Autore Topic: Benevento vs Perugia  (Letto 785 volte)

Offline bau bau micio micio

• Grifone
  • Data di registrazione: Ott 2017
Re:Benevento vs Perugia
« Risposta #15 il: Sabato 24 Novembre 2018, 20:03 »
Per fortuna che qualcuno crede ancora alle favole e crede che questo Perugia è una grande squadra.E non mi venite a dire che si è rimasti in dieci e si sbagliano goal a porta vuota.I grandi giocatori possono sbagliare una volta, due volte, però poi la mettono dentro.Un giocatore scarso sbaglia goal a porta vuota una volta, due volte, tre volte e non riesce a segnare.La differenza la fanno sempre e comunque i giocatori.

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
  • Data di registrazione: Ott 2013
  • Liberté, Égalité, Fraternité
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #16 il: Sabato 24 Novembre 2018, 20:05 »
Questa gara è stata un furto con l'indegna decisione dell'arbitro di buttar furoi Falasco al suo primo fallo direttamente col rosso ( fallo nemmeno particolarmente cattivo o pericoloso, ma evidentemente non aspettava altro l'arbitro ). Evidentemente questi del benevento trovano sempre in un modo o nell'altro come vincere contro di noi in modo balordo ......a mister bucchi, che pure in passato ho tanto difeso, auguro l'esonero a cui oggi è sfuggito grazie alla complicità dell'arbitro, al più presto......e agli ex volta,buonaiuto,di chiara e bandinelli ( Puggioni escluso ) di restare dove sono...per loro nessun rimpianto

nella buona e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammutina mai

Offline stefano suprani

• Grifone
  • Data di registrazione: Gen 2015
« Risposta #17 il: Sabato 24 Novembre 2018, 20:20 »
Errore tecnico da matita blu dell'arbitro quasi esordiente e oggi ampiamente insufficiente. Al di là di questo un benevento in difficoltà ha comunque giocato meglio di noi, il centrocampo loro é più forte del nostro. La partita poi è stata decisa dalla qualità delle giocate e noi a parte Verre abbiamo pochino a maggior ragione se Vido e Melchiorri non sono in giornata.
Consiglio al presidente qualche altro acquisto di qualità, 3 non bastano, mancano completamente gli esterni, manca almeno un centrocampista e un attaccante per puntare a qualcosa di più

Offline Marco Casavecchia

• Amministratore
  • Grifone
  • Per aspera sic itur ad astra
« Risposta #18 il: Sabato 24 Novembre 2018, 20:31 »
Questa gara è stata un furto con l'indegna decisione dell'arbitro di buttar furoi Falasco al suo primo fallo direttamente col rosso ( fallo nemmeno particolarmente cattivo o pericoloso, ma evidentemente non aspettava altro l'arbitro ). Evidentemente questi del benevento trovano sempre in un modo o nell'altro come vincere contro di noi in modo balordo ......a mister bucchi, che pure in passato ho tanto difeso, auguro l'esonero a cui oggi è sfuggito grazie alla complicità dell'arbitro, al più presto......e agli ex volta,buonaiuto,di chiara e bandinelli ( Puggioni escluso ) di restare dove sono...per loro nessun rimpianto

Non sono d'accordo. Espulsione a parte, ingiusta quanto vuoi, restano evidenti i limiti tecnici dei difensori e del portiere, ai quali bisogna aggiungere i gol mangiati come quello di Kingsley e Melchiorri, occasione con la squadra in dieci. Se poi perdi sempre con quelle davanti da Palermo a Salerno a Verona e oggi, non si può continuare a cercare alibi. Una volta è il paracadute, una l'arbitro, una la malasorte, una il portiere avversario... non si fa che chiudere gli occhi di fronte alla realtà che ci dice che se perdi il doppio delle palle avversarie è sbagli i gol i demeriti sono i tuoi.

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #19 il: Sabato 24 Novembre 2018, 20:38 »
Ascoltare cosa dicono gli allenatori e gli addetti ai lavori, su tef o a umbria tv e non il tifoso o il giornalista lecchino di turno. Quando ripeti sempre gli stessi errori tecnici e tattici o quando Melchiorri seguita a sbagliare gol davanti al portiere come capitato a Kingsley e Dragomir, di che stiamo parlando? Il loro portiere ha parato il nostro no e sul secondo gol poteva evitare di respingere di pugno. Non andare a chiudere su Bandinelli nonostante cinque difensori vuol dire che non c'è testa... Lo ha detto pure Bianco che forse sono stati lenti nel dar salire la difesa. Tutto ciò se vogliamo parlare di calcio e analizzare la partita. Perché stare vicini alla squadra, tifare ed essere positivi non evita di prendere gol o non aiuta gli attaccanti a segnare.
« Ultima modifica: Sabato 24 Novembre 2018, 22:31 da Marco Casavecchia »

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
  • Liberté, Égalité, Fraternité
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #20 il: Sabato 24 Novembre 2018, 20:50 »
io dico che l'espulsione non c'era ed in undici contro undici non avrebbero mai vinto....
nella buona e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammutina mai

Offline stefano suprani

• Grifone
« Risposta #21 il: Sabato 24 Novembre 2018, 21:09 »
io dico che l'espulsione non c'era ed in undici contro undici non avrebbero mai vinto....
Non sono d'accordo. Loro hanno vinto con una grande giocata di bandinelli e l'inferiorita non ha influito sul risultato. Il valore dei singoli si.

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #22 il: Sabato 24 Novembre 2018, 21:14 »
Avrebbero potuto vincere come perdere. Perché non hanno segnato per primi? In undici? Quindi. Anzi dopo i cambi ho avuto ancor di più la sensazione che non abbiamo risorse in panchina. E su Bucchi appena adesso Taccucci ha rivelato un simpatico retroscena, cioè che Bucchi aveva firmato o quasi fin da gennaio e preso accordi con Santopadre che poi all'ultima giornata ha scelto Nesta e Bucchi si è sentito libero. Questo per dire che anche l'esultanza degli avversari può essere giustificata da come sono stati trattati a Perugia. Se non li vuoi tenere o non te li puoi permettere non puoi pensare che conservino chissà che ricordo. Vedi Di Carmine o tanti altri... Noi vogliamo sempre fare le nozze con i fichi. Tanto poi la scusa si trova sempre: il paracadute, l'arbitro, la sfortuna e così via. In undici non avrebbero vinto? Ma se abbiamo continuato a dargli il fianco sui cross (per scelta?) e perso palle in mezzo, se non abbiamo chi segna, se non abbiamo una punta di riserva fino a dover far giocare Mustacchio, se i giovani sono una risorsa ma anche un limite e se Bordin, Terrani, Sgarbi, Bianchimano, Kouan, Felicioli o Mazzocchi, non entrano un motivo ci sarà.

Offline Roberto Rossi

• Grifone
  • Data di registrazione: Apr 2016
« Risposta #23 il: Sabato 24 Novembre 2018, 21:28 »
Assurdo, con quei peracottari dei nostri difensori ,il voler per forza cominciare l'azione dal portiere e da loro:  andatevi a vedere le palle perse e vi farete un' idea… loro ti pressano:  se lì superi trovi poi meno gente, ma , se ti rubano palla sei del gatto…

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #24 il: Sabato 24 Novembre 2018, 22:27 »
http://lnx.tifogrifo.com/benevento-perugia-2-1-il-grifo-salva-bucchi-coi-soliti-errori-larbitro-collabora/157413/

Analisi perfetta, obiettiva e non certo da parte di uno da considerare condizionato da pregiudizi. Le cose, che piaccia o meno, stanno così. Facciamocene una ragione. Poi a fine girone si tireranno le somme e chi di dovere dovrà fare le mosse giuste. A questa squadra per ora non si può chiedere di più. È già tanto che siamo ad un tiro dai play off

Offline stefano suprani

• Grifone
« Risposta #25 il: Sabato 24 Novembre 2018, 23:06 »
Sotto l'aspetto dell'impegno e della determinazione nulla si può dire e rispetto agli scorsi anni è già qualcosa, ma il livello tecnico generale è molto scarso ed è la conseguenza della sistematica cessione dei migliori. Fatevi coraggio che a giugno ne partiranno pochi quest'anno!

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #26 il: Domenica 25 Novembre 2018, 09:47 »
http://www.umbria24.it/sport24/perugia-verre-illumina-la-difesa-si-spegne-pagellone

Analisi di Mario Mariano, simile a quella di Orlandi e in linea con quello che ho scritto anche io. Lasciamo stare il fatto che abbiamo giocato un quarto d'ora in 10 (altre volte abbiamo vinto o pareggiato, in inferiorità ed il Venezia ha battuto il Brescia in 10), perché una squadra organizzata se la può cavare bene lo stesso, se è vero che poi sosteniamo che il Benevento non ha fatto chissà cosa per vincere. Aggiungo che i cambi di Nesta, ancorché condizionati dall'espulsione di Falasco, comunque autore di una prova insufficiente, come quella di tutta la difesa, non mi hanno per nulla convinto. Togliere Verre unico a ragionare lì in mezzo e a saper gestire la palla, per mettere un centrale puro e dirottare Ngawa a sinistra, contromano, non mi è sembrata una mossa azzeccata, come il fatto di aver insistito troppo col tenere un Vido, falloso e nervoso (e graziato dall'arbitro perché a dire il vero poteva ammonirlo per simulazione ed espellerlo), invece di irrobustire il centrocampo con qualcuno che facesse pressing sugli avversari, senza lasciare da solo Kingsley, nell'ingrato compito di tamponare i più quotati avversari. Se poi, pur in dieci,ti capita l'occasione di segnare e non centri nemmeno la porta, di che stiamo parlando? Nesta fa quello che può con la rosa (modesta, e largamente più debole di quella degli ultimi anni) che ha a disposizione, ma insistere a far partire l'azione da Gabriel, passando attraverso i piedi di difensori poco abili nel palleggio è rischioso. La classifica è espressione dei valori, e se le altre stanno avanti, vuol dire che hanno qualcosa in più di noi. Smettiamola poi con la storia del paracadute e delle società con altri budget, perché non tutte quelle che ci precedono si trovano in questa condizione. A noi manca fisicità e peso in ogni reparto (ed io lo dicevo da tempo) e adesso, con i campi pesanti, purtroppo la tecnica non è un elemento vantaggioso. Ieri si è notata la mancanza di una vera punta, di stazza e capace di fare a sportellate con gli avversari, quando magari sarebbe stato necessario sparare palloni in avanti invece di ricercare sempre il fraseggio. Sicuramente non è tutto da buttare e del buono c'è. La squadra e Nesta stanno facendo quello che possono e rispetto a qualche settimana fa la classifica del Grifo è più veritiera, ma temo che a gennaio non potranno essere solo tre gli elementi da innestare se si vuol fare un vero salto di qualità.

« Ultima modifica: Domenica 25 Novembre 2018, 10:18 da Marco Casavecchia »

Offline stefano suprani

• Grifone
« Risposta #27 il: Domenica 25 Novembre 2018, 11:32 »
Siamo come quegli alunni che si impegnano tanto, studiano, si arrovellano e alla fine riescono anche a prendere un sei striminzito pero' devono stare attenti perchè basta un passaggio a vuoto per trasformare il 6 in un 5 e allora sono dolori. Lo stesso vale per il Perugia che ha la classifica che si merita ma che non ha la qualità per poter pretendere di piu' ma le sabbie mobili della serie cadetta sono pericolosissime a cominciare dal Pescara domenica, gli avversari che andremo ad incontrare non paiono proprio alla nostra portata e gennaio è ancora lontano. Resto convinto che Giomber e Cremonesi non valgono una gamba di Volta, ma allo stesso tempo penso anche che con due esterni difensivi decenti i nostri centrali potrebbero cavarsela meglio, è chiaro che se ad ogni squadra concedi 90 minuti di scorribande sulle fasce, il gol lo prende anche Bonucci prima o poi. Il problema maggiore è che la rifondazione c'è stata ma rischia di dover essere ripetuta perchè gli acquisti messi a segno da santopadre (parlo di acquisti veri non prestiti), sono quelli che hanno dimostrato di non essere all'altezza della situazione e che in teoria dovrebbero essere sostituiti: Ngawa, Falasco, Mazzocchi, Moscati, Gjomber stesso. L'appiattimento verso il basso dipende essenzialmente da loro.

Offline grifoxsempre

• Grifone
  • **
  • Data di registrazione: Ott 2017
« Risposta #28 il: Domenica 25 Novembre 2018, 11:54 »
Io quella ostinazione che ha Nesta nel far ripartire l'azione con passaggi al limite dell'area tra i suoi giocatori non la capisco proprio visto anche il materiale umano che ha a disposizione.O mi sbaglio io?

Offline stefano suprani

• Grifone
« Risposta #29 il: Domenica 25 Novembre 2018, 12:31 »
Io quella ostinazione che ha Nesta nel far ripartire l'azione con passaggi al limite dell'area tra i suoi giocatori non la capisco proprio visto anche il materiale umano che ha a disposizione.O mi sbaglio io?

Diciamo che il calcio di ultima generazione prevede di ripartire sempre con i piedi dal portiere, lo fanno tante squadre ormai in tutte le categorie. Si prendono dei rischi ma si hanno anche tanti vantaggi. Credo che questo Perugia non abbia altre alternative nell'applicare questo tipo di ripartenza non avendo peso ne a centrocampo e nemmeno in attacco tutti i lanci si rivelerebbero dei passaggi agli avversari che avrebbero poi la possibilità di metterci ripetutamente in difficoltà ad esempio usando le fasce che sono autostrade.