Autore Topic: H.Verona vs Perugia  (Letto 983 volte)

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
  • Data di registrazione: Ott 2013
  • Liberté, Égalité, Fraternité
    • PERUGIANELCUORE.it
H.Verona vs Perugia
« il: Sabato 27 Ottobre 2018, 14:58 »
ore 18.00 inizio al Bentegodi

Forza Grifo

8) 8)
nella buona e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammutina mai

Offline stefano suprani

• Grifone
  • Data di registrazione: Gen 2015
Re:H.Verona vs Perugia
« Risposta #1 il: Sabato 27 Ottobre 2018, 18:59 »
Certo che l'asse di sinistra Fecilioli Moscati è una sicurezza: non si passa da quella parte!

Offline Roberto Rossi

• Grifone
  • Data di registrazione: Apr 2016
« Risposta #2 il: Sabato 27 Ottobre 2018, 20:06 »
Melchiorri grandissimo giocatore, migliore in campo.

Offline bau bau micio micio

• Grifone
  • Data di registrazione: Ott 2017
« Risposta #3 il: Sabato 27 Ottobre 2018, 20:19 »
Questa estate quando Moscati Verre ritornavano a Perugia, tutti a gridare grandi acquisti insieme a Melchiorri Gabriel ed altri ETC ETC.Evidentemente l'aria di Perugia è molto inquinata per molti giocatori.Oppure vengono a Perugia solo per farsi una bella lunga vacanza.Come dire grandi giocatori in altre squadre, quando vengono a Perugia diventano tutti dei brocchi, che non sanno se il pallone rotola o resta fermo. Colpa di Nesta? Non credo. Se hai dei brocchi non è che diventano giocatori perchè sanno dare qualche calcio ad un pallone.Boh

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #4 il: Sabato 27 Ottobre 2018, 20:21 »
qualcosa non va. siamo riusciti a resuscitare il verona in crisi d'identità e di carmine di gol. siamo riusciti a far sembrare buoni giocatori crescenzi e colombatto. persino grosso è sembrato un buon tecnico navigato. Noi siamo riusciti a sprecare un vantaggio ed un rigore per recuperare ciò che volevamo ( e siamo riusciti alla fine ) buttare alle ortiche. per me Mazzocchi e Bianchimano entrati colpevolmente in ritardo, Bianco e Sgarbi lasciati a far la muffa per un Verre fuori ruolo ed un El Yamik in prestito che evidentemente in certe gerarchie prevale. Anche oggi crampi e problemi muscolari, il tutto per un'idea di gioco confusa e dispendiosa, ma soprattutto improduttiva.......

• Grifone
« Risposta #5 il: Sabato 27 Ottobre 2018, 20:25 »
Dimenticavo, un altro piccolo sforzo e la vetta è a soli tre punti, forza e coraggio la vetta si avvicina.

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #6 il: Sabato 27 Ottobre 2018, 20:25 »
solo a Nesta oltre che a Raffaele Garinella piace il prestito genoano el Yamik.....vorrà pur dire qualcosa no?

• Grifone
« Risposta #7 il: Sabato 27 Ottobre 2018, 20:37 »
Il bello che a fine partita tutti gli allenatori o giocatori nostri avversari compreso Grosso ci fanno credere che abbiamo una grande squadra :)Noi ci si crede anche :o

Offline Marco Perugia

• Grifone
  • Data di registrazione: Mar 2018
« Risposta #8 il: Sabato 27 Ottobre 2018, 20:40 »
Bianco era squalificato

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #9 il: Sabato 27 Ottobre 2018, 21:04 »
Bianco era squalificato

non avrebbe giocato lo stesso.
Io credo in questo gruppo e nei nostri giovani, se occorresse ancora una volta precisarlo...ma proprio perchè giovani avrebbero bisogno di una guida esperta

Offline Marco Perugia

• Grifone
  • Data di registrazione: Mar 2018
« Risposta #10 il: Sabato 27 Ottobre 2018, 21:07 »
Le parole ne  servono poche per giudicare questa partita. C 'e sicuramentr del buono da amplificare ancora ma c'è anche del cattivo da correggere. Il primo deve avere la meglio sul secondo. Servono punti. Martedì andiamo al Curi a tifare e gia si vedrà qualcosa di importante in vista di eventuali scelte da fare (nesta)che io ancora non auspico.

Offline stefano suprani

• Grifone
  • Data di registrazione: Gen 2015
« Risposta #11 il: Domenica 28 Ottobre 2018, 08:21 »
Come a Salerno anche a Verona i tifosi di casa hanno fischiato la propria squadra per poi gioire alla fine per una vittoria immeritata: merito nostro o demerito degli avversari? Certo nulla si puo' rimproverare ai giocatori del Perugia che si sono impegnati mostrando pero' grandi limiti sia tecnici che caratteriali e non è la prima volta, si tratta di un copione gia' visto e rivisto. Le fasce sono il nostro punto debole, la catena di sinistra poi un'autentica pena, Felicioli e Moscati hanno lasciato il campo ai giocatori del Verona che hanno imperversato per tutto il primo tempo senza approfittarne, Verre regista a mio parere è una matta bestialità perchè il giocatore manca dei tempi e del passo per impostare la manovra mentre sono convinto delle sue qualità nel suo ruolo naturale, Vido ha sbagliato il rigore calciandolo male come male aveva calciato anche quelli che aveva realizzato e sbagliare due rigori in dieci partite è un lusso che non ci possiamo permettere, la difesa va benino e non l'ho mai vista in affanno ma poi commette sistematicamente errori fatali. L'attacco ha delle potenzialità che si mostrano nei gol (pochi) che riusciamo a segnare ma viene servito male, Dragomir viene descritto come un gran giocatore ma personalmente non mi ha impressionato per niente e infatti nessuno sa ancora spiegare se si tratti di una mezzala, un regista o un trequartista. Non vincere contro il Padova potrebbe rappresentare un grosso problema ma non sara' facile per niente, paradossalmente penso sia piu' abbordabile la trasferta a Livorno.
Da quello che ho visto finora in casa nostra ma anche in casa delle altre mi pongo una domanda: quali sono le squadre candidate alla retrocessione? Obiettivamente ci devo mettere anche la mia e mi dispiace moltissimo. A parte il Livorno che mi sembra quella piu' in difficolta', noi siamo insieme a Venezia, Ascoli, Cosenza e Carpi una delle candidate ai prossimi "ripescaggi".   

Offline Marco Casavecchia

• Amministratore
  • Grifone
  • Per aspera sic itur ad astra
« Risposta #12 il: Domenica 28 Ottobre 2018, 08:46 »
Quando gli episodi negativi si ripetono con una certa continuità, non si può più parlare di sfortuna. La squadra presenta diverse criticità in tutti i settori del campo. Gabriel ha ripetuto lo stesso errore a distanza di pochi giorni e sulla punizione era piazzato male: troppo preoccupato di proteggere il suo palo, si è posizionato troppo a destra e non è arrivato sul tiro che ha scavalcato la barriera. El Yamiq ha commesso diversi errori ai quali ha rimediato Ngawa, e per quanto discutibile il fallo su Di Carmine, non doveva entrare da dietro sul giocatore. Cremonesi si è fatto scavalcare dal pallone e Di Carmine era troppo solo in area. In mezzo, Verre soffre e non è un regista, non ne ha né il passo, né le caratteristiche. Moscati resta sospeso tra la posizione di mediano e quella di mezzala e non fa né l'uno né l'altra. Gli esterni non ci sono. In attacco non realizziamo le occasioni che riusciamo a procurarci. Kingsley corre molto e recupera tanto, ma finisce per non incidere, come Dragomir che si è fatto notare solo alla fine. Giocare bene significa non commettere errori fatali, non vuol dire esprimere un gioco piacevole a vedersi. In area manca uno che si faccia sentire e metta pressione alle difese avversarie. In mezzo serve un vero metronomo e non il solito adattato, in difesa nonostante difensori alti prendiamo gol di testa ed in porta serve uno che non infili papere o faccia la statuina difronte agli attaccanti avversari. Ma siamo sempre alle solite, fare un mercato gli ultimi giorni, prendendo ciò che capita e spesso terze scelte, o i soliti prestiti di giocatori che sono stati ai margini delle società di appartenenza, può creare queste situazioni. In più vorrei sapere perché si tengono in panchina i giocatori di proprietà ai quali si fanno lunghi contratti a vantaggio di chi non lo è. Bianco a parte, perché squalificato, ma Bianchimano, Sgarbi, Terrani, Kouan tanto per dire una opportunità non la meritano? Oppure devono giocare i prestiti per fare minutaggio? Nesta ha perso 7 gare su 10 da quando è a Perugia ... È solo sfortunato?
« Ultima modifica: Domenica 28 Ottobre 2018, 12:11 da Marco Casavecchia »

Offline Roberto Rossi

• Grifone
  • Data di registrazione: Apr 2016
« Risposta #13 il: Domenica 28 Ottobre 2018, 09:01 »
Allora, dietro questi fatti, cosa resta da fare con 18 punti in meno e 600.000 € (scarsi) in più ?Per questa stupida avidità (condivisa anche da altri " lungimiranti "presidenti), rischiamo seriamente la retrocessione… ma ormai lo sappiamo : se non rischio non sono contento ed il pericolo è il mio mestiere. Mettiamoci pure il " riavviatore di chiome" che conosce la B come le sue tasche e, soprattutto , come ci si deve giocare ed il gioco è fatto.

Offline grifoxsempre

• Grifone
  • **
« Risposta #14 il: Domenica 28 Ottobre 2018, 11:36 »
Secondo voi con il Padova Nesta si gioca la panchina oppure si tira a campare fino al mercato di gennaio?