Autore Topic: Serie B su Perform  (Letto 811 volte)

Offline Marco Casavecchia

• Amministratore
  • Grifone
  • Data di registrazione: Ott 2013
  • Per aspera sic itur ad astra
Serie B su Perform
« il: Sabato 30 Giugno 2018, 07:48 »
Una volta tanto, il Perugia aveva fatto la scelta giusta. Purtroppo quasi tutte le altre società hanno votato per la cessione dei diritti a Perform, che trasmetterà le gare in streaming sulla piattaforma DAZN. Sky ha perso l'asta per pochi spiccioli e, secondo me, è un vero peccato. Se ne accorgerà quando vedrà disdire molti abbonamenti (io già ho rinunciato al pacchetto calcio). Credo che la B abbia sbagliato a concedere l'esclusiva ad un gruppo che opera solo in streaming, per vari motivi. Lo streaming non ha la qualità HD di Sky, la visione è possibile su tablet, cellulari, consolle giochi o su Smart tv (che non è detto tutti possiedano), il pagamento può avvenire solo con carta di credito, occorre avere, tra l'altro,  una connessione ADSL veloce e stabile. Per me una scelta incomprensibile, che non va a favore degli utenti. Ormai sembra che tutti siano solo ingolositi dai soldi di sponsor e diritti tv, per poi fallire nonostante paracadute e premi promozione, continuando con illeciti e contratti farlocchi. Almeno ci fossero stadi accoglienti e meno ostacoli per le trasferte. Una volta tanto, mi sento di condividere in toto la posizione della Società.

Offline grifoxsempre

• Grifone
  • **
  • Data di registrazione: Ott 2017
Re:Serie B su Perform
« Risposta #1 il: Sabato 30 Giugno 2018, 09:28 »
Una volta tanto, il Perugia aveva fatto la scelta giusta. Purtroppo quasi tutte le altre società hanno votato per la cessione dei diritti a Perform, che trasmetterà le gare in streaming sulla piattaforma DAZN. Sky ha perso l'asta per pochi spiccioli e, secondo me, è un vero peccato. Se ne accorgerà quando vedrà disdire molti abbonamenti (io già ho rinunciato al pacchetto calcio). Credo che la B abbia sbagliato a concedere l'esclusiva ad un gruppo che opera solo in streaming, per vari motivi. Lo streaming non ha la qualità HD di Sky, la visione è possibile su tablet, cellulari, consolle giochi o su Smart tv (che non è detto tutti possiedano), il pagamento può avvenire solo con carta di credito, occorre avere, tra l'altro,  una connessione ADSL veloce e stabile. Per me una scelta incomprensibile, che non va a favore degli utenti. Ormai sembra che tutti siano solo ingolositi dai soldi di sponsor e diritti tv, per poi fallire nonostante paracadute e premi promozione, continuando con illeciti e contratti farlocchi. Almeno ci fossero stadi accoglienti e meno ostacoli per le trasferte. Una volta tanto, mi sento di condividere in toto la posizione della Società.
Secondo me la proposta di DAZN è molto interessante
https://watch.dazn.com/it-IT/sports/
e se veramente i costi sono quelli (Ogni settimana, tre partite di Serie A in esclusiva e tutta la Serie B per €9.99 al mese) un pensierino ce lo faccio di sicuro.

Offline stefano suprani

• Grifone
  • Data di registrazione: Gen 2015
« Risposta #2 il: Sabato 30 Giugno 2018, 10:08 »
Mettere all'asta qualcosa significa cederla al miglior offerente, altrimenti sarebbe inutile indire un'asta ma basterebbe contrattare solo con la parte a cui si è interessati a vendere il prodotto. Se la serie B deve essere anche un campionato "pilota" per sperimentare nuove formule, allora ben venga questo gruppo inglese che veicolerà ancora di piu' il calcio cibernetico sui telefonini di tutti i tifosi, a tutte le ore e in tutti i modi possibili. A sky o mediaset il prodotto serie B non interessa da parecchio tempo, l'unico cavallo che tire ancora è la serie A perchè muove ancora cifre importanti, dico ancora perchè fra qualche anno sono convinto che non tirera' piu' neanche la massima serie ma solo la tanto incensata Champion e allora meglio cercare altre vie, altri modi di vendere il prodotto, anche a me questa formula intriga, poterla vedere in ufficio sul pc a soli 10 euro al mese non è una brutta idea.

Offline grifoxsempre

• Grifone
  • **
« Risposta #3 il: Sabato 30 Giugno 2018, 11:41 »
anche a me questa formula intriga, poterla vedere in ufficio sul pc a soli 10 euro al mese non è una brutta idea.
Consideriamo anche che per chi non ha uno smartv ci sono in vendita box android ad una trentina di euro per guardare il tutto seduti tranquillamente sul divano davanti al proprio tv.

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #4 il: Sabato 30 Giugno 2018, 13:00 »
Lo streaming lo conosciamo. Non è la stessa cosa per quanto riguarda la qualità delle immagini rispetto all'hd. Non so poi quale sarà la qualità delle riprese. Non è detto che perché sia una novità funzioni bene. In Italia non è ancora presente e partire senza una sperimentazione mi sembra poco serio. Una linea ADSL veloce non è ancora presente in tutto il territorio nazionale, meno che meno la fibra. In ogni caso pensare di vedere una partita su un tablet da 10" o su un cellulare o con la x box mi fa venire la pelle d'oca. Sul sito dazn ancora non spiegano nulla. Dicono solo che tra qualche settimana attiveranno dazn Italia. Speriamo bene

Offline grifoxsempre

• Grifone
  • **
« Risposta #5 il: Sabato 30 Giugno 2018, 13:38 »
Lo streaming lo conosciamo. Non è la stessa cosa per quanto riguarda la qualità delle immagini rispetto all'hd. Non so poi quale sarà la qualità delle riprese. Non è detto che perché sia una novità funzioni bene. In Italia non è ancora presente e partire senza una sperimentazione mi sembra poco serio. Una linea ADSL veloce non è ancora presente in tutto il territorio nazionale, meno che meno la fibra. In ogni caso pensare di vedere una partita su un tablet da 10" o su un cellulare o con la x box mi fa venire la pelle d'oca. Sul sito dazn ancora non spiegano nulla. Dicono solo che tra qualche settimana attiveranno dazn Italia. Speriamo bene
Beh Netflix docet,mi pare che abbia avuto un buon successo. ;)

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #6 il: Domenica 01 Luglio 2018, 08:10 »
Netflix trasmette film.  Io ce l'ho. A parte che molta è roba vecchia, tranne quelli prodotti da loro, per una buona visione occorre una linea ADSL veloce e come per on demand Sky, puoi anche aspettare che venga scaricato il film per poi vederlo, il mio dubbio è che un evento diretta sia un'altra cosa. Ho visto partite in streaming a casa di qualche parente che purtroppo non è servito da una linea ADSL adeguata. Una sofferenza, con immagini che si impallano o disturbate. Sicuramente nelle grandi città le cose vanno meglio, ma non tutto il territorio è coperto in modo adeguato. Del resto la stessa piattaforma si raccomanda di dotarsi di una linea adatta allo scopo, che, in ogni caso, ha un costo. Sulla qualità delle immagini ho dei dubbi. Sul costo è ovvio che 10 euro mensili rispetto ai 15,60 di Sky sono un bel risparmio. Ancora non è possibile scaricare app o abbonarsi a DAZN perché non è presente in Italia e le società, da quanto si legge nel comunicato dovranno affrontare dei costi per la trasmissione del segnale, infatti si parla di circa 4 milioni di euro come contributo finalizzato. Poi bisognerà vedere chi opererà di fatto le riprese televisive, e che tipo di programmi manderanno in onda, perché non credo Performa abbia una rete tv sua, ma si dovrà appoggiare a qualcuno. Certo è che con My Sky potevi anche registrare la partita, in streaming non lo so. Il vantaggio economico è indubbio, mentre la possibilità di vederlo su pc, Tablet o cellulare c'è la avevo anche con Sky go.

Offline grifoxsempre

• Grifone
  • **
« Risposta #7 il: Domenica 01 Luglio 2018, 09:20 »
Dazn Perform è soggetto gradito a SKY ! In Inghilterra già collabora con Sky Sport e in Germania la coppia s'è spartita i diritti per la Champions. L'obiettivo è quello di far restare fuori dal mercato italiano altri soggetti...sgraditi e dare una parvenza di concorrenza.

Offline bau bau micio micio

• Grifone
« Risposta #8 il: Domenica 01 Luglio 2018, 15:26 »
La Ternana esce dalla porta e rientra dalla finestra. :o

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
  • Liberté, Égalité, Fraternité
    • PERUGIANELCUORE.it
nella buona e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammutina mai

Offline logrif

• Grifone
  • *
« Risposta #10 il: Martedì 03 Luglio 2018, 17:21 »

Offline grifoxsempre

• Grifone
  • **
« Risposta #11 il: Lunedì 09 Luglio 2018, 15:49 »
Domani si saprà il destino dei diritti in chiaro (anticipo del Venerdì).
Mediaset secondo la Gazzetta, si sarebbe ritirata, lasciando campo libero alla Rai che, però, ne ha approfittato per ridurre l'offerta a 2 milioni, cifra ritenuta insufficiente dai presidenti di B, i quali puntano ad arrivare almeno a 5 milioni.
La trattativa è in corso. Se la Rai accetta, come contropartita la Serie B aggiungerà al pacchetto in chiaro le sintesi di tutte le partite, alcune delle quali verranno spostate alla Domenica, dando la possibilità a 90°minuto di trasmettere già dalle 18.00 le immagini in anteprima e i servizi di Serie B (antipasto della Serie A con servizi diffusi solo dalle ore 19.00).

Se fossi nei panni della Rai, l'anticipo lo trasmetterei su Rai2, non RaiSport (utile per anteprime e servizi di contorno).

Offline grifoxsempre

• Grifone
  • **
« Risposta #12 il: Mercoledì 11 Luglio 2018, 16:23 »
L'assemblea della Lega calcio di serie B non ha assegnato i diritti per la trasmissione in chiaro dell'anticipo del venerdì sera,le offerte da parte di Rai e Mediaset sono state ritenute troppo basse. Ultimo appello per lunedì prossimo e secondo le prime indiscrezioni la Rai si sarebbe fermata a quota 2,5 milioni di euro, mentre Mediaset non avrebbe superato il milione di euro, la Lega serie B invece pensava di incassare 5 milioni di euro (ma tutta la serie B Perform non l'ha pagata 22 milioni? ???).

Offline grifoxsempre

• Grifone
  • **
« Risposta #13 il: Domenica 15 Luglio 2018, 21:56 »
Accordo Dazn-Mediaset, Serie B e tre gare di A anche su Premium Sport,l'emittente privata potrà trasmettere la serie cadetta e le tre partite in esclusiva della massima categoria che si era aggiudicata Perform.I clienti "Premium Calcio" - si legge nel comunicato diffuso da Mediaset - potranno accedere dal 1° agosto 2018 agli eventi sportivi della piattaforma DAZN senza dover sottoscrivere altri abbonamenti. Il servizio sarà fruibile su tutti i device digitali, comprese le smart tv.

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
  • Liberté, Égalité, Fraternité
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #14 il: Lunedì 16 Luglio 2018, 20:36 »
quale è il vantaggio di scegliere mediaset?
nella buona e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammutina mai