Autore Topic: Ternana vs Perugia  (Letto 10035 volte)

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
  • Data di registrazione: Ott 2013
  • Liberté, Égalité, Fraternité
    • PERUGIANELCUORE.it
Ternana vs Perugia
« il: Lunedì 20 Novembre 2017, 20:27 »
Entriamo in clima derby con gli universitari telematici...... 8) 8)
nella buona e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai

Offline grifogatto

• Grifone
    • www.enrico-gatti.com
Re:Ternana vs Perugia
« Risposta #1 il: Martedì 21 Novembre 2017, 00:04 »
Credo che sarà una prova di maturità non solo - e soprattutto - per la squadra ma anche per i tifosi.
È insensata la protesta annunciata dagli ultras già molto tempo fa e, soprattutto ora, la squadra non va lasciata da sola. Io la penso così

Offline Marco Casavecchia

• Amministratore
  • Grifone
  • Per aspera sic itur ad astra
« Risposta #2 il: Martedì 21 Novembre 2017, 07:32 »
Confermata l'assenza del tifo organizzato. Francamente penso che sia una decisione basata su presupposti errati, e che, in questo monento, gli interessi della squadra andrebbero anteposti a posizioni ideologiche o schermaglie dialettiche. Posso capire i gruppi di ultras, meno i Perugia clubs. Però se hanno deciso di non andare, c'è poco da dissentire, la decisione spetta a loro in piena autonomia.

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
  • Liberté, Égalité, Fraternité
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #3 il: Martedì 21 Novembre 2017, 13:28 »
Personalmente li capisco invece, anche se non servirà a niente, é pur sempre un segnale che i nostri vogliono dare....
nella buona e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai

Offline grifogatto

• Grifone
    • www.enrico-gatti.com
« Risposta #4 il: Martedì 21 Novembre 2017, 14:27 »
Credo che il comunicato dei nostri gruppi organizzati sia stato velleitario e notevolmente sopra le righe: i tifosi ternani hanno avuto - purtroppo - gioco facile nello smontarlo con la loro risposta.
Così i nostri gruppi renderanno molto complicato andare a Terni anche per tutti coloro che non si riconoscono nella loro posizione.
Ma i tifosi non possono giocare la partita e abbandoneranno la squadra, proprio ora...

Offline stefano suprani

• Grifone
  • Data di registrazione: Gen 2015
« Risposta #5 il: Martedì 21 Novembre 2017, 14:43 »
L'ho già detto e lo ribadisco è una decisione idiota, senza senso alcuno e autolesionista in un momento delicato come questo. Comunque è presa e giocheremo senza tifosi.  Fra l'altro secondo me i tifosi debbono fare solo i tifosi, non gli ideologhi o i politici. Non devono interpretare fatti o situazioni, immolarsi a paladini del bene come fossero crociati.  Devono tifare con passione e basta. Lasciare il resto ai benpensanti di cui l'Italia  è  piena.

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #6 il: Martedì 21 Novembre 2017, 15:31 »
Personalmente li capisco invece, anche se non servirà a niente, é pur sempre un segnale che i nostri vogliono dare....

Non é che noi siamo messi molto meglio per certi versi ... il Curi come tutti gli stadi di Italia é ormai un regno della pubblicità. Che chi mette i soldi voglia fare anche il padrone della squadra é un fatto risaputo. Che sua più o meno esplicito il contenuto é quello. La Juve è di proprietà della famiglia Agnelli, per esempio, e poco importa se si chiami Juventus Fiat o meno. Anche il grande Torino si chiamava Torino Talmone o il Vicenza Lanerossi.

Offline stefano suprani

• Grifone
  • Data di registrazione: Gen 2015
« Risposta #7 il: Martedì 21 Novembre 2017, 17:32 »
Stiamo parlando del sesso degli angeli. Domenica si gioca a Terni e chi vince avra' vinto il derby, chi perde lo avra' perso.
Quindi scusate ma se vinciamo due a zero mi volete far credere che nessuno urlera' e cantera'? Debbo pensare che nessun tifoso guardera' la partita in televisione o attraverso gli altri strumenti digitali? La partita del Liberati non varra' per la classifica e per l'onore della maglia?
Suvvia direbbe Mughini ma di che parliamo!
Ci lamentiamo che il presidente è troppo pieno di se e vuole stare sempre in prima linea, ma anche i tifosi organizzati non scherzano, protagonisti del nulla.

Offline Marco Mariuccini

• Grifone
« Risposta #8 il: Martedì 21 Novembre 2017, 18:01 »
Credo che il comunicato dei nostri gruppi organizzati sia stato velleitario e notevolmente sopra le righe: i tifosi ternani hanno avuto - purtroppo - gioco facile nello smontarlo con la loro risposta.
Così i nostri gruppi renderanno molto complicato andare a Terni anche per tutti coloro che non si riconoscono nella loro posizione.
Ma i tifosi non possono giocare la partita e abbandoneranno la squadra, proprio ora...
Cioè davvero intendi affermare che il comunicato di risposta abbia smontato il comunicato dei gruppi?

Estrapolo SOLO questo pezzetto di comunicato scritto da Rocca rossoverde......

Noi abbiamo una popolazione di estrazione operaia e ne andiamo fieri, voi avete un'estrazione contadina ma invece di andarne fieri avete pensato bene di riconvertirvi in un paese di impiegati grazie ad una stortura politica che prevede una regione piccola come l’Umbria e permette al capoluogo di provincia di mantenersi grazie al lavoro svolto dal resto degli abitanti della regione. ....

No dico, ti sembra sensato quello che hai letto?.... LORO operai e NOI contadini?.... ma se le maggiori fortune e lo sviluppo economico sono state la base di partenza per l'urbanizzazione e il benestare dei perugini... a chi lo dobbiamo alle aziende agrarie oppure alle svariate FABBRICONE che poi per un verso o nell'altro sono finite nell'oblio, ma non possiamo dimenticare alcuni marchi come SICEL, PERUGINA, ELLESSE, COLUSSI e tanti altri che hanno portato benessere a Perugia e nella provincia.... Loro operai? ma de che.... se non gli bonificavano la Conca stavano ancora e cercare le rane...... ma per piacere, non leggete solo quello che vi fa comodo.... E questo vale per diversi eh... non solo per te.... cerchiamo ogni tanto di ritirare fuori quella peruginità che sembra venga troppo spesso ignorata in nome del ben pensare....

Un saluto e Forza Grifo... andiamo a prenderci sti tre punti che valgono doppio solamente perché fino ad ora siamo indietro nella tabella di marcia...
Mi sentirò vecchio, solo 5 minuti prima di morire... (Cit.)

Offline Marco Mariuccini

• Grifone
« Risposta #9 il: Martedì 21 Novembre 2017, 19:43 »
Ah, voglio segnalarvi che alcuni dei vostri post sono in bella mostra nel Forum dei ternani   come esempio della vostra lungimiranza in quanto a PERUGINITA'....
Sò ragazzi curiosi.... :D Peccato abbiano omesso di riportare anche i miei...  :-\

Cosi, tanto per... 8) ;D :P :D
« Ultima modifica: Martedì 21 Novembre 2017, 20:23 da Marco Mariuccini »

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #10 il: Martedì 21 Novembre 2017, 20:47 »
Sai che me ne frega ... Non capisco poi che c'entra la peruginità con i post che sono scritti qui. La peruginità di cui parli per quanto mi riguarda è fatta da generazioni di miei avi dal 1778 acccertata. Non ho certo bisogno di dimostrarla attraverso un post sul calcio.

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #11 il: Martedì 21 Novembre 2017, 20:49 »
PS: semmai è stato qualcun altro ad evere insultato o offeso la peruginità ...

Offline Marco Mariuccini

• Grifone
« Risposta #12 il: Martedì 21 Novembre 2017, 21:08 »
PS: semmai è stato qualcun altro ad evere insultato o offeso la peruginità ...
allora.... UNA VOLTA PER TUTTE.... TU e qualcun'altro mi dovreste spiegare il vostro TEMPISMO nel voler a tutti i costi METTERE ZIZZANIA, in un momento storico dove serve invece CALMA PIATTA... ci sarebbero tanti argomenti TECNICO/TATTICI su cui disquisire... È ESSENZIALE RIMESTARE  LA CACCA COME STATE FACENDO???? Ho già detto che PRIMA O POI la verità verrà a galla.... MA DOVETE PROPRIO IN QUESTA SETTIMANA, ROMPERE LE UOVA NEL PANIERE?.... Evidentemente si.... Se vi serve visibilità personale sappiate che già ne avete avuta... peccato che sia dalla parte sbagliata... Boh, beati voi che vi divertite con cosi poco...
« Ultima modifica: Martedì 21 Novembre 2017, 21:16 da Marco Mariuccini »

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #13 il: Martedì 21 Novembre 2017, 21:11 »
E soprattutto pensassero a vincere a Terni, cosicché sul sito dei rossoverdi avranno altro di cui scrivere e il rapporto con i tifosi farà un altro passo verso la ricucitura dello strappo. Per me in questo momento sarebbe più importante sostenere la squadra con il tifo piuttosto che polemizzare su cosa viene detto o scritto su quanto accaduto finora. Se si sono perse sei gare a pareggiate due forse qualche problema c'è stato. Se tutto è passato meglio così ma lo voglio vedere in campo con col Carpi non con altro.

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #14 il: Martedì 21 Novembre 2017, 21:14 »
Io non rimesto niente ... E soprattutto la cacca l'ha fatta qualcun altro. PS la tv ce l'hanno tutti. Riportare un commento o una affermazione non sposta il problema. Prenditela con chi fa le trasmissioni semmai