Autore Topic: Empoli vs Perugia  (Letto 390 volte)

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
  • Data di registrazione: Ott 2013
  • Liberté, Égalité, Fraternité
    • PERUGIANELCUORE.it
Re:Empoli vs Perugia
« Risposta #15 il: Domenica 29 Settembre 2019, 12:23 »
Prima sconfitta.
Processi aperti.
personalmente non faccio alcun processo, però prendere tre pere mi rode eccome, così come alcuni elementi della rosa non sono nè all'altezza  nè presentabili in un campionato di serie B ( e giustamente sono stati inutilizzati sino a ieri dal tecnico, che dovrebbe continuare a fare le sue scelte senza curarsi degli umori e dei nomi )....e che piaccia o meno sono libero di esprimerlo
nella buona e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai

Offline Marco Casavecchia

• Amministratore
  • Grifone
  • Per aspera sic itur ad astra
« Risposta #16 il: Domenica 29 Settembre 2019, 14:19 »
Prima sconfitta.
Processi aperti.

Difendi Sgarbi e Gyomber, tu che li hai elogiati dopo Frosinone. Io non ci riesco. Mazzocchi è indifendibile. Non si tratta di processi, ma di analisi. Se ti va di partecipare, bene, altrimenti non partecipare. C'è poco da ironizzare. Questo è un forum di discussione, se fosse sfuggito a qualcuno. E stiamo discutendo sul perché di una sconfitta. O è vietato? Che fai se entri in un bar e senti alcuni amici chiacchierare di una cosa che non ti va ci fai dell'ironia sopra? Il processo lo farà Oddo, se vorrà, noi discutiamo della sconfitta e del bregno dopo Empoli. Se dobbiamo sempre gridare Viva il Re anche se è nudo, lasciamo stare. Chiudiamo baracca e burattini, andiamo a berci un borghetti, e seguitiamo a cantare. Leggiti il decreto di conferma del Gip in merito ai fatti del dopo La Spezia e poi dimmi chi è tifoso e chi no. Si parla di contestazione organizzata, di divieti ai giocatori a non recarsi sotto la curva, di tanto altro che con il tifo non c'entra niente. Quello sarà un processo, per molti, con una sentenza finale. Commentare una sconfitta e delle prestazioni insufficienti di alcuni interpreti NON E' aprire un processo, ma una disanima di quanto visto. Se poi a qualcuno sta bene aver preso tre pappine e è tornato felice a casa cantando, beato lui. Io mi sono incazzato e anche tanto per la dabbenaggine di Sgarbi, l'inconsistenza di Mazzocchi, le gyomberate del caso, per il vagare senza metà di Falcinelli, la poca incisività di Dragomir e l'evanescenza di un Buonaiuto che si è messo in testa di fare tutto da solo. Ho invece apprezzato Kouan, Di Chiara, il poco che ha fatto Iemmello, un po' di vivacità di Fernandes e non ho invece capito il perché Oddo abbia cambiato tanto. Escludere Falzerano e Carraro apparsi in ottima condizione per un Balic (non è che questo adesso dovrà giocare per forza?) o un cambio di modulo è stato poco accorto. Un 3 a 0 subito, non ha una sola causa. Analisi non processo. E non è una sola questione semantica.

Offline Roberto Rossi

• Grifone
  • Data di registrazione: Apr 2016
« Risposta #17 il: Domenica 29 Settembre 2019, 14:42 »
Non ti preoccupare, sig.  Marco Perugia, se continua questo andazzo vi saranno altre sconfitte e noi saremo sempre qui,  a COMMENTARLE, non a processare nessuno.

Offline achab

• Grifone
  • *
  • Data di registrazione: Ott 2015
« Risposta #18 il: Domenica 29 Settembre 2019, 21:26 »
Un liscio come quello di Sgarbi sul tiretto di Frattesi e non s'era mai visto !!
Non s'era ancora ripreso sua perso m Mancuso sul secondo gol.
Tutto qui.Ci sarebbe voluto un miracolo, contro questo Empoli.
Devo dire però che Falcinelli non mi sta piacendo: un esempio , sulla azione del primo gol avrebbe con un po'più di voglia , dovuto contrastare lui Frattesi. Non sì tratta di essere in forma o meno .......quello è stato un grave segno di sufficienza.

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #19 il: Lunedì 30 Settembre 2019, 07:49 »
Le scelte son buone quando vinci. Purtroppo il tourn over non sempre paga e magari si rompono degli equilibri di gioco e di squadra, che si stavano consolidando. Bucchi non ha cambiato ed in tre partite ha fatto 9 punti, alla faccia dei suoi detrattori. Più bravi e più in forma i suoi giocatori, o più bravo lui tatticamente a neutralizzare il Perugia? Visto che molti son convinti che la rosa del Grifo non è inferiore a quella di altre squadre, la risposta appare ovvia. Ovvio che i demeriti della sconfitta non possono essere attribuito tutti ad Oddo. Lui, da bravo allenatore si è assunto le colpe della debacle, non poteva certo spedire sul banco degli imputati mezza difesa. Giustifica le scelte fatte, compresa l'esclusione di Falzerano. Tatticamente avrà avuto le sue ragioni, ma i fatti gli danno torto. Mi fa specie pensare che dopo appena sei giornate ci sia gente già in difficoltà a giocare tre partite in una settimana. Cosa hanno di speciale allora i giocatori dell'Empoli? Meglio allenati? Più forti fisicamente e mentalmente? O cos'altro? Al momento, dopo aver visto giocare il Crotone a Pescara, l'Empoli con noi,  e qualche altra squadra,  mi sembra che noi, rispetto a queste,  si debba ancora trovare una continuità di gioco ed un undici equilibrato. Dovremo aspettare la crescita fisica e mentale di tanti giovani in prestito, leggasi Capone, Balic, Fernandes, ecc... dobbiamo recuperare il Dragomir migliore, trovare un verso alla coppia Falcinelli - Iemmello, sperare nel recupero di Angella e che Rosi non si assenti troppo spesso. Risolti questi problemi e usciti da qualche equivoco tattico, è probabile che diremo la nostra fino in fondo. Il Perugia è una squadra ancora immatura, alla quale serve del tempo e molto lavoro, per trovare il suo equilibrio. Prendere 7 gol in 6 partite, purtroppo ci fa rivedere gli spettri difensivi della scorsa stagione. Questo reparto, a mio parere, sembra il solo a non essere stato rinforzato a dovere, pur al netto dell'infortunio ad Angella. Centrocampo ed attacco appaiono attrezzati, anche se abbiamo sempre detto che un centrocampista esperto e di spessore avrebbe fatto comodo. Gli "alti e bassi" dei giovani spesso condizionano il rendimento dei singoli e del reparto. Un leader lì in mezzo poteva far comodo. Adesso ripartiamo da Pisa, sperando che la sconfitta sia servita a tutti, come ha detto Oddo, che si apprenda dai propri errori e che si dia continuità ai risultati, in modo da restare a ridosso del gruppone.

Offline Greg68

• Grifone
« Risposta #20 il: Lunedì 30 Settembre 2019, 15:02 »
Giustifico Oddo se ha sostituito Rosi con mazzocchi, solo nel caso di una problematica fisica dello stesso rosi, altrimenti è un cambio fuori luogo in quel contesto di partita, ritengo gia' da tempo Mazzocchi un buon elemento x una lega pro di basso livello, in C ce ne sono una marea di terzini migliori di lui....Riguardo Falasco che con il frosinone aveva giovato discretamente bene come centrale, penso che Oddo abbia ritenuto giusto reinserire Sgarbi al posto di Gyomber, e quindi sono scelte condivisibili o meno....Detteo cio' in mezzo al campo ha preferito lasciare fuori carraro e falzerano, scelta poco condivisibile in questo periodo visto che falzerano sta attraversando un buon momento di forma, a differenza di balic che ancora non si è inserito, e ha dormito parecchio duratnte tutta la sua presenza in campo...In avanti si sono pestati i piedi falcinelli e iemmello, con sprazzi di gioco di bonaiuto....Kouan migliore in campo...Concludo che a mio modesto parere Oddo ha trovato la partita sbagliata x fare il turnover, sopratt in ruoli fondamentali, l Empoli è una squadra che non perdona in avanti, e ha un organico sulla carta superiore al nostro....Che possa essere stato d aiuto questa sconfitta, parlare di errori ci puo' stare, ma che gia' si possa parlare di esonerare qualcuno mi sembra veramente fuori luogo x non dire altro.....

Offline Roberto Rossi

• Grifone
  • Data di registrazione: Apr 2016
« Risposta #21 il: Lunedì 30 Settembre 2019, 16:06 »
Vorrei ricordare a tutti la situazione della juve stabia, che, in 6 partite ,ha raccolto la miseria di UN PUNTO, Rischiando concretamente di prenderne tre. E dove è avvenuto tutto questo? Ma nella partita con il Perugia ovviamente, nel giorno in cui il mister aveva messo in atto uno dei suoi famosi "turn over"…

Offline Greg68

• Grifone
« Risposta #22 il: Lunedì 30 Settembre 2019, 16:35 »
Vorrei ricordare a tutti la situazione della juve stabia, che, in 6 partite ,ha raccolto la miseria di UN PUNTO, Rischiando concretamente di prenderne tre. E dove è avvenuto tutto questo? Ma nella partita con il Perugia ovviamente, nel giorno in cui il mister aveva messo in atto uno dei suoi famosi "turn over"…

Visto che citi la Iuve stabia, ti posso dire avendo visto piu' di qualcosa in merito, che alla prima di campionato aveva messo seriamente in difficolta' l Empoli al castellani, poi ha perso in casa con l ascoli dopo che sullo 0 a zero, ha avuto almeno 3 occasioni limpide x mettere in gioco a suo favore la partita, poi leali ha fatto almeno tre miracoli, lo stesso leali che qui a Perugia i capiscioni l hanno definito una pippa, come del resto Gabriel che a lecce invece sta facendo bene...Chiudo con il sottolineare che a Perugia mi sembra che ci siano troppi mister, e che i social hanno rovinato sto paese, purtroppo.....

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
  • Liberté, Égalité, Fraternité
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #23 il: Lunedì 30 Settembre 2019, 18:34 »
....parlare di errori ci puo' stare, ma che gia' si possa parlare di esonerare qualcuno mi sembra veramente fuori luogo x non dire altro.....

Massimo Oddo NON si discute, non so dove abbia letto considerazioni in tal senso che più che fuori luogo mi sembrano fuor di testa.....per il resto concordo con te sull'analisi fatta
nella buona e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai

Offline Greg68

• Grifone
« Risposta #24 il: Lunedì 30 Settembre 2019, 18:42 »
....parlare di errori ci puo' stare, ma che gia' si possa parlare di esonerare qualcuno mi sembra veramente fuori luogo x non dire altro.....

Massimo Oddo NON si discute, non so dove abbia letto considerazioni in tal senso che più che fuori luogo mi sembrano fuor di testa.....per il resto concordo con te sull'analisi fatta

Non voglio fare copia e incolla,  e nemmeno mi va di fare polemica, ma rileggiti qualche messaggio indietro,e poi vedrai che qualcuno probabilmente ha un altra opinione in merito.....

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #25 il: Martedì 01 Ottobre 2019, 07:23 »
Esonerare Oddo? Siamo alla follia pura. Potrà anche aver scelto la partita sbagliata per fare troppi cambi, che forse avrebbe potuto riservare per venerdì, ma è anche vero che un errore di percorso ci può stare. Ho letto un articolo, su un quotidiano, in cui la scelta del turn over ad Empoli, veniva paragonata a quella del post Spezia, col Frosinone. Secondo me quella ci stava, vista la pessima prova della squadra. Si veniva da un pareggio acciuffato in extremis ed era giusto cambiare. Quella ha dato i suoi frutti, quella di Empoli, no. Inoltre, Oddo, non può farci granché se la Società non ha fatto quello sforzo che sembrava necessario per sistemare un reparto, la difesa, intendo, che non si era dimostrata affidabile l'anno precedente. Non ci possiamo permettere i vari Romagnoli e compagnia, ma, francamente, Rodin, già tagliato da Oddo, che non lo ritiene adeguato (fonte attendibile) e Falasco (che comunque col Frosinone ha rischiato di provocare un rigore per un intervento rischioso e approssimativo), sembrano ripieghi. Su Angella, il rischio c'era e sfortuna ha voluto che sia incappato nel terzo guaio muscolare in due anni (due nel 17/18, uno a dicembre ed uno a maggio, escludendo quello al ginocchio, ed uno quest'anno). Sgarbi, a mio parere, non è del tutto affidabile per una B di vertice. Ad Empoli, ha commesso due errori da principiante che ci sono costati cari. Mazzocchi non è da Perugia. Su Gyomber c'è poco da dire. Conosciamo pregi e difetti. Senza un leader al fianco, appare inadatto a guidare la difesa (errori a gogò a La Spezia), nella normalità con il Frosinone, in bambola anche lui ad Empoli, dove ha rimediato la solita ammonizione sciocca. L'unica certezza resta Di Chiara e, magari Rosi, se non gli si chiede di fare gli straordinari. Oddo fa con quello vhe ha, e fa bene a dire che dispone di 23/24 titolari, ma sappiamo che non è così o, almeno, fino ad oggi alcuni giocatori appaiono più titolari di altri. Come si sente a volte la mancanza di un centrocampista esperto e vero leader in mezzo al campo. Comunque, Oddo, per me nkn é e non dovrà essere messo in discussione, se il progetto con lui è biennale. Il Perugia paga sempre lo scotto delle rifondazioni annuali. Come dissi relativamente allo scorso campionato, i tanti giovani e/o prestiti, alla fine ti costringono a restituirli e a dover ricominciare, ma, indipendentemente da come finirà (speriamo in A) almeno che si punti ancora su Oddo. Magari a gennaio, come sempre, vedremo, il solito via vai, sperando che arrivino quei due elementi che ad oggi sembrano mancare nella rosa del Grifo. Resto fiducioso, ma quello che non mi sembra al momento ci sia, è un certo grado di maturità e attenzione. Purtroppo, come la famosa amalgama, queste non si comprano. Per fortuna, direi! Costerebbero troppo.