Autore Topic: Cremonese vs Perugia  (Letto 856 volte)

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
  • Data di registrazione: Ott 2013
  • Liberté, Égalité, Fraternité
    • PERUGIANELCUORE.it
Cremonese vs Perugia
« il: Sabato 29 Dicembre 2018, 09:42 »
Domani ore 15.00 per l'ultima gara dell'anno. Poi seguirà lunga pausa sino al 19.1.2019. Dal 1° gennaio calciomercato di riparazione, che durerà sino al 31.1.2019
nella buona e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai

Online grifoxsempre

• Grifone
  • **
  • Data di registrazione: Ott 2017
Re:Cremonese vs Perugia
« Risposta #1 il: Sabato 29 Dicembre 2018, 11:11 »
L'altra sera molti giocatori hanno finito la partita malconci,speriamo che per domani si rimettano in sesto.

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #2 il: Sabato 29 Dicembre 2018, 15:39 »
spostato il post di Roberto nella sezione giusta ( grifo-mercato ).
 Tornando in tema: sarebbe più opportuno mandare in campo l'undici più consolidato o tentare come col Foggia per Kouan, l'inserimento di almeno un altro giovane di valore ( se c'è) ?

Offline Marco Perugia

• Grifone
  • Data di registrazione: Mar 2018
« Risposta #3 il: Sabato 29 Dicembre 2018, 15:54 »
Allora mi autocancello il messaggio ;D

Offline Marco Perugia

• Grifone
« Risposta #4 il: Sabato 29 Dicembre 2018, 16:02 »
 Tornando in tema: sarebbe più opportuno mandare in campo l'undici più consolidato o tentare come col Foggia per Kouan, l'inserimento di almeno un altro giovane di valore ( se c'è) ?

Melchiorri è out e quindi farà vido Han davanti con verre.
Dietro secondo me non tocca niente.
Qualche dubbio nei tre di centrocampo dove visti i vari acciacchi potrebbero esserci dei cambi.

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #5 il: Sabato 29 Dicembre 2018, 18:55 »

Melchiorri è out e quindi farà vido Han davanti con verre.
Dietro secondo me non tocca niente.
Qualche dubbio nei tre di centrocampo dove visti i vari acciacchi potrebbero esserci dei cambi.
Quindi El Yamik Gyomber centrali, Mazzocchi e Falasco esterni?Penso anche io....visto Kouan, mi chiedevo però se Sgarbi potesse essere un'altra freccia al nostro arco, oppure definitivamente rimandato e da cedere al calciomercato tra pochi giorni.....e mi spiego ancora più chiaramente: restituire Cremonesi , puntare su i due centrali attuali e su Sgarbi come prima alternativa? Magari se testato prima a Cremona ?

Offline Marco Perugia

• Grifone
« Risposta #6 il: Sabato 29 Dicembre 2018, 19:30 »
Continuo a pensare che noi che non vediamo certi giocatori potremmo avere dubbi e voglia di vederli in campo ma Nesta che li vede tutti i giorni da mesi se non li fa giocare mai di dubbi ne deve aver pochi e le sue valutazioni le ha già fatte.
Durante gli allenamenti si vede quasi tutto di un giocatore.
Poi magari su alcuni può sbagliare valuatizione ma se è quello che vede quello fa.
È comunque togliere Gyomber è impensabile così come a mio avviso El Yamiq nelle ultime ha fatto bene.
« Ultima modifica: Sabato 29 Dicembre 2018, 19:35 da Marco Perugia »

Offline Marco Casavecchia

• Amministratore
  • Grifone
  • Per aspera sic itur ad astra
« Risposta #7 il: Sabato 29 Dicembre 2018, 20:26 »
Nemmeno Kouan si è visto spesso... Mentre noi avevamo auspicato un suo impiego. Penso che se Dragomir fosse stato bene e non avesse avuto necessità di un po' di riposo avremmo aspettato ancora. Del resto si gioca in 11. Qualcuno sta in panchina per necessità altri per motivi tecnici o perché non del peso.

Offline Marco Perugia

• Grifone
« Risposta #8 il: Sabato 29 Dicembre 2018, 21:15 »
Appunto si.gioca in 11.
Kouan  mica fa sempre come altra sera. È poi chi  doveva lasciar posto a kuan ?
Non ho capito tanto il tuo messaggio.
« Ultima modifica: Sabato 29 Dicembre 2018, 21:17 da Marco Perugia »

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #9 il: Sabato 29 Dicembre 2018, 21:33 »
Si gioca in undici ma in un campionato e ad ogni gara non puoi contare solo su quelli.Comunque la mia non voleva essere una domanda provocatoria,anzi....prima di andare a prendere altri giocatori, siamo sicuri che tra i nostri non ce ne sia qualcun altro di Kouan?Logico che nel centrocampo titolare non abbia spazio, ma come prima alternativa ora sappiamo che è possibile....come ė pure ovvio che Nesta ne abbia una visione e valutazione migliore della nostra da fuori....poi importante è vincere, era per discutere se e quali giovani potrebbero rivelarsi utili alla nostra càusa....

Offline Marco Perugia

• Grifone
« Risposta #10 il: Sabato 29 Dicembre 2018, 22:23 »
Nessuna polemica. Ma su 22 giocatori è fisiologico che alcuni non giocano o perché hanno un annata no, o perché non si integrano al gioco o perché il mister di turno  non li vede o perché si trovano chiusi da chi nello stesso ruolo sta facendo bene. È sempre stato così.
Cmq chi gioca gioca speriamo di fare punti

Offline stefano suprani

• Grifone
  • Data di registrazione: Gen 2015
« Risposta #11 il: Sabato 29 Dicembre 2018, 22:33 »
Non dobbiamo dimenticare il contesto in cui Nesta ha lanciato Kouan, si giocava in casa contro una squadra in crisi che ha lasciato in panchina i suoi 4 top player. Bravo Nesta a capire che c'era la possibilità di fare turn over ma come tutti gli allenatori del mondo la sua squadra è fatta nelle gerarchie da uno zoccolo di 13 o 14 giocatori. Quelli che non rientrano nelle sue idee lo saprà bene Goretti.

Offline Marco Casavecchia

• Amministratore
  • Grifone
  • Per aspera sic itur ad astra
« Risposta #12 il: Domenica 30 Dicembre 2018, 11:07 »
Appunto si.gioca in 11.
Kouan  mica fa sempre come altra sera. È poi chi  doveva lasciar posto a kuan ?
Non ho capito tanto il tuo messaggio.

C'è poco da capire. In ogni caso mi spiego meglio. Io sono per valorizzare in nostri giocatori e non tanto i prestiti ottenuti dalle squadre che pretendono il minutaggio. Siamo tutti consapevoli che si gioca in 11 e che tutti non possono essere schierati, ma il fatto che, come dici tu, Nesta li vede tutti i giorni e se non li fa giocare ci deve essere un motivo, non vuol dire che uno spazio a Kuoan o Sgarbi, per esempio, non lo possa trovare. Adesso tutti si sorprendono della prova di Kouan, strepitosa. Personalmente questo Kouan, potrebbe e dovrebbe giocare più spesso. Al posto di chi? Magari di un Mustacchio o in quei casi in cui, vedasi Benevento, occorrerebbe un motorino, piuttosto che un quinto difensore. Con il Foggia ha giocato perché Dragomir sta accusando un po' di fatica. Magari oggi giocherà al posto di Kingsley. Magari avrebbe potuto giocare al posto di uno spento Bianco, con qualche accorgimento tattico, visto che Nesta non vedeva bene Bordin.

Offline Marco Perugia

• Grifone
« Risposta #13 il: Domenica 30 Dicembre 2018, 14:21 »
Io credo che nesta sia libero di scegliere chi far giocare fra tutti i giocatori a sua disposizione. Non credo all'obbligo imposto di far giocare questo o quello. Felicioli è un esempio di giocatore in prestito che non vede bene e non gioca.
Su kuan potrebbe aver sbagliato? Chi lo sa. Comunque se avrebbe dovuto farlo giocare al posto di mustacchio o bianco (altri ruoloi tra l'altro) che non sono giocatori in prestito da valorizzare il.motivo del non impiego di kuoan non è l'obbligo di far giocare i prestiti. L'unico in prestito che si gioca il posto con kuoan è King e credo giochi perché lo merita e non perché va fatto giocare per forza. Stessa cosa per Sgarbi con gyomber di proprietà, con cremonesi che non è certo un prestito da valorizzare (vista l'età) o el yamik che potresti riscattarlo a tua libera scelta(quindi se lo valorizzi lo fai per te alla pari di sgarbi).
Poi di un allenatore ti tieni tutto, sia le buone intuizioni che quelle sbagliate. Alla fine contano i risultati e per il momento gli stanno dando ragione.
« Ultima modifica: Domenica 30 Dicembre 2018, 14:33 da Marco Perugia »

Offline stefano suprani

• Grifone
  • Data di registrazione: Gen 2015
« Risposta #14 il: Domenica 30 Dicembre 2018, 15:57 »
Oggi abbiamo constatato e dissipato diversi dubbi: primo ora sappiamo perchè Kouan sta generalmente in panchina, poi abbiamo un'idea piu' precisa della fragilità difensiva generale e particolare. Abbiamo capito inoltre che Dragomir non vale ne 7 ne tantomeno 10 milioni, che Kingsley è mezza squadra e che davanti Vido e Han non fanno mezzo Melchiorri che però non ci puo' garantire minutaggi sufficienti. Vido poi oggi è anche irritante nell'atteggiamento.