Autore Topic: Eppur si muove...  (Letto 4715 volte)

Offline Marco Perugia

• Grifone
  • **
  • Data di registrazione: Mar 2018
Re:Eppur si muove...
« Risposta #45 il: Mercoledì 11 Luglio 2018, 15:09 »

Offline bau bau micio micio

• Grifone
  • Data di registrazione: Ott 2017
« Risposta #46 il: Mercoledì 11 Luglio 2018, 15:30 »
Ecco il post del club ciociaro su Twitter: “Peccato @juventusfc anche noi eravamo in trattativa per @Cristiano!!! Benvenuto in @SerieA_TIM !!! #CR7AllaJuventus”....Mi viene da Ridere :D.Poracci però li capisco, dopo che hanno rubato la finale playoff ora tra le due società fanno chi è più ladro

Offline stefano suprani

• Grifone
  • Data di registrazione: Gen 2015
« Risposta #47 il: Mercoledì 11 Luglio 2018, 16:45 »
L'arrivo di Melchiorri penso che preluda inevitabilmente alla cessione di Di Carmine, sono due attaccanti con le stesse caratteristiche che difficilmente potrebbero coesistere. Melchiorri era uno dei migliori attaccanti della cadetteria, poi un grave infortunio e la carta di identità lo hanno penalizzato, sara' l'ennesimo giocatore da rilanciare.

Cerri e Di Carmine hanno giocato insieme con ottimi risultati e sulla carta sembravano di difficile compatibilità. Melchiorri è un giocatore che sa fare la prima punta ma sa anche svariare e muoversi in tutto il fronte di attacco. (Anche di Carmine si muove molto). Secondo me sarebbe una bella scommessa per Nesta farli coesistere e nel caso ci si riuscisse potenzialmente sarebbe una coppia gol molto importante.
Poi su melchiorri la carta identità dice 31 anni e 6 mesi; non mi sembra un età su cui dubitare (la stesa eta di Caputo capocannoniere, un anno più di di Carmine, due meno di ciofani, ecc..) quindi non vedo il problema.
Anche sul discorso giocatore da rilanciare si potrebbe dire che a Carpi da gennaio a maggio ha giocato 21 partite con 7 gol realizzati. Penso che lo hanno rilanciato loro.
Poi se non piace come giocatore è legittimo ma questi sono dati oggettivi.

Premetto che Melchiorri mi piace tantissimo anzi, è l'attaccante ideale per me per doti tecniche e fisiche, tuttavia lo ritengo alternativo a Di Carmine e quindi penso che sia stato acquistato in prospettiva di una cessione di DC10. Diverso il discorso della coppia Cerri Di Carmine che per caratteristiche sono diversissimi e i dubbi che si nutrivano sulla loro coesistenza erano legati principalmente al fatto che Cerri fino ad allora aveva fatto poco e pertanto affidargli la maglia da titolare senza altre alternative sembrava una scommessa poi vinta come tutti sappiamo.
I miei dubbi sull'eta' sono legati al fatto che Melchiorri viene da un infortunio che a 31 anni suonati puo' incidere non poco e quando si superano i 30 per un giocatore la fase diventa calante. Anche Bianchi aveva 31 anni quando è venuto a Perugia e abbiamo visto come è andata, lo stesso Cristiano Ronaldo se avesse avuto 29 anni col cavolo che il Real Madrid lo lasciava partire.

Offline Marco Perugia

• Grifone
  • **
  • Data di registrazione: Mar 2018
« Risposta #48 il: Mercoledì 11 Luglio 2018, 17:36 »
L'arrivo di Melchiorri penso che preluda inevitabilmente alla cessione di Di Carmine, sono due attaccanti con le stesse caratteristiche che difficilmente potrebbero coesistere. Melchiorri era uno dei migliori attaccanti della cadetteria, poi un grave infortunio e la carta di identità lo hanno penalizzato, sara' l'ennesimo giocatore da rilanciare.

Cerri e Di Carmine hanno giocato insieme con ottimi risultati e sulla carta sembravano di difficile compatibilità. Melchiorri è un giocatore che sa fare la prima punta ma sa anche svariare e muoversi in tutto il fronte di attacco. (Anche di Carmine si muove molto). Secondo me sarebbe una bella scommessa per Nesta farli coesistere e nel caso ci si riuscisse potenzialmente sarebbe una coppia gol molto importante.
Poi su melchiorri la carta identità dice 31 anni e 6 mesi; non mi sembra un età su cui dubitare (la stesa eta di Caputo capocannoniere, un anno più di di Carmine, due meno di ciofani, ecc..) quindi non vedo il problema.
Anche sul discorso giocatore da rilanciare si potrebbe dire che a Carpi da gennaio a maggio ha giocato 21 partite con 7 gol realizzati. Penso che lo hanno rilanciato loro.
Poi se non piace come giocatore è legittimo ma questi sono dati oggettivi.

Premetto che Melchiorri mi piace tantissimo anzi, è l'attaccante ideale per me per doti tecniche e fisiche, tuttavia lo ritengo alternativo a Di Carmine e quindi penso che sia stato acquistato in prospettiva di una cessione di DC10. Diverso il discorso della coppia Cerri Di Carmine che per caratteristiche sono diversissimi e i dubbi che si nutrivano sulla loro coesistenza erano legati principalmente al fatto che Cerri fino ad allora aveva fatto poco e pertanto affidargli la maglia da titolare senza altre alternative sembrava una scommessa poi vinta come tutti sappiamo.
I miei dubbi sull'eta' sono legati al fatto che Melchiorri viene da un infortunio che a 31 anni suonati puo' incidere non poco e quando si superano i 30 per un giocatore la fase diventa calante. Anche Bianchi aveva 31 anni quando è venuto a Perugia e abbiamo visto come è andata, lo stesso Cristiano Ronaldo se avesse avuto 29 anni col cavolo che il Real Madrid lo lasciava partire.

Sulla possibilità di buona coesistenza con Di Carmine così come sulla probabilità se Di Carmine sarà ceduto o no non vado oltre perché nessuno può dirlo oggi con assoluta certezza (soprattutto sulla cessione di di Carmine sappiamo che se arriva l'offerta giusta per il giocatore e per la società sarà ceduto quindi questo dipenderà solo dalla volontà di terzi).
Sul discorso dell'età ribadisco che 31 anni non sono assolutamente troppi anzi in moltissimi casi è proprio l'età in cui l'attaccante inizia a dare il meglio (ci sono moltissimi esempi in tutte le categorie).
Sull'infortunio torno a ripetere che i 6 mesi fatti a Carpi con i numeri che ti ho evidenziato (tranfermarkt) stanno a dimostrare che l'infortunio ormai è alle spalle ( non si fanno 20 presenze su 21 partite con 1741 minuti giocati se non si ha recuperato dall'infortunio ( tra l'altro con 7 gol in una squadra che non brillava certo per il gioco offensivo).

Offline stefano suprani

• Grifone
« Risposta #49 il: Mercoledì 11 Luglio 2018, 18:07 »
Tanto per essere chiari il mio pensiero è questo: se si è preso Melchiorri per far coppia con Di Carmine penso che non sia stata fatta la scelta tecnica migliore mentre se lo si è acquistato (come credo) per cedere Di Carmine, si è fatto un passo indietro perchè i due giocatori oggi non si equivalgono essendo il nostro nel pieno della maturità calcistica.

Offline Roberto Rossi

• Grifone
  • Data di registrazione: Apr 2016
« Risposta #50 il: Mercoledì 11 Luglio 2018, 18:25 »
Invece il mio pensiero riguarda Nesta ed è decisamente negativo:  spero vivamente di essere smentito,  hai visto mai? 8

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
  • Data di registrazione: Ott 2013
  • Liberté, Égalité, Fraternité
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #51 il: Mercoledì 11 Luglio 2018, 21:45 »
Invece il mio pensiero riguarda Nesta ed è decisamente negativo:  spero vivamente di essere smentito,  hai visto mai? 8
Ecco questo ė proprio il mio grande dilemma...devo ammettere però che ci siam ben tutelati: Pagliari in primavera da una parte e le ultime parole di Santopadre su Cosmi dall'altra......
nella buona e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammutina mai

Offline stefano suprani

• Grifone
« Risposta #52 il: Mercoledì 11 Luglio 2018, 23:08 »
Ecco questo ė proprio il mio grande dilemma...devo ammettere però che ci siam ben tutelati: Pagliari in primavera da una parte e le ultime parole di Santopadre su Cosmi dall'altra......

Pagliari lasciamolo stare ma quali sarebbero le ultime parole su Cosmi forse me le sono perse

Offline grifogatto

• Grifone
    • www.enrico-gatti.com
« Risposta #53 il: Mercoledì 11 Luglio 2018, 23:47 »
Serse è libero dall'Ascoli e - di nuovo - sarebbe stata la scelta azzeccata a mio modo di vedere
(Leo, già lo so che dirai che non è vero, quindi astieniti pure, faccio da me...)  :D

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
  • Liberté, Égalité, Fraternité
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #54 il: Giovedì 12 Luglio 2018, 09:26 »
Melchiorri a titolo definitivo, biennale ...bel colpo  :-*
nella buona e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammutina mai

• Grifone
« Risposta #55 il: Giovedì 12 Luglio 2018, 12:49 »
Certamente dopo avere visto quasi tutte le partite del mondiale,aver visto i vari Hazard,Modric,Mbappè etc etc  sentire parlare ancora di Cosmi,Nesta, Melchiorri bel colpo etc etc, senza il responso del campo mi viene il mal di stomaco :'(

Offline grifogatto

• Grifone
    • www.enrico-gatti.com
« Risposta #56 il: Giovedì 12 Luglio 2018, 13:28 »
Allora potresti  andare a vivere a Madrid, Londra oppure Parigi.
Questa è la nostra realtà e non c'è da vergognarsene.
In alternativa potresti decidere di tifare Juventus... ;)

• Grifone
« Risposta #57 il: Giovedì 12 Luglio 2018, 14:31 »
Infatti ci sto a pensare di andare via da questo inutile paese in tutti i sensi.Paese che offre solo miseria, mafia,corruzione. Non è che in altri paesi è il paradiso in terra, però almeno si cambia aria.

Offline grifoxsempre

• Grifone
  • **
« Risposta #58 il: Giovedì 12 Luglio 2018, 15:56 »
Melchiorri potrebbe essere un buon acquisto a patto che rimanga Di Carmine altrimenti ci rimettiamo.

Offline stefano suprani

• Grifone
« Risposta #59 il: Giovedì 12 Luglio 2018, 16:14 »
Melchiorri potrebbe essere un buon acquisto a patto che rimanga Di Carmine altrimenti ci rimettiamo.

La penso esattamente in questo modo anche se ritengo che i due insieme potrebbero non essere il massimo e bisognerebbe studiare qualche alchimia tattica per evitare che si pestino i piedi a vicenda.