Autore Topic: Mercato ...  (Letto 2723 volte)

Offline GRIFOnelCUORE

• Grifone
  • **
  • Data di registrazione: Mag 2019
Re:Mercato ...
« Risposta #30 il: Domenica 30 Giugno 2019, 16:03 »
E sul fatto che il mercato apre il 1° luglio, magari mi svegliassi con annunci a grappolo da parte di Goretti. Ma da che il mercato esiste gli affari si danno a giugno non a luglio e per gli svincolati non c'è nemmeno da aspettare...

gli svincolati lo sono dopo il 30 giugno (oggi) della stagione in corso, se hanno il contratto in scadenza e non hanno rinnovato.

prima di domani, lo saprai certamente, trattare con i giocatori suddetti senza informare o trattare anche con la società di appartenenza, costituisce comportamento scorretto, punibile a livello disciplinare.

che poi ci siano trattative sotterranee con i giocatori in scadenza è un altro discorso, ma di sicuro non le si pubblicizza alla luce del sole o sui siti di informazione sportiva.

forse intendevi dire che prima del 30 giugno si può trattare con i giocatori senza contratto, tipo pavlovic o Rosi, per fare 2 esempi.

buona domenica

Offline Roberto Rossi

• Grifone
  • Data di registrazione: Apr 2016
« Risposta #31 il: Domenica 30 Giugno 2019, 16:47 »
Dopo anni , in sede di mercato, di prese in giro, siamo quantomeno " sospettosi", forse ci sbagliamo: staremo a vedere… tanto,  al solito ,sarà il campo a parlare.

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
  • Data di registrazione: Ott 2013
  • Liberté, Égalité, Fraternité
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #32 il: Domenica 30 Giugno 2019, 17:26 »
Caro grifopersempre, ironia zero? Ma certo che non mi auguro 11 giocatori più le riserve... Per il resto non rispondo più, anche tu mi sembri un inviato dalla società. Quindi i giornalisti fanno copia incolla mentre un utente bene informato ci dice che abbiamo fatto un'offertona per Donnarumma. Chi Gigi? Ma per carità. E quale ingaggio gli daremmo? 150 mila euro a stagione? Perché mi sembra di capire che Santopadre non spenda cifre folli in ingaggi. Confermare questa rosa? Io. No di certo. Per me tranne una manciata per il resto secondo i miei standard sono mediocri. Ma dillo a Santopadre che li avrebbe confermati in blocco. Riguarda la sua intervista a Tef. Delle due l'una credeva o ci prende per il sederino con le battute... Intanto Verre se ne è andato,bcome da me largamente anticipato. Top players non vengono a Perugia per 4 spiccioli e Santopadre non credo si affidi a fideiussioni per pagare stipendi. Siamo di nuovo alla richiesta di prestiti, come da me largamente previsto. Prestiti che tra un anno dovrai restituire quasi sicuramente. Sempre che i vari Kingsley, Vido ecc. non vengano dirottati altrove. Costa, Deli, Dezi ambiti da squadre di A o "paracadutate". Ribadisco e stavolta senza ironia ma con un pizzico di sarcasmo: tanto undici titolari più le riserve Goretti le dovrà trovare. Attenti perché qualche spiritoso e bene informato mi aveva deriso e oltre per certe previsioni. Per il momento già qualcuna ne ho presa: prestiti e rinuncia a Verre... A fine agosto ne riparliamo...
cominciamo con gli attacchi personali? dallo ai tuoi sodali del "inviato dalla società" ok?

non ti ho, anzi non VI ho, mai attaccato, perciò quanto meno mi aspetto identico trattamento.

che verre non sarebbe stato riscattato, lo sostengo da sempre.

l'utente si cui parli, tale gigi, non so chi sia. il nome o il soprannome dell'utente di cui parlo ad ogni modo non è quello.

se vuoi crederci, bene. se pensi che io sia qui a prendervi per il naso, hai sbagliato persona.

sai che me ne frega se non ci credete!

sappiate, tu e i tuoi adepti, che quando la società fa qualcosa che non mi sta bene, sono il primo a rimarcarlo.

ma non c'è problema. pensavo di trovare un minimo di confronto, di contraddittorio. non dico in quei soggetti pessimisti-fatalisti al limite del patologico, ma almeno in te ed altri interlocutori.

evidentemente mi sbagliavo.

mi regolerò di conseguenza
IO non solo adepto di nessuno.....come tu non sei un " inviato della società".......se ti senti offeso da un post, seppure di un amministratore, rispondi a lui e non generalizzare per favore, grazie
nella buona e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai

Offline Marco Perugia

• Grifone
  • Data di registrazione: Mar 2018
« Risposta #33 il: Domenica 30 Giugno 2019, 17:27 »
Come mai molti tifosi non si sentono presi in giro. Non ho fatto una statistica ma di tifosi (sopratutto di quelli che vengono allo stadio)conosco tanti.
Nessuno dice "siamo stati presi in giro".
Magari alcuni sono delusi di non avere una società più facoltosa o dirigenti più bravi in alcuni casi nello scegliere giocatori, allenatori e quant'altro ma di tifosi che si sentono presi in giro non ne conosco uno.
Ci sbaglieremo tutti?
« Ultima modifica: Domenica 30 Giugno 2019, 17:32 da Marco Perugia »

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #34 il: Domenica 30 Giugno 2019, 17:51 »
Come mai molti tifosi non si sentono presi in giro. Non ho fatto una statistica ma di tifosi (sopratutto di quelli che vengono allo stadio)conosco tanti.
Nessuno dice "siamo stati presi in giro".
Magari alcuni sono delusi di non avere una società più facoltosa o dirigenti più bravi in alcuni casi nello scegliere giocatori, allenatori e quant'altro ma di tifosi che si sentono presi in giro non ne conosco uno.
Ci sbaglieremo tutti?
Rispondo solo per me naturalmente, non mi sento "deluso" di non avere una società più facoltosa, di contro mi sento preso in giro per molte "sparate" che potevano essere risparmiate...e parlo di ciò che è avvenuto non di quello che avverrà , nè parlo di promesse di serie A, ma di chi firma in tv per tre acquisti importanti e poi arriva sadiq, chi dice o magnani o di carmine e poi li vende entrambi pochi giorni dopo...e potrei continuare a lungo

Offline Marco Perugia

• Grifone
« Risposta #35 il: Domenica 30 Giugno 2019, 18:47 »
E allora sbaglierà la maggioranza a non sentirsi presa in giro.
Operazioni di Carmine, Magnani e altri sono talmente tanto comprensibili da chi capisce la realtà del calcio attuale per una società con poche risorse come la nostra che mi sembra superfluo continuare a parlarne dopo un anno.
Sulla firma in TV dell'acquisto di tre giocatori inportanti che sarebbero arrivati potrebbe essere quello che ho scritto sopra. Poco capaci a scegliere ma non c'entra il prendere in giro. Il cittadella ha scelto moncini noi sadiq. Errore sicuro ma non presa in giro.
« Ultima modifica: Domenica 30 Giugno 2019, 18:49 da Marco Perugia »

Offline stefano suprani

• Grifone
  • Data di registrazione: Gen 2015
« Risposta #36 il: Domenica 30 Giugno 2019, 19:04 »
Per moncini ci volevano 2 spiccioli con Sadiq te li ha dati la Roma gli spiccioli. Il problema non è l'incapacità a scegliere ma le tasche chiuse.

P. S. Io non sono patologico e pessimista ma realista disincantato.

Offline GRIFOnelCUORE

• Grifone
  • **
« Risposta #37 il: Domenica 30 Giugno 2019, 20:21 »
IO non solo adepto di nessuno.....come tu non sei un " inviato della società".......se ti senti offeso da un post, seppure di un amministratore, rispondi a lui e non generalizzare per favore, grazie
come mai tu ti sia sentito chiamato in causa lo ignoro.
ad ogni modo chiedo scusa se ti sei sentito offeso.

cionondimeno, credo che il fatto che sia un amministratore ad apostrofare il sottoscritto (partendo lui per primo tra l'altro), che finora, ritengo, mi sono sempre mostrato rispettoso, finanche nei confronti di chi voleva farmi passare per qualcun'altro dopo pochi messaggi scritti (qualcuno qua ci tiene a mantenere un clima degno della stasi della Germania Est evidentemente), la ritengo una aggravante, non certo una esimente.

sono entrato qua, in casa d'altri, in punta di piedi e con il massimo rispetto per tutte le opinioni, cercando solo il confronto e non la provocazione.

se, e fin tanto che, è possibile parlare civilmente, bene. altrimenti come sono venuto, me ne vado.

non me lo ha prescritto il dottore di scrivere qua.

Offline GRIFOnelCUORE

• Grifone
  • **
« Risposta #38 il: Domenica 30 Giugno 2019, 20:25 »
Per moncini ci volevano 2 spiccioli con Sadiq te li ha dati la Roma gli spiccioli. Il problema non è l'incapacità a scegliere ma le tasche chiuse.

P. S. Io non sono patologico e pessimista ma realista disincantato.
ecco, ad esempio per me non aver tentato fin dall'estate scorsa di prendere moncini (a zero dal fallimento del Cesena), ma non averci provato neppure a gennaio, quando è andato al Cittadella (non certo una piazza di grido), ha del delittuoso

descrivere, poi, sadiq come uno dei grandi arrivi che ci si attendeva dal mercato di riparazione, rappresenta un goffo tentativo di mascherare il "braccino" che abbiamo avuto in quella occasione

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #39 il: Domenica 30 Giugno 2019, 20:53 »
........
Operazioni di Carmine, Magnani e altri sono talmente tanto comprensibili da chi capisce la realtà del calcio attuale per una società con poche risorse come la nostra che mi sembra superfluo continuare a parlarne dopo un anno.

tanto comprensibili tranne dal presidente evidentemente allora....oppure se lo erano anche a lui prende in giro chi lo ascolta......mi sembra superfluo contiunare a parlarne dopo nove anni.....

Offline Marco Casavecchia

• Amministratore
  • Grifone
  • Per aspera sic itur ad astra
« Risposta #40 il: Domenica 30 Giugno 2019, 21:01 »
Ma che attacchi personali... Ma che vuoi che ti dica... Parlate di contraddittorio però alla fine leazioni della società son tutte giustificate. Se spendono, se non spendono, se confermano Verre o se non lo confermano, se il presidente sostiene in tv che avrebbe confermato tutto fa bene, se lo dico io mi si dice che solo un pazzo lo avrebbe fatto. Machissene di chi prendono o no... Io per fortuna non campo per il Perugia o per santificare le operazioni di Goretti o Santopadre. Tanto poi qualunque operazione faranno sarà glorificata come quella di O Pavlovic che qui solo in pochi avevamo definito una emerita cazzata. Ma nessuno di quelli che ora parlano di contraddittorio riconoscono che di cazzata si trattava. Vogliamo parlare di Verre? Quando ho detto che non sarebbe stato confermato mi hanno insultato e detto se avevo delle dritte o era una mia supposizione. Verre non è stato confermato e giù allora a spiegare che era giusto così. Ho detto che saremmo di nuovo ricorsi ai prestiti... Beh solita litania. Ma pensate di parlare con dei decerebrati? Io parlo per me e non costringo certo nessuno a pensarla come me. Però se Santopadre afferma una cosa del tipo firmo in tv un contratto per tre acquisti di spessore che poi dovevano essere Sadiq, Falzerano o Pavlovic... Mi sento preso per il sedere. Se mi si dice che Di Carmine non sarebbe stato venduto in B a una  concorrente o insiemea Magnani, io sono propenso a crederlo. Non fai quello che dici? O mi prendi in giro oppure non sei in grado di mantenere le promesse... allora non farle. Quindi... alla fine resta una sola verità: undici titolari più le riserve... E non è una battuta. Tanto qualunque scelta venga fatta sarà giustificata. Di più e meglio non sarà stato possibile fare. Anno uno? Ci si proverà ma, riconfermando i prestiti di Vido, Kingsley, Carraro, come sembra orientato a fare Goretti, con il prestito a tempo di Ranocchia, non veduprogetto. Quello di cui parla Oddo, non io.

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #41 il: Domenica 30 Giugno 2019, 21:13 »

se, e fin tanto che, è possibile parlare civilmente, bene.....

lo spero anche io, a patto di non passare per nemici di santopadre se non gli si lascia passare ogni sparata che fa......non mi pare il caso tuo, pertanto rimani benvenuto.

Vi saluto per un pò

Offline Marco Perugia

• Grifone
« Risposta #42 il: Domenica 30 Giugno 2019, 21:18 »
Quindi per alcuni di voi il problema è quello che dice e non quello che fa?
Io mi preoccupo molto di più di quello che si fa. Quello che si dice mi interessa poco.
Da quello che si farà mi aspetto di più rispetto quello fatto in questi anni di serie b.
E visto che ci siamo sempre salvati bene e molto spesso abbiamo partecipato (con pessimi risultati) agli spareggi il più che auspico è imbroccare l'annata giusta.
Con questa società programmare nel modo che viene scritto qui non è possibile semplicemente perché non ci sono i lilleri necessari per farlo.
« Ultima modifica: Domenica 30 Giugno 2019, 21:21 da Marco Perugia »

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #43 il: Domenica 30 Giugno 2019, 22:48 »
Su quello che fa o che può o non può fare, non è possibile mettere becco. Su quello che viene detto sì. Perché per me le parole hanno un peso. Io, nel mio lavoro, cerco di essere serio e coerente. Ne va, eccome, della stima che ho da parte di molte persone. I fatti vengono dopo le parole, non prima. E quando mi si dice qualcosa giudico la serietà di una persona dalla sua coerenza che ne determina l'attendibilità. E lo faccio per molto meno di 280/300 mila euro all'anno. Forse per la decima parte di tali cifre. Ecco perché do importanza alle parole. Specie se a parlare è un personaggio pubblico. Non banaliziamo tutto dicendo che nel calcio si fa cosi, che non si dice mai quello che si pensa, altrimenti mettiamo tutto e tutti in discussione, dalle lodi di giocatori, allenatori e presidenti ai tifosi, agli elogi ruffiani ai tifosi per ingraziarseli, alle dichiarazioni d'amore eterno di chi sa bene di aver giocato l'ultima gara con la maglia del Grifo. Tutto farlocco. Cosa che è costata a qualche allenatore la panchina del Grifo per mancanza di ruffianeria. Allora, dal presidente edal DS mi aspetto più chiarezza e trasparenza. Se certe cose non si possono promettere non lo si faccia, se un giocatore non è per le nostre tasche lo si dica. Cosa c'è di male? Dire che per motivi di cassetta non possiamo comprare top players non è vergogna. Nessuno rinfaccia la mancanza di risorse illimitate, ma non si spaccino certi affari come occasioni, quando poi si rivelano bufale. Vogliamo parlare dei grandi difensori presi lo scorso anno? Uno non ha quasi mai giocato, uno lo abbiamo mollato ad una retrocessa, uno ha giocato a sprazzi, uno aveva fatto nulla col Verona e meno con noi, uno ha ripetuto il campionato di Bari, chiari e scuri, uno è arrivato come grande terzino di fascia e ha fatto una sola panchina. Quando ho detto che diversi erano cepponi sono stato mangiato. Eppure abbiamo incassato una caterva di gol. Allora mi è stato detto che la colpa era del centrocampo, incapace di fare filtro. Ebbene che si fa? Si riconfermano tre su 4 difensori (Gyomber, Rosi, Sgarbi, e si tenta per El Yamiq) e, secondo Ferroni e Cantarini che gestiscono calciogrifo, si spera di riconfermare in blocco il centrocampo (Dragomir, Kingsley, Carraro, Kouan, Ranocchia) cedendo Falzerano e Bianco, dopo che è stato liquidato Bordin e si spera di liquidare Moscati. Via anche Melchiorri se arrivano i dindini giusti. Me le sogno la notte oppure sono cose che probabilmente accadranno? Le parole hanno un peso, eccome. I fatti li aspettiamo... Tanto ci sarà tempo fino al 31 agosto, come lo scorso anno. Scommettiamo che anche quest'anno Oddo partirà con molti esodati come fu per Nesta? Poi dal 17 probabilmente arriveranno i movimenti più numerosi e le operazioni last minute entro il 31. Da domani ne sapremo di più...
« Ultima modifica: Lunedì 01 Luglio 2019, 11:43 da Marco Casavecchia »

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #44 il: Lunedì 01 Luglio 2019, 11:44 »
Mi correggo: ci sarà tempo fino al 2 settembre.