Autore Topic: Cittadella - Perugia: 1-1  (Letto 195 volte)

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
  • Data di registrazione: Ott 2013
  • L'Angelo del Grifone
    • PERUGIANELCUORE.it
Cittadella - Perugia: 1-1
« il: Lunedì 11 Settembre 2017, 22:36 »
Meritavamo di vincere, peccato l'errore di Rosati, peraltro ottimo in almeno altri due interventi.
La squadra comunque c'è, bisogna guardare con estremo ottimismo al futuro ....dei due gol annullati al Grifo. almeno il secondo mi è parso regolare....su tutti Brighi tra i Grifoni, ma bravi tutti  8) 8)

Offline stefano suprani

• Grifone
  • Data di registrazione: Gen 2015
Re:Cittadella - Perugia: 1-1
« Risposta #1 il: Lunedì 11 Settembre 2017, 23:47 »
Pareggio giusto secondo me un tempo per parte. Nel primo potevamo fare qualcosa di più come ha detto Giunti ma nella ripresa ci hanno schiacciato e la squadra non era messa bene in campo quando il cittadella ha cambiato modo di giocare. Vero che eravamo in debito di ossigeno ma qualche cambio migliore si poteva fare, Han era fuori partita e Colombatto non ci è mai entrato questa sera sempre pressato benissimo. Certo Rosati ci ha messo del suo, il portiere conta molto ma al di là di questo penso sia un buon punto. Mi preoccupa invece la condizione fisica in vista del tour de Force che ci aspetta.

Offline Grifagno

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #2 il: Martedì 12 Settembre 2017, 07:00 »
Purtroppo non ho potuto né vedere né sentire la partita. Costretto ad una trasferta ad Udine per ripescare mio figlio e suo cugino, che hanno avuto guai con la moto in viaggio. Per fortuna quasi nessun danno fisico se non una botta al gomito di mio nipote e alla gamba della fidanzata. Mio figlio èstato tamponato in Slovenia da un atuomobilista che non ha visto il semaforo rosso.  Moto malconce ma le HD sono quasi indistruttibili. Viaggio di più di mille chilometri tra andata e ritorno  >:( >:( >:(. Mi farò una  idea della gara dai vostri resoconti e dai servizi stampa e tv. Che il portiere avesse dei problemi in uscita era noto. Speriamo non ci si debba pentire di non averne cercato uno più adatta. So di due legni del Grifo. Ps. Avevo visto giusto sullo schieramento di Di Carmine ma ho letto che il trequartista lo ha fatto Han. Un pari ci sta. Ho letto di due gol annullati di cui forse uno buono. Importante esserci e segnare.
« Ultima modifica: Martedì 12 Settembre 2017, 07:05 da Grifagno »

Offline Roberto Rossi

• Grifone
  • **
  • Data di registrazione: Apr 2016
« Risposta #3 il: Martedì 12 Settembre 2017, 09:09 »
Leggendo le pagelle di Taccucci pare sia stata un'altra vittoria; mi è parso invece di vedere qualche problema (acuito dagli avversari, il cui modo di giocare è noto a tutti) e alcune sostituzioni non proprio tempestive… essere pro società può costituire una scelta, ma quando è troppo è troppo...

Offline Grifagno

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #4 il: Martedì 12 Settembre 2017, 13:01 »
Mi par di capire che in molti hanno visto partite diverse. Valutazioni difformi su diversi giocatori da parte di giornalisti e siti. Sarà stata colpa della pioggia? Partita uguale a tante altre viste con Bucchi. Gioco, occasioni ms pochi gol. Finale prevedibile se non segni c'è il rischio di pareggiare o perdere. Cambi errati o tardivi? Strada litania dello scorso anno. Univa certezza un portiere a metà e non all'altezza per un campionato di vertice.

Offline Greg68

• Grifone
« Risposta #5 il: Martedì 12 Settembre 2017, 13:14 »
Mi par di capire che in molti hanno visto partite diverse. Valutazioni difformi su diversi giocatori da parte di giornalisti e siti. Sarà stata colpa della pioggia? Partita uguale a tante altre viste con Bucchi. Gioco, occasioni ms pochi gol. Finale prevedibile se non segni c'è il rischio di pareggiare o perdere. Cambi errati o tardivi? Strada litania dello scorso anno. Univa certezza un portiere a metà e non all'altezza per un campionato di vertice.

Visto che ormai in questo paese lo sport principale è diventato sentirsi giornalista, opinionista, e quant altro ti dico anche la mia pur non essendo nulla di quello cho ho appena descritto, ma semplicemente un tifoso del Grifo!! Hai detto bene Marco non solo qui dentro, piu  di qualcuno ha visto partite diverse, ma anche i suddetti giornalai....Ci si lamenta del nullo, si critica solo x il senso di andar bastion contario...Cmq veniamo alla partita...Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, abbiamo creato piu' di qualche occasione, poi nella ripresa siamo calati sul piano fisico, colombatto sottotono rispetto alle precedenti uscite, in difesa ottima partita sia dei centrali che dei laterali, pjac un po meno di zanon, ma sufficiente.....In avanti buona prova di tuti e 3, anche se Di Carmine ha sprecato qualcosa in piu'...Bravo bianco, brighi a me è piaciuto poco ieri sera...Detto cio' parlare di Rosati colpevole nell azione del gol è quasi inutile, visto che il suo punto debole è stato ed è rimasto il fattore uscite, quindi inutile cercare altri colpevoli in quell azione..Punto!! La squadra ha dimostrato di avere personalita', creare gioco, e avere tante soluzioni, si poteva chiudere prima la partita, ma il campionato è lungo, e giunti avra' poss di capire qualche piccola sbavatura, l importante è la condizione fisica, si spera di aver fatto un ottima preparazione visto il lungo cammino...Forza Grifo
« Ultima modifica: Martedì 12 Settembre 2017, 13:16 da Greg68 »

Offline stefano suprani

• Grifone
« Risposta #6 il: Martedì 12 Settembre 2017, 16:59 »
Mi trovo sostanzialmente d'accordo con l'analisi di Greg, la partita è questa qua, un ottimo primo tempo a cui ha fatto da contro altare una ripresa sottotono sia fisicamente che tatticamente, con alcune situazioni che si potevano leggere in modo piu' tempestivo. L'attacco è piu' pimpante rispetto all'anno scorso perchè Han punta la porta sistematicamente, Cerri è una specie di regista d'attacco che non da riferimenti e in questa situazione Di Carmine va a nozze perchè puo' muoversi come gli pare. Vero che Colombatto non ha brillato e anche Brighi era sottotono, mi piace tanto Bianco e Pajac non ha sfigurato sulla fascia. Ottimi i centrali e anche Zanon ha fatto una buona partita, di Rosati si sa gia' tutto. Sui gol annullati, il primo è sul filo del fuorigioco e pertanto di difficilissima interpretazione per il guardalinee, quello che mi sembrava piu' "gol" era il secondo di Di Carmine che ha subito lo "svenimento" del difensore ma non ha protestato neanche lui quindi forse, l'arbitro le ha azzeccate. Per la cronaca c'era un rigore per loro che si poteva tranquillamente fischiare, spallata di Zanon.
Certo che nel primo tempo si doveva chiudere la partita, ma non sempre è possibile e occorre farsene una ragione.
P.S. mi dispiace per le tue disavventure Marco, spero sia tutto finito bene, auguroni!

Offline Grifagno

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #7 il: Martedì 12 Settembre 2017, 17:11 »
Speriamo, Stefano. Ne avrei le p**** piene di tutte ste rogne.
PS. Vorrei notare però che ieri sera è più o meno successo quello che tante volte è accaduto lo scorso anno. Solo che in questa occasione non ho letto di grandi processi come in occasione della gara di Cesena, quando accaddde la stessa cosa. Aveva ragione Goretti quando in trasmissione disse di temere il Cittadella e spiegò perché le tre gare finite con goleada fossero frutto anche di un pizzico di buona sorte o di atteggiamenti scellerati degli avversari. Il campionato di B è lungo e difficile. Serve continuità e saper fare di necessità virtù.  Anche un pareggio porta punti. Troppi magari non vanno bene

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
  • L'Angelo del Grifone
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #8 il: Mercoledì 13 Settembre 2017, 08:16 »
Deve essere una congiunzione astrale...poi ti racconto le mie dell'ultima settimana....diciamo che solo l Grifo s"é salvato in corner a sto punto

Offline stefano suprani

• Grifone
« Risposta #9 il: Mercoledì 13 Settembre 2017, 10:29 »
Io credo che la mancata vittoria di Cittadella la si possa ascrivere principalmente all'errore marchiano di Rosati sommato al fatto che nel primo tempo, quando abbiamo giocato molto bene, voui per sfortuna (i due gol annullati), vuoi per gli errori sotto misura, non siamo riusciti a fare il secondo. Nella ripresa forse col senno di poi Giunti poteva cambiare qualcosa e poteva farlo magari prima ma stiamo parlando di quisquiglie che non cambiano la sostanza, l'uscita di Cerri ci ha fatto arretrare troppo e Mustacchio mi è parso piu' inutile del solito ma da qui a criticare l'allenatore ne passa e io aspetterei un attimo. Detto da me....!

Offline grifogatto

• Grifone
  • **
« Risposta #10 il: Mercoledì 13 Settembre 2017, 23:22 »
A me comunque è sembrato regolarissimo il primo goal di Di Carmine (non tanto il secondo) e credo che l'andare sul 2-0 avrebbe impresso un'altro andazzo alla gara...
Peccato, speriamo che il destino ci renda quel qualcosa che a Cittadella è sfumato