Autore Topic: Lecce vs Perugia  (Letto 1379 volte)

Offline Marco Perugia

• Grifone
  • Data di registrazione: Mar 2018
Re:Lecce vs Perugia
« Risposta #15 il: Sabato 08 Dicembre 2018, 20:38 »
Ma tu quando fai una competizione devi valutare la tua forza in funzione dei tuoi competitor.
Se si dice che nel Perugia gioca gente scarsa e non adeguata si deve anche evidenziare che tutte le altre squadre hanno giocatori scarsi sennò come fai ad avere i punti che hai. Se oggi il Perugia ha lasciato 1 occasione gol e commesso alcuni errori difensivi  loro quanti ne hanno fatti allora?
Nessuno si autocelebra. De che? Poi. Chi ama scrivere: "io l'avevo detto" non sono di certo io ma dopo aver sparato a zero a destra e manca con i fatti che dimostrano il contrario, basta andare a rileggere, si dovrebbe essere più  cauti nei giudizi.
Invece già mentre e anche dopo una partita ben giocata si evidenziano solo i difetti. Ad esempio adesso vido è massacrato dopo che è stato detto che era forte. Così che senso ha? Si può dire che un giocatore ha giocato male una o due partite o più ma dire che uno è scarso o un intero reparto fa pena alla quarta o quinta di campionato per di piu di una squadra completamente nuova non può essere che per un pregiudizio. Forse neanche dopo un intera stagione si può dare con certezza un giudizio del genere su un giocatore perché poi magari l'anno dopo in un altro contesto fa benissimo.
Secondo me.
« Ultima modifica: Domenica 09 Dicembre 2018, 15:20 da Marco Perugia »

Offline Marco Perugia

• Grifone
« Risposta #16 il: Sabato 08 Dicembre 2018, 20:49 »
Nesta è bravo o no?
Perché è stato detto che n' era bono. Che allenava perche pagava. Ecc. Ecc. Poi invece viene fuori che ci può stare in categoria e la su squadra gioca un buon calcio però intanto per 3 mesi giù a dire come si fa a prende nesta, e perché non lo paga anzi paga lui per allenare, e lotito e qui e su e giù . Poi allora si sposta l'obiettivo sui difensori, poi i centricampisti e adesso che stanno facendo benino si cerca qualcun altro da criticare. Anche di Verre e dopo le prime brutte prestazioni si sò i dati giudizi piuttosto netti. Sembra che l'importante è criticare.
Io non mi ci trovo proprio. Ma non siamo tutti uguali.
Che sui terzini dobbiamo migliorare lo vedo e lo dico anche io ma sto continuo evidenziare il male non lo condivido. Senza tornare al mercato dove prima ancora di averli visti giocare si è scritto:
"Ma ti pare che l'arsenal lascia andare uno se è bono?"
E così via.
.
Cmq finiamola qua.  Il mio non era un messaggio di attacco a nessuno e se lo rileggi bene il senso era nel dire che è inutile continuare ad evidnziare le pecche di giocatori di B, arriviamo al mercato... ecc... ecc.
Basta rileggerlo
« Ultima modifica: Domenica 09 Dicembre 2018, 15:32 da Marco Perugia »

Offline Marco Perugia

• Grifone
« Risposta #17 il: Sabato 08 Dicembre 2018, 21:00 »
Ultima cosa.
Per me dirigenti,  allenatore e staff, giocatori del Perugia sono bravi e forti fino a prova contraria per altri invece sono pippe e scarsi fino a prova contraria. È un mio modo di pensare che vale sia nel lavoro che nella vita quotidiana. Sò fatto così.
Alla fine probabilmente arriveremo tutti allo stesso punto di giudizio ma facendo percorsi opposti.
« Ultima modifica: Domenica 09 Dicembre 2018, 15:37 da Marco Perugia »

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
  • Data di registrazione: Ott 2013
  • Liberté, Égalité, Fraternité
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #18 il: Sabato 08 Dicembre 2018, 21:25 »
Grifo forte. Abbiamo dominato la seconda in classifica! Io in questo gruppo ci ho sempre creduto ( trovatemi un post dove affermo il contrario!!!).
Su Nesta ho avuto perplessità ed ho fatto ammenda ( felicemente!!!).
Mazzocchi a me non dispiace, vado controcorrente. Han è un grande attaccante, come dicevo di Verre che è un Signor Giocatore...i fatti mi stanno dando ragione........
Lasciamo lavoare Nesta e Società, ne avremo solo vantaggi....il primo si farà senitire in sede di mercato di riparazione , i secondi saranno ben lieti di accontentarlo e tenerselo stretto....se le cose fossero andate peggio:
Cui prodest?
nella buona e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai

Offline Roberto Rossi

• Grifone
  • Data di registrazione: Apr 2016
« Risposta #19 il: Sabato 08 Dicembre 2018, 21:32 »
Là partita dì oggi ci da la misura dì quello  che avrebbe potuto fare il Perugia con una  minore improvvisazione e con qualche soldino in più…

Offline stefano suprani

• Grifone
  • Data di registrazione: Gen 2015
« Risposta #20 il: Sabato 08 Dicembre 2018, 23:10 »
Su Nesta I dubbi, legittimi, erano sul fatto che era esordiente con una squadra completamente nuova. Poi nessuno nega che sia stato bravo a dare un gioco ai suoi ragazzi. Sui giocatori qualche errore è stato fatto ed è innegabile sopratutto a me danno fastidio due cose, la prima è che tutti gli anni si debba sempre ripartire da zero e la seconda che i migliori si vendano senza costruirci il futuro che per noi vuol dire, se va bene, permanenza nella categoria. Di ciò si può non essere contenti.

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
  • Data di registrazione: Ott 2013
  • Liberté, Égalité, Fraternité
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #21 il: Domenica 09 Dicembre 2018, 09:09 »
Su Nesta I dubbi, legittimi, erano sul fatto che era esordiente con una squadra completamente nuova. Poi nessuno nega che sia stato bravo a dare un gioco ai suoi ragazzi. Sui giocatori qualche errore è stato fatto ed è innegabile sopratutto a me danno fastidio due cose, la prima è che tutti gli anni si debba sempre ripartire da zero e la seconda che i migliori si vendano senza costruirci il futuro che per noi vuol dire, se va bene, permanenza nella categoria. Di ciò si può non essere contenti.
condivido......anche ieri i migliori in campo erano giocatori in prestito, aspetto già sottolineato anche dopo la vittoria sul pescara.....e Nesta stesso non ha prolungato ad ora il suo anno di contratto......
nella buona e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai

Online grifoxsempre

• Grifone
  • **
  • Data di registrazione: Ott 2017
« Risposta #22 il: Domenica 09 Dicembre 2018, 09:44 »
Comunque ieri il Perugia ha giocato bene e se avessimo avuto in campo qualche attaccante di razza sarebbe finita diversamente.

Offline Roberto Rossi

• Grifone
« Risposta #23 il: Domenica 09 Dicembre 2018, 10:04 »
L'attaccante di "razza" costa quei soldini di cui dicevo prima : un Torregrossa qualsiasi (che ,tra l'altro , ci fa sempre gol) quanto sarebbe mai costato alle sparagnine casse societarie? Io sono mezzo toscano e… "senza lilleri…" (spesi  con giudizio, s'intende…).

Offline Marco Perugia

• Grifone
« Risposta #24 il: Domenica 09 Dicembre 2018, 10:47 »
Legittimo che ti piaccia torregrossa.
Faccio notare che statistiche alla mano non ha mai segnato gran che. Sicuramente meno di melchiorri. Quindi si sarebbe detto anche di peggio rispetto a Melchiorri che ha mio avviso è piu forte.
Poi magari torregrossa esplode e allora sarebbe stata una scommessa vinta max sempre scommessa sarebbe stata.

Offline stefano suprani

• Grifone
  • Data di registrazione: Gen 2015
« Risposta #25 il: Domenica 09 Dicembre 2018, 10:54 »
Nonostante la società gia' dall'anno scorso contiunua a dire che vuole cambiare strategia affidandosi a giocatori di proprieta' piuttosto che a prestiti, credo che il futuro passera' inevitabilmente per i giocatori che ti danno le squadre di serie A perchè quelli che abbiamo acquistato a titolo definitivo sono stati tutti e dico tutti dei veri fallimenti. Senza parlare degli anni scorsi, Falasco, Mazzocchi, Moscati, Bianchimano, Sgarbi a cui aggiungerei Bianco e Mustacchio sono tutti profili non positivi o al massimo residuali al gioca del Perugia. Solo Melchiorri e Gyomber si possono definire titolari ma chi fa la differenza oggi sono Verre e  Kingsey, all'inizio del campionato Vido, speriamo in futuro Han, tutto il resto è carne da brodo nel senso che uno vale l'altro, basti ad esempio Bordin, giovane tenuto in naftalina per far spazio a Bianco e poi rispolverato in emergenza e adesso assai difficile da far riaccomodare in panchina.
Costruire una squadra fatta di giocatori di proprietà è cosa buona e giusta ma occorre investire denaro perchè i giocatori validi costano. Spendere 400 mila euro su Mustacchio e Bianco o 300 mila su Moscati per il gusto di dire abbiamo comprato qualcosa, sono operazioni commerciali alquanto discutibili non certo investimenti.

Offline Marco Perugia

• Grifone

Offline Roberto Rossi

• Grifone
« Risposta #27 il: Domenica 09 Dicembre 2018, 11:13 »
Ho citato Torregrossa tanto per fare un nome; (mi sembra , tra l'altro, che attualmente stia facendo bene) avrei potuto dirne altri , ma si sa come stanno le cose, quindi meglio astenersi…

Offline Marco Perugia

• Grifone
« Risposta #28 il: Domenica 09 Dicembre 2018, 11:28 »
Roberto ci sta anche il torregrossa che poi per caratteristiche è sicuramente una vera prima punta d'area di rigore che in questo momento non abbiamo, credo più per scelta che per mancanza di risorse.
Se fosse arrivato torregrossa sarebbe andato sicuramente bene ma per qualcuno in estate statistiche alla mano sarebbe stato giudicato  scarso e non adeguato.

Offline Roberto Rossi

• Grifone
« Risposta #29 il: Domenica 09 Dicembre 2018, 11:29 »
La politica societaria è improntata sulla "furbizia": in altre parole , dove i "tonti "di turno spendono fior di quattrini, spesso molto male, noi vogliamo (o vorremmo) sopperire con l'astuzia (ed il rischio) :qualche volta può andar bene , qualche altra no… ecco perché mancherà sempre un soldo per fare la classica lira. Se all'abilità indiscussa di Goretti, si accoppiasse un maggior impegno finanziario , anche limitato, allora si che ce la potremmo fare .