Autore Topic: Anticipo Perugia - Pisa  (Letto 454 volte)

Offline Marco Casavecchia

• Amministratore
  • Grifone
  • Data di registrazione: Ott 2013
  • Per aspera sic itur ad astra
Anticipo Perugia - Pisa
« il: Venerdì 04 Ottobre 2019, 18:51 »
Probabile formazione, secondo siti e quotidiani:

Vicario, Rosi, Gyomber, Falasco, Di Chiara, Falzerano, Carraro, Kouan, Buonaiuto (Capone), Fernandes, Iemmello ... mi sembra di averla letta, qualche post fa ...  :)

Offline stefano suprani

• Grifone
  • Data di registrazione: Gen 2015
Re:Anticipo Perugia - Pisa
« Risposta #1 il: Venerdì 04 Ottobre 2019, 19:47 »
Per me non rinuncia a Falcinelli.

;D

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #2 il: Sabato 05 Ottobre 2019, 06:41 »
Presi11 su 11!  ;)

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
  • Liberté, Égalité, Fraternité
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #3 il: Sabato 05 Ottobre 2019, 06:48 »
vittoria sofferta ma meritata, Pisa squadra tosta e ben messa in campo. Fortuna quest'anno abbiamo un grandissimo allenatore, Oddo ha creato un gruppo di titolari nel quale spiccano intuizioni geniali come quella di Falasco in attesa del ritorno di Angella....le sue parole riportate nel dopo gara non lasciano dubbi, la rabbia è per quelli di Empoli ancora, a Goretti a gennaio il compito di sfoltire (mazzocchi,melchiorri e rispedire al mittente i vari balic,capone,falcinelli.....)
nella buona e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #4 il: Sabato 05 Ottobre 2019, 07:04 »
Da Calciogrifo, analisi di Oddo

“Oggi sono veramente incavolato. Adesso ci vogliono le critiche, non dopo Empoli“. Così il tecnico del Perugia dopo il successo (1-0) sul Pisa. “Sono arrabbiato – ha precisato Oddo – perché non si può mettere in discussione dopo una partita del genere, dopo aver fatto un gol con 21 passaggi in fila. Una volta che la squadra perde il controllo, come nel secondo tempo, non riescere a riprendere in mano la gara. Se vogliamo essere ambiziosi, in questo modo non andiamo da nessuna parte. C’è da migliorare tanto, più sull’aspetto mentale che tecnico. Fortunatamente oggi avevo 5 difensori in campo che hanno fatto una partita sontuosa, mettendo le pezze ovunque. A un certo punto abbiamo perso la testa, regalando palloni e mangiando gol clamorosi. Bisogna imparare a capire meglio i momenti della partita”.

“Una squadra che vuole essere ambiziosa – ha ribadito Oddo – deve sì soffrire ma poi saper riprendere in mano la situazione. Non è l’errore, è la mentalità che mi fa imbestialire. Perché la squadra sa fare delle cose strepitose, come il gol, e poi finisce in balia dell’avversario. Dragomir è entrato e ha dato 7 palle all’avversario, Melchiorri sembrava avesse giocato 250′ per quanto era stravolto. E poi ci si lamenta se non si gioca. Vorrà dire che adesso divento cattivo anche io…”.

Questo è quello che ho visto anche io. E non condivido certe pagelle, nelle quali non c'è un'insufficienza. Ieri sera il risultato ha sicuramente influito nei giudizi di alcuni singoli, ma certi limiti tecnici e di personalità sono apparsi evidenti. Passaggi sbagliati, cross alle stelle, supponenza da parte di qualcuno e poca deter inazione da parte di chi, subentrato, non ha dato quell'apporto che ci si aspetterebbe, dopo aver fatto panchina. Lasciamo poi stare certe valutazioni iperboliche attribuite in sede di mercato a presunti gioielli. Probabilmente ha ragione Oddo, più severi dopo questa gara vinta che, forse,  dopoa Empoli. È per questo che caratterialmente e professionalmente, questo allenatore mi piace. Non sempre capisco le sue scelte e le sue mosse, ma almeno non si nasconde duetro frasi scontate, ipocrisia e vede le stesse cose che vedo io. Ha perfettamente ragione, molte pezze ce l'hanno messe i difensori. In mezzo al campo si sono aperti buchi impressionanti, Falzerano non ha azzeccato un cross, non si è vista una sovrapposizione a destra, molli e spesso in ritardo sulle seconde palle. Non inganni il secondo tempo e le due, tre occasioni mancate per il raddoppio, perché per tutto il primo tempo abbiamo spesso giochicchiato e rischiato. Fa bene ad essere incavolato.

Offline stefano suprani

• Grifone
« Risposta #5 il: Sabato 05 Ottobre 2019, 09:26 »
Ieri troppa sofferenza nel secondo tempo con cambi che non hanno dato un apporto sufficiente, in particolare Melchiorri sembra giocare per dispetto. La vera plusvalenza la faremo con Kouan che cresce partita dopo partita mentre Dragomir appare involuto e temo che i 7 milioni di presunta valutazione rimarranno un sogno. Non mi convince del tutto Fernandez giocatore di talento certo ma che non azzecca mai l'ultima giocata.

Offline Marco Perugia

• Grifone
  • Data di registrazione: Mar 2018
« Risposta #6 il: Sabato 05 Ottobre 2019, 11:32 »
vittoria sofferta ma meritata, Pisa squadra tosta e ben messa in campo. Fortuna quest'anno abbiamo un grandissimo allenatore, Oddo ha creato un gruppo di titolari nel quale spiccano intuizioni geniali come quella di Falasco in attesa del ritorno di Angella....le sue parole riportate nel dopo gara non lasciano dubbi, la rabbia è per quelli di Empoli ancora, a Goretti a gennaio il compito di sfoltire (mazzocchi,melchiorri e rispedire al mittente i vari balic,capone,falcinelli.....)

Falasco non lo devono sfoltire?
20 giorni fa avresti messo anche lui nella lista nera.
Quindi secondo me serve più calma nel segare i giocatori.
Secondo me.
Poi sul fatto che la rosa può essere migliorata non ci sono dubbi. Sempre si può migliorare.

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #7 il: Sabato 05 Ottobre 2019, 13:01 »
Falasco da terzino era improbonibile. Falasco da centrale, con minori compiti che richiedono tecnica e palleggio se la cava meglio, ma resta sempre un ripiego, perché, non facciamo gli ipocriti, anche la Società ha tentato di venderlo ... ergo, aveva tratto le sue conclusioni, dopo la scorsa stagione. Merito di Oddo averlo ricliclato da centrale, per necessità o ingegno non importa. Tuttavia, la valutazione su Rodin è stata errata, e questo è un buco in difesa che richiedeva una toppa. Bene averla trovata in casa, ma i limiti difensivi restano e stavolta ci ha messo una pezza Vicario,come non era successo con Chievo, Frosinone, Empoli, senza dimenticare Livorno. Facciamo fatica a creare occasioni da gol, rispetto alla mole di gioco prodotta, ed alcune le sbagliamo in modo clamoroso. Alla settima certi difetti non sembrano ancora eliminati e non vorrei finissero per cronicizzarsi. Come ha detto bene Cantarini ad Orlandi che lo ha intervistato: se il portiere para e il centravanti segna si vince ... continuiamo così, allora, ma non possiamo affidarci solo alla vena di Iemmello (il famoso centravantone, do you remember "centravantone", Goro?). Qualche gollazzo di centrocampisti e difensori, magari?

Offline achab

• Grifone
  • *
  • Data di registrazione: Ott 2015
« Risposta #8 il: Sabato 05 Ottobre 2019, 13:20 »
Vittoria importante......
Gli avversari erano tostissimi , organizzati e nel primo tempo hanno pressato e costruito , senza tentare di perdere tempo ,menare o intimidire .
Complimenti al Pisa.E' andata bene.
Ancora risposte non banali di Oddo ,mi fido di lui.

Offline Greg68

• Grifone
« Risposta #9 il: Sabato 05 Ottobre 2019, 13:39 »
Da Calciogrifo, analisi di Oddo

“Oggi sono veramente incavolato. Adesso ci vogliono le critiche, non dopo Empoli“. Così il tecnico del Perugia dopo il successo (1-0) sul Pisa. “Sono arrabbiato – ha precisato Oddo – perché non si può mettere in discussione dopo una partita del genere, dopo aver fatto un gol con 21 passaggi in fila. Una volta che la squadra perde il controllo, come nel secondo tempo, non riescere a riprendere in mano la gara. Se vogliamo essere ambiziosi, in questo modo non andiamo da nessuna parte. C’è da migliorare tanto, più sull’aspetto mentale che tecnico. Fortunatamente oggi avevo 5 difensori in campo che hanno fatto una partita sontuosa, mettendo le pezze ovunque. A un certo punto abbiamo perso la testa, regalando palloni e mangiando gol clamorosi. Bisogna imparare a capire meglio i momenti della partita”.

“Una squadra che vuole essere ambiziosa – ha ribadito Oddo – deve sì soffrire ma poi saper riprendere in mano la situazione. Non è l’errore, è la mentalità che mi fa imbestialire. Perché la squadra sa fare delle cose strepitose, come il gol, e poi finisce in balia dell’avversario. Dragomir è entrato e ha dato 7 palle all’avversario, Melchiorri sembrava avesse giocato 250′ per quanto era stravolto. E poi ci si lamenta se non si gioca. Vorrà dire che adesso divento cattivo anche io…”.

Questo è quello che ho visto anche io. E non condivido certe pagelle, nelle quali non c'è un'insufficienza. Ieri sera il risultato ha sicuramente influito nei giudizi di alcuni singoli, ma certi limiti tecnici e di personalità sono apparsi evidenti. Passaggi sbagliati, cross alle stelle, supponenza da parte di qualcuno e poca deter inazione da parte di chi, subentrato, non ha dato quell'apporto che ci si aspetterebbe, dopo aver fatto panchina. Lasciamo poi stare certe valutazioni iperboliche attribuite in sede di mercato a presunti gioielli. Probabilmente ha ragione Oddo, più severi dopo questa gara vinta che, forse,  dopoa Empoli. È per questo che caratterialmente e professionalmente, questo allenatore mi piace. Non sempre capisco le sue scelte e le sue mosse, ma almeno non si nasconde duetro frasi scontate, ipocrisia e vede le stesse cose che vedo io. Ha perfettamente ragione, molte pezze ce l'hanno messe i difensori. In mezzo al campo si sono aperti buchi impressionanti, Falzerano non ha azzeccato un cross, non si è vista una sovrapposizione a destra, molli e spesso in ritardo sulle seconde palle. Non inganni il secondo tempo e le due, tre occasioni mancate per il raddoppio, perché per tutto il primo tempo abbiamo spesso giochicchiato e rischiato. Fa bene ad essere incavolato.

In questo post condivido in pieno l arrabbiatura di Oddo, lo ero ieri sera anche io guardando Melchiorri che con Kuan totalmente libero, ha buttato via una palla che ci avrebbe permesso un altra segnatura, e quel poco che ha giocato l ha fatto svogliato e senza impegno...Per il resto in merito alla partita, sono sulla tua stessa onda x quello che si è visto in campo ieri sera...
« Ultima modifica: Sabato 05 Ottobre 2019, 13:41 da Greg68 »

Offline Marco Perugia

• Grifone
« Risposta #10 il: Sabato 05 Ottobre 2019, 14:06 »
Falasco da terzino era improbonibile. Falasco da centrale, con minori compiti che richiedono tecnica e palleggio se la cava meglio, ma resta sempre un ripiego, perché, non facciamo gli ipocriti, anche la Società ha tentato di venderlo ... ergo, aveva tratto le sue conclusioni, dopo la scorsa stagione. Merito di Oddo averlo ricliclato da centrale, per necessità o ingegno non importa. Tuttavia, la valutazione su Rodin è stata errata, e questo è un buco in difesa che richiedeva una toppa. Bene averla trovata in casa, ma i limiti difensivi restano e stavolta ci ha messo una pezza Vicario,come non era successo con Chievo, Frosinone, Empoli, senza dimenticare Livorno. Facciamo fatica a creare occasioni da gol, rispetto alla mole di gioco prodotta, ed alcune le sbagliamo in modo clamoroso. Alla settima certi difetti non sembrano ancora eliminati e non vorrei finissero per cronicizzarsi. Come ha detto bene Cantarini ad Orlandi che lo ha intervistato: se il portiere para e il centravanti segna si vince ... continuiamo così, allora, ma non possiamo affidarci solo alla vena di Iemmello (il famoso centravantone, do you remember "centravantone", Goro?). Qualche gollazzo di centrocampisti e difensori, magari?

Quindi balic, melchiorri, mazzocchi,Falcinelli, Capone devono essere tagliati?
Ho risposto ad un messaggio che diceva questo e tu rispondi a me facendo un discorso più ampio senza però entrare nel merito dell'argomento oggetto della discussione.
Lui ha scritto via tizio, Caio  e Sempronio e ........ Io ho risposto stiamo calmi a segare i giocatori che possono dare di più e tornare utili  (ed ho fatto l'esempio di falasco).
Ho letto poche settimane fa anche di un kouan inadeguato e poi nelle successive presenze è stato sempre uno dei migliori.
Spesso da una singola partita si danno giudizi definitivi che molto spesso vengono smentiti dai fatti.
Da tifosi esperti di lungo corso che hanno visto n partite mi fa strano leggere certe affermazioni.
Tutto qui.
« Ultima modifica: Sabato 05 Ottobre 2019, 14:14 da Marco Perugia »

Offline stefano suprani

• Grifone
« Risposta #11 il: Sabato 05 Ottobre 2019, 17:16 »
Fra le prime 7 del campionato siamo la squadra che ha preso più gol. Di fenomeni nella nostra difesa non ne vedo, men che meno falasco.

Offline Marco Perugia

• Grifone
« Risposta #12 il: Sabato 05 Ottobre 2019, 18:16 »
Quindi via tutti anche per te.
Statistica  sui gol subiti veramente molto emblematiche del valore dei giocatori.
E allora siamo anche il peggior attacco delle prime sei.  Cosi non va proprio.
« Ultima modifica: Sabato 05 Ottobre 2019, 18:21 da Marco Perugia »

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #13 il: Sabato 05 Ottobre 2019, 19:58 »

Quindi balic, melchiorri, mazzocchi,Falcinelli, Capone devono essere tagliati?
Ho risposto ad un messaggio che diceva questo e tu rispondi a me facendo un discorso più ampio senza però entrare nel merito dell'argomento oggetto della discussione.
Lui ha scritto via tizio, Caio  e Sempronio e ........ Io ho risposto stiamo calmi a segare i giocatori che possono dare di più e tornare utili  (ed ho fatto l'esempio di falasco).
Ho letto poche settimane fa anche di un kouan inadeguato e poi nelle successive presenze è stato sempre uno dei migliori.
Spesso da una singola partita si danno giudizi definitivi che molto spesso vengono smentiti dai fatti.
Da tifosi esperti di lungo corso che hanno visto n partite mi fa strano leggere certe affermazioni.
Tutto qui.

Ma se pol sapė che vole? Io ho detto che Falasco era improponibile da tezino. Meglio da stopper. Ma chi ti ha risposto. Io scrivo quello che mi pare. Se non ti va non leggere. La querelle tra te e Suprani è un fatto vostro.

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #14 il: Sabato 05 Ottobre 2019, 20:02 »
Ps, di Balic ha parlato Oddo. Di Rodin l'ho saputo per via indiretta da chi ha raccolto le valutazioni di Oddo. Di Mazzocchi che c'è da dire? Lo abbiamo visto dallo scorso anno. Ti sembra uno da B di vertice? Falasco lo volevano vendere loro, mica io. E poi quali sarebbero i giudizi smentiti dai fatti? Tra l'altro dimostri di non aver nemmeno letto bene quello che ho scritto. Falasco e Kouan, io li ho messi in formazione, pensa tu ... Mi sembra che a volte ranta è la voglia di polemizzare o di chiamare in causa ke persone che non vi soffermate nemneno sui contenuti. E comunque basta aspettare dicembre. Vedremo allora chi resterà e chi se ne andrà. Che si fatichi a segnare lo ha detto Oddo, specificando che così non si va da nessuna parte. Sta a vedere che adesso anche Oddo è un gufo o uno che parla a vanvera. Dice quello che vediamo tutti. Finalmente non un ciarlatano o un ipocrita. Si è  incazzato e ha fatto bene, perché ha notato quei difetti caratteriali e non solo che ha visto chi guarda la partita non soo con l'occhio del tifoso. Stefano ha detto ciò che è al momento: tra quelle a 14 punti siamo indietro per differenza reti. Segna solo Iemmello, per fortuna, ed incassiamo troppi gol. Tendenza da invertire per ambire alle prime posizioni. Se tu la vedi diversamente libero di farlo e di scriverlo, ma non tirare in ballo il prossimo quando non c'entra.
« Ultima modifica: Sabato 05 Ottobre 2019, 20:18 da Marco Casavecchia »