Autore Topic: Perugia vs Palermo  (Letto 683 volte)

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
  • Data di registrazione: Ott 2013
  • Liberté, Égalité, Fraternité
    • PERUGIANELCUORE.it
Re:Perugia vs Palermo
« Risposta #30 il: Domenica 10 Febbraio 2019, 14:04 »
Comunque per me ieri proprio Dragomir e Melchiorri sono stati i migliori. Ho ascoltato le interviste di Orlandi su tifogrifo. Lucida e obiettiva analisi di Corrado Losito, al pari di quelle di Mazzantini e Arcipreti a Umbria tv, a fine gara. Concordo sul fatto che Nesta ha sbagliato formazione e si è bruciato due cambi. Mazzocchi e Sadiq, deleteri. Ha azzeccato il solo cambio con Melchiorri. Sullo 0 a 2, per me, avrebbe dovuto passare ad un 4.3.3, con in difesa: Moscati e gli altri tre ed in mezzo: Verre, Dragomir e Kingsley, in attacco: Han, Vido e Melchiorri. Purtroppo si è bruciato il cambio di Mazzocchi e quello di Sadiq. Inutile a quel punto Falzerano. Avendo dovuto cambiare Mazzocchi con Moscati, e Sadiq con Melchiorri, non ha potuto che fare cambi condizionati. Doveva scegliere tra Han e Falzerano, altrimenti con un terzo cambio avrebbe potuto tentare un tridente: Han a destra, Melchiorri in mezzo, Falzerano a sinistra. Con Sgarbi fin dall'inizio e El Yamiq a terzino, forse la difesa avrebbe sofferto meno. Ad Ascoli lo aveva fatto ed aveva funzionato. Doveva solo schierare Sgarbi al posto di Gyomber.

concordo...perciò sono felice che Nesta non abbia rinnovato....
nella buona e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai

Offline Greg68

• Grifone
« Risposta #31 il: Domenica 10 Febbraio 2019, 14:51 »
 Ma Sgarbi e Han, cosa hanno fatto a Nesta? Deluso anche da lui. Incapace di cambiare modulo in corsa con cambi scolastici e banali, inutili tranne per il guizzo di Melchiorri. Sullo 0 a 2, il cambio Mazzocchi - Moscati sa di bocciatura per il primo e di rivalsa del secondo, ma nulla più. Avrebbe dovuto rischiare un 4.3.3, con Han, Melchiorri e Falzerano, togliere un inutile Bianco, mettere Dragomir a centrale con Verre e Kingsley mezzali, impegnando almeno i loro terzini. Ma Nesta, che si rivolgeva spesso verso la tribuna, cosa si aspettava, il consenso di qualcuno? Chi stabilisce le gerarchie in campo? Che ci sta a fare il capitano? Un rigore così importante lo affidiamo al primo venuto? Nessuno che gli abbia detto qualcosa. Su una cosa ha ragione Goretti, deluso dal mercato, con innesti a centrocampo inutili e in attacco nulli. Mentre in difesa facciamo acqua da tutte le parti. Tre sconfitte con 8 gol sulle spalle e la vittoria illusoria di Ascoli. Ma in difesa stiamo bene così.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ero al curi settore gradinata  con l amico Walter e il suo figliolo, mi spiace oltre al risultato, non aver avuto la poss di salutarvi dal vivo... Condivido le parole di Marco qui sopra descritte, ho avuto il suo stesso pensiero, sopratt in merito ad Han, che con la sua velocita' avrebbe messo in difficolta' i corrazzieri difensori siciliani...Moscati se le cavata abbastanza bene sulla destra, x il resto la partita si è chiusa con l errore di Sadiq, che a quanto pare è stata una sua iniziativa, ma penso che negli spogliatoi qualcuno gli abbia fatto capire che ha fatto una stronzata....A questo punto è molto difficile fare previsioni, il palermo rischia di saltare da un momento all altro x i motivi di cui sappiamo, il benevento con Bucchi che ha una ferrari in mano, fatica e non ha un gioco, fossi stato vigorito l avrei mandato gia' a spalare la merda....A mio parere con l ultimo mercato chiuso, sembra che sia solo il Brescia la vera candidata alle prime 2 posizioni...ha tutto x poter fare il salto di categoria, ottima squadra, soldi liquidi e un ottimo allenatore....

Offline Marco Casavecchia

• Amministratore
  • Grifone
  • Per aspera sic itur ad astra
« Risposta #32 il: Domenica 10 Febbraio 2019, 15:18 »
Avvocato Laurenzi. Non certo un antisantooardiano.
Abbiamo affrontato quindi la seconda forza del campionato, anche se penalizzata moralmente dalla drammatica situazione societaria e reduce da tre gare in cui aveva totalizzato solo un punto, senza aver risolto i difetti di questa squadra i due terzini di fascia, lo stoccatore d’area e, aggiungiamo noi, anche un forte centrale difensivo.

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #33 il: Domenica 10 Febbraio 2019, 15:23 »
Il Benevento è terzo, a 36 punti con una partita in meno, a soli 6 punti dal Brescia, ed ha infilato diversi risultati utili. Per me a su con i lombardi. Per il Palermo dipenderà da possibili acquirenti o decisioni "politiche".

Offline Greg68

• Grifone
« Risposta #34 il: Domenica 10 Febbraio 2019, 15:32 »
Il Benevento è terzo, a 36 punti con una partita in meno, a soli 6 punti dal Brescia, ed ha infilato diversi risultati utili. Per me a su con i lombardi. Per il Palermo dipenderà da possibili acquirenti o decisioni "politiche".

Non ho capito a chi ti riferisci all avv laurenzi....Cmq con la squadra che ha bucchi se non va diretto in A, è un fallimento capito....? 

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #35 il: Domenica 10 Febbraio 2019, 18:24 »
Siccome mi dicono che il centrale non serve, ho citato l'avv. Laurenzi, noto opinionista perugino, che ha anche lui ravvisato questa necessità. Se il Benevento va in A, non ha fallito nulla. Né da primo, né da terzo.

Offline grifoxsempre

• Grifone
  • **
  • Data di registrazione: Ott 2017
« Risposta #36 il: Domenica 10 Febbraio 2019, 19:16 »
Siccome mi dicono che il centrale non serve, ho citato l'avv. Laurenzi, noto opinionista perugino, che ha anche lui ravvisato questa necessità. Se il Benevento va in A, non ha fallito nulla. Né da primo, né da terzo.
Però Marco non è che si può cambiare idea dopo ogni partita,qui dicevi che il problema principale della difesa era sulle fasce

A proposito di difesa ma quei cepponi che hanno giocato finora pensate veramente che siano tutti meglio del separato in casa Salvatore Monaco?Io questo muro contro muro proprio non lo capisco.

In mezzo non siamo messi così male da rimpiangere Monaco, che non è mai stato una Rocca di Gibilterra.  Evidentemente la Società ha ritenuto che era ora di svecchiare e che fosse venuto il momento della separazione con molti dei protagonisti della scorsa stagione... E Monaco forse, dopo Salerno, si è bruciato ogni possibilità di ritornare Grifone.

I problemi sono stati finora sulle fasce. Su Mazan dobbiamo credere alle parole di Goretti. Non è che possiamo prendere per buono ciò che ci pare. Lui ha affermato che Mazan era seguito e sarebbe stato preso. Hanno mollato solo perché pensavano di aver chiuso per Cacciatore.

Offline stefano suprani

• Grifone
  • Data di registrazione: Gen 2015
« Risposta #37 il: Domenica 10 Febbraio 2019, 19:30 »
Secondo me stante il fatto che la squadra è mediocre, a gennaio c'erano delle priorità individuate da tutti sulle fasce poi a seguire in ordine di importanza in attacco e al centro della difesa, per ultimo un centrocampista con caratteristiche diverse. Le fasce sono rimaste così in attesa di Rosi, Sadiq e Carraro non cambiano nulla, Falzerano non serviva proprio e al centro della difesa per la società siamo a posto così.
Adesso stiamo attenti alle squadre che ci stanno dietro e che si sono rinforzate.

Offline grifogatto

• Grifone
    • www.enrico-gatti.com
« Risposta #38 il: Domenica 10 Febbraio 2019, 21:31 »
Ma ci rendiamo conto che abbiamo incassato più goal noi che il Livorno, il Cosenza, l'Ascoli, il Venezia, la Cremonese e la Salernitana (oltre, naturalmente, tutte le 8 squadre che ci precedono) ?
Sì, il Brescia ne ha subiti quanti noi però ne ha anche fatti 20 in più: non è per caso che le punte centrali servano a qualcosa, vero Goretti?
La società ha palesemente operato tardivamente e male sia sul mercato estivo che su quello di gennaio mostrando approssimazione e, ancora una volta, mancanza di lungimiranza.
Dispiace. Io speravo che "l'anno zero" significasse per noi una rinascita e non un'accozzaglia alla "come viene".
E pensare che con chiarezza d'intenti e un minimo di investimenti del "tesoretto" questo avrebbe proprio potuto essere il campionato giusto per salire...
Invece tutto sembra incerto, a partire da chi siederà sulla panchina il prossimo anno, ancora una volta...
« Ultima modifica: Domenica 10 Febbraio 2019, 22:24 da grifogatto »

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #39 il: Lunedì 11 Febbraio 2019, 06:56 »
Il problema resta quello delle fasce. Ma, se rileggi qualche messaggio indietro, troverai che scrivevo che Nesta avrebbe avuto bisogno anche di un centrale, che sapesse impostare e he avesse più autorità per guidare la difesa. Infatti, un utente mi aveva risposto che di centrale non avesse parlato nessuno. Non è vero. Ho citato anche gli nterventi di Cagnazzo e Mazzantini fatti a umbria tv. Il post che riporti è più recente. Ma non è che se il problema è sulle fasce vuol dire che in mezzo siamo messi bene. Quando parlo di difensori non all'altezza del Perugia a chi pensi mi riferisca? Quante volte abbiamo detto e scritto che Ngawa, Falasco e Cremonesi venendo da squadre retrocesse o quasi ci lasciavano perplessi?

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #40 il: Lunedì 11 Febbraio 2019, 07:02 »
La frase in mezzo non siamo messi così male da rimpiangere Monaco la devi leggere in modo diverso. O non sai perché Monaco è fuori rosa o non ti rendi conto che è anche più inutile di questi. Non è un abile saltatore di testa, spesso si è fatto
 ammonire per simulazione o per fallaci, non sa comandare la difesa ed in più ha sulla coscienza anche lui le disfatte del Grifo dello scorso anno. Certo la priorità restavano i terzini. Il mezzo si poteva anche tenere Ngawa, tanto per fare numero, ma sopratutto vedere Sgarbi, cosa che non faremo.

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #41 il: Lunedì 11 Febbraio 2019, 07:09 »
Partita vista al Curi con Saint Just, venuto da Roma con famiglia al seguito. Per fortuna il buon pranzetto cucinato da mia moglie è un bel dolce tedesco preparato dalla consorte di SJ, altrimenti sarebbe stata veramente una triste giornata. Detto e ribadito che per me certi giocatori del Grifo sono cepponi, e che non abbiamo una vera punta, giocare anche benino a centrocampo e mettere in difficoltà il Palermo negli ultimi 15 minuti, non serve se sbagli un rigore e se prendi due gol a partita. Il pareggio ci stava, ma purtroppo non si vince ai punti. Devo capire chi comanda in casa Grifo, chi stabilisce le gerarchie, chi fa la formazione e indica i cambi. Per il resto, che non fosse arrivato il terzino sinistro, un difensore centrale ed una punta lo abbiamo capito, come abbiamo capito che servivano come il pane. Ma, tranquilli, siamo usciti rinforzati dal mercato. Goretti ha detto di aver messo a disposizione di Nesta altre soluzioni. Peccato giochino sempre gli stessi.

Vedi, lo dicevo anche qui.

Offline grifoxsempre

• Grifone
  • **
  • Data di registrazione: Ott 2017
« Risposta #42 il: Lunedì 11 Febbraio 2019, 17:10 »
Partita vista al Curi con Saint Just, venuto da Roma con famiglia al seguito. Per fortuna il buon pranzetto cucinato da mia moglie è un bel dolce tedesco preparato dalla consorte di SJ, altrimenti sarebbe stata veramente una triste giornata. Detto e ribadito che per me certi giocatori del Grifo sono cepponi, e che non abbiamo una vera punta, giocare anche benino a centrocampo e mettere in difficoltà il Palermo negli ultimi 15 minuti, non serve se sbagli un rigore e se prendi due gol a partita. Il pareggio ci stava, ma purtroppo non si vince ai punti. Devo capire chi comanda in casa Grifo, chi stabilisce le gerarchie, chi fa la formazione e indica i cambi. Per il resto, che non fosse arrivato il terzino sinistro, un difensore centrale ed una punta lo abbiamo capito, come abbiamo capito che servivano come il pane. Ma, tranquilli, siamo usciti rinforzati dal mercato. Goretti ha detto di aver messo a disposizione di Nesta altre soluzioni. Peccato giochino sempre gli stessi.

Ok avevo capito male io,però Monaco è un giocatore giovane di nostra proprietà e per di più ha un contratto fino al 2021.Anno scorso quando cominciò a giocare titolare mi ricordo che se ne diceva un gran bene,poi onestamente non so cosa sia successo,il fatto è che vedendo la difesa colabrodo che ci ritroviamo io una chance gliela avrei data.Naturalmente è una mia opinione.

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #43 il: Lunedì 11 Febbraio 2019, 20:46 »

Ok avevo capito male io,però Monaco è un giocatore giovane di nostra proprietà e per di più ha un contratto fino al 2021.Anno scorso quando cominciò a giocare titolare mi ricordo che se ne diceva un gran bene,poi onestamente non so cosa sia successo,il fatto è che vedendo la difesa colabrodo che ci ritroviamo io una chance gliela avrei data.Naturalmente è una mia opinione.

Purtroppo sai come funziona nel Perugia. Non devo certo dirti io che quando uno "non rientra più nel progetto" farebbe bene a cambiare aria. Goretti è stato esplicito. Evidentemente c'è dell'altro ... a Napoli direbbero "capisc a mme". Quanti separati in casa ci sono stati a Perugia, costretti prima o poi a fare le valige? Monaco poi, dopo certe partacce fatte quando era a Salerno, tra dichiarazioni e fallacci durante la partita contro il Grifo, non è ben visto nemmeno tra i tifosi. Ricordiamo tante stupidaggini quali una ammonizione presa per aver ritardato una rimessa laterale con il Perugia in vantaggio per due a zero con conseguente ammonizione e squalifica, diverse ammonizioni stupide compresa una per simulazione in area avversaria e le tante entratacce in allenamento sui compagni di squadra ... Capito perché ti dicevo che non eravamo messi così male al punto di "riesumare" Monaco?