Autore Topic: Grifo-mercato  (Letto 1965 volte)

Offline Alessio-Curva nord

• Grifone
  • *
  • Data di registrazione: Gen 2019
Re:Grifo-mercato
« Risposta #120 il: Sabato 12 Gennaio 2019, 19:05 »
Scusate se approfitto ancora del vostro spazio.Marco sei veramente una brava persona e un gran tifoso ti aspetto in un luogo dove scambiare idee e informazioni tra tifosi,se cosi non sarà mi raccomando tieni duro continua ad esprimere le tue idee come fai e spero di vederti in curva e convincerti a venire a parlare in un posto più consono ad un tifoso come te!!:-))))Alessio Città di Castello..ciao Grifone

Offline achab

• Grifone
  • *
  • Data di registrazione: Ott 2015
« Risposta #121 il: Sabato 12 Gennaio 2019, 19:13 »
Ciao Marco .
E bello quello che dici. 
Sul mercato..........da segnalare altra cappella del grande Gabriel.
Qualcuno sa dirmi perché dobbiamo tenenercelo a tutti i costi ?
È il mistero della stagione .........

Offline stefano suprani

• Grifone
  • Data di registrazione: Gen 2015
« Risposta #122 il: Sabato 12 Gennaio 2019, 20:11 »
Mi rivolgo a Marco,ciao mi avevano parlato(male) di questo sito,parlandomene come meno obbiettivo di un sito dei Ternani,ora mi sono riletto un po di messaggi anche se non ne avevo bisogno dato che capendo chi lo gestisce(Casavecchia)si capisce tutto,pensavo di trovarci anche il pecciolone a lanciare accuse su fatti inesistenti e 2 promozioni e 4 play off di questi a detta loro incapaci....cmq caro Marco perché ti ostini a restare a scrivere in qui quando sono rimasti in 4 a scrivere?3 palesemente anti societari che se ne inventano di tutti i colori,non mi voglio dilungare Marco se già non scrivi in un altro sito ti invito a farlo almeno trovi un centinaio di persone che parlano del Perugia con notizie serie e vere con sfottò e critiche con idee differenti ma sempre senza secondi fini...rinunciaci lascia il vate a scrivere insieme agli ultimi 2 rimasti ad ascoltarlo(ripeto un sito con 4 persone..)Marco ti aspettiamo..questo sito non merita la tua presenza,Grazie per lo spazio concessomi dagli amministratori e se volete cancellate pure questo messaggio ma prima per favore vorrei che lo leggesse MMarco ps.Marco il nome del sito che dico credo che lo sai è il pigrosso forum di tifosi del Perugia....ora capisco perché lo chiamano questo sito il blog di casavecchia...ciao anzi addio

Che sono quasi circondato è vero. Dico quasi perché alcuni più obiettivi ci sono così come ci sono anche alcuni tifosi veri veri. Alcuni sono piu naviagtati di me e ti danno una visione diversa che merita di essere valutata.  Alcuni sono solo un pò simpatizzanti  e c'era anche qualcuno che di tifoso del Perugia non aveva niente (bau bau).  Poi i diversi punti di vista fanno parte della natura umana. All'inizo è stata dura non smettere di scrivere.Mi sono preso del senza testa, del dipendente del perugia, del dipendente della fg, del pecorone, del
di tutto e di più. A volte sono stato anche insultato  (Una volta ho sbroccato anche io). C'era Roberto (il piu facinoroso e a volte arrogante -ultimamente di meno devo ammettere) che mi diceva che quelli come me erano su eurosport e li dovevo andare. Ancora non sò cosa sia.
Però alla fine se uno supera il primo impatto in qualche modo più o meno riesci anche a confrontarti anche se taluni che si trincerano dietro i progetti, gli osservatori, la programmazione, i prestiti, i giocatori di proprietà e che spesso e volentieri a distanza di qualche messaggio si contraddicono in modo palese alla fine l'unica colpa che danno alla società è quella di non avere più soldi ma non lo vogliono ammettere in modo chiaro. Altri ad inizio stagione hanno criticato tutta la rosa per poi ricredersi su alcuni e vantando "l'avevo detto" su altri. Facile così. Stanno gia facendo la stessa cosa con gli arrivi di gennaio.
Poi come dissi la struttura del forum è vincente. Ci sono gli argomenti e rispetto al muro di ac-perugia hai un confronto sull'argomento senza un continuo scorrere di messaggi in modo frenetico che se non stai li tutto il giorno ti perdi.
Tornando a chi scrive qui devo amche dire che talvolta mi hanno fatto riflettere su punti di vista diversi dal mio che erano anche fondati e mi hanno fatto capire le due facce di una stessa medaglia.
Che alcuni siano schierati contro a prescindere è evidente ma non  la smetteranno mai e non è mio compito fargli cambiare idea. Però alla fine per me che non ho nessun social è un posto dove riesco a condividere il mio amore per il Grifo anche fuori dallo stadio e nello spazio temporale tra una partita è l'altra. Perché io allo stadio ci vado cosa  imprescindibile per un tifoso (mio punto di vista).
Ti consiglio di non andartene ora che sei loggato e di approcciare questo forum con più calma e rispetto delle.opini9ni altrui. Vedrai che potrebbe essere interessante.
Forza Grifo  ;D 8)

Apprezzo molto l'intelligenza con cui è stato scritto questo post.

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
  • Data di registrazione: Ott 2013
  • Liberté, Égalité, Fraternité
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #123 il: Domenica 13 Gennaio 2019, 13:28 »

Soffrirà di saudade  :'( .......incredibile come un calciatore che ha vinto due campionati di serie B, ultimo anno scorso con l'Empoli, che era sotto contratto col Milan e prospettive di giocare in serie A, abbia iniziato a sbagliare così tanto.....
In realtà questi sono uomini e poi calciatori.....ricordo la storia del promettentissimo Di Nolfo, che improvvisamente ha deciso di smettere col calcio per motivi personali, a cui Santopadre ha dovuto rinunciare a malincuore ....
Moscati, Mustacchio, Han ed altri non possono essere quelli apparsi sinora, incapaci di incidere, poco brillanti, quasi irriconoscibilli....
nella buona e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammutina mai

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #124 il: Domenica 13 Gennaio 2019, 14:56 »
Il Vannini pensiero .....

Offline Marco Casavecchia

• Amministratore
  • Grifone
  • Per aspera sic itur ad astra
« Risposta #125 il: Domenica 13 Gennaio 2019, 18:53 »
Mi rivolgo a Marco,ciao mi avevano parlato(male) di questo sito,parlandomene come meno obbiettivo di un sito dei Ternani,ora mi sono riletto un po di messaggi anche se non ne avevo bisogno dato che capendo chi lo gestisce(Casavecchia)si capisce tutto,pensavo di trovarci anche il pecciolone a lanciare accuse su fatti inesistenti e 2 promozioni e 4 play off di questi a detta loro incapaci....cmq caro Marco perché ti ostini a restare a scrivere in qui quando sono rimasti in 4 a scrivere?3 palesemente anti societari che se ne inventano di tutti i colori,non mi voglio dilungare Marco se già non scrivi in un altro sito ti invito a farlo almeno trovi un centinaio di persone che parlano del Perugia con notizie serie e vere con sfottò e critiche con idee differenti ma sempre senza secondi fini...rinunciaci lascia il vate a scrivere insieme agli ultimi 2 rimasti ad ascoltarlo(ripeto un sito con 4 persone..)Marco ti aspettiamo..questo sito non merita la tua presenza,Grazie per lo spazio concessomi dagli amministratori e se volete cancellate pure questo messaggio ma prima per favore vorrei che lo leggesse MMarco ps.Marco il nome del sito che dico credo che lo sai è il pigrosso forum di tifosi del Perugia....ora capisco perché lo chiamano questo sito il blog di casavecchia...ciao anzi addio

Beh, vedi, io ci metto la faccia, il nome e il cognome. Sì, il forum è gestito da me e Saint Just, e visto che siamo in democrazia, non ritengo sia una cosa di cui vergognarsi. Altri dovrebbero farlo e sanno perché, come quelli che spesso ho visto entrare a sbafo in curva nord (almeno fino allo scorso anno e in diverse occasioni) per poi dirsi tifosi e magari sventolare qualche bandiera o striscione. Forse sono più tifoso io che pago da anni abbonamenti e biglietti e magari ho il coraggio delle mie idee e magari non vado nemmeno a tirare sassi all'autobus del Grifo. Sai, di leoni da tastiera è pieno il web, di gente che parla "male" o insulta non me ne curo granché. Altri siti? Quali, a Perugia, dove ci sia un contraddittorio? Dove se non pensi come la maggioranza sei attaccato di continuo? Marco è libero di fare ciò che vuole, ma qui ha sempre espresso le sue opinioni senza essere aggredito verbalmente, nè osteggiato. Tra l'altro leggere qualche post, qua è là non penso possa consentire di farsi un'idea della storia del sito e delle posizioni prese in passato anche in difesa delle scelte societarie. Con Marco non ci troviamo d'accordo sulla politica societaria. Non è un mistero che io ho sempre criticato la politica dei prestiti e delle continue rifondazione della rosa e dei cambi tecnici. Tanto per puntualizzare, nessuno ce l'ha con Santopadre se arriva ai play off o se ha solo vinto un campionato, quello di c1, perché la D è la C2 l'ha vinta Damaschi. Quello che non si condivide è l'affermazione di voler andare in A con una politica che fino adesso non ha funzionato. Non ha i soldi? Non lo diciamo noi. Tuttavia è stato il presidente a sostenere di aver il sesto budget della B e di avere grandi ambizioni. Si può dissentire? Io penso di sì. Come seguito a sostenere che certi giocatori non sono da Perugia, altrimenti non si provvederebbe alla loro sostituzione con il mercato di gennaio. Bastava leggere cosa scrive oggi il Messaggero riportando le parole di Vannini, che penso di calcio ne capisca, per rendersi conto che prendere 20 gol in 10 partite chiama in causa la difesa. Moscati viene tagliato? Quando fu preso sembrava dovesse da solo fare miracoli. Adesso è un peso,come un peso Terrani e tanti altri. La nostra colpa? Averlo detto ad inizio campionato. Essere tifosi significa accettare tutto e pensare solo a bere borghetti o cantare allo stadio? Beh, fatevi un giro per i siti di tante squadre in Italia e poi domandatevi perché a Perugia non c'è nulla se non questo e il muro (che non è un forum). Perchè purtroppo Perugia è da sempre divisa e schierata. O si è Guelfi bianchi o Guelfi neri. Figuratevi se si può essere Ghibellini. Ps. Non si può piacere a tutti. E mi dispiace per te, ma i numeri ci dicono altro e gli apprezzamenti di tifosi anche da fuori Perugia pure. Del resto si sa a Perugia le pettegole si sprecano e il dir male del prossimo è lo sport cittadino.
« Ultima modifica: Domenica 13 Gennaio 2019, 18:56 da Marco Casavecchia »

Offline Marco Perugia

• Grifone
  • Data di registrazione: Mar 2018
« Risposta #126 il: Domenica 13 Gennaio 2019, 20:11 »
Ciao Marco .
E bello quello che dici. 

Credo che Gabriel stia deludendo sopratutto per le grandi aspettative che si avevamo (molto alte). Queste aspettative erano motivate dalle buone stagioni fatte in passato. Vedendo la media dei portieri di serie B credo che Gabriel sia comunque accettabile e spero che faccia un girone di ritorno migliore i quabto fatto fin qui contribuendo in modo decisivo alle vittorie. Da tifoso credo il nostro compito sia sostenerlo al.massimo anche Perché sarà lui il portiere titolare fino alla fine.

Ieri sul gol dell'Empoli non ha fatto una vera e propria cappella clamorosa. Credo che abbia anche avuto un buona lettura della traiettoria, era giusta anche la posizione ma gli è mancata la spinta necessaria che avrebbe assolutamente dovuto avere.

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #127 il: Martedì 15 Gennaio 2019, 07:20 »
Domanda dalle "cento Pistole" (che per inciso non ha nulla a che fare con le armi, visto che le pistole in questione erano monete spagnole): ma Falzerano, che, a quanto si può intuire dalla sua intervista, non sembra venuto a Perugia solo per cambiare aria, al posto di chi giocherà? Come anche visto nell'amichevole con l'Empoli, il ruolo che ormai ricopre da tempo è quello di mezzala sinistra, anche se potrebbe giocare da esterno alto, sempre a sinistra. Inamovibili Verre, Kingsley e, a meno di improbabili sorprese, Dragomir, impensabile che possa fare il regista, a chi sfilerà il posto? Mi sarei aspettato che il Perugia si fosse proiettato a coprire subito i due ruoli, che anche a detta di esperti e addetti ai lavori, richiedevano interventi. Dopo il necessario l'innesto di Sadiq (speriamo in ripresa dopo le due stagioni poco brillanti in Olanda e Scozia), per via dell'infortunio di Melchiorri (che comincia a destare qualche preoccupazione) e la condizione psico-fisica di Han, vista anche la probabile partenza di Bianchimano, e l'ottimo quello di Falzerano (per me è un bel colpo), il Perugia dovrebbe sistemare la difesa (esterni bassi) e cercare un regista con caratteristiche più consone alle richieste di Nesta. Nel suo articolo, Vannini, non uno qualunque quindi, ha evidenziato alcuni punti che, a suo tempo espressi anche da Cagnazzo, spiegherebbero  le difficoltà del Perugia a gestire la partita e a trovare alternative alla via per andare in gol, oltre alle verticalizzazioni che riescono benissimo. Fragilità sulle fasce, mancanza di un uomo che sappia far salire la squadra tenendo palla, poca predisposizione al sacrificio di alcuni e incapacità di "fare melina", come si diceva una volta. Il Brescia incombe, e dopo i lombardi, la trasferta di Ascoli, la sosta (deleteria) e il Palermo caterpillar. Vediamo di fare gli aggiustamenti necessari, perché, arrivati ai play off, anche se non scontati, non sia l'ennesimo anno di rimpianti. Ovviamente affermiamo tutto ciò perché: siamo gufi, siamo ternani, il presidente ci è antipatico, godiamo quando il Perugia perde, scriviamo su un forum (non blog) di me***, e per fortuna, per la soddisfazione di alcuni, siamo solo quattro coio**. Del resto si sa, i veri tifosi sono quelli del Daje Grifo, Forza Pres, Forza freghi ... a cui del calcio, inteso come gioco o oggetto di discussione, interessa poco.

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #128 il: Martedì 15 Gennaio 2019, 10:41 »
La società avrà  fatto le proprie valutazioni, visto che l'ha cercato, voluto e comprato da subito. Da fuori le mezzali, con Dragomir a sinistra e Kingsley a destra, sembravano le migliori certezze.....Falzerano si definisce mezzala destra. Quindi alternativa a Kingsley?Spostato a sinistra al posto di Dragomir? Sanno magari che uno dei due partirà? Vogliono cambiare modulo, magari un 433 con Falzerano esterno d'attacco a sinistra?....Vedremo

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #129 il: Martedì 15 Gennaio 2019, 10:46 »
...Perchè purtroppo Perugia è da sempre divisa e schierata. O si è Guelfi bianchi o Guelfi neri. Figuratevi se si può essere Ghibellini. Ps. Non si può piacere a tutti. E mi dispiace per te, ma i numeri ci dicono altro e gli apprezzamenti di tifosi anche da fuori Perugia pure. Del resto si sa a Perugia le pettegole si sprecano e il dir male del prossimo è lo sport cittadino.

c'è altro nella vita di cui preoccuparsi .... ;)

;D

Offline stefano suprani

• Grifone
« Risposta #130 il: Martedì 15 Gennaio 2019, 11:58 »
La società avrà  fatto le proprie valutazioni, visto che l'ha cercato, voluto e comprato da subito. Da fuori le mezzali, con Dragomir a sinistra e Kingsley a destra, sembravano le migliori certezze.....Falzerano si definisce mezzala destra. Quindi alternativa a Kingsley?Spostato a sinistra al posto di Dragomir? Sanno magari che uno dei due partirà? Vogliono cambiare modulo, magari un 433 con Falzerano esterno d'attacco a sinistra?....Vedremo

Io avevo capito che falzerano è una mezzala sinistra non destra quindi il papabile a perdere il posto sarebbe dragomir

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #131 il: Martedì 15 Gennaio 2019, 13:49 »
Ad Empoli ha giocato così.

Offline stefano suprani

• Grifone
« Risposta #132 il: Martedì 15 Gennaio 2019, 14:27 »

Così come, a destra o a sinistra? Se non erro in gioventu' ha iniziato facendo l'esterno alto da quella parte poi va da se che se sei forte puoi giocare anche invertito ma perderesti comunque qualcosa delle potenzialità.

Offline Marco Perugia

• Grifone
  • Data di registrazione: Mar 2018
« Risposta #133 il: Martedì 15 Gennaio 2019, 14:33 »
Se ho capito il modo di pensare e fare di Nesta per il ruolo di mezzala Falzerano parte dietro. Si deve allenare, dimostrare in allenamenti di voler e poter giocare e quando sarà chiamato in causa dovrà fare bene. Sennò la mezzala la fa in panchina.
Poi se merita di giocare potrebbe anche adattare il modulo pur di trovargli posto ma come?
Verre non dovrebbe essere toccato da trequarti. King idem da mezzala. Forse drago regista ma non  mi sembra adatto. Bo
 Alla fine saranno in 4 per 3 posti e ruoteranno chi più chi meno.

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #134 il: Martedì 15 Gennaio 2019, 16:26 »

Così come, a destra o a sinistra? Se non erro in gioventu' ha iniziato facendo l'esterno alto da quella parte poi va da se che se sei forte puoi giocare anche invertito ma perderesti comunque qualcosa delle potenzialità.

Ho visto la partita in tv. Ha giocato mezzala sinistra, come hai scritto tu, anche se è un destro naturale e potrebbe fare l'intermedio (brutta parola) destro. Boh. Prendiamo un giocatore pagandolo 300mila euro per fare panchina, e non prendiamo un regista che serve come il pane? Martella si dice sia un'operazione da circa un milione di euro (fonte A. Fe). Ho letto che Goretti intenderebbe costruire il Grifo ideale per Nesta in due, tre sessioni di mercato. Ma Nesta rimarrà? E Goretti? Per me la priorità era costituita dai due terzini e dalla punta, a seguire un regista e poi il trequartista o centrocampista offensivo. Falzerano è stata una occasione da cogliere al volo. Ora però  si dovrà trovare una sistemazione a Moscati (Brescia), Bianco (che però non molla), Bianchimano, Felicioli, Leali, forse Kouan. Mi sa che fino a che non si concretizzerà qualche uscita non ci saranno altri arrivi. Penso che col Brescia giocheranno i 9/11 di Cremona più Kingsley e Sadiq.