Autore Topic: Mercato biancorosso  (Letto 1136 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Marco Casavecchia

  • Amministratore
  • Grifone
  • *****
  • Data di registrazione: Ott 2013
  • Post: 3095
  • Per aspera sic itur ad astra
Mercato biancorosso
« il: Sabato 17 Agosto 2019, 14:38 »
Goretti è stato visto presso una concessionaria di una nota marca di furgoni, per comprare un usato sicuro. Motivo? Gli serve un centinato per andare al mercato. Scopo: vendere tutto quello che si può. Ovviamente, scherziamo, e il buon vecchio Goro deve solo riderci su, tuttavia, stando a quanto riportato oggi, da alcuni quotidiani e siti sportivi, un furgoncino servirebbe, eccome. In sintesi, in uscita ci sarebbero:
Manconi in prestito al Ravenna
Rodin in prestito in lega pro, perché sarebbe scivolato al quarto posto in un'ipotetica graduatoria dei difensori centrali e potrebbe andare a fare esperienza altrove. Al suo posto si cercherebbe un giovane già pronto per la B.
Moscati richiesto dal suo vecchio mentore Camplone, a Catania. Il giocatore aspetta una chiamata dalla B, ma alla fine potrebbe accettare anche la categoria inferiore.
Bianco sempre in procinto di accasarsi al Cosenza.
Falasco anche lui fuori dal progetto, richieste da Chievo e Pescara.
Leali per lui richieste da Ascoli e Benevento che, però, segue anche Provedel.
Melchiorri e Buonaiuto possibili plusvalenze o comunque ricavi da impiegare per portare a Perugia quei due/tre giocatori ancora necessari per completare e rinforzare la rosa (riferimento fonte Il Messaggero, articolo di M.B.)



Offline Marco Casavecchia

  • Amministratore
  • Grifone
  • *****
  • Data di registrazione: Ott 2013
  • Post: 3095
  • Per aspera sic itur ad astra
Re:Mercato biancorosso
« Risposta #1 il: Domenica 18 Agosto 2019, 14:14 »
In attesa della gara odierna di Coppa Italia contro il Brescia, dalla quale, Oddo, si attende conferme e progressi, il mercato del Grifo registra un nuovo movimento in uscita: quello di Manconi che, stando alle ultime starebbe per approdare al Ravenna (dato per fatto da Il Messaggero, mentre sembra ci sia anche la Paganese interessata alla punta biancorossa). Si complica l'affare Gustafson, per un interessamento del Verona, squadra con la quale lo svedese ha giocato lo scorso anno, conquistando la A, ma soprattutto perché il Torino di Cairo avrebbe nel mirino Bessa, di proprietà del Verona, e che ha disputato l'ultima stagione a Genoa. Insomma, non sarebbe impensabile uno scambio Gustafson-Bessa, con buona pace del Grifo, che per arrivare al giocatore è disposto ad un prestito con diritto di riscatto, a cifre prestabilite, ma senza controriscatto in favore del Toro. In standby Benali del Crotone, non certo per volontà del Grifo, ma perché i calabresi non intendono abbassare le loro pretese economiche. L'operazione, al momento, risulterebbe piuttosto onerosa, tra acquisto e contratto la giocatore. Se non si realizza nessuna plusvalenza, magari con la cessione di Dragomir, Melchiorri o Buonaiuto difficile portare a termine una operazione così importante.

Offline Marco Casavecchia

  • Amministratore
  • Grifone
  • *****
  • Data di registrazione: Ott 2013
  • Post: 3095
  • Per aspera sic itur ad astra
Re:Mercato biancorosso
« Risposta #2 il: Martedì 20 Agosto 2019, 13:02 »
L'arrivo di Benali, alla corte di Oddo, appare sempre più difficile. Il Crotone non recede dalla richiesta fatta per cedere il jolly di centrocampo; avendolo pagato complessivamente 1,8 milioni di euro, non sembra in vena di sconti. Il Perugia (che, secondo quanto riportato da Boccucci nell'articolo odierno, pubblicato da Il Messaggero, lo avrebbe addirittura richiesto in prestito), non intende spendere questa somma di denaro, alla quale andrebe aggiunto il 5% di clausola e, ovviamente, lo stipendio del giocatore. Solo a fronte di una o due cessioni eccellenti, l'affare potrebbe andare in porto, ma, al momento, non sembra ci sia la fila per Dragomir, Melchiorri e Buonaiuto, giocatori che comunque, poi, in caso di cessione, andrebbero sostituiti con altrettanti validi elementi. Tutto tace sul fronte delle altre cessioni: Leali (ma non è il caso di tenerlo, viste le attuali prestazioni di Vicario?), Moscati (Catania?), Bianco (Cosenza?), Falasco (Pescara e Ascoli?). A proposito di Kouan, Melchiorri e Buonaiuto (che personalmente, al momento, ritengo più utili di Falzerano, Capone e qualcun altro), sorge spontanea una domanda: perchè non vengono impiegati con maggior continuità? Spero che Oddo non si fissi con questo modulo, asfittico, del 4.3.2.1. Il secondo tempo della gara col Brescia è stato illuminante per molti, speriamo anche per lui. Iemmello da solo non fa reparto e né Falzerano, né Capone, né lo stesso Fernandes, al momento sembrano in grado di supportare il peso del gioco offensivo del Perugia. Tutti bravi, ma spesso capaci di giocate fini a se stesse, belle a vedersi, ma poco produttive per la squadra. L'ingresso di una seconda punta al fianco di Iemmello, e di un solo trequartista dietro i due attaccanti, ha cambiato il volto alla squadra. Oddo non intende, al momento, modificare il modulo, sostenendo che per assimilare il 4.3.2.1 ci vuole tempo. Ce ne vorrà anche di più, se alcuni degli interpreti attuali dovessero cambiare casacca, nel corso del mercato estivo. Detto che sia per Benali, sia per Gustafson ci vogliono i soldi (ma non c'è il tesoretto destinato al riscatto di Verre?), Goretti, sempre secondo la stampa sportiva, avrebbe puntato Ingelsson, pure lui svedese, pure lui richiesto in prestito, stavolta all'Udinese. Centrocampista esterno, all'occorrenza attaccante esterno destro, che sembrava dovesse accasarsi al Venezia, ma che, pare, sia in poicinto di vestire il biancorosso. Nei siti che si occupano di cose arancioneroverdi, scrivono che il DS veneziano abbia mollato la presa, perché il giocatore, reduce da due infortuni e da due interventi, uno al crociato ed uno alla spalla, subiti negli ultimi due anni (18/19   Infortunio alla spalla   28/apr/2019   16/giu/2019   49 giorni   
18/19   Operazione al legamento crociato   13/giu/2018   01/feb/2019   233 giorni) era in atttesa del placet dei medici per riprendere l'attività sportiva. Approfittando dell'incerteza dei lagunari sul da farsi, Goretti si sarebbe inserito nella trattativa e avrebbe guadagnato terreno. Ennesimo giocatore da recuperare e scommessa da vincere? Oppure un buon affare? Staremo a vedere. Di certo non è Benali e nemmeno Gustafson, ma trattandosi di un centrocampista fisico, e non di un trequartista, forse la Società sta rivedendo alcune operazioni in uscita e magari pensa veramente di trattenere Buonaiuto. Il Perugia visto all'opera nel secondo tempo col Brescia, è apparso più concreto e pericoloso di quello che prevede Iemmello punta unica supportata da Capone e Fernandes. Lo stesso Iemmello, con al fianco una seconda punta, è apparso più nel vivo del gioco. Ciò non vuol dire che Capone o Fernandes non siano validi giocatori o che debbano accomodarsi in panchina, ma che, al momento, diano la sensazione (come scrive Losito nel suo articolo) di una difficoltà ad offrire a Iemmello un sufficiente supporto tattico, per non farlo apparire troppo isolato.

http://www.sportperugia.it/index.php/il-responso-di-perugia-brescia-a-iemmello-serve-un-partner/

http://www.perugiatoday.it/sport/serie-b-calciomercato-perugia-oddo-chiede-rinforzi-rinuncia-benali-chiama-ingelsson.html

https://www.calciogrifo.it/2019/08/20/verdi-libera-millico-il-perugia-tra-le-pretendenti/

http://www.umbriaon.it/perugia-e-se-il-colpo-fosse-proprio-buonaiuto/
« Ultima modifica: Martedì 20 Agosto 2019, 13:17 da Marco Casavecchia »

Offline Saint Just

  • Amministratore
  • Grifone
  • *****
  • Data di registrazione: Ott 2013
  • Post: 1734
  • Liberté, Égalité, Fraternité
    • PERUGIANELCUORE.it
Re:Mercato biancorosso
« Risposta #3 il: Martedì 20 Agosto 2019, 20:00 »
Benevento, Empoli, Frosinone, Chievo, Crotone e Cremonese possono investire di più....poi c'è il campo, ma soprattutto il gruppo e l'allenatore....personalmente Oddo mi piace tantissimo, nesta non mi è piaciuto mai.......
nella buona e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai

Offline Marco Casavecchia

  • Amministratore
  • Grifone
  • *****
  • Data di registrazione: Ott 2013
  • Post: 3095
  • Per aspera sic itur ad astra
Re:Mercato biancorosso
« Risposta #4 il: Mercoledì 21 Agosto 2019, 20:25 »


 Ultime di mercato da Calciogrifo

Matteo Pessina potrebbe essere destinato alla serie A. Stando a quanto riporta l’edizione odierna de L’Arena di Verona, l’Atalanta proprietaria del cartellino del forte centrocampista (in grado di muoversi anche sulla trequarti) avrebbe aperto alla possibilità del prestito all’Hellas Verona, spiazzando di fatto il Perugia e il Pescara che ne avevano fatto richiesta in serie B. Evidentemente l’Atalanta e il suo direttore sportivo Sartori vogliono osservare Pessina alle prese con il massimo campionato per poterlo valutare appieno dopo le 12 presenze dell’ultima stagione.

Per il Perugia, con ogni probabilità, si tratterà dunque di cambiare obiettivo. Com’è noto la società biancorossa sta cercando un centrocampista di spessore per la categoria da regalare a Massimo Oddo e nel mirino sono finiti uno dopo l’altro nomi importanti come quelli di Gustafson (Torino), Benali (Crotone), Maiello (Frosinone) e Ingelsson (Udinese), oltre alla new entry Ciciretti (Napoli).

Offline Marco Casavecchia

  • Amministratore
  • Grifone
  • *****
  • Data di registrazione: Ott 2013
  • Post: 3095
  • Per aspera sic itur ad astra
Re:Mercato biancorosso
« Risposta #5 il: Lunedì 26 Agosto 2019, 16:37 »
Ultime di mercato: fantacalcio o realtà? Ipotesi di un ritorno di Falcinelli al Grifo ( ... in B solo a Perugia!)

Il Perugia su Diego Falcinelli. La notizia venne anticipata dall’edizione umbra de Il Messaggero a inizio mercato e oggi torna improvvisamente d’attualità in corrispondenza della ‘virata’ effettuata da Roberto Goretti sulle strategie. Virata testimoniata anche dal 4-3-1-2 utilizzato da Massimo Oddo contro il Chievo, a conferma del fatto che con ogni probabilità il modulo di riferimento sarà quello con le due punte. E anche sul mercato è dunque caccia ad un attaccante più ancora che ad un altro trequartista. (Calciogrifo.it)

Beh, che dire un'accoppiata Falcinelli-Iemmello farebbe veramente sognare. Virata decisa sul 4-3-1-2? A me piace di più, lo trovo più funzionale e sicuramente più proficuo, visti i risultati che ha portato nelle ultime due gare (Coppa e Campionato), e parrebbe che anche Oddo se ne stia convincendo. Alternativa a Falcinelli: Bonazzoli. Assolutamente da non cedere Falzerano, specie per Ciciretti. Di trequartisti ne abbiamo: Fernandes, Buonaiuto, Capone e lo stesso Falzerano. Occorrrono due centrocampisti (che Oddo aspetta) e la seconda punta ... e poi ... si vedrà ... Il resto lo sta già facendo egregiamente Oddo (Toh! Che strano, un vero allenatore in panchina!) e la sua mano già si vede ...

Offline Marco Casavecchia

  • Amministratore
  • Grifone
  • *****
  • Data di registrazione: Ott 2013
  • Post: 3095
  • Per aspera sic itur ad astra
Re:Mercato biancorosso
« Risposta #6 il: Mercoledì 28 Agosto 2019, 09:49 »
http://www.perugiatoday.it/sport/serie-b-calciomercato-perugia-pensa-grande-asse-cagliari-sogno-falcinelli.html

Quello che dobbiamo aspettarci e, magari, augurarci che avvenga entro domenica. Sembrerebbero confermate, quindi, anche la permanenza di Falzerano, oltre a quella di Buonaiuto, e la virata su altri obiettivi di mercato: non più trequartisti, ma regista (alternativa a Carraro), mezzala/esterno di centrocampo e punta. Dovessero arrivare, Falcinelli e Deiola, con Ingelsson (prestiti onerosi, secchi o con riscatto, sarà da vedere), Oddo potrebbe virare su un cambio modulo (il 4.3.1.2 apparso al momento più  proficuo), o comunque avere una serie di alternative veramente interessanti. Leali, alla fine, probabilmente resterà, come forse Falasco, a meno di una cessione che renderebbe necessario l'arrivo di un altro centrale, visto che Rodin non ha convinto e sarà mandato in C per meglio adattarsi al calcio italiano (così dicono). Moscati e Bianco sono con le valige in mano. Il post di Goretti "Now or never", è di facile intuizione.

Offline robypg

  • Grifone
  • *
  • Data di registrazione: Giu 2015
  • Post: 15
Re:Mercato biancorosso
« Risposta #7 il: Mercoledì 28 Agosto 2019, 11:37 »
Dopo Falcinelli e Ciciretti per l'attacco e Deiola per  il centrocampo le ultime voci di mercato riguardano la difesa si parla dello svincolato Silvestre ex Samp o di Marrone dell'Hellas in caso di prestito di Rodin in C (Paganese?) entrambi bravi con i piedi e ad impostare da dietro, ci sarebbe un ritorno di fiamma per Dickmann della Spal.. (terzino se non ricorso male??)

Offline robypg

  • Grifone
  • *
  • Data di registrazione: Giu 2015
  • Post: 15
Re:Mercato biancorosso
« Risposta #8 il: Mercoledì 28 Agosto 2019, 11:38 »
tra l'altro Silvestre per la B sarebbe tanta ma tanta roba...

Offline Marco Casavecchia

  • Amministratore
  • Grifone
  • *****
  • Data di registrazione: Ott 2013
  • Post: 3095
  • Per aspera sic itur ad astra
Re:Mercato biancorosso
« Risposta #9 il: Mercoledì 28 Agosto 2019, 16:04 »
Sì, Dickmann è un terzino destro. Difensore della Spal, di 22 anni. Si Ciciretti invece non sono d'accordo. Non servirebbe se restasse Buonaiuto, che con  Capone e Fernanses forma un bel terzetto di trequartisti. Ottimo sarebbe l'arrivo di Falcinelli, come quelli di Deiola e Ingelsson per irrobustire attacco e centrocampo. Rodin appare sempre più in uscita. Al suo posto, o resta Falasco o arriva un quarto centrale. Me Silvestre verrebbe per fare panchina? Detto che Angella ha i galloni da titolare, chi gli lascerebbe il posto?

Offline Marco Casavecchia

  • Amministratore
  • Grifone
  • *****
  • Data di registrazione: Ott 2013
  • Post: 3095
  • Per aspera sic itur ad astra
Re:Mercato biancorosso
« Risposta #10 il: Giovedì 29 Agosto 2019, 09:04 »
Ingelsson verso Pescara. Semmai ci fosse stato un vero interessamento per lo svedese (richiesto da Oddo?), il Perugia, ora, sembra debba virare su altre scelte. Dopo Gustafson, richiesto in A dal Verona su tutte, per il quale il Toro vuole denaro contante, anche l'altro svedese non sembra destinato ad approdare alla corte di Oddo. Concorrenza del Crotone per lo svincolato Silveste. Al Grifo serve comunque un quarto centrale, visto che Rodin, ritenuto ancora acerbo per la B, con ogni probabilità, verrà girato in prestito in Lega Pro. Incerta ancora la posizione di Falasco. Moscati potrebbe accasarsi al Trapani. Bianco è sospeso tra Cosenza e riserva a Perugia. Gli ultimi giorni di mercato saranno anche i più indicati per colpi buoni in relazione a qualità/ prezzo, basta che alla fine Oddo ottenga ciò che ha richiesto per potenziare attacco e centrocampo. Sarebbe un peccato restare con una buona torta senza ciliegie.

Offline achab

  • Grifone
  • *
  • Data di registrazione: Ott 2015
  • Post: 41
Re:Mercato biancorosso
« Risposta #11 il: Giovedì 29 Agosto 2019, 13:03 »
INCREDIBILE....
appena letto che Falasco è uno dei giocatori più cercati nel mercato di B.
ZITTI !!!!!! ME RACCOMANDO..........

Offline Greg68

  • Grifone
  • *****
  • Data di registrazione: Ott 2013
  • Post: 510
Re:Mercato biancorosso
« Risposta #12 il: Giovedì 29 Agosto 2019, 13:26 »
INCREDIBILE....
appena letto che Falasco è uno dei giocatori più cercati nel mercato di B.
ZITTI !!!!!! ME RACCOMANDO..........

Pensa è la stessa domanda che mi sstavo facendo da giorni da solo..... :o Questo avra' un ottimo procuratore perche' con tutto il rispetto falasco al massimo puo' giocarsela in lega pro, ma da bassa classifica....Io seguo la lega pro da anni, e credetemi di terzini o di cetrali a secondo di come volete valutare falasco, ce ne sono una marea superiori a livello tecnico, ,ma questo è un altro mistero di questo paese scellerato....

Offline achab

  • Grifone
  • *
  • Data di registrazione: Ott 2015
  • Post: 41
Re:Mercato biancorosso
« Risposta #13 il: Giovedì 29 Agosto 2019, 13:38 »
DARLO VIA GRATIS , SAREBBE GIà UN AFFARE

Offline Roberto Rossi

  • Grifone
  • *****
  • Data di registrazione: Apr 2016
  • Post: 848
Re:Mercato biancorosso
« Risposta #14 il: Giovedì 29 Agosto 2019, 14:08 »
Andrà a finire con i soliti ignoti e tutto questo bailamme sarà servito solo per  far abboccare qualche altro boccalone… (