Autore Topic: Calciomercato  (Letto 1534 volte)

Offline bau bau micio micio

• Grifone
  • **
  • Data di registrazione: Ott 2017
Re:Calciomercato
« Risposta #15 il: Martedì 09 Gennaio 2018, 20:06 »
Il problema è che il tifoso  vuole sempre di più. Non si accontenta di una semplice salvezza. Però con questo presidente rimanere in serie B è un vero miracolo. Lo so, che anche qui ci sono  tifosi che vogliono cacciare Santopadre da Perugia. Mi viene da ridere e non aggiungo altro

Offline Roberto Rossi

• Grifone
  • Data di registrazione: Apr 2016
« Risposta #16 il: Martedì 09 Gennaio 2018, 21:22 »
Ah, così noi tifosi vorremmo sempre di più ? Allora non ci sono bastati i 5 gol della pro Vercelli (!) , non ci sono bastati i 3 gol del Bari, non ci sono bastati i 4 gol dell'Empoli…gli 8 gol dell'Udinese…  noi vogliamo sempre di più… vogliamo che queste "delizie "continuino,  ancora non ci basta, vogliamo fare meglio, vogliamo di più… ma si può sapere che Madonna vai dicendo? Io voglio smettere di vergognarmi, caro mio, solo questo… voglio dignità, serietà… e so che con questa gente al comando  questo non sarà mai possibile. Dai un occhiata a quello che stanno facendo le altre… e noi , sesto budget della B ,andiamo a provare un 32enne fresco di crociato , che non gioca da un anno e che è stato pure in odore di scommesse? Ti viene da ridere? A me viene da piangere, carissimo bau…

Offline wolf

• Amministratore
  • Grifone
  • Data di registrazione: Ott 2013
  • Carpe diem
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #17 il: Mercoledì 10 Gennaio 2018, 18:44 »
Ufficializzato il prestito di Germoni dalla Lazio. Cerri, in prestito dalla Juventus, potrebbe essere dirottato a Cagliari in cambio di Han, che andrebbe a Torino a giugno....
Ritengo sempre più vitale avere giocatori di proprietà, come Di Carmine e non solo prestiti, le cui squadre proprietarie dei cartellini ne dispongono a piacimento e curare un settore giovanile invece che rovistare in quello degli altri in cerca di ...altri prestiti ( Casale, Dossena, Coccolo, Berci.....)
Mi preoccupa infine e non poco che ancora circoli Rosati sui campi di allenamento.
Prove di 3-5-2 per Breda....se funzionasse sarebbe la dimostrazione di quanto è scarso: l'unico modulo con cui ha combinato qualcosa nella sua carriera da allenatore pluriesonerato...e l'ha ripudiato....
nella buona e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammutina mai

• Grifone
  • **
« Risposta #18 il: Mercoledì 10 Gennaio 2018, 22:04 »
Perchè non andate uno di voi al posto di Santopadre? Almeno prendete tutti i giocatori che volete voi, e tutti gli allenatori che volete voi

Offline grifogatto

• Grifone
    • www.enrico-gatti.com
« Risposta #19 il: Mercoledì 10 Gennaio 2018, 23:27 »
Perché non vai tu a fare l'autista-maggiordomo-lacchè Di Santopadre ?
Qui si discute: se non ti interessa astieniti: ce ne faremo una ragione...

Offline Marco Casavecchia

• Amministratore
  • Grifone
  • Per aspera sic itur ad astra
« Risposta #20 il: Giovedì 11 Gennaio 2018, 07:20 »
Perchè non andate uno di voi al posto di Santopadre? Almeno prendete tutti i giocatori che volete voi, e tutti gli allenatori che volete voi

Ti avverto per la seconda volta, poi ti blocco l'account: o ti limiti ad esprimere valutazioni personali, senza fare di ogni discussione un fatto personale, e partecipi alle discussioni di carattere tecnico tattico, se ne sei capace e se ti interessano, o di valutazione sulle scelte e sulla politica societaria, evitando di polemizzare con il prossimo ed accettando le regole del forum. Il che non vuol dire allinearsi al pensiero comune, ma contribuire alla discussione con argomentazioni concrete, anche controbattendo le tesi altrui esprimendo le tue ragioni, o vai ad esibire le tue capacità di provocatore altrove.

Ps. Tanto per la cronaca, Juve e Cagliari stanno decidendo il futuro di Han e Cerri e non è escluso che il Perugia si veda costretto, nolente o volente, a dover rinunciare ad uno dei due, o ad entrambi, dietro la pressione dei due club, che hanno tutti gli strumenti per farlo, se volessero. Questo per dire che costruire una squadra con i soli prestiti è un grande rischio. In tutti i sensi, vuoi perché per i giocatori Perugua rappresenta solo una parentesi calcistica, vuoi perché è proprio questo che alimenta il fenomeno del mercenarismo ...

• Grifone
  • **
« Risposta #21 il: Giovedì 11 Gennaio 2018, 10:05 »
Caro Marco, io esprimo le mie opinioni personali, senza offendere nessuno. Però vedo che ad ogni mia opinione personale, qualcuno ha sempre da ridere sui miei commenti, solo perchè non critico il Presidente ed l allenatore del Perugia. Certamente è strano, che si sputi sul piatto dove si mangia, ovvero sul Presidente Santopadre ed i suoi collaboratori. Certamente questo anno non è l annata migliore del Perugia (per ora). Però io credo che bisogna anche accontentarsi di quello che passa il convento in questo momento. Ogni tifoso la vede a modo suo. Io vengo sempre criticato solo perchè non la penso come qualcuno che vuole la testa del Presidente , dimenticando dove si era 5 anni indietro nel tempo. Di discussioni tecnico tattico mi basta leggere alcuni commenti qui in questo forum. Poi vedo che qualcun altro è più bravo di me a fare discussioni tecnico tattico. Con questo io sono tifoso del Perugia come e quanto voi o più di voi. Poi se qualche volta io esco con qualche commento ironico, credo che non è poi la fine del mondo. Ci sono altre questioni molto molto più importanti da commentare che non per una semplice partita di calcio.

Offline Roberto Rossi

• Grifone
« Risposta #22 il: Giovedì 11 Gennaio 2018, 12:52 »
Andate su "Grifotube"a leggervi l'ennesima "sviolinata "del Taccuccio nei confronti della Società, definita "virtuosa" e portata ad esempio per le altre; con una sana politica economica e con i conti a posto. Con giocatori orgogliosi di vestire la casacca del Perugia (Falco, Emmanuello) , ma soprattutto con "plusvalenze "(Zeblì, Drolè, Di Chiara etc.), parte (esigua) delle quali doveva essere reinvestita, ma di cui si sono perse le tracce… si ipotizza che serviranno per il rinnovo di Di Carmine… insomma ad 1 misero punto dai playout , con una situazione che definire "nebulosa" è un eufemismo, tutto va ben , madama la marchesa…

Offline wolf

• Amministratore
  • Grifone
  • Carpe diem
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #23 il: Giovedì 11 Gennaio 2018, 23:11 »
Dellafiore se come credo integro potrebbe essere un bel colpo di mercato. Breda lo conosce e questo potrebbe essere un vantaggio...anche se avrebbe dovuto conoscere bene anche zanon ...e non presentarlo in campo. Nel probabile 352 forse anche Mustacchio saprà riscattarsi....speriamo bene...anche la vicenda Goretti potrebbe contribuire a rasserenare le scelte tecniche e l'ambiente tutto. Su umbria tv ho già espresso il mio disappunto..non aggiungo altro...non leggo e non vedo....e tanto mi basta
nella buona e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammutina mai

Offline Roberto Rossi

• Grifone
« Risposta #24 il: Venerdì 12 Gennaio 2018, 03:18 »
Ammiro il tuo ottimismo, ma avverto in esso anche un filo di amarezza e di delusione:  non è così che avresti voluto fossero andate le cose, non è vero?  È anche il mio pensiero, ma che vuoi farci… il padrone di questo sgangherato vapore è lui…. Ti saluto.

Offline Marco Casavecchia

• Amministratore
  • Grifone
  • Per aspera sic itur ad astra
« Risposta #25 il: Venerdì 12 Gennaio 2018, 07:29 »
Dellafiore se come credo integro potrebbe essere un bel colpo di mercato. Breda lo conosce e questo potrebbe essere un vantaggio...anche se avrebbe dovuto conoscere bene anche zanon ...e non presentarlo in campo. Nel probabile 352 forse anche Mustacchio saprà riscattarsi....speriamo bene...anche la vicenda Goretti potrebbe contribuire a rasserenare le scelte tecniche e l'ambiente tutto. Su umbria tv ho già espresso il mio disappunto..non aggiungo altro...non leggo e non vedo....e tanto mi basta

Beh, anche su Tifogrifo, non scherzano in quanto a sviolinate. Definire questo mercato ben avviato, mi sembra esagerato. Considerare, poi, Germoni, Dellafiore e Leali, i tasselli giusti per risolvere la crisi del Perugia, lo si potrà dire solo tra qualche tempo. Anche molti di coloro che arrivarono in estate furono definiti acquisti importanti dagli stessi commentatori, che anzi, prevedevano una stagione ai vertici. Sappiamo tutti poi come sta andando. Leali, non so se sia il meglio in circolazione, ma leggendo qua e là, si capisce che i suoi trascorsi in Grecia e in Beglio, non depongono in suo favore. Speriamo si riveli un altro Brignoli, ma se la juve non lo tiene a fare nè il secondo, nè il terzo a Buffon ... Per quanto riguarda Germoni, non è che a Terni abbia fatto sfracelli e a Parma, ha giocato poco. Anche in questo caso, come accaduto ad Emnanuello, qui a Perugia, speriamo per scelte tecniche dell'allenatore e non per propri limiti. Dellafiore, è la solita scommessa, a costo zero, visto che Blanchard, fuori rosa a Carpi, avrebbe altri costi. A centrocampo, persi Vacca e Scaglia, ammesso siano stati un vero obiettivo, restano solo quettro uomini a disposizione di Breda: Colombatto, Bianco, Bandinelli e Brighi. Sembra non si debba fare nessuna operazione per integrare la rosa, anche se per il 3.5.2, quattro centrocampisti sembrano numericamente pochi e le mezzeali nel Grifo non  abbondano. In attacco, poi, bisognerà vedere se non ci sarà qualche sacrificio eccellente. Forse non Di Carmine, che è l'unico che tiene a galla il Grifo con i suoi gol, ma non mi stupirei se qualcuno tra Falco, Buonaiuto, lo stesso Cerri, richiesto dal Cagliari, dovesse partire dietro un riconosvimento economico a vantaggio del Perugia. Ricordato ad alcuni commentatori, giirnalisti e opinionisti, che i vari Frick, Coccolo, Casale, Berci, Choe, presentati come fenomeni in divenire, si sono rivelati di una inutilità disarmante, e non hanno mai giocato, nemmeno quando il Perugia era nella emergenza più totale, detto che Nocchi, altro ex fenomeno targato Juve, ha mostrato anch'egli limiti evidenti, detto che Falco ha deluso, forse anche per colpe non sue, visto che Emmanuello, per il quale si era brigato tanto per averlo, è stato rispedito al mittente, visto che Pajac, come da noi sempre sostenuto, non poteva fare il terzino sinistro, in una difesa a quattro, c'è da chiedersi da dove nasca tutta questa incrollabile fiducia in un mercato di riparazione, che, negli anni passati, ha quasi mai ha sortito gli effetti sperati. Confidiamo in scelte migliori, quest'anno, ma ricostruire in inverno ciò che non aveva trovato pieno compimento in estate ci sembra un'impresa ardua. Con tutti i limiti sopra indicati, non ci era sembrata una pessima rosa, quella allestita a luglio (portiere, terzino e centrale a parte, che noi avevamo sempre indicato come vulnus, ed infatti chi ha preso ora il Perugia?), ma esprimemmo dei dubbi sul timoniere al quale la nave fu affidata. Ci possiamo permettere delle riserve sull'operato della società,  visto che molte delle cose dette da noi, poi si sono rilevate vere? Oppure, senza scomodare dotte citazioni, o senza dar sfoggio di particolari doti culturali e di prosatore, possiamo affermare che di calcio ne capiamo un po'?

Offline stefano suprani

• Grifone
  • Data di registrazione: Gen 2015
« Risposta #26 il: Venerdì 12 Gennaio 2018, 09:28 »
Caro Marco, qui non è in discussione la tua scienza calcistica che ti viene riconosciuta qui come fuori dal forum, dalle mie parti si direbbe che tu di calcio ne sai "dimondi", tuttavia non occorreva uno scienziato per capire che il problema del portiere era serio e risaliva alla passata stagione, la scommessa sul terzino sinistro ci poteva stare ma allora affiancagli una scommessa che non sia il ragazzino acerbo inutilizzabile (Coccolo), ma prendi ad esempio un Liviero, svincolato a parametro zero che se è andato a Cittadella, poteva venire anche a Perugia. Quindi la sicietà è mancata in fase di allestimento della rosa come al solito per non aver voluto e intendo voluto non potuto, investire un pugno di dollari, ma è mancata anche e sopratutto nella scelta del condottiero, sciagurata e inopportuna a giugno e e altrettanto inopportuna e sciagurata a ottobre. E' mancata la società quando si è dovuta gestire una situazione all'interno del gruppo che ha provocato fratture, malcontenti e conseguentemente risultati deludenti e sta mancando anche adesso che si dovrebbe cercare di riparare come al solito alle lacune di impostazione, ma è un film ormai già visto che ci porta a galleggiare fra i meandri della serie B senza lode e senza infamia, in quell'anonimato che ben si addice al padrone del vapore ma non ai tifosi e alla piazza di Perugia, abituata a ben altre battaglie animate da stimoli diametralmente opposti agli obiettivi minimi sindacali che vuole perseguire l'attuale proprieta' ed è per questi motivi che ritengo chiuso il ciclo Santopadre, è solo questione di tempo. 

Offline Roberto Rossi

• Grifone
« Risposta #27 il: Venerdì 12 Gennaio 2018, 11:10 »
Chiudete tutto ed andiamo a vedere il video degli "Autogol"sul Benevento che veste "Frankie Garage"!Ci sono già 500.000 visualizzazioni, sapete? Non me lo voglio perdere: stavo già per assistere ad un interessantissimo documentario sulle abitudini sessuali dei gibboni del Borneo sud-occidentale, ma vuoi mettere? A tutti i followers verrà dato in omaggio il "LECCACULINO D' ORO!

Offline Roberto Rossi

• Grifone
« Risposta #28 il: Venerdì 12 Gennaio 2018, 11:23 »
Dimenticavo: tesserato Della Fiore… si dice che il giocatore abbia sborsato la bella cifra di 10.000 € !!

Offline Roberto Rossi

• Grifone
« Risposta #29 il: Venerdì 12 Gennaio 2018, 14:43 »
Non contento di aver divulgato al colto ed all'inclita il suo super servizio sulla virtuosità dell'A.C.Perugia , il buon Taccuccio , con le stesse parole, lo ha riproposto oggi su Umbria TV:  peccato che, mentre ascoltavamo i soliti "peana", le immagini mostrassero la gragnuola di gol di cui l'Empoli ci fece grazioso omaggio… Non c'è nulla da fare, non sperate di batterlo nella gara per l'assegnazione del "LECCACULO DI PLATINO"!!!"