Autore Topic: Perugia vs Crotone  (Letto 631 volte)

Offline Marco Casavecchia

• Amministratore
  • Grifone
  • Data di registrazione: Ott 2013
  • Per aspera sic itur ad astra
Re:Perugia vs Crotone
« Risposta #15 il: Sabato 10 Novembre 2018, 08:38 »
Nel primo tempo il Perugia ha espresso un ottimo calcio contro una squadra forte come il Crotone. Mi è piaciuto l'approccio agonistico e la capacità di metterli in difficoltà nell'unico punto debole che hanno, in mezzo. Grande prova di tutto il centrocampo. Nella ripresa, anche per forza maggiore, ci siamo rintanati troppo ma gli esterni che abbiamo erano troppo in difficoltà e abbiamo avuto la fortuna che ci ha dato una mano negli episodi pareggiando il conto con Salerno e Verona. Vittoria sudata e importante per tutti ma le lacune la dietro ci sono ancora e non penso sia colpa di Nesta.

Buona gara da parte del centrocampo e dell'attacco. Solite deficienze in difesa. Come ha detto Corrado Losito nella sua analisi post partita, a gennaio saranno necessari ritocchi sugli esterni, e per me anche un centrale con centrimetri e qualità, perché ancora una volta abbiamo sofferto sulle fasce. Più a destra dove Mazzocchi ne ha combinate di tutti i colori, non riuscendo ad arginare Firenze, un po' meno a sinistra dove Falasco ha avuto meno problemi con Molina,  ma i pericoli sono venuti da li. In questo caso Gabriel è stato più attento ed ha risposto "presente" quando chiamato in causa. Non mi è piaciuto Gyomber, che non dimostra di essere poi quel grande difensore che alcuni dicono. Errore grossolano che poteva costare caro. Seguitiamo a realizzare poco, sprecando ghiotte occasioni. Sarebbe stato un peccato rovinare una gara così, nella quale hai lottato e anche sofferto, conquistando i tre punti difesi anche con le unghie nel finale di partita, per aver mancato per poca lucidità o fretta, il gol della sicurezza. Episodi a favore nei due gol, ma si vince anche con gli autogol avversari. Passare alla difesa a 5, ci ha aiutato nel fare densità nella nostra metà campo, ma ci ha fatto arretrare troppo, e questo non è bene. Un tiraccio o una deviazione nei minuti finali ci poteva punire. I cambi di Nesta ci possono stare, ma dimostrano, secondo me, che o non abbiamo molte alternative in panchina, nella quale continuano a sedere inoperosi i vari Terrani, Bianchimano, Sgarbi, Kouan, Bordin, ecc., o Nesta ha la convinzione che gli uomini su cui puntare sono 13/14, in attesa del ritorno di Han. Penso che, come anche gli addetti dicono (Goretti compreso), a gennaio il Perugia dovrebbe inserire esterni di qualità, almeno un centrocampista, meglio se due, che possa dare il cambio alle due mezzeali o a Verre, quando dovranno ritirare il fiato e un attaccante con caratteristiche diverse, magari più strutturato. Sicuramente lo specializzando sta imparando in fretta e bene, e mi è piaciuto quando le ha cantate a Vido. Rispetto a Padova e Livorno, in certe cose siamo cresciuti, in altre abbiamo confermato limiti tecnici e di reparto. Ma il Crotone visto ieri, assenze a parte, è sicuramente una squadra destinata all'alta classifica. Ha giocato con personalità e qualità e in certi momenti ci ha fatto soffrire. Ma noi in questo ci stiamo specializzando. Non ci piace vincere facile.
« Ultima modifica: Sabato 10 Novembre 2018, 08:41 da Marco Casavecchia »

Offline Roberto Rossi

• Grifone
  • Data di registrazione: Apr 2016
« Risposta #16 il: Sabato 10 Novembre 2018, 08:52 »
Guarda che non fai ridere nessuno, non abbiamo detto che la verità: il sarcasmo te lo puoi risparmiare, credi che ci imprrssioniamo?

Offline Roberto Rossi

• Grifone
« Risposta #17 il: Sabato 10 Novembre 2018, 09:10 »
E vatti a leggere le pagelle di Taccucci, signor "righe del campo " ed "erba gialla": per una volta sono d'accordo con lui, non fa che confermare quello che abbiamo detto. Sei un mostro di simpatia, te lo ha mai detto nessuno?

Offline stefano suprani

• Grifone
  • Data di registrazione: Gen 2015
« Risposta #18 il: Sabato 10 Novembre 2018, 09:35 »
Secondo me il grosso problema che abbiamo sulle fasce (entrambe) sia in fase difensiva che offensiva accentua di molto le difficoltà palesate dai centrali della difesa e dal portiere perchè si moltiplicano le giocate pericolose degli avversari. Vorrei vedere Gyomber e Cremonesi in mezzo con due esterni tosti, sarebbe un'altra musica. In avanti adesso questa lacuna si vede meno rispetto alle gare iniziali perchè Nesta, a cui va riconosciuto il merito, ha trovato la quadra giusta con Bianco e Verre vertici del rombo e quelle due mezze ali in possesso di dinamismo, tecnica e pomoni che diventano imprendibili sopratutto quando ripartono. A gennaio come ha detto anche Goretti bisognera' intervenire tenendo presente quali saranno gli obiettivi della societa' e quindi se vogliamo mantenere la categoria quasi ci siamo, se vogliamo ambire a qualcosa di piu' servono almeno 4 giocatori di caratura, due esterni di qualità, un centrocampista e una punta.

Offline grifoxsempre

• Grifone
  • **
  • Data di registrazione: Ott 2017
« Risposta #19 il: Sabato 10 Novembre 2018, 12:12 »
Vittoria ottenuta col cuore,partita che potevamo vincere largo ma anche pareggiare comunque bene così.Piuttosto mi sembra che nel finale quelli del Crotone ne avessero di più mentre diversi giocatori nostri parevano stanchi e qualcuno anche in preda ai crampi.

Offline stefano suprani

• Grifone
  • Data di registrazione: Gen 2015
« Risposta #20 il: Sabato 10 Novembre 2018, 13:20 »
Vittoria ottenuta col cuore,partita che potevamo vincere largo ma anche pareggiare comunque bene così.Piuttosto mi sembra che nel finale quelli del Crotone ne avessero di più mentre diversi giocatori nostri parevano stanchi e qualcuno anche in preda ai crampi.

Sul vincere largo non penso, diciamo una bella partita da tripla, poteva vincerla anche il Crotone ma per fortuna l'abbiamo vinta noi.

Offline grifoxsempre

• Grifone
  • **
« Risposta #21 il: Sabato 10 Novembre 2018, 13:41 »

Sul vincere largo non penso, diciamo una bella partita da tripla, poteva vincerla anche il Crotone ma per fortuna l'abbiamo vinta noi.
Il gol del tre a uno che si è divorato Dragomir probabilmente l'avrei fatto anche io. ;)

Offline Roberto Rossi

• Grifone
« Risposta #22 il: Sabato 10 Novembre 2018, 14:12 »
Sei simpatico come una colica renale. A fare le righe del campo perché non ci vai tu?  Ma togliti le fette di cetriolo dagli occhietti…

Offline Marco Perugia

• Grifone
  • Data di registrazione: Mar 2018
« Risposta #23 il: Sabato 10 Novembre 2018, 14:22 »
  :D

Offline Marco Casavecchia

• Amministratore
  • Grifone
  • Per aspera sic itur ad astra
« Risposta #24 il: Sabato 10 Novembre 2018, 15:08 »
Finito? Manco i miei alunni di prima media. Vogliamo commentare capacità tecniche, prestazioni, risultati e qualità di gioco viste ieri o continuare a beccarsi? Semmai apriamo un settore apposta...😉

Offline Marco Perugia

• Grifone
« Risposta #25 il: Sabato 10 Novembre 2018, 15:58 »
Condivido il "Vogliamo commentare capacità tecniche, prestazioni, risultati e qualità di gioco viste ieri".
Lo faccio sempre (basta leggere indietro. Pre e post partita).
Non ho beccato nessuno in particolare.. Ho scritto due messaggi  e volendo uniformarmi  al tenore dei messaggi ovvero criticare e basta ho fatto due critiche anche io.
Non sapevo in cosa criticare la squadra ho criticato altro.
 Ieri sera che voi criticare?. C'hanno messo tutto, quello che avevano, ognuno con i suoi limiti, contro una grande squadra e hanno anche vinto.
Almeno nel primissimo post partita uscendo dal Curi c'era solo grande orgoglio e felicità. Come dei tifosi riescano a scrivere certi messaggi è incomprensibile.
Poi c'e  chi fa critica e i giornalisti che lo fanno per il ruolo che hanno è ci sta.
Qui siamo tifosi però.
« Ultima modifica: Sabato 10 Novembre 2018, 16:17 da Marco Perugia »

Offline Marco Perugia

• Grifone
« Risposta #26 il: Sabato 10 Novembre 2018, 16:20 »
A volte mi chiedo perchè sono nato Perugino....poi ci penso e sono felice! Le vittorie più belle sono quelle sudate,perchè nessuno ti regala niente,quelle che non riesci a commentare perchè l'adrenalina ti scuote ogni muscolo, ogni neurone.....e vorresti spingere il pallone ad ogni zolla un centimetro piū avanti verso la porta avversaria...
Vittoria straordinaria!
E sarebbe troppo facile dire stasera che io in questo Gruppo ci ho sempre creduto! Sarebbe troppo facile ribadire che ho condiviso la scelta di Santopadre di ripartire da zero, cercando un gruppo di Uomini che rispettando il proprio Allenatore,che si chiamasse Giunti, Breda o Nesta, rispettassero la Maglia, il Tifo, la Cittå, il Grifo sul Cuore!
Sarebbe troppo facike ribadire che per me Verre sta al Grifo come Totti alla Roma, perchè questo signori è un grandissimo giocatore.
E sarebbe facile ribadire di aver fiducia in Gabriel che è il miglior  portiere della categoria.
No, stasera è invece giusto partire dai miei dubbi, quelli espressi su Dragomir, Kingsley ....e soprattutto su Nesta Allenatore.....
perchè il successo di stasera è soprattutto merito loro.
Abbismo vinto un'altra battaglia,non la guerra, ma stasera abbiamo vinto con merito e dimostrato di esserci contro chiunque a prescindere da quello che sarà il risultato alla fine del csmpionato....
Mai un passo indietro, Avanti Curva Nord, Avanti Grifo....
Fino alla Vittoria!

Questo è da  :-* :-*

Offline bau bau micio micio

• Grifone
« Risposta #27 il: Domenica 11 Novembre 2018, 10:00 »
Il Crotone sarà anche una grande squadra, però in questo momento con 12 punti è ad 1 punto dai playout.Questo non per sminuire la vittoria del Perugia.Però dire in questo momento che  “Ci mancava vincere contro una squadra di vertice. Il Crotone è una delle squadre più forti del campionato e ha un grande allenatore. Questo ci da consapevolezza della nostra forza per affrontare le prossime partite” ..questa grande squadra io non l'ho vista, se non per lo sterile possesso palla.

Offline Marco Perugia

• Grifone
« Risposta #28 il: Domenica 11 Novembre 2018, 14:58 »
Non lo conosco e non ho motivi per sponsorizzarlo ma non è la prima volta che mi trovo in perfetta sintonia con quanto scrive.

http://www.sportperugia.it/index.php/un-perugia-con-gli-occhi-della-tigre/

Offline Greg68

• Grifone
« Risposta #29 il: Lunedì 12 Novembre 2018, 08:07 »
A volte mi chiedo perchè sono nato Perugino....poi ci penso e sono felice! Le vittorie più belle sono quelle sudate,perchè nessuno ti regala niente,quelle che non riesci a commentare perchè l'adrenalina ti scuote ogni muscolo, ogni neurone.....e vorresti spingere il pallone ad ogni zolla un centimetro piū avanti verso la porta avversaria...
Vittoria straordinaria!
E sarebbe troppo facile dire stasera che io in questo Gruppo ci ho sempre creduto! Sarebbe troppo facile ribadire che ho condiviso la scelta di Santopadre di ripartire da zero, cercando un gruppo di Uomini che rispettando il proprio Allenatore,che si chiamasse Giunti, Breda o Nesta, rispettassero la Maglia, il Tifo, la Cittå, il Grifo sul Cuore!
Sarebbe troppo facike ribadire che per me Verre sta al Grifo come Totti alla Roma, perchè questo signori è un grandissimo giocatore.
E sarebbe facile ribadire di aver fiducia in Gabriel che è il miglior  portiere della categoria.
No, stasera è invece giusto partire dai miei dubbi, quelli espressi su Dragomir, Kingsley ....e soprattutto su Nesta Allenatore.....
perchè il successo di stasera è soprattutto merito loro.
Abbismo vinto un'altra battaglia,non la guerra, ma stasera abbiamo vinto con merito e dimostrato di esserci contro chiunque a prescindere da quello che sarà il risultato alla fine del csmpionato....
Mai un passo indietro, Avanti Curva Nord, Avanti Grifo....
Fino alla Vittoria!

Caro Marco fa piacere leggere il tuo commento positivo in merito non solo alla prestazione, ma sopratt al fatto che sottolinei che Santopadre ha colto nel segno e ha voluto fortemente questo cambiamento radicale della squadra....Detto cio' la partita con il Crotone ha evidenziato la forte volonta' di questa squadra, la buona preparazione attuale, e i pericoli che sono in grado di scaturire in avanti con i vari Melchiorri, Vido e compagnia...Verre ha forse incominciato a capire come giocare in serie B, metterci anima e testa, la sola tecnica non serve in questa categoria...Veniamo alla parte arretrata di questa squadra, che lo scrivente qualche partita dietro aveva ipotizzato e sperato in un miglioramento, al momento è l unico reparto il quale ha bisogno di prender fiducia nei propri mezzi, anche se tecnicamente sappiamo tutti che non abbiamo fenomeni davanti a Gabriel...Chissa' che Nesta possa risolvere (?) e trasmettere alla retroguardia quella tranquillita' e serenita' che serve in certe occasioni a gestire il risultato....e a Gennaio inserire qualche ciliegina da poter fare anche dietro quel salto di qualita' che ci servirebbe a competere con le migliori...
Forza Grifo sempre a prescindere !!