Autore Topic: Il Grifo di Oddo  (Letto 202 volte)

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
  • Data di registrazione: Ott 2013
  • Liberté, Égalité, Fraternité
    • PERUGIANELCUORE.it
Il Grifo di Oddo
« il: Venerdì 14 Giugno 2019, 18:56 »
Tentare di trattenere Verre ( già pupillo del neo tecnico perugino ), in alternativa (?) Schenetti del Cittadella....Rosa attuale:
Portieri: Leali, Perilli ( da riscattare)
Difensori: Rosi, Mazzocchi, Gyomber, Sgarbi, Falasco ( da cedere), Monaco ( da cedere ), Ngawa ( da cedere );
Centrocampisti: Kouan, Falzerano,Dragomir,  Moscati ( da valutare ), Carraro ( da riscattare ); Verre ( da riscattare ); Mustacchio ( da cedere );
Attaccanti: Melchiorri, Bianchimano ( da valutare ), Buonaiuto ( da valutare ), Vido(?)( da rinnovare prestito)

in neretto quelli che sicuramente ( o quasi ) andranno a comporre l'ossatura della nuova squadra.
Ritengo quello del portiere una questione importantissima, non ritenendo Leali all'altezza delle ambizioni del Grifo ( oltre a vecchi rancori risalenti a Venezia ...)
nella buona e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai

Offline Marco Casavecchia

• Amministratore
  • Grifone
  • Per aspera sic itur ad astra
Re:Il Grifo di Oddo
« Risposta #1 il: Venerdì 14 Giugno 2019, 21:19 »
Non voglio ripetermi, ma, come detto tempo fa, dell'attuale rosa ne rimarranno pochi. Kingsley, Bordin e Moscati via, Dragomir sarà ceduto per fare cassa, Verre, ad oggi, ha poche speranze di restare. Kouan, se arrivasse una buona proposta potrebbe partire. Restano, al momento, Falzerano, Bianco e Ranocchia. In attacco via Mustacchio, Han, Sadiq, con Vido da richiedere in prestito, Bianchimano che potrebbe ripartire, l'unica punta è Melchiorri. In difesa via Monaco, Felicioli, Cremonesi, e l'alieno Pavlovic, molto incerti Falasco e Ngawa, resteranno Gyomber, Rosi, Sgarbi e Mazzocchi. Potrebbe ritornare El Yamiq. Via Gabriel, si ripunta su Leali. Perso Nesta si riparte almeno da Oddo. Ma non giocherà lui. Per fare meglio di quest'anno si dovrà lavorare sodo al mercato. Anno uno? Più probabile uno 0 bis. Ma anche questa non è una novità. E quando dissi che avremmo ripercorso tappe già viste non era una sensazione, ma un timore. Speriamo infondato. Speriamo che per un Verre che dovesse fare una scelta diversa ci sia un Buonaiuto che resti o uno Schenetti che arrivi. Per un Dragomir, in vetrina agli Europei, un'altra intuizione di Goretti da lanciare. E così via...
« Ultima modifica: Sabato 15 Giugno 2019, 08:19 da Marco Casavecchia »

Offline Roberto Rossi

• Grifone
  • Data di registrazione: Apr 2016
« Risposta #2 il: Sabato 15 Giugno 2019, 14:17 »
Il Perugia attualmente avrebbe una "rosa"? È una"rosa" con pochi e sgualcitì petali… se non intervengono seriamente e velocemente, saranno ancora sofferenze… speriamo bene….

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #3 il: Sabato 15 Giugno 2019, 14:59 »
Ciao, ciao... ciao Verre... Ora aspettiamo la cessione di Dragomir e poi penseremo a rafforzarci. Peccato che dovremo sacrificare anche Ngawa e Falasco, che con Pavlovic, erano l'asse portante della difesa del Grifo. Altro mercato in cui Goretti dovrà fare gli straordinari per sostituire i partenti o gli esodati... Parafrasando un celebre film potremmo dire: La calda estate dell'ispettore Goro...😄

Offline GRIFOnelCUORE

• Grifone
  • *
  • Data di registrazione: Mag 2019
« Risposta #4 il: Sabato 15 Giugno 2019, 18:22 »
Il Perugia attualmente avrebbe una "rosa"? È una"rosa" con pochi e sgualcitì petali… se non intervengono seriamente e velocemente, saranno ancora sofferenze… speriamo bene….

perdonami, credo di non capire a cosa ti riferisci quando parli di "sofferenze". ti andrebbe di spiegarti meglio per cortesia?

Ciao, ciao... ciao Verre... Ora aspettiamo la cessione di Dragomir e poi penseremo a rafforzarci. Peccato che dovremo sacrificare anche Ngawa e Falasco, che con Pavlovic, erano l'asse portante della difesa del Grifo. Altro mercato in cui Goretti dovrà fare gli straordinari per sostituire i partenti o gli esodati... Parafrasando un celebre film potremmo dire: La calda estate dell'ispettore Goro...😄

verre vuole giocare in A e massimizzare la sua migliore stagione da professionista. chi non lo farebbe? Non mi parrebbe una grande idea riscattare, tra l'altro in modo così oneroso per la società, un calciatore che coltiva ambizioni di giocare in A (e pertanto, per quanto "Perugia sia la sua seconda casa", penso rimarrebbe obtorto collo)

gli altri che hai nominato in questo post e nel precedente: gente con cui la vedo difficile vincere in B.

spero in 4-5 buoni acquisti, contornati da giocatori decenti per la cadetteria a completamento.

Tentare di trattenere Verre ( già pupillo del neo tecnico perugino ), in alternativa (?) Schenetti del Cittadella....Rosa attuale:
Portieri: Leali, Perilli ( da riscattare)
Difensori: Rosi, Mazzocchi, Gyomber, Sgarbi, Falasco ( da cedere), Monaco ( da cedere ), Ngawa ( da cedere );
Centrocampisti: Kouan, Falzerano,Dragomir,  Moscati ( da valutare ), Carraro ( da riscattare ); Verre ( da riscattare ); Mustacchio ( da cedere );
Attaccanti: Melchiorri, Bianchimano ( da valutare ), Buonaiuto ( da valutare ), Vido(?)( da rinnovare prestito)

in neretto quelli che sicuramente ( o quasi ) andranno a comporre l'ossatura della nuova squadra.
Ritengo quello del portiere una questione importantissima, non ritenendo Leali all'altezza delle ambizioni del Grifo ( oltre a vecchi rancori risalenti a Venezia ...)

carraro penso semmai un rinnovo del prestito. Non credo che Atalanta (o inter se esercita il diritto di recompra) cedano a titolo definitivo un 21enne

vido: se rinnoviamo il prestito, mi auguro sia la terza scelta in attacco o che comunque si giochi il posto con la seconda punta

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #5 il: Sabato 15 Giugno 2019, 19:04 »
Non dirlo a me. Io lo sostenevo da un pezzo che Verre non sarebbe stato riscattato. Lasciamo stare dove vuole giocare Verre. Se gli dai quanto chiede giocherebbe anche in B. Per gli altri elementi, posso dirti che, per conto mio, se non resteranno, sarà solo perché evidentemente non saranno ritenuti adatti allo scopo. E chi ha orecchie per intendere, intenda. Spero qualcuno mi spiegherà prima o poi l'operazione Pavlovic. Doveva essere buono per cosa?
Ricapitolando: a suo tempo dissi che, per un verso o l'altro se ne sarebbero andati i pezzi migliori e difficilmente sarebbero stati riscattati i prestiti più onerosi. Si lavora su El Yamiq e su Carraro. Ok. Ma ci sarà da rimpiazzare mezzo centrocampo, tutto l'attacco  e si dovrà rinforzare la difesa in mezzo e a sinistra. Dubbi anche su Leali che sembra voglia garanzie sul posto da titolare ... E Dragomir sarà la plusvalenza 2019. Sempre che non arrivi un offerta irrinunciabile per Kouan. Sarà un lungo mercato che finirà, probabilmente, dopo il ritiro. Niente di nuovo. Ci sarà detto che prima bisognerà vendere e sfoltire la rosa e poi si passerà al mercato in ingresso. In sintesi, al momento sono una decina i giocatori sui quali puntare ... ne serviranno almeno il doppio e qualche giovane.

Offline stefano suprani

• Grifone
  • Data di registrazione: Gen 2015
« Risposta #6 il: Domenica 16 Giugno 2019, 00:08 »
Verre ha detto a bocce ferme se non erro che se fosse il presidente si riscatterebbe e che a Perugia sta benissimo. La storia che vuole giocare in serie a è venuta fuori ad hoc per trovare una scusa che voi se volete potete credere, io assolutamente no. Se è vero che qua si vuole andare seriamente su quale palcoscenico migliore per Verre? La panchina della Sampdoria dove conterebbe come il due di coppe a denari? Una neopromossa che scende come una pera cotta? No Goretti, ti voglio anche bene ma questa non la bevo.
Ma dove sono quelli che dicevano che Santopadre a giugno avrebbe riscattato i migliori? Saranno in ferie o a fare qualche corso di aggiornamento a coverciano. O forse già a Milano per l'apertura delle trattative. Noi nel nostro piccolo lo avevamo previsto senza la sfera di cristallo sono 5 anni che si fa sempre la stessa cosa all'outlet pian di massiano svendita totale per rinnovo anno 1

Offline Roberto Rossi

• Grifone
« Risposta #7 il: Domenica 16 Giugno 2019, 09:10 »
E niente… pensano , come al solito,  che abbiamo il classico anello al naso,  come è stato, in altri termini, per la faccenda Di Carmine… per rispondere, poi, a chi mi chiede spiegazioni  circa le "sofferenze", posso rispondere che già tutto questo può rappresentarne qualcuna , senza parlare delle innumerevoli sconfitte casalinghe, dei 4 gol subiti dal derelitto Carpi…. Etc. Etc... Se per te tutto questo è godere , allora devo darti ragione.

Offline GRIFOnelCUORE

• Grifone
  • *
« Risposta #8 il: Domenica 16 Giugno 2019, 10:48 »
Verre ha detto a bocce ferme se non erro che se fosse il presidente si riscatterebbe e che a Perugia sta benissimo. La storia che vuole giocare in serie a è venuta fuori ad hoc per trovare una scusa che voi se volete potete credere, io assolutamente no. Se è vero che qua si vuole andare seriamente su quale palcoscenico migliore per Verre? La panchina della Sampdoria dove conterebbe come il due di coppe a denari? Una neopromossa che scende come una pera cotta? No Goretti, ti voglio anche bene ma questa non la bevo.
Ma dove sono quelli che dicevano che Santopadre a giugno avrebbe riscattato i migliori? Saranno in ferie o a fare qualche corso di aggiornamento a coverciano. O forse già a Milano per l'apertura delle trattative. Noi nel nostro piccolo lo avevamo previsto senza la sfera di cristallo sono 5 anni che si fa sempre la stessa cosa all'outlet pian di massiano svendita totale per rinnovo anno 1

ma scusate se mi permetto di insistere: se voi foste un calciatore di 25 anni, nato a Roma e non qui, di proprietà di una squadra di serie A, che l'ultimo anno ha giocato in B facendo la sua migliore stagione da professionista sin qui, non vorreste provare a misurarvi nella massima serie? la domanda è retorica e non richiede certo una risposta, ma se doveste rispondere negativamente, vi prego di farmi un solo esempio di un giocatore che, anche a parità di condizioni economiche, sceglierebbe "l'anonimato della serie B"

personalmente, penso che non solo sia plausibile, ma che addirittura non c'era neppure da sperare in una permanenza di verre qui da noi. se poi la società ci ha provato in modo convinto o no, non lo so, ma di certo non lo sapete neppure voi.

faccio solo una considerazione: 2,2 milioni per il riscatto del cartellino, oltre ad un ingaggio di 500 mila euro a stagione (netti, dati ufficiali reperibili su Internet) fino al 2021, che vi ricordo essere, non solo fuori budget per noi, ma superiore al salary cap della serie B, che come sapete è di 300 mila euro (di cui quota fissa di max 150 mila, più max 150 mila di bonus). per superare il salary cap, le società di B devono presentare una idonea fideiussione bancaria, cosa che il Perugia non ha mai fatto, così come il 99% delle altre società di B, tolte Empoli anno scorso per caputo, il Palermo dei soldi del monopoli e pochi altri casi.
ecco personalmente penso che, anche volendo pareggiare le condizioni economiche della Sampdoria, verre avrebbe voluto giocare in A. Legittimamente dico io. l'ambizione di chiunque porta a scegliere la soluzione migliore. anche chi gioca nella Juve ambisce ad andare al real Madrid, a meno che non si chiami del Piero. Ma se qui qualcuno pensa che il Perugia sia l'approdo calcistico finale, l'ambizione massima, di un calciatore, allora alzo le mani. inutile anche solo discorrerne.
del resto a Genova sponda blucerchiata è pure cambiato allenatore ed è arrivato uno che verre lo conosce bene e che magari gli ha detto che ci sarà spazio anche per lui. che ne sappiamo noi?

sinceramente: da parte mia sono contento che non riscatteremo verre. primo perché un centrocampista difficilmente può ripetere una stagione da 12 gol e 6 assist (numeri da attaccante); secondo perché, chiamatemi pure ingenuo, ma spero che quei soldi servano alla costruzione di una rosa più competitiva di quest'anno. ritengo, infatti, che un impegno economico di questa portata avrebbe poi condizionato inevitabilmente il resto del mercato. spero che sia una stagione da alta classifica, lo spero per la conferma di goretti, che sicuramente avrà chiesto maggiori garanzie a santopadre, e per l'arrivo di oddo, uno che ha bisogno di rilanciarsi e che non credo possa aver accettato una piazza dove si vivacchia e basta, perché se quest'anno toppa, dopo udine e crotone, può pure smettere, o scegliere panchine "da perdente" come i vari panucci, stramaccioni, ecc..

finisco: sappiamo bene come sono andate le ultime stagioni qui. ma questo atteggiamento da rassegnazione preventiva non lo capisco. comprendo un po' di scetticismo, anzi in parte la condivido, ma appunto "un po'". quanto meno si attenda l'inizio del mercato per commentare in positivo o in negativo i singoli arrivi.

Offline stefano suprani

• Grifone
  • Data di registrazione: Gen 2015
« Risposta #9 il: Domenica 16 Giugno 2019, 11:05 »
Io ragiono su dati oggettivi ed è stato Verre a dire che si sarebbe riscattato, cosa altro doveva dire per far capire che Perugia era destinazione a lui graditissima? Tutto il resto sono ipotesi e teorie, le parole dell'interessato no.
Se si vuole puntare in alto bisogna investire, alias tirare fuori soldi e puntare su giocatori che fanno la differenza. Questa società non lo ha mai fatto e a quanto pare non lo fara' neanche quest'anno nonostante le promesse sbandierate e l'arrivo di Oddo, ennesimo parafulmine di turno.
La realtà "triste" come l'ha definita Materazzi è questa.

Offline GRIFOnelCUORE

• Grifone
  • *
« Risposta #10 il: Domenica 16 Giugno 2019, 11:13 »
E niente… pensano , come al solito,  che abbiamo il classico anello al naso,  come è stato, in altri termini, per la faccenda Di Carmine… per rispondere, poi, a chi mi chiede spiegazioni  circa le "sofferenze", posso rispondere che già tutto questo può rappresentarne qualcuna , senza parlare delle innumerevoli sconfitte casalinghe, dei 4 gol subiti dal derelitto Carpi…. Etc. Etc... Se per te tutto questo è godere , allora devo darti ragione.

beh ma se ogni trattativa non conclusa rappresenta una sofferenza, allora stacca da tutto e ricollegati ad inizio torneo. perché neppure la Juve conclude tutte le trattative che vorrebbe.

ti do, invece, pienamente ragione sulle sconfitte casalinghe, che non tollero neppure io. tuttavia quelle di quest'anno le ho sopportate di più per via dei presupposti della stagione appena conclusa. nonostante una rosa ricostruita da zero, per le note vicende della stagione precedente, con tutto i rischi che questo comporta in termini di margine d'errore, ci siamo salvati a fine marzo, senza nessun patema. poi, per i lampanti limiti tecnici, credo di più non si potesse pretendere da questi giocatori. perciò non mi lagno di una eventuale nuova "mini rivoluzione" di organico. proprio perché, come tutti voi, ambisco ad un Perugia competitivo per la promozione.

ah, una domanda: quando ce li avrebbe segnati 4 gol il derelitto carpi? io ne ricordo soltanto 1. ma sicuramente è colpa della mia memoria.
« Ultima modifica: Domenica 16 Giugno 2019, 11:27 da GRIFOnelCUORE »

Offline GRIFOnelCUORE

• Grifone
  • *
« Risposta #11 il: Domenica 16 Giugno 2019, 11:21 »
Io ragiono su dati oggettivi ed è stato Verre a dire che si sarebbe riscattato, cosa altro doveva dire per far capire che Perugia era destinazione a lui graditissima? Tutto il resto sono ipotesi e teorie, le parole dell'interessato no.
Se si vuole puntare in alto bisogna investire, alias tirare fuori soldi e puntare su giocatori che fanno la differenza. Questa società non lo ha mai fatto e a quanto pare non lo fara' neanche quest'anno nonostante le promesse sbandierate e l'arrivo di Oddo, ennesimo parafulmine di turno.
La realtà "triste" come l'ha definita Materazzi è questa.
perdonami ma l'incipit del messaggio collide non poco con tutto il resto di quello che dici: ragionare su dati oggettivi significa avere dati a disposizione da poter analizzare: tu stai facendo un processo preventivo sulla base di nessun dato attuale, visto che il mercato è ancora chiuso. questo sì, è un dato oggettivo.

su verre ho ampiamente espresso il mio pensiero: non vale la pena disperarsi. Non è verre a spostare gli equilibri in serie B.

per dare giudizi negativi sul mercato, ancora chiuso, mi pare un po' presto. se poi si vuole spacciare una propria previsione per un giudizio oggettivo, mi sento di dirti che mi sembra un atteggiamento tantino presuntuoso. mi scuserai

Offline GRIFOnelCUORE

• Grifone
  • *
« Risposta #12 il: Domenica 16 Giugno 2019, 11:24 »
poi su verre ho scritto abbastanza. credo che quello che penso lo si capisca.

Offline Roberto Rossi

• Grifone
« Risposta #13 il: Domenica 16 Giugno 2019, 14:59 »
Non sarà che, per quanto addolcito,  ci troviamo di nuovo "Alessio curva nord"? Poi , giustamente, mi devo correggere:  il derelitto Carpi ha vinto "solo" 1-0; è stato il Benevento  a farcene 4, ma , con tutte le volte che abbiamo  calato le braghe , mi ero un pò  confuso…  poi ci sono i 4 di Cremona e così via…

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
  • Liberté, Égalité, Fraternité
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #14 il: Domenica 16 Giugno 2019, 15:23 »
se vuoi fare il 433 non serve nè Verre nè Buonaiuto, però se dici di voler tentare di andare in serie A, prendi Memushaj, tieni Dragomir, e non vai ad elemosinare l'ennesimo prestito da valorizzare per gli altri.....detto questo il mercato ufficialmente inizia il 1° luglio e per quella data devono essere già chiare le mosse ed i soldi da investire, non aspettando quelli delle cessioni eccellenti
nella buona e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai