamente la società che non puo' permettersi un bomber tascabile da utilizzare solo gli ultimi 10 minuti quando devi recuperare, lo ha ceduto alla Spal che invece cercava proprio questo.
Non fa una piega  :-*

grifogatto

Citazione di: stefano suprani il 12 Settembre 2021, 08:31:31
Attenzione a non andare troppo oltre e mi spiego: mai come quest'anno la società è stata così chiara nel dire che l'unico obiettivo è la permanenza nella categoria e mai come quest'anno la società ha messo a disposizione del tecnico una rosa adeguata per numero e interpreti capaci di applicare il tipo di gioco che predilige Alvini tuttavia, se l'obiettivo è rimanere in serie B, va da se che il bomber da doppia cifra te lo devi scordare, Murano è un buon giocatore da serie C, ma in cadetteria fa un gol ogni cinque occasioni mentre Lucca, tanto per fare un nome che mi piace tanto, ne fa uno ogni due o tre. La differenza sta tutta li, purtroppo però per avere Lucca occorrevano 2 milioni di euro ed era un investimento non alla portata del Perugia. La partita di ieri è stata ottima, il Perugia ha giocato da squadra che si vuole salvare, con il coltello fra i denti e in modo intelligente, aggredendo l'avversario quando ha potuto e chiudendosi per conservare il punto, quando si è accorto che non poteva fare di piu'. Questa è la strada che ci puo' portare alla salvezza e quindi dobbiamo continuare così senza rammaricarci per le occasioni sprecate perchè da qui alla fine ce ne saranno tante, ma noi dobbiamo solo salvarci non scordiamolo. Su Monaco il tempo ci dirà, resta il fatto che se ha trovato posto in terza serie, probabilmente è un giocatore da serie C altrimenti qualche altra squadra lo avrebbe ingaggiato a parametro zero senza pensarci troppo mentre Melchiorri, la cui qualità non si discute, non ha l'età per fare quello che chiede Alvini, corsa e pressing tutta la partita, sappiamo bene che anche l'anno scorso, con moduli piu' congeniali al cigno, la sua tenuta era di venti minuti o poco piu', in serie B il minutaggio si sarebbe abbassato ancora e ovviamente la società che non puo' permettersi un bomber tascabile da utilizzare solo gli ultimi 10 minuti quando devi recuperare, lo ha ceduto alla Spal che invece cercava proprio questo.

Grazie Stefano, molto chiaro e completamente condivisibile. È evidente che vi sia una differenza netta fra serie C e serie B.
Nel caso in cui il Padova quest'anno ce la faccia a tornare in B (vedremo: ma io penso di sì) sono davvero curioso di vedere se Monaco verrà poi confermato, così come noi abbiamo fatto con Murano, che forse andava invece scambiato con qualcuno di maggiore incisività e precisione al tiro, invece di affiancargli un giovane di belle speranze ma poca esperienza e per lo più già infortunato.
Comunque la salvezza sì, quella possiamo obiettivamente giocarcela con ragionevoli possibilità di successo.

stefano suprani

Nella pochezza delle risorse economiche a disposizione di Giannitti, credo che abbia operato con grande sagacia prelevando un giovane (De Luca) che ha le potenzialità per esplodere e Matos che tecnicamente è forte ,ha esperienza anche in serie A e può aiutarlo a crescere e segnare i gol che ci servono per salvarci. Anche gli innesti a centrocampo possono segnare a differenza di quelli che avevamo.

Saint Just

Citazione di: stefano suprani il 12 Settembre 2021, 17:03:13
Nella pochezza delle risorse economiche a disposizione di Giannitti, credo che abbia operato con grande sagacia prelevando un giovane (De Luca) che ha le potenzialità per esplodere e Matos che tecnicamente è forte ,ha esperienza anche in serie A e può aiutarlo a crescere e segnare i gol che ci servono per salvarci. Anche gli innesti a centrocampo possono segnare a differenza di quelli che avevamo.

concordo....solo su Matos vorrei precisare che a quanto ne so sono stati investiti tanti soldi...operazione da qualche milione di euro...evidentemente qulacuno ha capito che la B vale più di una messa.....meglio tardi che mai
Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)