Autore Topic: Alessandro Nesta nuovo allenatore  (Letto 634 volte)

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
  • Data di registrazione: Ott 2013
  • Liberté, Égalité, Fraternité
    • PERUGIANELCUORE.it
Alessandro Nesta nuovo allenatore
« il: Lunedì 14 Maggio 2018, 18:16 »
Benvenuto Mister  :-* :-* :-*

nella buona e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammutina mai

Offline stefano suprani

• Grifone
  • Data di registrazione: Gen 2015
Re:Alessandro Nesta nuovo allenatore
« Risposta #1 il: Lunedì 14 Maggio 2018, 18:19 »
Benvenuto al campione del mondo Nesta.

P.S. per i residenti a Perugia, consigliate subito un buon barbiere perchè il mister ha un problema serio con la ciocca di capelli che pende a destra, o la tagliamo o la fermiamo!  :D

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #2 il: Lunedì 14 Maggio 2018, 18:22 »
ho pensato la stessa cosa...mi propongo di offrirgli il mio gel  :)

Offline bau bau micio micio

• Grifone
  • Data di registrazione: Ott 2017
« Risposta #3 il: Lunedì 14 Maggio 2018, 18:39 »
Penda a destra la ciocca di capelli di Nesta? Si vede che va come il governo che sta per nascere ;)

Offline Roberto Rossi

• Grifone
  • Data di registrazione: Apr 2016
« Risposta #4 il: Martedì 15 Maggio 2018, 14:17 »
Oh, alle 16 , tutti a vedere la pres. di Nesta! Parlerà anche l' " imbonitor maximus"! All' uscita dalla C.S. chi vorrà potrà anche fare un "selfie" con il nuovo mister! E vvvvvaaaaiiiii!!!!!

Offline grifogatto

• Grifone
    • www.enrico-gatti.com
« Risposta #5 il: Martedì 15 Maggio 2018, 20:03 »
Dopo aver ascoltato l'audio della conferenza stampa di presentazione di Nesta debbo dire di essere rimasto sorpreso dalle motivazioni del presidente e dall'impulsività che ha raccontato.
Quindi non ci sono retroscena se non i contatti avuti in precedenza.
Il nuovo allenatore sembra avere idee molto chiare e temperamento deciso: spero proprio che il campo gli possa dare ragione.
Come persona, sinceramente, mi è sembrato terra-terra...

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #6 il: Martedì 15 Maggio 2018, 21:58 »
io lo vedrei bene in campo ancora  :)

Offline stefano suprani

• Grifone
« Risposta #7 il: Martedì 15 Maggio 2018, 22:39 »
Io ho solo letto le dichiarazioni e bastava solo la battuta sul caffè da offrire a Breda per capire che si devono essere piaciuti a pelle con il presidente, stessa classe, stessa borgata. Non so dove finiscono le motivazioni e dove comincia l'arroganza.
Penso che se con Breda andare in serie A era difficilissimo con Nesta è utopia.

Offline Roberto Rossi

• Grifone
« Risposta #8 il: Martedì 15 Maggio 2018, 23:19 »
"Quando l'ho visto in tribuna  mi si è accesa la lampadina"… ma se era già deciso tutto da tempo ! Non solo Michelangelo fa le cappelle…

Offline Marco Perugia

• Grifone
  • **
  • Data di registrazione: Mar 2018
« Risposta #9 il: Martedì 15 Maggio 2018, 23:42 »
Benvenuto Nesta. Ancora,nel parlare, sembri piu un giocatore che un allenarore e forse ancora lo sei anche nella testa. Intanto per un mese i giocatori da uno con il suo curriculum avranno da imparare e l'attenzione sarà alta. Vediamo. Potenzialmente la squadra ha delle valide qualità che ad intermittenza nel campionato sono state espresse e che negli scontri con le prime hanno permesso di essere competitivi. Spero che questa ultima mossa sia utile a risvegliare la squadra. Da parte mia sarò nella curva ospite a dare il mio contributo con la voce. Come ha detto anche il pres me sarei anche rotto di perdere sti play off.

Offline bau bau micio micio

• Grifone
  • Data di registrazione: Ott 2017
« Risposta #10 il: Mercoledì 16 Maggio 2018, 07:51 »
Le belle parole non bastano per andare in serie A. Ci vogliono i fatti

Offline stefano suprani

• Grifone
« Risposta #11 il: Mercoledì 16 Maggio 2018, 08:39 »
dopo aver sentito la conferenza stampa mi pongo una domanda: il presidente dice di aver avuto il colpo di fulmine alla fine della partita col Novara ed ha così anticipato l'ingaggio di Nesta, ma se così fosse come mai il nuovo mister non aveva il normale accredito concesso a tutti i tecnici che lo richiedono e che consiste in un normale biglietto di ingresso omaggio in tribuna, ma aveva il pass che hanno i dirigenti ed è passato dal terreno di gioco?

Offline Marco Casavecchia

• Amministratore
  • Grifone
  • Per aspera sic itur ad astra
« Risposta #12 il: Mercoledì 16 Maggio 2018, 08:53 »
Di Nesta ho ricordi contrastanti. Un ottimo giocatore, un trascorso da laziale. Ormai stare dietro alle sparate da ventennio del presidente sono rimasti in pochi. Gli aficionados dei "I conti sono a posto" che consente loro di giustificare tutto, anche i comportamenti schizoid di una società che quest'anno non ne ha azzeccata una: due allenatori pluriesonerati, evidentemente colpevoli di non motivare la squadra, visto che tutti sono convinti di avere una rosa di fenomeni; due campagne acquisti, una più discutibile dell'altra, a cominciare dalla mancata scelta di un portiere, un paio di centrali affidabili, un terzino sinistro di ruolo, un paio di centrocampisti di corsa e di interdizione, una terza punta di riserva. Ma se quella estiva, nonostante i Frick, i Casale, i Dossena, gli Emmanuello, ecc. poteva essere tutto sommato buona per il gioco di Giunti, quella invernale, nella quale si sono presi gli scarti delle rose altrui, i lungo degenti, e gli ottuagenari, è meno comprensibile. Se non si andrà in A, non sarà per colpa dei tecnici, che comunque i danni li hanno fatti, per mancanza di esperienza, il primo, vedi una preparazione inadeguata, o per mancanza di idee e di soluzioni, il secondo, ma per colpa di chi ogni anno vuol fare le nozze coi fichi secchi. Se è così forte la motivazione di andare in A, perché c'è un enorme interesse economico, perché non fare qualche investimento tecnico e acquistare quei tre, quattro uomini chiave, che oggi ci mancano? Rotti Bandinelli, Mustacchio e Dellafiore, siamo a corto di riserve, nonostante gli oltre 30 giocatori in rosa. Non so cosa potrà inventarsi Nesta. Dalle immagini tv, l'unica sarebbe se tornasse in campo lui. Questo mi è piaciuto di lui, mettersi in mezzo agli uomini e spiegargli i movimenti. Non basterà, forse, ma magari servirà a dare qualche motivazione in più. Magari avrà un culo mostruoso e ci porterà in A, o, magari, servirà a qualcuno, per fargli capire che giocatori prendere il prox anno. Per fortuna hanno deciso di accorciare i tempi del calciomercato. I battenti chiuderanno prima dell'avvio dei campionati. E con l'idea devastante della lega di A che vuole le seconde squadre, ci saranno inevitabilmente meno giocatori in prestito e meno scommesse da fare. Chi si attrezzerà in tempo avrà maggiori chance di fare una buona rosa. In ogni caso: Suerte, senor Nesta!

Offline Roberto Rossi

• Grifone
« Risposta #13 il: Mercoledì 16 Maggio 2018, 21:52 »
Noto che l'arrivo di Nesta ha generato un grande entusiasmo tra i tifosi, infatti non scrive più nessuno:  vuoi vedere che i perugini hanno smesso di abboccare?

Offline Marco Perugia

• Grifone
  • **
  • Data di registrazione: Mar 2018
« Risposta #14 il: Mercoledì 16 Maggio 2018, 22:16 »
Se vuoi  mi spieghi che voi dire con "sto abboccare"?
Su osa avremmo abboccato noi Perugini?