Autore Topic: Perugia vs Venezia  (Letto 1979 volte)

Offline Roberto Rossi

• Grifone
  • Data di registrazione: Apr 2016
Re:Perugia vs Venezia
« Risposta #15 il: Mercoledì 03 Ottobre 2018, 22:47 »
È polemico, il ragazzo… lascialo calmo.

Offline Marco Casavecchia

• Amministratore
  • Grifone
  • Data di registrazione: Ott 2013
  • Per aspera sic itur ad astra
« Risposta #16 il: Giovedì 04 Ottobre 2018, 07:17 »
Il tifo è una cosa, commentare ciò che si paga per vedere un'altra. Un genitore ama i propri figli, anche, e soprattutto, quando li sgrida o fa notare loro sbagli ed errori. Altrimenti non si cresce. Non viene meno l'amore nei loro confronti, per questo. Ciò premesso, mi sembra che anche qui a Perugia, ci sono state contestazioni e anche altro, con spiacevoli conseguenze per molti. Quindi chi stabilisce quando criticare o peggio contestare? Si contesta per il mancato attaccamento alla maglia? Per lo scarso impegno? Legittimo e condivisibile, ma si potrebbe aggiungere che se mancano i risultati, questo potrebbe non dipendere da tutto ciò, ma da qualità tecniche e mentali che non ci sono. Quindi alla fine, se un giocatore è limitato, ma si impegna viene giustificato. Mi chiedo però, se questa sia una regola generale o esistano delle eccezioni, come quando furono contestati tecnici e squadre negli anni passati. Allo stadio si tifa, al bar, in un blog o sui social si discute. Non vedo la contraddizione. Quando tu caro Marco Perugia, hai scritto che la squadra aveva giocato male, male, malissimo, intendevi contestare? O criticare? Per questo sei meno tifoso? Forse qualcuno intende il tifo come sostegno incondizionato e cieco, e pretende solo l'impegno dai giocatori. Secondo me l'impegno è sufficiente. Senza doti tecniche da parte loro o dei loro tecnici, non si ottiene nulla. Mi viene in mente l'alunno a cui si dà un sei, per la buona volontà. Condivido, ma purtroppo non si formerà mai una conoscenza tale da fargli ottenere risultati migliori. Intanto Nesta dovrebbe cercare di essere più professionista e professionale nello stare in panchina, evitando comportamenti dannosi per sé e la squadra. O anche questo non si può dire perché sennò non si è tifosi? Dopodiché se questi ragazzi hanno dei limiti, potremo tifare quanto ci pare, ma temo che il solo impegno non basterà a colmare certe lacune.

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
  • Liberté, Égalité, Fraternité
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #17 il: Giovedì 04 Ottobre 2018, 09:29 »
Citazione
...Di certo ci sarà da combattere ....
Citazione
...ogni partita è una battaglia....
ma chi l'ha scritto Santopadre o un esponente di casapound?
"credere obbedire combattere.....o con me o contro di me....."
ma l'apoteosi è questa:
Citazione
....dobbiamo dare il massimo noi per primi, su ogni risultato c’è anche la nostra fatica, la nostra passione..
.....infatti il Carpi vinse le semifinali playoff a Frosinone, in uno stadio pieno fino all'ultimo posto di frusinati, grazie ai suoi 12 tifosissimi al seguito....

Una volta la Curva esprimeva ben altri valori.....e i sindacati erano dalla parte dei lavoratori e non al soldo del padrone

mala tempora currunt
nella buona e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammutina mai

Offline Roberto Rossi

• Grifone
« Risposta #18 il: Giovedì 04 Ottobre 2018, 10:09 »
'sto  viterbese (o giù dì lì) ogni volta che apre la bocca sembra farlo per farsi beffe dei perugini, salvo poi blandirli quando gli servono i danè… noi non abbiamo ancora imparato e tanti, chissà perché , continuano a dargli credito incondizionato e ingiustificato… non hanno ancora inteso che questo se fa gli affaracci sua e , se rimane tempo , ce fa pure i dispettucci, della serie:  io , sono io e voi…

Offline stefano suprani

• Grifone
  • Data di registrazione: Gen 2015
« Risposta #19 il: Giovedì 04 Ottobre 2018, 11:16 »
Se ricordo bene poi, in piena campagna acquisti, quando gli altri compravano e noi vendevamo, alle preoccupazioni dei tifosi e dei giornalisti rispose che avrebbe allestito una squadra competitiva. Dopo un mese i fatti dicono il contrario ma forse mi sbaglio io, dica piuttosto dove sono andati i soldi delle cessioni invece di prendersela sempre con chi e' stanco di sentire chiacchiere, proclami e diktat.
"Libero tifoso in libero social".

Offline Greg68

• Grifone
« Risposta #20 il: Giovedì 04 Ottobre 2018, 13:09 »
http://www.sportperugia.it/index.php/i-gruppi-della-nord-a-sostegno-del-grifo-basta-critiche-pensiamo-a-tifare/

Applausi al comunicato.
 :-* :-* :-* :-*

Se uno è un tifoso ogni tanto toccherebbe che fa anche il tifoso.

Condivido anche io il comunicato.... Aggiungo inoltre che non sono affatto d accordo con chi ha scritto in merito allo stadio, che non venga concesso a Santopadre, a sto punto non capisco dove inizia il tifo e dove possa iniziare l intenzione di malafede verso qualcuno che al momento non vedo che abbia fatto di cosi' negativo x ricevere tali pensieri!!! Certe volte penso che ci vorrebbe un longarini a Perugia, un taccone, oppure qualche arabo o afro americano che ti prende x un anno ti fa sognare, e poi ti lascia fallire....Forse si potrebbe rivalutare quello che di buono ha fatto lo stesso Santopadre a Perugia !!! Poi chi nella vita, chi è che non sbaglia mai??? L importante e farlo in buonafede...Forza grifo

Offline Roberto Rossi

• Grifone
« Risposta #21 il: Giovedì 04 Ottobre 2018, 13:27 »
Ecco:  "a sostegno del Grifo": così andrebbe bene…

Offline Marco Perugia

• Grifone
  • Data di registrazione: Mar 2018
« Risposta #22 il: Giovedì 04 Ottobre 2018, 14:29 »
Se ricordo bene poi, in piena campagna acquisti, quando gli altri compravano e noi vendevamo, alle preoccupazioni dei tifosi e dei giornalisti rispose che avrebbe allestito una squadra competitiva. Dopo un mese i fatti dicono il contrario ma forse mi sbaglio io, dica piuttosto dove sono andati i soldi delle cessioni invece di prendersela sempre con chi e' stanco di sentire chiacchiere, proclami e diktat.
"Libero tifoso in libero social".

Quindi dopo 5 partite hai già tirato le somme è il giudizio è fatto.
Anno dopo 5 giornate eravamo in serie a e invece poi.

Offline Roberto Rossi

• Grifone
« Risposta #23 il: Giovedì 04 Ottobre 2018, 15:06 »
Tutti noi amiamo Perugia ed il Grifo; c'è però una grande differenza, ed è ora che si dica quale essa sia, tanto per fare chiarezza: molti,  come me , lo amano come simbolo della città e della squadra, ma non sono disposti a farsi prendere per i fondelli; (gli esempi sono innumerevoli  e non sto qui ad enumerarli). Ci sono poi altri che , mossi anche loro dalla stessa giusta passione, abbassano la testa , accettando per buona qualunque decisione o proclama possa venire dall'alto(?).. Mi dissocio da costoro, che, a volte negando l'evidenza, sono mossi solamente dalla paura folle  che qualcuno decida di abbandonare il vapore… (sperece)… Allora le fazioni sono delineate:  confrontiamoci civilmente ed il tempo dirà chi avrà avuto ragione.

Offline stefano suprani

• Grifone
  • Data di registrazione: Gen 2015
« Risposta #24 il: Giovedì 04 Ottobre 2018, 17:14 »
È Santopadre che ha promesso una squadra competitiva prima e che adesso parla di mantenimento della categoria, non io che non ho la sfera di cristallo ma neanche l'anello al naso.

Offline Marco Casavecchia

• Amministratore
  • Grifone
  • Per aspera sic itur ad astra
« Risposta #25 il: Giovedì 04 Ottobre 2018, 18:13 »
Per lo stadio mancano 10 milioni di euro (articolo di oggi fonte il Messaggero). Comune e Società sono d'accordo, ma manca un vero progetto, al momento è solo un progetto da riempire (conosco bene la storia perché un mio collega è architetto e lavora nello studio che si occupa della cosa). In tempi non sospetti vi dissi che la realizzazione era ancora lontana e forse se ne riparlerà a fine 2019. Sempre che il Fondo sportivo conceda i 10 milioni mancanti, che le parti in causa vorrebbero aggiu Gere al finanziamento. Si certo, facciamo i tifosi. Io sostengo la squadra anche economicamente, cosa che non so quanti entrati a sbafo davanti a me ai tornelli fino a qualche tempo fa (ora spero sia cessata questa abitudine) abbiano fatto. Sono quasi 50 anni che vado allo stadio e forse avrò saltato una manciata di partite per forza di causa maggiore, non accetto quindi sermoncini o pistolotto da nessuno. Tifare è un obbligo allo stadio, con delle eccezioni, visto che in tanti anni ne ho viste di tutti i colori. Non siamo arrivati alle croci in campo, ma a Camplone, Bisoli, Bucchi e alle loro squadre, qualcuno al campo gliele ha cantate e Provedel si beccò anche una guarda... Quindi c'è chi evidentemente decide se è quando contestare. Ma il tifoso non dovrebbe solo incitare? Qui nessuno contesta tecnico o squadra. Se hanno dei limiti non è colpa loro. Sicuramente ce la mettono tutta, quindi vanno sostenuti, ma se la squadra o il tecnico hanno dei limiti, magari, chi li ha scelti non ha visto giusto. Miglioreranno? Speriamo, visto che la media punti non è esaltante. Retrocessione? No certo. Ma che non ci si possa dire preoccupati o per adesso delusi, altrimenti si viene tacciati di eresia o disfattismo, mi sembra esagerato. Anche se scrivessimo mille volte Forza Grifo o Daje freghi, o terni merda, cosa cambierebbe? Saremmo più gratificati? Faremmo coraggio a Nesta? Uno che ha vinto tutto e di più? Che ha giocato finali di Champions? Da qui infonderemmo nei baldi giovanotti quell'animus pugnandi che tutti invocano? Io ho preso giubbate d'acqua e sentito un freddo della Madonna, da tempo immemorabile e tifato fino al 93' di un famoso Perugia _ Inter per vedere segnare il 2 a 2 di Ceccarini... O restato per 4 ore sotto un diluvio prima di dover piangere per aver assistito alla morte in diretta di Curi... Adesso credo di avere il diritto di pensare con la mia testa e di poter dire cosa mi piace e cosa no. Dopo aver difeso Camplone, Bucchi e quelle squadre, nonostante il massacro mediatico e gli inviti alla società da parte di qualcuno perché fossero sostituiti, adesso non si è nemmeno liberi di dissentire su certe scelte? Io tifo. Al Curi. Qui discuto, perché è casa mia e consento agli ospiti di esprimere le loro opinioni. Senza censure, né reprimende. Non per questo mi sento meno tifoso.

Offline Marco Perugia

• Grifone
« Risposta #26 il: Giovedì 04 Ottobre 2018, 19:16 »
Non è la gara di chi è più tifoso semai prendendo spunto dal comunicato dei gruppi è come uno "esprime"il suo essere tifoso.
Andare allo stadio e tifare più o meno dovrebbe essere un punto fermodl dell'essere tifoso mentre stare lì con il fucile puntato a criticare dopo 5 partite di tutto e di più potrebbe essere non il meglio per la squadra o per l'ambiente in generale.
Poi chiaramente come ognuno è libero di criticare a spronbattuto altri sono liberi di di dire che critica a spronbattuto potrebbe anche mollare un attimo l'osso e aspettare nel trarre conclusioni.
Libertà chiama liberta.
Per finire un conto è criticare la prestazio o le prestazioni fatte un conto dire quello non è bono, campagna acquisti fallimentare, il mister qui, Goretti la, il presidente sotto e il toserotte giù ecc ecc.. ecc..

Offline Marco Perugia

• Grifone
« Risposta #27 il: Giovedì 04 Ottobre 2018, 19:58 »
http://www.sportperugia.it/index.php/grifo-prove-tecniche-di-4-3-1-2/

Stando a questo articolo cambio modulo in vista per domenica. Nesta dovrebbe averci lavorato sodo e speriamo dia il risultato auspicato. Il 352 è li pronto ad essere rispolverato al bisogno anche a partita in corso.

Offline Marco Perugia

• Grifone
« Risposta #28 il: Giovedì 04 Ottobre 2018, 19:59 »
Sabato

Offline bau bau micio micio

• Grifone
  • Data di registrazione: Ott 2017
« Risposta #29 il: Giovedì 04 Ottobre 2018, 20:31 »
Voglia te a cambiare modulo, ti può andare bene per un pò.Se i giocatori non hanno voglia e sono giocatori mediocri puoi fare tutti i moduli possibili.Con questi giocatori visti fino a questo momento, neanche con il modulo 5-5-5 riescono a vincere.