Autore Topic: Grifoni in pre ... ritiro  (Letto 689 volte)

Offline Marco Casavecchia

• Amministratore
  • Grifone
  • Data di registrazione: Ott 2013
  • Per aspera sic itur ad astra
Grifoni in pre ... ritiro
« il: Martedì 16 Luglio 2019, 18:15 »
Gruppone come mai visto di recente in fase di preritiro. anti i Grifoni vecchi e nuovi che si sono sottoposti a visite mediche e primi test. Oddo vuol vedere tutto quanto il materialòe a disposizione, anche se, è più che ovvvio, non tutti rimarrano. Molti giocatori dello scorso anno, probabilmente sono già con la valigia in mano, alcuni dei preesenti sono in prova, altri dovranno presumibilmente arrivare, visto qualche ruolo ancora scoperto (difensore centrale, mezzala destra ...).
Il Messaggero ha pubblicato i nomi dei giocatori che formano il gruppo. Oddo si dice soddisfatto del lavoro (operazioni di mercato) svolto in sinergia con la società e, di certo, la sua situazione è ben diversa da quella in cui so trovò lo scorso anno, Nesta. Ulteriore motivo di soddisfazione da parte nostra, oltre quella legata a certe operazioni in ingresso personalmente condivise. Finalmente arriva il "centravantone" .(.. Remeber you, Mr. Goretti?), un vero terzino sinistro e qualche elemento interessante dall'estero o dalla C.

Ricapitolando, tra quelli destinati a restare e quelli in uscita, al Curi ci sono:

Portieri:
Nicola Leali 93- destino al momento non conosciuto
Renan Ferreira 92 - in prova
non arriverà più Sala ... così impara a fare cori stupidi ...

Difensori:

Aleandro Rosi 87 - terzino dx
Pasquale Mazzocchi 95 - terzino dx
Mardochee Nzita 00 - terzino sx
Nicola Falasco 93 - terzino sx probabile in uscita
Norbert Gyomber 92 - centrale resta a meno di offerte irrinunciabili
Matej Rodin 96 - centrale
Filippo Sgarbi 97 - centrale
Pierre Ngawa 92 - terzino dx centrale probabile in uscita
Gianluca Di Chiara 93 - terzino sx
Salvatore Monaco 92 - centrale in uscita (mi auguro ...  :D)

Centrocampisti:

Cristian Kouan 99 - mediano, mezzala
Marco Carraro 98 - regista
Vlad Dragomir 99 - mezzala, trequartista
Filippo Ranocchia 01 - mediano, regista
Marco Moscati 92 - mezzala, esterno dx in uscita
Raffaele Bianco 87 - mediano, regista in uscita?
Amara Konate 99 - primavera centrale, centrocampista sx
Tommaso Settimi 00 - primavera centrale, regista
Tomislav Torodovic 98 - centrocampista serbo in prova
Marcello Falzerano 91 - esterno dx

Attaccanti

Christian Buonaiuto 92 - trequartista
Mattia Mustacchio 89 - esterno dx probabile in uscita
Federico Melchiorri 87 - seconda punta in uscita se arriva un'offerta importante
Andrea Bianchimano 96 - punta centrale in uscita
Cristian Capone 99 - attaccante esterno sx
Pietro Iemmello 92 - attaccante centrale
Jacopo Manconi 94 - seconda punta
Paulo Fernandes 98 - trequartista

Una trentina di giocatori che tuttavia probabilmente non costituiranno la rosa 2019/2020 ... secondo gli esperti di mercato probabili molti altri movimenti in ingresso e uscita ... staremo a vedere

• Amministratore
  • Grifone
Re:Grifoni in pre ... ritiro
« Risposta #1 il: Mercoledì 17 Luglio 2019, 15:44 »

Convocati ufficiali (fonte AC Perugia)

PORTIERI: Leali, Renan (in prova).

DIFENSORI: Di Chiara, Falasco, Gyomber, Mazzocchi, Monaco, Nzita, Rodin, Rosi, Sgarbi.

CENTROCAMPISTI: Bianco, Carraro, Konate, Kouan, Moscati, Ranocchia, Settimi, Stojkovic (in prova).

ATTACCANTI: Bianchimano, Buonaiuto, Capone, Falzerano, Fernandes, Iemmello, Manconi, Melchiorri, Mustacchio.

Tra i difensori non convocato Ngawa
Tra i centrocampisti ancora assente Dragomir, non c'è Tomislav  Todorovic (?)

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
  • Liberté, Égalité, Fraternité
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #2 il: Mercoledì 17 Luglio 2019, 19:43 »
perchè non c'è Dragomir ????
nella buona e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai

Offline Marco Perugia

• Grifone
  • Data di registrazione: Mar 2018
« Risposta #3 il: Mercoledì 17 Luglio 2019, 21:52 »
Dragimir ha giocato con la nazionale gli europei di categoria. Credo abbia qualche giorno di vacanza in più.

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #4 il: Mercoledì 17 Luglio 2019, 21:56 »
giusto, non ci avevo pensato  :P

Offline Marco Perugia

• Grifone
  • Data di registrazione: Mar 2018
« Risposta #5 il: Mercoledì 17 Luglio 2019, 21:57 »
Sulla rosa attuale credo ci saranno ancora molti movimenti. Oddo valuterà tutti ma secondo me ci saranno sei o sette uscite e almeno 4 entrate di cui un paio di valore assoluto per la categoria.
Queste ultime saranno molto probabilmente a fine mercato.

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #6 il: Mercoledì 17 Luglio 2019, 21:59 »
possibile ipotizzare un 433 così:
Vicario;
Rosi, Gyomber,Rodin ( Sgarbi ), Di Chiara;
Falzerano ( Kouan ), Carraro, Dragomir;
Buonaiuto, Iemmello, Melchiorri ( Capone)?

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #7 il: Giovedì 18 Luglio 2019, 09:30 »
Puggioni è svincolato.......

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #8 il: Giovedì 18 Luglio 2019, 11:34 »
Puntano Vicario. Ci sono due giovani in prova, che però, secondo il report del Messaggero sono destinati alla Primavera. Uno è Todorovic, già aggregato, un altro è Dennis Stojkovic 17 anni. In prova un terzo portiere, Lorenzo Ruggero, ex Genoa. In arrivo probabile mezzala dal Nord Europa. Gasperini dà come previsti altri arrivi a fine mercato o dopo le uscite: portiere, centrale difesa, mezzala e un colpo a sorpresa tipo Falletti.

Offline Greg68

• Grifone
« Risposta #9 il: Giovedì 18 Luglio 2019, 13:35 »
Al momento mi sembra chiaro che la societa' si stia muovendo con anticipo e con le idee piu' chiare, a dispetto dell anno scorso, personalmente mi piacciono molto gli acquisti fatti finora....Avere gia' in ritiro quasi tutto l organico a disposizione del mister, gli permettera' di valutare e fare delle scelte x ogni singolo elemento....
Forza Grifo... ;D

Offline Roberto Rossi

• Grifone
  • Data di registrazione: Apr 2016
« Risposta #10 il: Giovedì 18 Luglio 2019, 14:20 »
Allora, l'anno scorso, chi aveva ragione e da alcuni fu trattato a pesci in faccia? I pasdaran della rivoluzione che imperversavano col loro sarcasmo, come se noi fossimo dei perfetti imbecilli? Premesso che il giudice unico è il rettangolo  di gioco, perché adesso se ne stanno zitti? Forse piaceva loro di più la politica del rischio?  Piaceva andare a raccogliere gli scarti a terra a fine mercato? Inneggiavano a Falasco e Ngawa? A costoro andava bene tutto,
 nulla di quello che la società faceva poteva essere contestato, ed anche voi che contestavate insieme  a me,  adesso mi sembrate parecchio allineati… ricordate cosa ho detto prima:  è il campo che giudica.

Offline Greg68

• Grifone
« Risposta #11 il: Giovedì 18 Luglio 2019, 14:40 »
Allora, l'anno scorso, chi aveva ragione e da alcuni fu trattato a pesci in faccia? I pasdaran della rivoluzione che imperversavano col loro sarcasmo, come se noi fossimo dei perfetti imbecilli? Premesso che il giudice unico è il rettangolo  di gioco, perché adesso se ne stanno zitti? Forse piaceva loro di più la politica del rischio?  Piaceva andare a raccogliere gli scarti a terra a fine mercato? Inneggiavano a Falasco e Ngawa? A costoro andava bene tutto,
 nulla di quello che la società faceva poteva essere contestato, ed anche voi che contestavate insieme  a me,  adesso mi sembrate parecchio allineati… ricordate cosa ho detto prima:  è il campo che giudica.

Rispondo a titolo personale.... L anno scorso qualche errore è stato fatto, come è normale che sia... Semplicemente  perche' tutte le societa' che non hanno paracaduti da spendere, oppure falsi in bilanci da fare (Vedi palermo, Bari,Foggia ect..ect..) Gli scarti che tu dici ad altre avrebbero fatte comodo, le valutazioni che fai te possono essere condivise da chi la vede come te, io la vedo diversamente, e l anno scorso si è fatto quello che si poteva fare...Punto....Sempre a mio modesto parere questa' societa' se fa degki errori, li ha fatti in buona fede, e quindi anche x quanto riguarda l anno scorso ritengo sia stato fatto un cammino piu' che sufficiente, x le forze economiche che abbiamo....Quando si capira' tutto cio' forse si accetteranno di piu' le posizioni in classifica.....

Offline Greg68

• Grifone
« Risposta #12 il: Giovedì 18 Luglio 2019, 14:47 »
Riguardo i pesci in faccia, se ne potrebbero scrivere tante...Se non ricordo male avevi scritto che ci saremmo salvati a fatica, che questa societa' ci portera' alla malora, e non ricordo tanto altro....Personalmente chi mi conosce bene, sa che io quando devo criticare lo faccio, ma mi farebbe piacere dopo tanti fallimenti di societa' piu' titolate della nostra, che da parte tua potessi leggere un commento positivo verso questa' societa', che con i propri mezzi fa di tutto x realizzare il sogno che tutti i  tifosi del Grifo vorrebbero che si realizzasse....

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #13 il: Giovedì 18 Luglio 2019, 14:54 »
Per quanto mi riguarda, né allineato, né oplita. Constato, con moderata soddisfazione che:

1) è stato scelto un allenatore (vero)
2) si comincia ad acquistare in lega pro o all'estero gente che costa poco e può rivelarsi un investimento, operazione finora, riuscita solo con Di Chiara. Su Magnani glisserei, visto che sembra ci sia lo zampino Kuve.
3) si continua con la politica dei prestiti secchi (Carraro, Capone, Fernandes) e dei riscatti onerosi, ma non si possono escludere del tutto.
4) resta il vulnus del portiere. Da anni non riusciamo a trovare chi possa fare al caso nostro. Per un verso o l'altro, il ruolo non ha ancora trovato un suo interprete stabile ...
5) rispetto allo scorso anno, Oddo può lavorare con una parte della futura ipotetica squadra. Diversi esodati in ritiro, ma probabili partenti. Moscati, Monaco, Mustacchio, Bianchimano, Ngawa, Falasco ... e chissà quale altra partenza (eccellente?)
6) in ultima analisi, mi sembra più un secondo anno zero che anno uno. Attacco e centrocampo cambiati quasi in toto. Difesa al 50%.

Strade nuove e sentieri già percorsi ... quest'anno, con qualche prospettiva più certa.

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #14 il: Giovedì 18 Luglio 2019, 15:08 »

Rispondo a titolo personale.... L anno scorso qualche errore è stato fatto, come è normale che sia... Semplicemente  perche' tutte le societa' che non hanno paracaduti da spendere, oppure falsi in bilanci da fare (Vedi palermo, Bari,Foggia ect..ect..) Gli scarti che tu dici ad altre avrebbero fatte comodo, le valutazioni che fai te possono essere condivise da chi la vede come te, io la vedo diversamente, e l anno scorso si è fatto quello che si poteva fare...Punto....Sempre a mio modesto parere questa' societa' se fa degki errori, li ha fatti in buona fede, e quindi anche x quanto riguarda l anno scorso ritengo sia stato fatto un cammino piu' che sufficiente, x le forze economiche che abbiamo....Quando si capira' tutto cio' forse si accetteranno di piu' le posizioni in classifica.....

Sul fatto che se si sbaglia si è sempre in buonafede o al contrario in malafede fede né tu ne nessun altro ha elementi per sostenerlo. Sono solo sensazioni ... se si sbaglia, si sbaglia. Punto. Sul fatto che si sia fatto il massimo, dissento. Alcune cose sono state fatte con superficialità o in modo poco "etico" vedi cambio Breda / Nesta. Alcuni acquisti assolutamente sbagliati. Basta vedere chi se ne è andato o se ne andrà. Altre operazioni sono state fatte con la consapevolezza della irripetibilitå. O per stipendi troppo onerosi non consoni alle tasche del Perugia, o perché il prezzo fissato per il riscatto era fuori portata ... Punti di vista. Come dici tu. Per non dire del famoso centravantone. A me Il Ds disse che finché c'era lui nkn sarebbe mai arrivato. Infatti con Di Carmine e Cerri abbiamo fatto caterve do gol. Con quelle mezze ... punte dello scorso anno una miseria. E se non fosse stato per Verre, sì credo abbia ragione Roberto, avremmo navigato in acque più brutte. Quest'anno è arrivato il centravantone. Allora parlando di buonafede, certe dichiarazioni erano veritiere o di facciata?