Autore Topic: Mercato ...  (Letto 3010 volte)

Offline Marco Casavecchia

• Amministratore
  • Grifone
  • Data di registrazione: Ott 2013
  • Per aspera sic itur ad astra
Re:Mercato ...
« Risposta #15 il: Giovedì 27 Giugno 2019, 19:46 »
Comunque stasera per la prima volta a Umbria tv qualcuno comincia ad avere qualche dubbio sul tipo di mercato del Grifo. Il punto di Cuccaro ha per titolo: che fine ha fatto l'anno uno? Si vede parte della conferenza di Oddo che si diceva contento di poter partire da una base di 12 - 13 giocatori di proprietà e che spera che l'anno successivo diventino 16... Invece si parla solo di uscite, anche eccellenti. Non è un mistero che perso Verre, come io dicevo sarebbe successo, persi Han, il grande Sadiq, il gioiellino Vido, Kingsley e compagnia bella, perderemo Dragomir, forse Falzerano, forse Bianco, forse Melchiorri, personalmente spero Gyomber, che non è menzionato nemmeno tra i dieci finalisti scelti dalla Lega B (per la verità c'è solo Verre tra i centrocampisti). Verranno ceduti Mustacchio, Moscati e Monaco, sempre se si trovasse un compratore... Devo capire dove sono tutti sti giocatori. Ah spero non restino altri due grandi affaroni estivi dello scorso anno in difesa... Tra una ventina di giorni inizia il ritiro... Ma il Perugia pensa a vendere. L'affarone Iemmello - Falzerano, visti i costi dei due
 (5 milioni contro 500mila?) secondo calciogrifo vedrebbe Iemmello in prestito con diritto di riscatto contro la cessione del perugino. Per superare quota 5500 abbonati credo serva altro... Ma in fondo il 31 agosto è lontano e il campionato inizierà solo una settimana prima...
« Ultima modifica: Venerdì 28 Giugno 2019, 08:40 da Marco Casavecchia »

Offline Roberto Rossi

• Grifone
  • Data di registrazione: Apr 2016
« Risposta #16 il: Giovedì 27 Giugno 2019, 23:13 »
Pinocchio? Un povero dilettante…

Offline grifoxsempre

• Grifone
  • **
  • Data di registrazione: Ott 2017
« Risposta #17 il: Sabato 29 Giugno 2019, 11:41 »

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
  • Liberté, Égalité, Fraternité
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #18 il: Sabato 29 Giugno 2019, 13:32 »
Ps: non vorrei sentirmi dire che sono il procuratore di bianco così come viene detto di essere dipendenti del Pres quando uno lo giustifica su certe cose.
Semplicemente siamo persone diverse con cervelli diversi e  che pensano cose diverse
No Marco, sbagli. Ciò è avvenuto per chi ha attaccato tutto e tutti osassero minimamente mettere in dubbio qualsiasi cosa fatta o detta da Santopadre, ledendo la libertà di pensiero degli altri e dimostrando un talebanismo sospetto....ricordi il gabrigrifo e i messaggi sul tema che i giocatori dell'anno "zero"erano tutti praticamente già nostri?.....Non è per rinfacciare che i fatti li hanno sputtanati,come volevasi puntualmente e come ogni anno dimostrare, ma nella forma hanno dato il sospetto di essere interessati......l'altro alessio, scriveva se Marco Casavecchia avesse informazioni per credere che sarebbe stata l'ennesima rivoluzione.....si, in effetti, ....un pò di cervello o di onestà intellettuale
nella buona e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai

Offline Marco Perugia

• Grifone
  • Data di registrazione: Mar 2018
« Risposta #19 il: Sabato 29 Giugno 2019, 16:19 »
Non è vero il tutto giusto come non lo è il tutto sbagliato e quindi male chi dice tutto giusto ma altrettanto male che dice tutto sbagliato. .... sia per le cose che vediamo in campo sia per quelle che succedono fuori.
Cmq tornando all'attualità ancora non si è fatto niente oltre l'allenatore che da molti è definito buono. La rosa è attualmente chiaramente deficitaria.  C'e un mercato aperto ancora due mesi. Aspettiamo.... chi più fiducioso chi pessimista.
« Ultima modifica: Sabato 29 Giugno 2019, 16:32 da Marco Perugia »

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #20 il: Domenica 30 Giugno 2019, 08:57 »
Alla fine undici giocatori più le riserve li dovranno trovare. Ma, mi permetto di dissentire, ancora una volta, sulle politiche di mercato. Ora, alcuni giornalisti che seguono i movimenti, presunti o reali del Grifo, gente che scrive su quotidiani o siti dedicati al Perugia, ipotizzano la possibile riconferma dei vari Kingsley, Vido, Carraro, ecc. e le probabili cessioni delle eccellenze biancorosse. Premesso che mi potrebbe anche star bene la riconferma di alcuni di loro, mi chiedo, tuttavia, se ripercorrere le strade che hanno fatto sì che poi si debba rinunciare come accaduto per Han, ad un eventuale terzo anno a Perugia, sia opportuno. Dragomir non sembra avere quelle richieste che qualcuno si aspettava (fonte sempre giornalistica), e la famosa plusvalenza forse sarà meno importante di quei sette/dieci milioni ipotizzati dal solito talebano gabri o alessio o come desidera farsi chiamare. Buonaiuto, Melchiorri e lo stesso Gyomber sono in stanby. Costa e Verre ce li sta soffiando il Frosinone. L'affare Iemmello - Falzerano non ho capito per chi sarà tale ... siamo senza ounte (ne servono 4), dobbiamo piazzare diversi esuberi che tutti conosciamo (Mustacchio, Monaco, Moscati, Falasco, Ngawa, Bianco ...) e ricostruire centrocampo e difesa (perché la coppia Gyomber - El Yamiq non funziona). Aspettiamo, aspettiamo, e ancora aspettiamo. Non sono io a dovermi preoccupare, ma semmai Oddo, che visti i tempi, rischia di partire come Nesta. Con una rosa con la quale dover lavorare per poi veder partire dei pezzi e vederne arrivare degli altri fino al 31 agosto. Se in due settimane Goretti riesce a completare almeno l'80% del progetto "anno uno" va proposto per un Oscar per la magia ... Basta che non ci venga riproposto il solito refrain dei conti a posto, delle plusvalenze da realizzare, degli ingaggi proibitivi, dei paracadute e degli affari last minute alla Pavlovic (affare del quale nessuno ha parlato e che si è rivelata una grossa strnz ...).

Offline Roberto Rossi

• Grifone
« Risposta #21 il: Domenica 30 Giugno 2019, 09:37 »
Ma, dico io, il sig.  Oddo non ha pensato bene in quale ginepraio sarebbe andato a cacciarsi? Non sa, il tapino , che certi animali possono perdere il pelo , ma il vizio non lo perderanno mai? Spero vivamente che non debba accorgersene sulla propria pelle… Naturalmente  spero anche di sbagliarmi, ma ho in mente  un certo rospo che guardava preoccupato il contadino aguzzare un bastone…

Offline GRIFOnelCUORE

• Grifone
  • **
  • Data di registrazione: Mag 2019
« Risposta #22 il: Domenica 30 Giugno 2019, 10:06 »
Alla fine undici giocatori più le riserve li dovranno trovare.
se questo è l'obiettivo al quale punti, mi ritengo più ambizioso (forse anche un po' pretenzioso) di te. ma puoi consolarti col fatto che quelli che cerchi già li abbiamo. obiettivo (tuo) raggiunto  :-X

Ma, mi permetto di dissentire, ancora una volta, sulle politiche di mercato.
quali, se posso chiedere, visto che il mercato inizia ufficialmente domani? .. forse volevi dire che dissenti dalle voci degli articoli dei giornalisti? quegli stessi giornalisti che il più delle volte vanno di "copia-incolla" perché del mercato del Perugia ne sanno quanto me e te?

Dragomir non sembra avere quelle richieste che qualcuno si aspettava (fonte sempre giornalistica), e la famosa plusvalenza forse sarà meno importante di quei sette/dieci milioni ipotizzati

valutazione folle, fuori mercato. tra l'altro dopo l'Europeo u21 vissuto quasi totalmente in panca, non credo si possa realizzare più di un paio di milioni, ammesso che il giocatore abbia mercato (cosa sulla quale sono assai scettico, non da oggi.. Non sono un grande estimatore del ragazzo)

Buonaiuto, Melchiorri e lo stesso Gyomber sono in stanby.
nessuno della nostra rosa è così forte da essere incedibile. Non leggo nomi di fenomeni in quelli che hai scritto. gyomber lo vedrei bene.. altrove!

L'affare Iemmello - Falzerano non ho capito per chi sarà tale ... siamo senza ounte (ne servono 4)
beh, se siamo senza punte e c'è la possibilità di questo scambio, non capisco di che ti preoccupi. dovresti essere il primo sponsor di una operazione del genere, visto anche che falzerano in un 4312 non ha praticamente collocazione e pare che si continui con questo modulo (detto da goretti a tef)

Non sono io a dovermi preoccupare, ma semmai Oddo, che visti i tempi, rischia di partire come Nesta.
quali tempi? il mercato è chiuso. il ritiro è fissato tra 17 giorni. di sicuro si deve fare qualcosa in questo periodo, ma poi il mercato chiude a fine agosto. voglio vedere quale squadra sarà fatta e finita, mercato chiuso, al 17 luglio.
ci segniamo questa data e commentiamo le varie rose, ok?

Con una rosa con la quale dover lavorare per poi veder partire dei pezzi e vederne arrivare degli altri fino al 31 agosto.
solo un pazzo, mi scuserai, potrebbe augurarsi che la rosa attuale venga mantenuta. io mi auguro con tutto me stesso che oddo veda partire dei pezzi ed arrivarne degli altri. possibilmente (eufemismo) mi auguro siano migliori di chi partirà.

p.s. sul muro, un utente credibile, dice che non più tardi di 10 giorni fa abbiamo fatto un'offerta molto importante per il cartellino di donnarumma. offerta rifiutata. ma siamo andati in cerca di uno dei migliori attaccanti per la B, non certo di "un sadiq" qualsiasi.

perciò animo! un minimo di fiducia nel futuro.
« Ultima modifica: Domenica 30 Giugno 2019, 10:10 da GRIFOnelCUORE »

Offline stefano suprani

• Grifone
  • Data di registrazione: Gen 2015
« Risposta #23 il: Domenica 30 Giugno 2019, 10:12 »
Chissa' perchè le offerte che facciamo noi le rifiutano sempre mentre noi le accettiamo sempre.

Offline Roberto Rossi

• Grifone
« Risposta #24 il: Domenica 30 Giugno 2019, 11:56 »
Già, me lo chiedo anch'io…

Offline Marco Perugia

• Grifone
  • Data di registrazione: Mar 2018
« Risposta #25 il: Domenica 30 Giugno 2019, 12:25 »
Non mi importa del come ma del cosa. Sul quando invece sarebbe meglio prima che poi ma è risaputo che il prima costa un po' di più e quindi visto che il budget è tutt'altro che illimitato è Goretti che starà facendo i suoi conti in funzione di ciò che vuol portare anche su i indicazioni del mister (oddo è sato molto chiaro in conferenza: "non dico i nomi ma dico le caratteristiche).
Pensare che sino ad oggi non ci sia stato mercato perché le nostre penne non lo hanno scritto è ridicolo.
In questi momento chi vuol criticare ha terreno fertile per farlo chi è fiducioso, speranzoso aspetta e si abbona.
Al via del ritiro si farà una prima valutazione fermo restando che alcuni giocatori ci saranno per essere valutati e alcunim di loro adranno via altri resteranno.

Offline stefano suprani

• Grifone
  • Data di registrazione: Gen 2015
« Risposta #26 il: Domenica 30 Giugno 2019, 12:32 »
Se è per questo io gli abbonamenti li ho rinnovati prima di Oddo ma le perplessità annose restano tutte. Si riparte dal portiere tagliato a gennaio, la difesa colabrodo è da rifondare per motivi di forza maggiore mentre il centrocampo per motivi di prestiti. Lo stesso dicasi per l'attacco dove si cerca di sbolognare anche Melchiorri, chissà perché.

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #27 il: Domenica 30 Giugno 2019, 13:12 »
Caro grifopersempre, ironia zero? Ma certo che non mi auguro 11 giocatori più le riserve... Per il resto non rispondo più, anche tu mi sembri un inviato dalla società. Quindi i giornalisti fanno copia incolla mentre un utente bene informato ci dice che abbiamo fatto un'offertona per Donnarumma. Chi Gigi? Ma per carità. E quale ingaggio gli daremmo? 150 mila euro a stagione? Perché mi sembra di capire che Santopadre non spenda cifre folli in ingaggi. Confermare questa rosa? Io. No di certo. Per me tranne una manciata per il resto secondo i miei standard sono mediocri. Ma dillo a Santopadre che li avrebbe confermati in blocco. Riguarda la sua intervista a Tef. Delle due l'una credeva o ci prende per il sederino con le battute... Intanto Verre se ne è andato,bcome da me largamente anticipato. Top players non vengono a Perugia per 4 spiccioli e Santopadre non credo si affidi a fideiussioni per pagare stipendi. Siamo di nuovo alla richiesta di prestiti, come da me largamente previsto. Prestiti che tra un anno dovrai restituire quasi sicuramente. Sempre che i vari Kingsley, Vido ecc. non vengano dirottati altrove. Costa, Deli, Dezi ambiti da squadre di A o "paracadutate". Ribadisco e stavolta senza ironia ma con un pizzico di sarcasmo: tanto undici titolari più le riserve Goretti le dovrà trovare. Attenti perché qualche spiritoso e bene informato mi aveva deriso e oltre per certe previsioni. Per il momento già qualcuna ne ho presa: prestiti e rinuncia a Verre... A fine agosto ne riparliamo...

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #28 il: Domenica 30 Giugno 2019, 13:17 »
E sul fatto che il mercato apre il 1° luglio, magari mi svegliassi con annunci a grappolo da parte di Goretti. Ma da che il mercato esiste gli affari si danno a giugno non a luglio e per gli svincolati non c'è nemmeno da aspettare...

Offline GRIFOnelCUORE

• Grifone
  • **
  • Data di registrazione: Mag 2019
« Risposta #29 il: Domenica 30 Giugno 2019, 15:51 »
Caro grifopersempre, ironia zero? Ma certo che non mi auguro 11 giocatori più le riserve... Per il resto non rispondo più, anche tu mi sembri un inviato dalla società. Quindi i giornalisti fanno copia incolla mentre un utente bene informato ci dice che abbiamo fatto un'offertona per Donnarumma. Chi Gigi? Ma per carità. E quale ingaggio gli daremmo? 150 mila euro a stagione? Perché mi sembra di capire che Santopadre non spenda cifre folli in ingaggi. Confermare questa rosa? Io. No di certo. Per me tranne una manciata per il resto secondo i miei standard sono mediocri. Ma dillo a Santopadre che li avrebbe confermati in blocco. Riguarda la sua intervista a Tef. Delle due l'una credeva o ci prende per il sederino con le battute... Intanto Verre se ne è andato,bcome da me largamente anticipato. Top players non vengono a Perugia per 4 spiccioli e Santopadre non credo si affidi a fideiussioni per pagare stipendi. Siamo di nuovo alla richiesta di prestiti, come da me largamente previsto. Prestiti che tra un anno dovrai restituire quasi sicuramente. Sempre che i vari Kingsley, Vido ecc. non vengano dirottati altrove. Costa, Deli, Dezi ambiti da squadre di A o "paracadutate". Ribadisco e stavolta senza ironia ma con un pizzico di sarcasmo: tanto undici titolari più le riserve Goretti le dovrà trovare. Attenti perché qualche spiritoso e bene informato mi aveva deriso e oltre per certe previsioni. Per il momento già qualcuna ne ho presa: prestiti e rinuncia a Verre... A fine agosto ne riparliamo...
cominciamo con gli attacchi personali? dallo ai tuoi sodali del "inviato dalla società" ok?

non ti ho, anzi non VI ho, mai attaccato, perciò quanto meno mi aspetto identico trattamento.

che verre non sarebbe stato riscattato, lo sostengo da sempre.

l'utente si cui parli, tale gigi, non so chi sia. il nome o il soprannome dell'utente di cui parlo ad ogni modo non è quello.

se vuoi crederci, bene. se pensi che io sia qui a prendervi per il naso, hai sbagliato persona.

sai che me ne frega se non ci credete!

sappiate, tu e i tuoi adepti, che quando la società fa qualcosa che non mi sta bene, sono il primo a rimarcarlo.

ma non c'è problema. pensavo di trovare un minimo di confronto, di contraddittorio. non dico in quei soggetti pessimisti-fatalisti al limite del patologico, ma almeno in te ed altri interlocutori.

evidentemente mi sbagliavo.

mi regolerò di conseguenza