Autore Topic: Perugia vs Verona  (Letto 838 volte)

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
  • Data di registrazione: Ott 2013
  • Liberté, Égalité, Fraternité
    • PERUGIANELCUORE.it
Perugia vs Verona
« il: Giovedì 07 Marzo 2019, 19:38 »
domani sera "sarà la concentrazione a fare la differenza" dice Nesta...e allora CONCENTRATI!!!!

;D
nella buona e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai

Offline grifogatto

• Grifone
    • www.enrico-gatti.com
Re:Perugia vs Verona
« Risposta #1 il: Venerdì 08 Marzo 2019, 22:55 »
Quello che succede quando non vuoi dare vita ad un ciclo e ogni anno chiami un nuovo allenatore - ma sempre un tirocinante.
La difesa si conferma quarta peggior difesa della serie B, l'altalena continua.
E comunque - oltre al manico - ci vorrebbero un po' di piedi buoni... quelli di Verre da solo non possono bastare e l'assetto scelto da Nesta ha penalizzato Melchiorri.
È effettivamente un anno zero
« Ultima modifica: Venerdì 08 Marzo 2019, 23:00 da grifogatto »

Offline stefano suprani

• Grifone
  • Data di registrazione: Gen 2015
« Risposta #2 il: Venerdì 08 Marzo 2019, 23:11 »
Nesta ha regalato 1 ora al Verona con Falzerano e Kingsley che si pesavano i piedi e nessuno che innescava Verre e Melchiorri. Oggi nessuno gioca con una punta solo. Oltre a questo se con quelle che ci stanno davanti le abbiamo perse tutte un motivo ci sarà a questo punto bisogna rassegnarsi alla mediocrità e viste le presenze al Curi nonostante gli sconti promozionali, se ne sono accorti in tanti. Di Martino pur non incidendo sul risultato si è confermato a mio parere l'arbitro più scarso della categoria.

Offline Roberto Rossi

• Grifone
  • Data di registrazione: Apr 2016
« Risposta #3 il: Venerdì 08 Marzo 2019, 23:49 »
Una squadra che becca quasi sempre due perea partita dove diavolo vuole andare?

Offline Marco Perugia

• Grifone
  • Data di registrazione: Mar 2018
« Risposta #4 il: Sabato 09 Marzo 2019, 07:00 »
Serata no. Partita sbagliata. Probabilmente sta volta anche Nesta non l' ha interpretata bene e non e riuscito neanche correggersi in corsa dopo un primo tempo che aveva detto che non stava andando bene ma che ancora il risultato era in equilibrio. Serata poco brillante di molti giocatori.  Peccato. Manca continuità e continua questa altalena nei piani comunque alti della classifica. C'e da battaglire tutte le partite fino alla fine per meritarsi un posto di Play off (questo era nei piani comunque)
« Ultima modifica: Sabato 09 Marzo 2019, 07:02 da Marco Perugia »

Offline Marco Casavecchia

• Amministratore
  • Grifone
  • Per aspera sic itur ad astra
« Risposta #5 il: Sabato 09 Marzo 2019, 08:22 »
Non penso che il Perugia abbia perso la partita perché Nesta ha deciso di schierare Kingsley, esterno alto, al posto di Vido o Han. Il Verona non è la Salernitana o il derelitto Venezia. È una squadra forte nei singoli e ,ieri, apparsa ben organizzata. Ha comandato il gioco per quasi tutta la partita, dimostrando personalità e compattezza in tutti i reparti.  Leggo e sento che il Perugia avrebbe dovuto osare di più e giocare come nei minuti finali. Già,  ma non credo non lo volesse fare,  è che il Verona non glielo ha permesso. Nel finale di partita, come sempre, saltano schemi e marcature, e l'agonismo prevale su tutto il resto. L'assalto finale, come ha ammesso onestamente Nesta, è stato possibile anche al fatto che il Verona ha mollato un po' e Grosso ha fatto indietreggiare la squadra con cambi conservativi. Se avesse giocato Han fin dall'inizio? Magari sul lato destro, con un Rosi non ancora determinante, il Verona avrebbe trovato meno resistenza e spinto di più.  Faraoni ha sovrastato Mazzocchi (commovente difesa d'ufficio da parte del buon Garinella), ma i gol e le occasioni sono arrivate da entrambe le fasce. Vulnus perenne del Grifo (secondo Taccucci il mercato è stato migliorativo, ma i buchi ancora sono evidenti). Rimpiangere poi l'assenza di Sadiq, impensabile fino a due gare fa, non ha senso. Per 10/11 era la stessa squadra della strepitosa vittoria sulla Salernitana, e molti dei presenti hanno deluso le attese. Chi ci dice che Sadiq avrebbe azzeccato un'altra serata top? La squadra è questa, nel bene e nel male, fa ciò che può quando gira a mille. Quando incontra una squadra tecnicamente superiore, come gioca a ritmi bassi, subisce. Ritornando a Kingsley, forse ci si poteva aspettare un Falzerano seconda punta, con lui a mezzala. Ma è sempre il senno di poi. Manca una punta centrale che possa impegnare i centrali avversari e un terzino sinistro (oltre un centrale con più carisma e piede). Lo sappiamo tutti. Il resto della squadra deve giicare per sopperire a questi limiti. Quando ci riesce o gli avversari lo permettono si fanno belle partite o si vince anche ridacchiando (vedi Carpi), altrimenti si ricade negli errori di sempre. Penso che il Perugia sarà questo fino alla fine. Alternerà belle prestazioni ad altre sotto tono. Il posto play off non dovrebbe sfuggire, ma dal Lecce in su, mi sembra che le altre abbiano potenzialità maggiori e siano un po' più forti del Perugia. Spezia, Cittadella e Salernitana mi sembrano, invece, più che alla nostra portata.
« Ultima modifica: Sabato 09 Marzo 2019, 08:23 da Marco Casavecchia »

Offline Roberto Rossi

• Grifone
« Risposta #6 il: Sabato 09 Marzo 2019, 08:46 »
I risultati altalenanti del Perugia sono figli legittimi dell'improvvisazione e della disorganizzazione, che regnano sovrane;  Abbiamo poi un allenatore che a precise domande talvolta risponde con un "boh"… , mentre la squadra mostra evidenti carenze strutturali e -soprattutto- caratteriali… potremmo anche accedere ai play-off, ma da spettatori, come sempre.

Offline grifoxsempre

• Grifone
  • **
  • Data di registrazione: Ott 2017
« Risposta #7 il: Sabato 09 Marzo 2019, 09:04 »
Secondo me la formazione a cosidetto albero di Natale è stato un invito a nozze per il Verona che ha avuto sempre in mano il pallino del gioco tranne che nei minuti finali.Checchè se ne dica si è notata tantissimo l'assenza di Umar Sadiq che nelle ultime partite ha fatto reparto da solo.

Offline Greg68

• Grifone
« Risposta #8 il: Sabato 09 Marzo 2019, 10:41 »
Per quanto mi riguarda questa squadra ha un mister mediocre, senza esperienza, e questo lo dico da una vita, esattamente dai playoff persi con il venezia ed esonerato Breda...Ieri sera ha stravolto la formazione, visto che non aveva Sadiq il quale ti permette di far salire la squadra, poteva inserire Vido o Han da affiancare al povero e abbandonato a se stesso Melchiorri...Kingsley si è dovuto mettere a fare il centravanti, roba da nn crederci, falzerano non ha potuto giocare come contro la Salernitana e gestire insieme a Verre piu' palloni,ma non x merito del verona, ma perche' tu hai fatto giocare fuori ruolo chi non è capace di farlo....Il verona non ha dimostrato proprio niente, ha solo fatto la sua partita, con una mancanza di 6 titolari, che poi abbia un organico nel complesso superiore al nostro, facciamo la scoperta dell acqua calda...Ma ieri sera la partita la persa nesta che ha dichiarato che ha voluto sperimentare, a marzo ancora fai prove tecniche? Il punto debole di questa SQUADRA MI DOLE DIRLO, è PROPRIO NESTA, inesperto, non sa cambiare quando è in corso la partita, e a mio modesto parere non è all altezza della situazione...Potremo anche fare i playoff, cosa che mi auguro e che presumo si auguri pure la societa' ma con questo signore non si va da nessuna parte...Sara' mia cura in caso contrario chiedere umilmente scusa se mi saro' sbagliato, ma caro Santopadre a Breda l hai mandato via x molto meno...Forza Grifo sempre e comunque!!!

Offline stefano suprani

• Grifone
« Risposta #9 il: Sabato 09 Marzo 2019, 13:51 »
Nesta è un allenatore esordiente e quindi con tutti i limiti dovuti al l'inesperienza ma ha dimostrato sul campo di poterci stare in serie B. Il problema vero sta nelle lacune strutturali croniche di una squadra costruita per stare esattamente dove si trova e cioè fra color che son sospesi. Personalmente mi auguro di arrivare nono di play off da guardone ne ho fatti abbastanza.

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #10 il: Sabato 09 Marzo 2019, 15:40 »
Poi dice che siamo prevenuti e che aspettiamo le sconfitte per sparare a zero su tecnico e giocatori. Francamente mi sembra che sostenere che Nesta sia il problema della squadra, sia eccessivo. Perplessità le avevo manifestate anche io, ma se poi, come mi ha fatto notare qualcuno, siamo nei play off, da settimi, con buone possibilità di mantenere la posizione, se non migliorarla, dobbiamo ammettere che Nesta abbia i suoi meriti. Verre trequartista lo ha deciso lui, contro l'idea di Goretti, che lo vedeva genialmente regista. Inventarsi qualche giocatore in ruoli diversi, per colmare le lacune colpevolmente create dalla società non è facile. Quando ci si interrogava sulle difficoltà di andare a rete per mancanza di vere punte, qualcuno rispondeva che ce ne erano abbastanza. Poi ci siamo accorti che se non fosse per Verre, trequartista, avremmo perso o non vinto diverse partite. Melchiorri non segna molto, Vido è una delusione e Han sembra destinato a fare solo comparsate. Adesso ci attacchiamo a Sadiq. Attenti però, non facciamone un altro mezzo eroe come accaduto per tanti che poi si sono persi per strada. La punta vera dovevamo averla fin da agosto. Il Verona non ha fatto granché? Sarà ma come ha accelerato e cercato il gol, lo ha trovato e per tutta la partita ha fatto il bello e il cattivo tempo. Cosa doveva fare? Subissarci di gol? E fortuna che ne mancavano sei, sennò chissà che goleada. A me è sembrata una delle migliori viste al Curi. Il rush finale fa poco testo. Tardivo e solo motivato da orgoglio e desiderio di riscatto. Kingsley non è un problema, né lo è Falzerano, che non ha ripetuto la prestazione precedente. Semplicemente nessuno ha ripetuto quella prestazione, tranne forse Verre. Il Grifo è squadra bipolare che passa da prestazioni sconfortanti, tipo Cosenza e Carpi (vittoria casuale e immeritata) ad altre esaltanti,  indipendentemente da chi fosse sceso in campo. Non è opinione diffusa, qui sul forum,  che Nesta che ha sott'occhio i giocatori tutta la settimana, abbia diritto al beneficio del dubbio?
« Ultima modifica: Domenica 10 Marzo 2019, 09:33 da Marco Casavecchia »

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #11 il: Sabato 09 Marzo 2019, 20:52 »
Tempo fa, un caro amico che è direttore di una testata on line, mi ha chiesto di scrivere per il suo sito "le pagelle del prof". Dopo un giorno di riflessione, valutati i pro e i contro (si fa per dire), ho declinato l'invito alla collaborazione e detto di no. Dopo aver letto, oggi, le pagelle relative alla partita di ieri, redatte da: Cagnazzo per Il Messaggero, Taccucci per Grifotube, Cantarini per Calciogrifo, Mariano per Umbria 24, e quelle di Perugia 24, sono sempre più convinto di aver fatto bene a non accettare la proposta. Sono sempre stato un po' critico e ironico nei confronti delle suddette pagelle, ritenendo difficile poter valutare tutti i giocatori e le loro prestazioni. Anche in questa occasione, come in altre, i redattori delle suddette pagelle sembra abbiano visto una partita diversa. Francamente alcune valutazioni sembrano date a simpatia/antipatia o sulla base di preconcetti o da difensori d'ufficio. Solo così si spiegano voti che vanno dal 5- al 6 dati allo stesso giocatore. Vedere per credere. C'è chi non ha dato nessuna sufficienza e chi sembra sia buonista per dedizione. Valutare senza parametri comuni è impossibile. Non si va più a occhio da un pezzo nemmeno a scuola. Neanche un tema viene più valutato senza una griglia di correzione prestabilita. Può, un Falzerano, essere una minaccia continua per la difesa scaligera le cui accelerazioni sono colpi di lama, o può un Rosi essere magistrale nei tempi a fisarmonica per qualcuno ed essere il primo autore di una prestazione senza capo né coda, vagante senza meta, per tutta la partita o quasi, e il secondo frenato per tutta la gara dall'avversario, deludendo nonostante la sua esperienza? Ho preso solo due esempi, ma se avere voglia e tempo, divertitevi (si fa per dire) a cercar di capire quale partita hanno visto, se la stessa o se Dazn ha giocato un brutto scherzo. Compilare giudizi e mettere voti è difficile anche per chi lo fa per mestiere ... passare da un 5- a un 6 ha però del fantasioso.
« Ultima modifica: Domenica 10 Marzo 2019, 09:34 da Marco Casavecchia »

Offline Roberto Rossi

• Grifone
« Risposta #12 il: Sabato 09 Marzo 2019, 22:55 »
Dipende dal grado di ruffianeria.

Offline stefano suprani

• Grifone
« Risposta #13 il: Domenica 10 Marzo 2019, 07:51 »
La fame è brutta.

Offline Marco Perugia

• Grifone
  • Data di registrazione: Mar 2018
« Risposta #14 il: Domenica 10 Marzo 2019, 07:53 »
A mio avviso dipende dalla competenza. Essere giornalista "di calcio" e fare la cronaca è un conto ma giudicare tecnicamente e tatticamente un giocatore di calcio devi saperne di cose. C'e il lavoro fatto senza palla.al piede, c'è l'avversario, c'è da sapere cosa ha chiesto il mister. Ne consegue che spesso le pagelle sono fatte così un pò ad occhio e sono sicuro che qualcuno pretende di farle magari avendo visto la partita in TV dove vedi 1/10 delle cose utili a dare in giudizio.