Autore Topic: Perugia vs Pescara  (Letto 355 volte)

Offline stefano suprani

• Grifone
  • Data di registrazione: Gen 2015
Re:Perugia vs Pescara
« Risposta #15 il: Domenica 02 Dicembre 2018, 23:17 »
Dove avevano nascosto Bordin?  Meglio, ma molto meglio dì Bianco:  quante partite ci sono volute per capirlo?

Mi stavo chiedendo la stessa cosa.

Offline Marco Perugia

• Grifone
  • Data di registrazione: Mar 2018
« Risposta #16 il: Domenica 02 Dicembre 2018, 23:28 »
Vittoria. Al Curi mi diverto. Sta squadra mi da emozioni positive. La classifica anche va bene.  Le chiacchere le porta via il vento. I fatti sono questi.

Offline stefano suprani

• Grifone
« Risposta #17 il: Lunedì 03 Dicembre 2018, 09:39 »
Il Perugia ha giocato un'ottima partita contro il Pescara e se è vero che non era il vero Pescara per le assenze importanti, è altrettanto vero che anche a Nesta mancavano giocatori importanti. Manca la qualità in alcuni ruoli chiave e questo è fatto arcinoto ma c'è tanta volontà e sopratutto c'è la mano dell'allenatore che ha dato un gioco e un'identità alla squadra, riuscendo a far rendere al meglio tutti gli interpreti, panchinari compresi. La nota positiva di ieri sera si chiama secondo me Bordin, un regista vero che si muove bene come vertice basso, meglio di Bianco e che potra' essere utile anche in futuro in un ruolo dove da anni si cerca l'interprete giusto. Verre è cresciuto in modo esponenziale e se mantiene la continuità sara' finalmente pronto per altri palcoscenici, Kingsey è invece il giocatore insostituibile in questa squadra perchè corre, recupera palloni e sa far ripartire come pochi in serie B. Vido deve tornare un po' con i piedi per terra perchè alterna lampi di gran classe a giocate fini a se stesse che non producono nulla.   

Offline Greg68

• Grifone
  • Data di registrazione: Ott 2013
« Risposta #18 il: Lunedì 03 Dicembre 2018, 09:53 »
Il Perugia ha giocato un'ottima partita contro il Pescara e se è vero che non era il vero Pescara per le assenze importanti, è altrettanto vero che anche a Nesta mancavano giocatori importanti. Manca la qualità in alcuni ruoli chiave e questo è fatto arcinoto ma c'è tanta volontà e sopratutto c'è la mano dell'allenatore che ha dato un gioco e un'identità alla squadra, riuscendo a far rendere al meglio tutti gli interpreti, panchinari compresi. La nota positiva di ieri sera si chiama secondo me Bordin, un regista vero che si muove bene come vertice basso, meglio di Bianco e che potra' essere utile anche in futuro in un ruolo dove da anni si cerca l'interprete giusto. Verre è cresciuto in modo esponenziale e se mantiene la continuità sara' finalmente pronto per altri palcoscenici, Kingsey è invece il giocatore insostituibile in questa squadra perchè corre, recupera palloni e sa far ripartire come pochi in serie B. Vido deve tornare un po' con i piedi per terra perchè alterna lampi di gran classe a giocate fini a se stesse che non producono nulla.

Condivido la tua analisi, ritengo che Bordin sia stato uno dei migliori, Kingsley oltre a correre, velocizza l azione e le ripartenze, Verre sembra tornato ad un livello che puo' fare la differenza in questa categoria, dietro a me ancora preoccupa la situazione, l ha detto anche Gyomber ieri sera alle telecamere di Dazn, sbagliano ancora troppo...Speriamo che Nesta possa dare presto una chance anche a Sgarbi, che come bordin non l avevamo visto ancora all opera, sono convinto che potrebbe essere una gradita sorpresa anche lui...La partita di ieri sera mi ha dato un ulteriore conferma  ( Cosa che dico dall inizio di questo campionato)
che padroni quest anno difficilmente si vedranno, a noi manca ancora qualcosina, speriamo che arrivi presto!
Un plauso particolare alla curva nord che anche ieri sera è stato il 12 uomo in campo, bella coreografia,
peccato che in questo periodo non posso essere presente... :'(Forza Grifo sempre !!! ;D

Offline stefano suprani

• Grifone
« Risposta #19 il: Lunedì 03 Dicembre 2018, 10:10 »
Rivedendo la partita di ieri sera noi al Pescara abbiamo concesso solo la mischia furibonda al 93' che ci puo' stare e il super tiro imparabile da 30 metri che ci puo' stare anche questo. Per il resto la difesa si è mossa bene, sopratutto sulle palle alte e non è mai andata in affanno neanche quando c'era da ripartire con i piedi. Resto convinto che con due esterni bassi veri, non siamo così malaccio in mezzo e ne gioverebbe anche il portiere che va in difficoltà sui cross bassi.

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
  • Liberté, Égalité, Fraternité
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #20 il: Lunedì 03 Dicembre 2018, 14:26 »
Le chiacchiere si fanno perché altrimenti si chiude un forum e si va tutti allo stadio a tifare e basta ( forse non sarebbe male). Però non credo che Marco Perugia intendesse questo ( penso si riferisse ad alcune critiche eccessive contro Società , tecnico e giocatori ). Sulla gara di ieri: personalmente ero molto fiducioso, basta rileggere quanto da me scritto prima dell’incontro. Non sono sorpreso del risultato perché confortato da un Nesta che settimana dopo settimana sembra aver trovato idee di gioco ed interpreti ( ho già fatto ammenda e mi sono ricreduto a proposito del mio scetticismo nei suoi confronti ). Se una nota di commento meno entusiastica devo sottolineare però è proprio questa. Santopadre ha di recente sottolineato che abbiamo 17 giocatori di proprietà o giù di lì e questo in ottica futura è un investimento importante societario. Ora , stante anche la dichiarazioni di Nesta ( “la rosa è ampia” ), bisognerebbe capire però se questi ragazzi di proprietà avranno spazio , possibilità e capacità per divenire il gruppo base su cui contare, altrimenti si riveleranno solo un ulteriore peso per le casse societarie. Ieri  sera , il Presidente lo avrà notato, sei undicesimi di quelli in campo erano giocatori in prestito. Dei cinque di proprietà, tenuto conto che Gabriel andrà in scadenza il prossimo giugno, nessuno è stato determinante per la vittoria ( eccezion fatta per Gyomber, alla sua prima prestazione di spessore ). Dragomir, Ngawa contromano e Mustacchio non hanno fatto di certo la differenza, mentre Kouan ha giocato una ventina di minuti, Mazzocchi più o meno lo stesso, Bianchimano cinque minuti, Sgarbi è rimasto seduto in panchina al pari di altri. Dando per buono che Gyomber sia davvero sulla via dell’affidabilità, assenti i Melchiorri e Bianco ( ma Bordin ha fatto meglio ed è un prestito) già trentenni, come è possibile ad oggi ( ripeto ad oggi ) ipotizzare di non incorrere in una nuova rifondazione a fine stagione quando non solo  i Verre ( strepitoso ieri ) , i Kinglesy ( dinamica e tecnica di altra categoria ), i Vido o gli Han, ma anche i Cremonesi ( ieri finalmente attento e preciso), gli El Yamik, i Bordin ( scoperto ieri ) torneranno alle rispettive società di appartenenza?
Carpe diem risponderebbe qualcuno? Ma è stato lo stesso Santopadre a ribadire che con Nesta vorrebbe riaprire un ciclo di almeno tre anni. E con quale rosa?
nella buona e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammutina mai

Offline Marco Perugia

• Grifone
« Risposta #21 il: Lunedì 03 Dicembre 2018, 14:33 »
Le chiacchiere si fanno perché altrimenti si chiude un forum e si va tutti allo stadio a tifare e basta ( forse non sarebbe male). Però non credo che Marco Perugia intendesse questo ( penso si riferisse ad alcune critiche eccessive contro Società , tecnico e giocatori ).

Chiaro

Offline robypg

• Grifone
  • *
  • Data di registrazione: Giu 2015
« Risposta #22 il: Lunedì 03 Dicembre 2018, 14:35 »
Bordin è in prestito è vero, ma con diritto di opzione a favore del Perugia, e se è quello di ieri sera,al posto della Società non ci penserei 2 volte a farla valere questa opzione.

Offline Marco Perugia

• Grifone
« Risposta #23 il: Lunedì 03 Dicembre 2018, 15:14 »
1 rondine non fa primavera. Buona partita ieri ma va rivisto per giudicare se è gia pronto per fare il titolare. Poi giocare srmpre con tre ventenni a centrocampo potrebbe avere qualche controindicazione.Tra l'altro anche Bordin è stato ammonito come bianco che quando gioca prende un giallo a partita. Forse il lavoro che viene chiesto al vertice basso di centrocampo, anche per le caratteristiche delle mezzeali, li porta a commettere molti falli.

Offline stefano suprani

• Grifone
« Risposta #24 il: Lunedì 03 Dicembre 2018, 19:17 »
1 rondine non fa primavera. Buona partita ieri ma va rivisto per giudicare se è gia pronto per fare il titolare. Poi giocare srmpre con tre ventenni a centrocampo potrebbe avere qualche controindicazione.Tra l'altro anche Bordin è stato ammonito come bianco che quando gioca prende un giallo a partita. Forse il lavoro che viene chiesto al vertice basso di centrocampo, anche per le caratteristiche delle mezzeali, li porta a commettere molti falli.
Il fallo di Bordin ieri sera è diverso da quelli che commette Bianco. Il ragazzo in un eccesso di agonismo ha commesso un fallo di ingenuità e non ha più rischiato, Bianco li fa perché non ci arriva più e alla fine devi toglierlo per evitare il secondo giallo.
A Saint Just chiedo quando Nesta ha detto che abbiamo una rosa lunga, mi sembra che anche ieri abbia ribadito che siamo pochi e quindi dobbiamo strizzare tutti.

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
  • Liberté, Égalité, Fraternité
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #25 il: Lunedì 03 Dicembre 2018, 20:56 »
Il fallo di Bordin ieri sera è diverso da quelli che commette Bianco. Il ragazzo in un eccesso di agonismo ha commesso un fallo di ingenuità e non ha più rischiato, Bianco li fa perché non ci arriva più e alla fine devi toglierlo per evitare il secondo giallo.
A Saint Just chiedo quando Nesta ha detto che abbiamo una rosa lunga, mi sembra che anche ieri abbia ribadito che siamo pochi e quindi dobbiamo strizzare tutti.
mi sembrava di averlo letto, ma evidentemente mi sono sbagliato.....in effetti in altri articoli ribadisce il contrario..... bisogna capire se ha ragione lui che considera titolari solo 12-13 giocatori....oppure ce ne sarebbero anche altri....Bordin ieri farebbe optare per questa seconda ipotesi.......ed allora così pochi non saremmo
« Ultima modifica: Lunedì 03 Dicembre 2018, 21:09 da Saint Just »
nella buona e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammutina mai

Offline stefano suprani

• Grifone
« Risposta #26 il: Lunedì 03 Dicembre 2018, 21:41 »
mi sembrava di averlo letto, ma evidentemente mi sono sbagliato.....in effetti in altri articoli ribadisce il contrario..... bisogna capire se ha ragione lui che considera titolari solo 12-13 giocatori....oppure ce ne sarebbero anche altri....Bordin ieri farebbe optare per questa seconda ipotesi.......ed allora così pochi non saremmo
Ammesso che si sia trovato un regista non dimentichiamo che giochiamo senza esterni sia a destra che a sinistra. Forse non ha tutti i torti.