Autore Topic: Perugia vs Brescia  (Letto 837 volte)

Offline grifogatto

• Grifone
  • Data di registrazione: Ott 2013
    • www.enrico-gatti.com
Re:Perugia vs Brescia
« Risposta #15 il: Sabato 19 Gennaio 2019, 20:30 »
Una sconfitta "annunciata" che fa rabbia: Santopadre ci ha portato ad affrontare quella che al momento è la migliore squadra della serie B, che schiera l'attacco migliore del campionato, senza aver minimamente affrontato i problemi che la difesa aveva fin qui palesemente evidenziato: e così continuiamo ad incassare carrettate di goal, anche in casa, in compenso davanti non si segna manco col gesso, non si centra la porta (su 12 tiri solo 1 nello specchio della porta).
Gli acquisti fatti a cosa servirebbero? Sadiq mostra talento ma è fragile, ingenuo ed inesperto. Falzerano non ho capito perché è stato inserito quando era decisamente troppo tardi... A noi servivano difensori veri con gli attributi, gente che sulle fasce potesse fare gioco e qualcuno proprio come Donnarumma, che se gli dai una palla buona la mette dentro...
Qualcuno crede ancora che lo scopo principale di Santopadre sia quello di rinforzare il Perugia e creare una squadra che possa andare in serie A?
Quest'anno abbiamo una squadra al di sotto delle passate stagioni. E secondo il mio modestissimo parere non è una questione di rinnovamento.

Offline Marco Perugia

• Grifone
  • Data di registrazione: Mar 2018
« Risposta #16 il: Sabato 19 Gennaio 2019, 20:39 »
Differenza netta tra le due formazioni. Loro nettamente più forti un po in tutti reparti. Davanti soprattutto i valori erano diversi ma non è una novità. Donnarumma ha avuto l'occasione e non si è fatto pregare. Loro molto probabilmente andranno in serie a diretta o se la giocheranno fino alla fine. Noi siamo inferiori e il campo ha parlato. Il nostro campionato è un altro.
Come gia detto fin da novembre/dicembre il mercato avrebbe parlato per la società sulle ambizioni di quest'anno. Quello fatto fin qui è chiaro. Vediamo al 31 gennaio se ci dirà altro.

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
  • Liberté, Égalité, Fraternité
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #17 il: Sabato 19 Gennaio 2019, 20:43 »
Anche se nel calcio nulla è scontato, difficile alla lunga che chi è stato costruito per andare in A coi migliori attaccanti della categoria ( Torregrossa, Donnarumma ) ma non solo, non la spunti con chi gli attaccanti ( e non solo ) li vende ( Di Carmine , ma non solo ).
Io però da Tifoso oggi non mi sento orgoglioso, si nemmeno l'orgoglio tante volte chiamato in causa, della resa al Curi contro i bresciani mostrando una tale impotenza....così come non ho applaudito dopo cremona, intendendo l'applauso un ringraziamento se non al risultato alla prestazione che a mio parere la squadra non ha meritato.
I tre arrivi di spessore non sono ancora arrivati, naturalemnte...dopo le parole su Di Carmine e Magnani, non commento più certe dichiarazioni.....
Oggi sono molto deluso
nella buona e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai

Offline Marco Casavecchia

• Amministratore
  • Grifone
  • Per aspera sic itur ad astra
« Risposta #18 il: Sabato 19 Gennaio 2019, 20:54 »
Sei gol nelle ultime due apparizioni, con in rosa circa dieci difensori: Mazzocchi, Ngawa, Falasco, Felicioli, Gyomber, El Yamiq, Sgarbi, Cremonesi, Monaco. Centrocampo che può contare solo sulla verve e il dinamismo di Kingsley, su un inutile Bianco, su un normale Dragomir, su Bordin, Kouan e Ranocchia buoni per la panchina. Verre ormai lo tengono d'occhio a vista, come prevedibile, Kingsley viene marcato a zona e dove va ne ha un paio addosso. Le punte del Grifo girano sempre al largo dall'area. Mai un cross in area. Ma poi per chi, in effetti? Gioco sulle fasce inesistente. Pericoli a destra a gogò. Ma noi non compriamo se non vendiamo. Leali, Bianco, Moscati, Monaco, Bianchimano, Terrani  Mustacchio ... Tutta gente di proprietà destinata a cambiar casacca. Aumentando il rapporto prestiti/proprietà. Il Perugia ha la classifica che merita. Il Brescia ha fatto la sua gara, non rubando nulla. E non cominciamo con l'arbitro, ke parate, i tiri fuori e la sfortuna. Adesso datemi del ternano, del capiscione, del gufo e che sono contento che abbiamo perso. Il fatto è che il calcio è molto semplice e le bugie hanno le gambe corte. Se vuoi vincere ti servono i giocatori forti, che costano. Le scommesse son belle e a volte si vincono. Altre volte, no. Adesso speriamo siano chiare alcune cose. Il mercato non finisce oggi, ma Ascoli e la sosta non aiutano se non si apporterannoi correttivi necessari.

Offline grifogatto

• Grifone
    • www.enrico-gatti.com
« Risposta #19 il: Sabato 19 Gennaio 2019, 20:56 »
Ma non c'abbiamo nemmeno chi sappia battere i calci d'angolo!
E poi, secondo voi, Vido gioca per il Perugia?
O per cosa? Per chi?
Continueremo con questa politica?
Per mirare a cosa esattamente?

Offline Roberto Rossi

• Grifone
  • Data di registrazione: Apr 2016
« Risposta #20 il: Sabato 19 Gennaio 2019, 21:07 »
Cosa vuol dire" abbiamo lo stesso attacco del Bre
scia?  Abbiamo un Donnarumma a 15 gol?

Offline Roberto Rossi

• Grifone
« Risposta #21 il: Sabato 19 Gennaio 2019, 21:21 »
"Daje freghi, daje presidè , semo forti, semo furbi, le squadre le 'nventamo coi scarti degli altri, i soldi lasseli spende ta loro, noi semo le volpi della B: arcattamo brodo e acini et voilà:  squadra fatta e tesoretto a posto! È tu , frega, sbrighete a careggià la birra… alèeee ohoh…..

Offline stefano suprani

• Grifone
  • Data di registrazione: Gen 2015
« Risposta #22 il: Sabato 19 Gennaio 2019, 21:55 »
Era ironico ovviamente. Noi siamo nulli senza Melchiorri che giocherà pochissimo perché il ginocchio è andato. Altrimenti mica veniva da noi. A casa, deve tornare a Roma non ne posso più di chiacchere.

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #23 il: Sabato 19 Gennaio 2019, 22:49 »
Era ironico ovviamente. Noi siamo nulli senza Melchiorri che giocherà pochissimo perché il ginocchio è andato. Altrimenti mica veniva da noi. A casa, deve tornare a Roma non ne posso più di chiacchere.
non sono d'accordo.....ci ha tolto dalla serie c e stiamo facendo diversi campionati più che dignitosi in b...deve solo accettare le critiche a fronte di certe dichiarazioni.....anche perchè all'uscio non c'è la fila di sceicchi pronti a portarci in a e lottare per lo scudetto....anzi, gli unici che ricordo io erano questi....

http://www.perugianelcuore.it/index.php?action=gallery;sa=view;pic=247

Offline stefano suprani

• Grifone
« Risposta #24 il: Sabato 19 Gennaio 2019, 23:16 »
non sono d'accordo.....ci ha tolto dalla serie c e stiamo facendo diversi campionati più che dignitosi in b...deve solo accettare le critiche a fronte di certe dichiarazioni.....anche perchè all'uscio non c'è la fila di sceicchi pronti a portarci in a e lottare per lo scudetto....anzi, gli unici che ricordo io erano questi....

È finito il suo ciclo, possiamo solo andare indietro ma quando lo capiremo sarà troppo tardi. Non vedete che più vende e meno compra.

Offline Marco Casavecchia

• Amministratore
  • Grifone
  • Per aspera sic itur ad astra
« Risposta #25 il: Domenica 20 Gennaio 2019, 00:25 »

Dovrebbe anche onestamente e dignitosamente dirci quali sono i veri obiettivi del Grifo. Nessuno fa una colpa alla società se non può permettersi di fare campagne acquisti roboanti, né se il presidente ricava soldi da questa attività. Solo magari capire che il campionato di C vinto o la permanenza in B, sono forse cose promesse ancorché mantenute. Di serie A ne ha parlato sempre e solo la società. Solo che chi vuole andare in A, di solito i pezzi forti li tiene, non li vende tutti gli anni. Magnani, Di Carmine, Buonaiuto, prima ancora Di Chiara, Zebli, ecc. hanno portato diversi soldi, non sempre adeguatamente reinvestiti. Dragomir a fine stagione se ne andrà e temo anche Verre, il cui riscatto è condizionato dalla promozione in A. Vido, Kingsley, Han e Sadiq torneranno a casa madre. Con chi resteremo? Questa la mia critica e preoccupazione nello stesso tempo. Poi della B mi son sempre accontentato. Meglio una B dignitosa che una A da ultimi, visto che nemmeno chi ha soldi come Benevento, Verona e Frosinone possono mantenere.

Offline grifoxsempre

• Grifone
  • **
  • Data di registrazione: Ott 2017
« Risposta #26 il: Domenica 20 Gennaio 2019, 08:59 »
Questo per il momento è quello che passa il convento,mettiamoci il cuore in pace e cerchiamo di raggiungere la salvezza il prima possibile.

Offline stefano suprani

• Grifone
« Risposta #27 il: Domenica 20 Gennaio 2019, 09:12 »
La politica di rifondazione della squadra o anno "0" che dir si voglia è stata senza dubbio negativa fino a questo momento perchè se da un lato ha permesso di incassare plusvalenze importanti, dall'altro ci ha consegnato un manipolo di giocatori che sono assolutamente non idonei alla causa, ammesso che la causa sia un campionato di livello in serie B, cosa che la piazza di Perugia merita senza se e senza ma. Come ho già scritto qua e come ribadito all'unisono dai giornalisti delle maggiori testate sportive cittadine ieri sera intervistati nella ribrica di Tifogrifo, la domanda va fatta a Santopadre il quale dovrà pur dire che cosa vuole fare veramente perchè non l'ho capito io, e ci puo' stare, ma non l'hanno capito nemmeno loro e allora forse qualche ragione nel merito ci sara'. Avevano detto che sapevano come e dove intervenire, avevano detto che c'erano le possibilità economiche per farlo (e come potrebbe essere il contrario visto le cessioni), ma a tutto il 20 gennaio siamo rimasti immobili e in attesa di quello che non c'è. Di serie A non parliamone nemmeno perchè le squadre che puntano in alto si fanno come il Brescia, la cui differenza per spessore tecnico si vede anche nel riscaldamento, di play off non ne voglio parlare io perchè entrare nella griglia senza essere attrezzati vuol dire uscire malamente come abbiamo fatto ripetutamente negli anni, ci dica allora cosa vuole costruire ancora a Perugia, fermo restando che nessuno vuole togliergli i meriti che ha avuto nella rinascita della nostra squadra del cuore. Credo poi che la fila per acquistare le società di calcio non c'è, come non c'è per nessuna società che fa business, semplicemente per i motivo che chi è interessato ad entrare in questo mondo lo fa dietro le quinte, con riservatezza e senza clamori per una serie di motivi facilmente intuibili. Certo, ci vuole la volontà a cedere la fontanina che produce acqua dorata ma questo è un altro discorso. 

Offline Roberto Rossi

• Grifone
« Risposta #28 il: Domenica 20 Gennaio 2019, 11:04 »
Sono talmente incazzato da non capire nemmeno l'ironia… sono incazzato perchè stufo che questa squadra continui a fare di queste "figure"… perdere ci può stare, ma con dignità, non come a Cremona, non come ieri… sono stufo che ci ridano dietro , sono stufo dei leccaculo, sono stufo del farfugliare di Nesta, sono stufo del " io sono io e voi… " , sono stufo di tutto e , ricordate, con queste premesse, la vedo dura  anche ad Ascoli… non perché si gufa, ma perché si fa lavorare il cervello. Saluti.

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #29 il: Domenica 20 Gennaio 2019, 11:19 »
Tutti gufi....i veri tifosi scrivono altrove e commentano solo "forza freghi, forza pres!"
ecco altri gufi:
« Ultima modifica: Domenica 20 Gennaio 2019, 11:21 da Saint Just »