Autore Topic: Salernitana vs Perugia  (Letto 2308 volte)

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
  • Data di registrazione: Ott 2013
  • Liberté, Égalité, Fraternité
    • PERUGIANELCUORE.it
Salernitana vs Perugia
« il: Domenica 14 Ottobre 2018, 20:47 »
Domenica 21 ottobre si riparte dopo la sosta col Grifo impegnato a Salerno dalle ore 15.00
Nell'amichevole col Bologna ancora 4312, modulo che sicuramente sarà riproposto

8) 8)
nella buona e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammutina mai

Offline Marco Perugia

• Grifone
  • Data di registrazione: Mar 2018
Re:Salernitana vs Perugia
« Risposta #1 il: Lunedì 15 Ottobre 2018, 10:19 »
Partita difficile sia per il valore della squadra avversaria sia per il contesto ambientale in cui si giocherà. Contro di noi la caricano sempre in modo particolare.
Sarà un bel banco di prova ma mi aspetto, dopo la debacle di palermo, una prestazione di valore in termini di lotta, agonismo e concentrazione perché se mettiamo questi credo che poi da un punto di vista tecnico-tattico possiamo essere pericolosi.

Offline Greg68

• Grifone
« Risposta #2 il: Lunedì 15 Ottobre 2018, 10:54 »
Ogni partita fa storia se, ma sia chiaro una cosa, ormai e spero che sia terminato il tempo di fare esperimenti, e sopratt si parti dal modo con cui abbiamo giocato contro il venezia...Mi riferisco all aggressivita', alla voglia di giocare e contrastare ogni  palla....Tutto cio' ti porta lontano, a prescindere dai valori tecnici....Forza Grifo!! ;D

Offline Roberto Rossi

• Grifone
  • Data di registrazione: Apr 2016
« Risposta #3 il: Venerdì 19 Ottobre 2018, 08:50 »
Stanno facendo di tutto per "uccidere"la serie B: oltre alla diatriba tutta italiana dei Ripescaggi , abbiamo una vasta scelta di nefandezze:  si va dalla sovrapposizione con incontri di serie A, che prima non accadeva , allo stare fermi per lunghissime soste, per poi giocare 3 partite in una settimana… un vero campionario di porcherie che pare fatto apposta per  allontanare gli appassionati !

Offline stefano suprani

• Grifone
  • Data di registrazione: Gen 2015
« Risposta #4 il: Venerdì 19 Ottobre 2018, 21:08 »
Ho il sospetto anche io che si stiano impegnando a fondo per far sì che si segua solo la champion. Noi giocheremo in casa le prossime partite alle 21 un orario assurdo chi lavora come fa?

Offline Marco Casavecchia

• Amministratore
  • Grifone
  • Per aspera sic itur ad astra
« Risposta #5 il: Sabato 20 Ottobre 2018, 17:41 »
Sto leggendo troppi articoli zeppi di lodi e complimenti. Non vorrei che tutto questo elogiare questo o quel giocatore, o ostentare sicurezza e certezze su squadra, moduli e tattica, finisca per far sollevare di qualche centimetro i piedi da terra. Che dopo la gara col Venezia si siano visti segnali positivi, va bene, ma ancora non è stato fatto nulla. La doppia trasferta Salerno-Verona, non sarà una passeggiata e la dichiarazione di Santopadre su certi atteggiamenti che non gli sono piaciuti in allenamento e su certi segnali che aveva visto prima di Palermo dicono molto. Non tragga in inganno la partita contro il Bologna, privo di una decina di titolari e di motivazioni, ha un precedente poco lusinghiero. Secondo qualche giornalista sembrerebbe che tutto sia risolto e che non ci siano problemi nè in attacco, nè a centrocampo. Io vedo ancora qualche difficoltà nel segnare e chiudere le partite, ed un centrocampo che, per me resta monco. Non a caso Goretti già si starebbe muovendo in questo senso in attesa di gennaio. Prudenza e molta umiltà. Non commettiamo peccati di presunzione.

Offline Marco Perugia

• Grifone
« Risposta #6 il: Sabato 20 Ottobre 2018, 19:17 »
Comunque lo scarsissimo cosenza con cui abbiamo giocato e pareggiato batte 2 a 0 il superfoggia. Il modesto Ascoli con cui noi abbiamo vinto sa vincere e non è che le perde tutte, Il Brescia con cuo si è fatto 1 punto a domicilio va a fare 2 a2 al modello cittadella.
Quanta fretta nel dare i giudizi.
Ripeto giudicare cio che si è visto i una partita giocata è legittimo tirare conclusioni in senso assoluto su mercato, scelte societarie, allenatore, giocatori non è possibile a inizio ottobre.

Offline Roberto Rossi

• Grifone
  • Data di registrazione: Apr 2016
« Risposta #7 il: Sabato 20 Ottobre 2018, 21:44 »
Nei tuoi commenti si trova sempre una volutamente malcelata ironia: parli del Cittadella come se volessi tirare le orecchie a chi ne ha giustamente tessuto le lodi qualche tempo fa… io non mi impressiono e continuo nella mia convinzione di avere davanti una delle migliori società e di conseguenza una delle migliori squadre dì tutta la serie B e non solo… cito ad es. Bartolomei, l'anno scorso a Cittadella e ieri il migliore in campo in Spezia-Pescara, ma ce ne sono tanti altri , tra i quali un certo Schenetti che il Perugia fortemente voleva e che loro si sono ben guardati dal cederci. Sè poi il Brescia, riacciuffato "giù pe la piena " da noi (guardacaso da Vido…) pereggia in casa del "modello" Cittadella ci può anche stare, soprattutto non sapendo come si è svolta la partita. Saluti.

Offline Marco Perugia

• Grifone
« Risposta #8 il: Sabato 20 Ottobre 2018, 22:54 »
Non tiro le orecchie a nessuno. Leggo ciò che via e scritto e imparo. Il modello cittadella bartolomelei  lo ha poi venduto e ne parli come una buona cosa ma quando chi vende quelli buoni  il Perugia è una cattiva cosa.
Ad esempio ora ho capito  che il cittadella è una delle migliori società (e ci può stare) ma adfirittura una delle migliori squadre della serie B e non solo. (Serie a liga, premier o champions?).
Cmq sono opinioni personali legittime.

Offline stefano suprani

• Grifone
« Risposta #9 il: Sabato 20 Ottobre 2018, 23:28 »
Al cittadella oggi hanno scippato un rigore nettissimo sul 2 a 1 che avrebbe chiuso la partita peraltro molto bella giocata bene da entrambe e quindi il pareggio ci può stare.

Offline bau bau micio micio

• Grifone
  • Data di registrazione: Ott 2017
« Risposta #10 il: Domenica 21 Ottobre 2018, 16:49 »
Invece di pensare al Cittadella,pensiamo a come si fa perdere partite così.Sbagliare è umano, però questa squadra è destinata alla retrocessione se i giocatori sono questi qui.

Offline grifogatto

• Grifone
    • www.enrico-gatti.com
« Risposta #11 il: Domenica 21 Ottobre 2018, 16:55 »
In attacco è evidente che manchino elementi. Adesso siamo in pura emergenza.
Quanto è stato sbagliato dare via Di Carmine...
Però consoliamoci col bilancio, dai.
(E comunque, nonostante Nesta come coach, com'è che la difesa si fa bucare con tanta facilità?)

Offline bau bau micio micio

• Grifone
  • Data di registrazione: Ott 2017
« Risposta #12 il: Domenica 21 Ottobre 2018, 17:00 »
Ora si rimpiange Di Carmine? Ma si anche Negri :)

Offline stefano suprani

• Grifone
« Risposta #13 il: Domenica 21 Ottobre 2018, 17:44 »
Una partita ben giocata persa per una papera del portiere altrimenti l'avremmo almeno pareggiata. È evidente che il Perugia è una squadra che manca di qualità soprattutto davanti dove manca lo stoccatore e quando è uscito Vido si è spenta la luce. Mustacchio non serve a nulla non ho ancora capito quali sono le sue caratteristiche calcistiche e Bianco è nocivo qualcuno mi spieghi le ragioni del rinnovo pluriennale ad un ex calciatore.

Offline Marco Casavecchia

• Amministratore
  • Grifone
  • Per aspera sic itur ad astra
« Risposta #14 il: Domenica 21 Ottobre 2018, 17:50 »
Mi sembra si stia esagerando. Si richiama tutti ad un comportamento più corretto. Cerchiamo di evitare offese e insulti. Nessuno gode delle sconfitte. Purtroppo se giochi bene e perdi non puoi sempre cercare attenuanti o scusanti, come le parare del portiere o le traverse. Alla squadra manca un vero stoccatore e questo lo hanno detto in molti, sia in tv che nei commenti vari. Se poi Vido lo tieni lontano dall'area, anche peggio. Sugli errori in difesa c'è poco da fare, la qualità è quella che è. La generosità non basta e lo si vede sotto porta. Purtroppo anche l'uscita dei due, tre uomini chiave di oggi, denota una rosa che non ha molte alternative. Più preoccupante giocare come oggi e non vincere, perché le ripercussioni psicologiche possono creare ancora più problemi. Lo sapevamo e gli otto punti in otto gare non sono granché. Lo ha detto anche Nesta sconfitte dopo partite come questa fanno pensare. Gli episodi sono sempre figli di un contesto, come la stupidaggine di Gyomber, l'ammonizione di Bianco o la papera di Gabriel. Se avessimo segnato come meritavamo probabilmente anche il resto non sarebbe successo.
« Ultima modifica: Domenica 21 Ottobre 2018, 17:52 da Marco Casavecchia »