Autore Topic: Ciao Vincè... vecchio Ultrà OLD STYLE!!!  (Letto 835 volte)

Offline Marco Mariuccini

• Grifone
  • Data di registrazione: Ott 2013
Ciao Vincè... vecchio Ultrà OLD STYLE!!!
« il: Venerdì 24 Novembre 2017, 13:24 »
Si è molto parlato di MENTALITÀ ULTRÀ in questi giorni, a torto o a ragione non voglio entrare nel merito della cosa. Quello che mi preme invece sottolineare è quello che ho vissuto stamattina, in una occasione già di per se triste, perché quando si" saluta" un FRATELLO DI CURVA , è sempre un momento triste; ciò nonostante è quel momento che autonomamente TI DA delle risposte, quelle risposte che in quasi cinquant'anni di curva ti dice e ti riapre la mente sulle motivazioni che ti portano ad essere li, in un momento triste, con la tua sciarpa al collo... e non importa di quale gruppo o fazione... ti porta ad essere li per un motivo preciso: OLTRE ALL'AMICIZIA PERSONALE C'È LA FAMOSA MENTALITÀ. Si, quella strana cosa che ti fa sentire ULTRÀ anche a 60/65 o settant'anni che fa si che CHI C'ERA, CHI ERA VENUTO È COME SE CI FOSSE SEMPRE STATO... anche chi, come alcuni FRATELLI rivisti stamattina, che durante la vita hanno avuto percorsi differenti dal tuo... che ancora tieni duro e stai li a cantare anche per loro. Li rivedi ( purtroppo quasi sempre in queste tristi occasioni, magari con capelli e barba imbiancati, ma che sono li, NONOSTANTE TUTTO E NONOSTANTE IL TEMPO PASSI INESORABILE PER TUTTI...  e allora ci si scambia il saluto, un sorriso amaro e guardandosi negli occhi si torna indietro con la memoria, con i ricordi e i racconti più o meno enfatizzati dal tempo. Ma la cosa più bella è accorgersi che questo POPOLO DELLA MENTALITÀ con il tempo non sembra essere cambiato; VECCHI E GIOVANI ULTRÀ, tutti insieme, con la sciarpa del proprio gruppo al collo; tutti insieme nel portare il proprio saluto ad UN VECCHIO CUORE GRIFONE... uno con la SUA MENTALITÀ che fino a sabato scorso, seppur sopra i 60 seguiva ancora il suo amato Perugia, come sempre dal parterre della SUA CURVA che anche con il suo contributo è diventata quello che è. Onore, rispetto, amicizia (quella che dura una vita) ed anche complicità, perché no... QUESTA PER ME È MENTALITÀ ULTRÀ.... OLD STYLE!!!

Ciao Vincè.... buon viaggio....
« Ultima modifica: Sabato 25 Novembre 2017, 14:02 da Marco Mariuccini »
Mi sentirò vecchio, solo 5 minuti prima di morire... (Cit.)

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
  • Liberté, Égalité, Fraternité
    • PERUGIANELCUORE.it
Re:Ciao Vincè... ciao vecchio Ultrà OLD STYLE!!!
« Risposta #1 il: Venerdì 24 Novembre 2017, 21:30 »
Molto toccante, bravo Marco  :-* :-* :-*
nella buona e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai

Offline Marco Casavecchia

• Amministratore
  • Grifone
  • Per aspera sic itur ad astra
Re:Ciao Vincè... vecchio Ultrà OLD STYLE!!!
« Risposta #2 il: Domenica 26 Novembre 2017, 09:41 »
A modo suo ognuno ama il Grifo. C'è chi sceglie di vivere questa passione, abbracciando un gruppo e si immerge anima e cprpo in esso e chi, magari, la vive in modo più "intimista", come se fosse una fede. In effetti il tifo è, per molti di noi, una fede. Vincenzo, io lo conoscevo solo di vista, ma sapere che non sarà più lì, sui gradoni della Nord, a tifare per il nostro Grifo, mi rattrista comunque. Un altro pezzo di quel variegato mosaico che è il mondo del tifo perugino, che non sarà più presente con il corpo, ma non con lo spirito, che continuerà a vivere nel ricordo di chi conterrà e sosterrà  la propria squadra, anche per lui.