Autore Topic: Grifo-mercato  (Letto 8159 volte)

Offline Marco Perugia

• Grifone
  • Data di registrazione: Mar 2018
Re:Grifo-mercato
« Risposta #135 il: Martedì 15 Gennaio 2019, 18:02 »
Ce la giocheremo. Alla fine saremo più o meno gli stessi di Cremona  ma non  quelli di Cremona. Poi se basterà  per vincere lo vedremo ma avremo le nostre chance

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
  • Data di registrazione: Ott 2013
  • Liberté, Égalité, Fraternité
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #136 il: Giovedì 17 Gennaio 2019, 21:59 »
M9naco e Leali sembra abbiano rifiutato Foggia come destinazione....Bianchimano in prestito al Catanzaro.....
nella buona e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai

Offline stefano suprani

• Grifone
  • Data di registrazione: Gen 2015
« Risposta #137 il: Giovedì 17 Gennaio 2019, 22:31 »
M9naco e Leali sembra abbiano rifiutato Foggia come destinazione....Bianchimano in prestito al Catanzaro.....

Ma monaco dove vorrebbe giocare? Facciamo prima

Offline Marco Casavecchia

• Amministratore
  • Grifone
  • Per aspera sic itur ad astra
« Risposta #138 il: Domenica 20 Gennaio 2019, 19:39 »
Marco Carraro, centrocampista centrale del 98, dell'Atalanta in prestito al Foggia. Altro centrocampista ma niente difensori. Ma non era una NON priorità, il centrocampo? Altra mezza scommessa. Continuiamo a fare il contrario di quello che si proclama... Ah, già ma noi siamo delle merde ternane. Intanto le stesse cose le dicono a Contropiede. Avv. Laurenzi, Berto, Mazzuoli, Giordano Bsccarelli e Fabio Meattelli. Tutti anti perugini e noti incompetenti incapaci.

Offline stefano suprani

• Grifone
« Risposta #139 il: Domenica 20 Gennaio 2019, 20:07 »
In prestito?

Offline Marco Perugia

• Grifone
« Risposta #140 il: Lunedì 21 Gennaio 2019, 14:16 »
http://www.sportperugia.it/index.php/bisogna-saperci-accontentare/

Articolo che condivido pienamente. A malincuore perché vorrei che la nostra squadra avesse altre possibilità ma questa è la realtà. Poi si potrebbe dire che a parità di risorse alcune spese fatte sono state sbagliate ma allora si dovrebbe anche dire che invece altre scelte sono state positive. "Chiapparle" tutte è impossibile.
Comunque vediamo in questi 10 giorni cosa sarà fatto.

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #141 il: Lunedì 21 Gennaio 2019, 18:14 »
non c'era bisogno di arrivare al settimo anno per capirlo...bastava essere più sinceri nelle dichiarazioni ed evitare di essere smentiti dai fatti poche ore o giorni dopo.....

Offline stefano suprani

• Grifone
« Risposta #142 il: Lunedì 21 Gennaio 2019, 20:10 »
Io non leggo la stampa locale per ragioni logistiche ma da quello che percepisco sul web il vento di parecchi giornalisti è cambiato in modo sensibile. Non ci sono più alibi ne facili illusioni che invece prima erano la prassi. Magari sbaglio ma ho questa sensazione.

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #143 il: Lunedì 21 Gennaio 2019, 23:06 »
Il commento di Claudio Cagnazzo

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #144 il: Martedì 22 Gennaio 2019, 07:29 »
Purtroppo, a Perugia, ci accorgiamo spesso troppo tardi di quella che è la realtà. La storia degli ultimi anni non ci ha insegnato nulla: siamo rimasti tutti affascinati da personaggi come Gaucci, Silvestrini, Covarelli, ecc. che, pur con tutte le diversità dei casi, alla fine hanno fatto molto discutere sul loro operato e non soddisfatto le attese ella gente, per non dire, in alcuni casi, fatto danni. L'era Damaschi è stata quella della vera rinascita con l'approdo in serie C. A lui va il merito di essersi fatto da parte (più o meno) per cedere il posto a chi poi ha proseguito il progetto di riportare il Perugia in ambiti calcistici più consoni. Progetto che, al momento, si è interrotto, almeno rispetto a chi promise la A in tre anni. Dalle varie trasmissioni andate in onda ieri è emerso un comune denominatore: il Grifo attuale non ha, per il momento, né la forza, né le risorse, per competere con altre società e la classifica è lo specchio veritiero della nostra realtà. Le promesse dovrebbero essere mantenute, o almeno, quando si fanno certe affermazioni, bisognerebbe avere la quasi certezza di poterle confermare con i fatti. Ad oggi, pur con molti distinguo, diversi operatori o addetti ai lavori, concordano nel sostenere che esistono tutte quelle criticità delle quali avevamo parlato ad inizio anno, al termine della campagna acquisti estiva. Dalle lacune in difesa, alla mancanza di un vero regista, dalla modestia tecnica di alcuni difensori, alla eccessiva giivane età di qualche reparto, dalla mancanza di mezzali di riserva a quella di una vera punta, un vero bomber, di peso e sostanza. Ad oggi, dopo venti giorni di mercato, ci ritroviamo con due innesti a centrocampo, che secondo Goretti (parole sue), non erano una priorità, diverse cessioni da fare o fatte di giocatori di proprietà (Terrani, Moscati, Bianchimano, Leali, Monaco, Mustacchio, cioè la famosa quarta punta, Bianco e chissà chi altri), a fronte dell'arrivo di un Sadiq, probabilmente preso perché le condizioni fisiche di Melchiorri destano più di una preoccupazione (un Melchiorri integro sarebbe sceso in B?), e di null'altro. La scoppola con il Brescia era prevedibile e quasi annunciata, se dopo aver preso quattro sberle da una rivitalizzata Cremonese, non si fosse provveduto a puntellare il reparto più deficitario della squadra. Affrontare Torregrossa e Donnarumma, Tonali, Bisoli, Dessena e compagnia nelle nostre condizioni si è rivelata una lotta impari. Come potrebbe rivelarsi impegnativo e ostico l'incontro con l'Ascoli, se non si farà qualcosa nei giorni che precedono la gara. Lavorare ed allenarsi non basta, se non c'è la qualità ed è inutile dire ciò che ha detto Nesta in conferenza, quando il campo dice altro. Cagnazzo, nell'articolo che ho fornito dice tutto quello che c'è da sapere sul calcio. Se lo si vuol intendere. Altrimenti, riponiamo nel cassetto qualunque sogno, facciamo finta di non udire proclami e promesse, accontentiamoci di ciò che passa il convento e gettiamo ogni tanto un occhio anche dietro per scongiurare brutte sorprese. Aspettiamo la fine del mercato, le pezze che Goretti riuscirà a mettere alla coperta corta, e speriamo, come sempre che i prestiti e i prospetti, tengano fede alle promesse di crescita per le quali sono stati scelti.

Offline Marco Perugia

• Grifone
« Risposta #145 il: Martedì 22 Gennaio 2019, 08:52 »
Prof mi sembra eccessivo celebrare il de profundis non solo alla stagione ma addirittura al ciclo santopadre.
Solo accostare nello stesso messaggio addirittura covarelli è molto fuori luogo.
Ho letto e capito il senso: tu non dici che sono uguali dici che
i ifosi si aspettavano altro.  Ma la differenza tra il promesso e il mantenuto  di covarelli e tra il promesso e il mantenuto di Santopadre (che ancora è saldamente in sella a provare tutte le Sue chance)  è abissale. Pare talmente ovvia che ne neanche sto a spiegare.
Anche da un pusto di vista prettamente sportivo riferito alla squadra di quest'anno secondo me si sta esagerando. Che  ci sono lacune per obiettivi di altissima classifica è palese e tutti lo dicono da tempo (nessuno lo ha promesso neanche in società), che il mercato doveva e deve portare altro per essere un pò ambiziosi pure ma dopo 19 giornate si è comunque dove avremmo sperato (personalmente ho sempre detto che il massimo era entrare nei Play off e qui molti parlavano di retrocessione  sicura) a pochi punti da molte corazzate che in estate  sono state "invidiate" e menzionate come esempio prer aver fatto un  mercato nettamente siperiore (bisogna ricordarle tutte le cose). Anche il cittadella tanto invidiato (non da me) è sempre con noi. Il mercato è aperto e la stagione ancora lunga. Direi aspettare.
Santopadre quest'anno non ha promesso niente e stare ancora a rinfacciare la promessa di 5 anni fa non ha senso ed è eccessivamente ingeneroso verso chi comunque cerca di portare in alto.i nostri colori anche  con i limiti e i difetti che ha. Ha sbagliato a dire serie a in tre anni ma alla fine chi  non sbaglia? e tra l'entusiasmo che aveva e anche la poca conoscenza del calcio (era da poco presidente) ha pensato fosse più facile poi si è smusato con la realtà. A me sta cosa non ha dato e non da fadtidio così come non sto li a pesare al milligrammo tutte le parole. E che è?
La promessa piu importante fatta di tenere i conti a posto e non far più trovate il Grifo in determinate situazioni la sta mantenendo e guai a fare diversamente (Unica vera richiesta dei tifosi al suo arrivo) e comunque si naviga sempre in serie b nelle zone tranquille (e qui mi tocco le palle a pelle).
Che Santopadre non ha la forza economica per ambire seriamente alla serie a lo hanno capito anche i muri e gira che ti rigira è sempre quella la colpa (ma può essere una colpa?). Lo ha detto anche lui ma in questo caso la chiarezza e onesta non viene apprezzata. A me di Santopadre alla fine non frega una cippa, , arrivasse qualcun altro con più soldi e capacità a prendere la presidenza del Grifo. Ma qui ma non si vede niente e nessuno.
« Ultima modifica: Martedì 22 Gennaio 2019, 09:31 da Marco Perugia »

Offline Alessio-Curva nord

• Grifone
  • **
  • Data di registrazione: Gen 2019
« Risposta #146 il: Martedì 22 Gennaio 2019, 09:31 »
Marco.....lascia perde,l unica cosa su cui riescono a ragionare sono le parlole di 5 anni fa per provare le loro teorie,quando quest anno si è parlato chiaramente di cladsifica tranquilla e magari play off,concetto ribadito dal presidente a rai 3,quindi tranquillo perché anche tu come me sai che il 95% dei tifosi è dalla parte di chi fa del bene al perugia(questa società)l altro 5%so gli altri,i capiscioni e i "giornalisti"locali che spesso sono il male del Perugia gente che se non viene leccata giura vendetta,il presidente che non ha bisogno di leccare neasuno perché ha la tifoseria dalla sua parte fa bene a fregarsene...ci fai caso che nessumo dice che siamo ad un punto dai play off e a 4 da corazzate come benevento e verona???ciao Marco....ah Rossi tu non mi conosci non ti permettere di parlare della mia vita(mestiere e quanta birra bevo)se mi vuoi conoscere ci vediamo al del duca vieni?

Offline stefano suprani

• Grifone
« Risposta #147 il: Martedì 22 Gennaio 2019, 10:15 »
Quello che dice il prof è quello che dicono anche giornalisti e addetti ai lavori, un dato oggettivo difficilmente confutabile. L'aspetto che va colto nel parallelismo fra i presidenti citati è quello che ha visto il passaggio di consegne fra damaschi e Santopadre non senza polemiche. Il perugia le venne quasi estorto poiché non aveva i mezzi per puntare alla scalata sportiva successiva ma adesso si sono presentate le stesse condizioni di allora e dovrebbe essere Santopadre a fare il passo indietro e state sicuri che si presenterebbero anche gli acquirenti. Basta fare una conferenza e dire che si è pronti a farsi da parte e che i conti sono a posto.

Offline Alessio-Curva nord

• Grifone
  • **
  • Data di registrazione: Gen 2019
« Risposta #148 il: Martedì 22 Gennaio 2019, 10:55 »
Vi prego almeno la storia del Perugia almeno x chi lo vive quotidianamente...quale passaggio tra damaschi e santopadre..ma dove?quando damaschi passo tutto a moneti litigandoci di brutto(chiedilo a roberto come andò)perché voleva fare un po tutto a modo suo.....Storia del Perugia..un po di anni fa i capiscioni:speriamo che i silvestrini lascino perché è pieno di imprenditori pronti a farci fare il grande salto....abbiamo visto che salto...e ancora insistiamo quando in A siamo stati con 2 presidenti....Qui si fa più che mancare di rispetto ad altri utenti,qui modificando la storia del Perugia si offendono molte altre persone!

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #149 il: Martedì 22 Gennaio 2019, 12:04 »
Vi prego almeno la storia del Perugia almeno x chi lo vive quotidianamente...quale passaggio tra damaschi e santopadre..ma dove?quando damaschi passo tutto a moneti litigandoci di brutto(chiedilo a roberto come andò)perché voleva fare un po tutto a modo suo.....Storia del Perugia..un po di anni fa i capiscioni:speriamo che i silvestrini lascino perché è pieno di imprenditori pronti a farci fare il grande salto....abbiamo visto che salto...e ancora insistiamo quando in A siamo stati con 2 presidenti....Qui si fa più che mancare di rispetto ad altri utenti,qui modificando la storia del Perugia si offendono molte altre persone!

Peccato perché io ho parlato proprio con Damaschi (anche poco tempo fa nelle ppause di una trasmissione) e lui racconta un'altra storia. Poi mi sembra che sei stato tu a scrivere che abbiamo avuto due promozioni con Santopadre. Errore in C1 ci ha portato Damaschi. In B Santopadre. Io non ho accostato Covarelli a Santopadre. Era un discorso sulle aspettative della città. Di serie non ne ha parlato 5 anni fa, se vigliamo essere precisi, ma anche dopo lo spareggio perso con il Benevento quando disse di voler far meglio dell'anno precedente. Quindi se sei arrivato quarto far meglio vuol dire solo andare in A. Il problema è che se a dire certe cose fossi solo, avreste ragione voi. Ma siccome le analisi le fanno gli esperti e numeri non mentono, è i fatti questo dicono, forse meno partigianeria e più obiettività non guasterebbe. Ps. Sulla storia del Grifo non replico. Io l'ho vissuta, non ho bisogno del museo per conoscerla.
« Ultima modifica: Martedì 22 Gennaio 2019, 12:11 da Marco Casavecchia »