Autore Topic: Mercato ...  (Letto 3016 volte)

Offline Marco Perugia

• Grifone
  • Data di registrazione: Mar 2018
Re:Mercato ...
« Risposta #135 il: Martedì 09 Luglio 2019, 19:41 »
Con piu soldi è più facile.  Più ne hai meglio è. Sennonoerche la champions la vincono i più ricchi?  Ti puoi permettere di sbagliare. Mi verrebbe da dire è matematico o meglio dire statistico. Ma voi continuate pure a far finta che non è vero, che è per colpa delle dichiarazioni o del carattere del Pres se non vi va in serie A.

Offline Marco Perugia

• Grifone
« Risposta #136 il: Martedì 09 Luglio 2019, 19:48 »
Mi correggo: ho scritto è più facile ma forse sarebbe meglio dire è meno difficile perché di difficoltà si tratta  lo dimostrano le tante corazzate che bucano l'obiettivo

Offline Marco Casavecchia

• Amministratore
  • Grifone
  • Data di registrazione: Ott 2013
  • Per aspera sic itur ad astra
« Risposta #137 il: Martedì 09 Luglio 2019, 20:12 »
Io non ho mai detto che non si va in serie A per le dichiarazioni del presidente ... ma quando mai? Ho detto, semmai, che non condivido la politica dei prestiti spinta e degli acquisti di certi giocatori tipo Pavlovic, quando serviva gente pronta all'uso. Vedi il mercato ultimo scorso. Non condivido certe affermazioni o i contratti firmati in TV ad effetto Berlusconi o Salvini. Quando poi dei tre famosi rinforzi di spessore se ne è parlato ma non se ne sono visti (ad eccezione magari di Carraro). Non sono le dichiarazioni a portarci o non portarci in A. Sono le scelte e i fatti. Certo che i soldi è meglio averli che no, ma vanno anche spesi bene. Certo se ne hai pochi devi anche saperli spendere meglio ... Ribadisco che per me le parole hanno un peso, ma non ho mai affermato che non siamo andati in A, per le cose dette in conferenza, i proclami, gli appelli o gli stringiamoci a coorte. Per me si può anche restare a vita in B, se si deve fare una comparsata in A, rimediando briscole ovunque. Basta avere la forza di ammetterlo ... non ci sarebbe nulla da eccepire ...

Offline GRIFOnelCUORE

• Grifone
  • **
  • Data di registrazione: Mag 2019
« Risposta #138 il: Martedì 09 Luglio 2019, 20:17 »
io nemmeno leggo, guarda.

un amministratore di sito che, senza che gli si dica nulla di particolare, si pone come tu ti poni con me, che non ho neppure 100 messaggi sul forum, credo di non averlo mai incontrato.

anche perchè generalmente amministratori e moderatori dovrebbero avere almeno la dote dell'equilibrio, cosa che in te difetta assai.

con ciò, visto che non è possibile confrontarsi con quasi nessuno di voi (mi dispiace per coloro con i quali un confronto di opinioni sano lo si può avere senza che sclerino cominciando a scrivere tutto maiuscolo, che equivale ad urlare), vi saluto tutti caldamente.

p.s.
Ah, un'ultima cosa: l'italiano io lo conosco, lo comprendo benissimo e mi pare di esprimermi in maniera decente ed intellegibile. sei tu che fai finta di non capire e rigiri la frittata a tuo piacimento.
non sei tu che dici che le operazioni alla Rodin sono bene accette, salvo poi lamentarti del fatto che non si può fare un certo tipo di mercato, o che non ci possiamo permettere questo o quello e/o che non riusciamo a competere neppure col pordenone per strizzolo o col venezia per dionisi?
prima di lamentarvi di tutto, almeno chiedetevi se quei giocatori erano veri obiettivi di mercato (o allenatori, che già abbiamo preso, ben prima del venezia a dire il vero, che quindi non ci ha "soffiato" nessuno. non dobbiamo dimostrare di poterci permettere dionisi, semplicemente perchè non ci serve un allenatore, ce lo abbiamo. da prima del venezia. dionisi, nome uscito nei giornali insieme a quelli di grosso, camplone, ecc.., non lo abbiamo scelto. fatevi una domanda: di ingaggio costa più oddo o dionisi? adesso attendo soltanto che qualcuno trovi la sfacciataggine di scrivere che il venezia paga dionisi più di quanto noi diamo ad oddo.
ma poi chi ve lo dice che noi ci siamo seriamente interessati ai nomi che girano? ma non lo sapete che a volte le voci vengono messe in giro dai procuratori dei calciatori solo per creare attenzione sul proprio assistito? strizzolo, nello specifico, la cremonese non vedeva l'ora di sbolognarlo, dopo aver fatto la bellezza di soli 2 gol in un girone (peggio di sadiq, ma a 28 anni, e penso di aver detto tutto). un acquisto giudicato sbagliato dalla società, evidentemente. accade anche ad altri, non solo al derelitto Perugia.

detto questo, me ne vado anche perchè apostrofato già più di una volta dai vari suprani e rossi del forum, senza che siano stati minimamente provocati da me e senza che siano stati neppure minimamente, non dico redarguiti, ma almeno invitati da moderatori e/o amministratori a tenere toni consoni al decoro richiesto nel forum.

sintomo, anche questo, di poca oggettività dell'amministratore (inteso come figura e non come singolo individuo), che evidentemente ha ben presente la faziosità del sito, e fa di tutto per mantenere una certa linea come predominante, reprimendo (vedasi la bella uscita di casavecchia) chi diversamente la pensa.

perchè se le mie sono provocazioni, allora siete voi che non sapete l'italiano e non io, visto che per me si trattava di normale dialettica e scambio di idee. forse a volte animate? forse (ma neanche tanto, direi), ma di sicuro "provocate" dai toni usati dai miei interlocutori, che evidentemente la prendono proprio sul personale questa crociata contro santopadre

Mi dispiace per le persone corrette, pur presenti nel sito(saint just ed altri, senza che sto qua a fare l'elenco), con le quali ho avuto modo di scambiare quattro chiacchiere sulla mia passione di una vita.

Vi saluto.
« Ultima modifica: Martedì 09 Luglio 2019, 20:22 da GRIFOnelCUORE »

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
  • Liberté, Égalité, Fraternité
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #139 il: Martedì 09 Luglio 2019, 20:28 »
io nemmeno leggo, guarda.

un amministratore di sito che, senza che gli si dica nulla di particolare, si pone come tu ti poni con me, che non ho neppure 100 messaggi sul forum, credo di non averlo mai incontrato.

anche perchè generalmente amministratori e moderatori dovrebbero avere almeno la dote dell'equilibrio, cosa che in te difetta assai.

con ciò, visto che non è possibile confrontarsi con quasi nessuno di voi (mi dispiace per coloro con i quali un confronto di opinioni sano lo si può avere senza che sclerino cominciando a scrivere tutto maiuscolo, che equivale ad urlare), vi saluto tutti caldamente.

p.s.
Ah, un'ultima cosa: l'italiano io lo conosco, lo comprendo benissimo e mi pare di esprimermi in maniera decente ed intellegibile. sei tu che fai finta di non capire e rigiri la frittata a tuo piacimento.
non sei tu che dici che le operazioni alla Rodin sono bene accette, salvo poi lamentarti del fatto che non si può fare un certo tipo di mercato, o che non ci possiamo permettere questo o quello e/o che non riusciamo a competere neppure col pordenone per strizzolo o col venezia per dionisi?
prima di lamentarvi di tutto, almeno chiedetevi se quei giocatori erano veri obiettivi di mercato (o allenatori, che già abbiamo preso, ben prima del venezia a dire il vero, che quindi non ci ha "soffiato" nessuno. non dobbiamo dimostrare di poterci permettere dionisi, semplicemente perchè non ci serve un allenatore, ce lo abbiamo. da prima del venezia. dionisi, nome uscito nei giornali insieme a quelli di grosso, camplone, ecc.., non lo abbiamo scelto. fatevi una domanda: di ingaggio costa più oddo o dionisi? adesso attendo soltanto che qualcuno trovi la sfacciataggine di scrivere che il venezia paga dionisi più di quanto noi diamo ad oddo.
ma poi chi ve lo dice che noi ci siamo seriamente interessati ai nomi che girano? ma non lo sapete che a volte le voci vengono messe in giro dai procuratori dei calciatori solo per creare attenzione sul proprio assistito? strizzolo, nello specifico, la cremonese non vedeva l'ora di sbolognarlo, dopo aver fatto la bellezza di soli 2 gol in un girone (peggio di sadiq, ma a 28 anni, e penso di aver detto tutto). un acquisto giudicato sbagliato dalla società, evidentemente. accade anche ad altri, non solo al derelitto Perugia.

detto questo, me ne vado anche perchè apostrofato già più di una volta dai vari suprani e rossi del forum, senza che siano stati minimamente provocati da me e senza che siano stati neppure minimamente, non dico redarguiti, ma almeno invitati da moderatori e/o amministratori a tenere toni consoni al decoro richiesto nel forum.

sintomo, anche questo, di poca oggettività dell'amministratore (inteso come figura e non come singolo individuo), che evidentemente ha ben presente la faziosità del sito, e fa di tutto per mantenere una certa linea come predominante, reprimendo (vedasi la bella uscita di casavecchia) chi diversamente la pensa.

perchè se le mie sono provocazioni, allora siete voi che non sapete l'italiano e non io, visto che per me si trattava di normale dialettica e scambio di idee. forse a volte animate? forse (ma neanche tanto, direi), ma di sicuro "provocate" dai toni usati dai miei interlocutori, che evidentemente la prendono proprio sul personale questa crociata contro santopadre

Mi dispiace per le persone corrette, pur presenti nel sito(saint just ed altri, senza che sto qua a fare l'elenco), con le quali ho avuto modo di scambiare quattro chiacchiere sulla mia passione di una vita.

Vi saluto.

mi dispiace e spero che ci possa ripensare...su alcune cose dette da te ho espresso in privato ( su altri utenti) le mie stesse perplessità.
Non è facile far quadrare tante cose, credimi, per me ti sei sempre espresso correttamente, ho condiviso, se non tutto sempre, molto comunque.....
nella buona e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai

Offline stefano suprani

• Grifone
  • Data di registrazione: Gen 2015
« Risposta #140 il: Martedì 09 Luglio 2019, 22:01 »
Ma guarda io ho tirato fuori Dionisi non per sottolineare l'interesse del Perugia allo stesso, ammesso che ci sia stato interesse ma non credo, ma solo per evidenziare il diverso comportamento delle due società sull'acquisizione di un tecnico emergente paragonandolo a Bucchi. Quindi o non sono stato inteso bene io, o si vuole sempre far prendere una certa piega alle mie disquisizioni. Per contro per onesta' ribadisco che non sono e non sono mai stato tenero nei confronti della dirigenza di questa societa' di cui non condivido quasi nulla, ma penso che sia legittimo, come legittimo è il contrario, ed è chiaro che in forza di tali posizioni si vedano e si leggano tutte le situazioni legate al Perugia,a cominciare dal calciomercato ovviamente. 

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #141 il: Martedì 09 Luglio 2019, 22:14 »
Allora, trovo un po’ di tempo per andare OT e fare alcune considerazioni, anche se non amo i post troppo lunghi. Anche se non servirà a raffreddare le posizioni ( ma invito tutti a dormirci sopra come consigliava il buon D’Attoma a Castagner ), vorrei fare alcune precisazioni per permettere ad ognuno di voi di avere un pezzettino di spazio in più su cui riflettere. La netiquette dei Forum imporrebbe che amministratori o moderatori non intervengano in alcuna discussione a tema, ma solo per questioni tecniche o disciplinari, proprio per non incorrere in contrapposizioni che non li porrebbero nelle stesse posizioni di peso nei confronti dei singoli utenti. Detto che ciò si verifica quasi mai , essendo che chi si impegna nel costruire e nel mantenere uno spazio, vuole anche dire la sua, fatta eccezione  ( perché ce ne sono sempre )  per il buon Massimiliano, alias Zako, il quale tuttavia si è talmente allontanato da individuare in alcuni moderatori i suoi controllori ( almeno questo avveniva circa 10 anni fa che io ricordi e che frequentavo il muro ). E da qui, si potrebbe dire tutto ebbe inizio. Perché tali , frutto di una scelta democratica iniziale, si sono poi dimostrati non all’altezza . Detto anche che un Forum è uno spazio di chi lo vive e non di chi lo crea, a differenza di un blog, dove uno scrive e se vuole lascia agli altri la possibilità di inserire un commento al suo pensiero e se non vuole nemmeno quello, forse è stato il passaggio da blog a forum, che ha portato qualche difficoltà in più a questo spazio. Tutto ebbe inizio ho scritto poche righe sopra da che l’amico Marco, come semplice utente scriveva i proprio pensieri e veniva dopo alcuni anni di riconosciuta onestà intellettuale, dapprima deriso, poi offeso ( anche sul piano personale ), infine minacciato. Fintanto che l’amministratore di quello spazio non delegasse altri le situazioni si risolsero ( e per questo il rapporto è rimasto ottimo sul piano personale ), salvo poi precipitare. Naturalmente da Amico, non solo di Curva, non potevo rimanere insensibile ad una certa situazione e pertanto nacque l’idea, avendo qualche vaga idea di come si costruisce un sito web, di creare appunto un blog. Potendo allora contare sulla possibilità di scrivere liberamente i propri pensieri ( la controversia allora riguardava posizioni troppo critiche di Marco Casavecchia  nei confronti della gestione covarelli, concetti ribaditi anche in trasmissioni Tv da cui venne allontanato , tanto per dire, la cui storia tutti poi ebbero modo di comprendere, salvo nessuno che ammettesse con una parola di scusa di aver sbagliato).  Ma come si dice chi si scotta col fuoco ha paura pure dell’acqua calda. Infatti le accuse al blog continuarono a distanza. Errori ne commettemmo anche noi ( io soprattutto ) in sede di scelte grafiche, di scelte di format e anche di nomi cambiati, per carità, fin tanto che alla fine optammo per un più democratico Forum. Penso sia normale che se poi arriva qualcuno e si presenta con un post in cui si invita altri utenti ad andare via perché uno covo di quattro coglioni ( i termini erano diversi, ma il senso esplicito quello ), qualcuno pretenda di essere rispettato nel territorio faticosamente costruito per allontanarsi da certi commenti e possa poi vedere in qualsiasi posizione critica un nuovo inizio di attacchi ( la storia spesso non insegna, ma si ripete ). Fui io a chiedere di non utilizzare il ban e per un certo tempo sembrava la mia posizione avesse ragione ( decidiamo in due, in piena democrazia ). Perciò fui io stesso a sentirmi deluso ed in colpa per non aver approvato da subito tale decisione ( ditemi dove ad un nuovo iscritto è permesso un esordio del genere ), tuttavia sbagliando due volte: una nell’applicare il ban senza risentire l’altro amministratore, due nei modi di comunicarlo all’interessato. Questo per dire che tutti si può sbagliare, ma siamo tutti Tifosi del Grifo, spesso affrontiamo difficoltà enormi per sostenerlo ( trasferte incluse ), e dovremmo tenere a mente questo prima di aggredirci. Si soffre tutti insieme, per la stessa passione, a volte in maniere diverse, forse anche troppo a volte.
Buona riflessione e Buona notte a tutti ( scusate la lungaggine )

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #142 il: Martedì 09 Luglio 2019, 22:32 »
 :-*

Offline stefano suprani

• Grifone
« Risposta #143 il: Martedì 09 Luglio 2019, 22:58 »
Mi piace scrivere in questo forum e dopo le parole dell'amministratore di questa sera mi piace ancora di più.
Buona notte grifoni vecchi e giovani.
 ;D

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #144 il: Mercoledì 10 Luglio 2019, 09:23 »
Mancuso all'Empoli per 4/5 milioni, Costa e Antenucci al Bari, Bellusci al Monza ... questo calcio è sempre più folle. Gente da A che scende in C, per soldi (tanti), Presidenti padroni di due squadre, procuratori affamati di soldi ... come fai a provare ancora entusiasmo per questo calcio? Non fai nemmeno più in tempo ad affezionarti a un giocatore che l'anno dopo o rientra a casa madre o viene venduto per fare cassetta. Aridateme gli Spagnoli, i D'Attoma e i Ramaccioni .... Mi sa che nel Perugia di oggi, quello con più mesi di militanza è Kouan. Kouan capitano, subito!

Offline Marco Perugia

• Grifone
« Risposta #145 il: Mercoledì 10 Luglio 2019, 10:08 »
I soldi. Ve lo sto scrivendo di continuo. È tutto un discorso di soldi. Dalla champions alle serie dilettanti. È cosi. I soldi mandano l'acqua all'insù.
Perugia non può essere un eccezione e visto che qui non abbondano è tutto più difficile.

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #146 il: Mercoledì 10 Luglio 2019, 13:06 »
Iemmello e Di Chiara ( che a me è sempre piaciuto moltissimo ) i primi arrivi di spessore, ma non sottovaluterei il macedone prelevato a titolo definitivo ..... :-*

Offline Roberto Rossi

• Grifone
  • Data di registrazione: Apr 2016
« Risposta #147 il: Mercoledì 10 Luglio 2019, 14:10 »
Iemmello (se è vero)  sarà quello vecchio o quello nuovo? Lo vedremo dalle partite che giocherà…. Di Chiara può andare.

Offline stefano suprani

• Grifone
« Risposta #148 il: Mercoledì 10 Luglio 2019, 14:33 »
Sarebbero due giocatori provvidenziali. Iemmello se qualcuno crossa la palla la sa buttare dentro.

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #149 il: Mercoledì 10 Luglio 2019, 17:24 »
I soldi. Ve lo sto scrivendo di continuo. È tutto un discorso di soldi. Dalla champions alle serie dilettanti. È cosi. I soldi mandano l'acqua all'insù.
Perugia non può essere un eccezione e visto che qui non abbondano è tutto più difficile.

I soldi ed un'altra cosa che, come si suol dire, tira più di un paio di buoi ... se hai i soldi, spesso hai la seconda cosa, se hai la seconda cosa ci puoi fare tanti soldi ...  :) :) :)