Autore Topic: UniAccusano...  (Letto 139 volte)

Offline grifogatto

• Grifone
  • **
  • Data di registrazione: Ott 2013
UniAccusano...
« il: Giovedì 07 Settembre 2017, 14:56 »
Ragazzi avete letto il comunicato degli ultras riguardo l'Unicusano e la degenerazione del calcio moderno con la decisione conclusiva di non voler essere presenti al Liberati in occasione del derby?
Voi che cosa ne pensate?

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
  • L'Angelo del Grifone
    • PERUGIANELCUORE.it
Re:UniAccusano...
« Risposta #1 il: Giovedì 07 Settembre 2017, 15:46 »
Personalmente non me ne frega niente di quello che fanno o accettano nella conca,ma ovviamente ognuno ė libero di pensarla ed esprimersi come meglio crede...

Offline stefano suprani

• Grifone
  • Data di registrazione: Gen 2015
« Risposta #2 il: Giovedì 07 Settembre 2017, 16:00 »
Mi hai preceduto, avrei voluto scrivere qualcosa io ma non sull'unicusano o la ternana, della quale mi interessa poco o nulla, ma sui nostri tifosi, quelli della curva, per me sempre meno tifosi e sempre piu' frustrati. Si, frustrati credo che sia l'aggettivo giusto o almeno quello che mi sembra piu' appropriato per identificare dei soggetti che evidentemente non si sentono piu' i protagonisti del sabato calcistico perugino essendo finalmente e fortunatamente la squadra ad attirare su di se tutti i riflettori non solo locali ma anche nazionali e allora si inventano la grottesca protesta allo stadio non si sa contro chi e per che cosa, con lancio di bombe e petardi, buona solo a rimediare una sonora multa e tanta antipatia. Ma evidentemente non appagati da tanta fama di notorietà, ieri sera si sono inventati la protesta contro il nome di una squadra rivale per giustificare la loro mancata presenza allo stadio fra circa tre mesi. E mi viene da dire di getto: chi se ne frega e sopratutto, che dispetto fanno ai tifosi della ternana? Mi viene in mente il marito che si taglio' gli attributi per fare dispetto alla moglie insomma, menti sopraffine elaborano simili demenziali proteste. Quest'anno che le cose sembrano andare per il verso giusto, quelli che dovrebbero amare di piu' la squadra stanno cercando il modo di rovinare tutto. So che è utopistico ma in questi casi dovrebbe essere anche la società a prendere le distanze da simili imbecillità, personalmente sono lontano anni luce da questo modo di pensare e di agire, lo trovo stupido, inutile, infantile e quel che è peggio, negativo per le fortune della mia squadra di calcio.
A chi evidentemente non piace ne il bel calcio, ne vincere, consiglio prima un bravo psicologo e poi magari il curling!

Offline Grifagno

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #3 il: Giovedì 07 Settembre 2017, 16:56 »
C'è un evidente errore storico nel comunicato, ed è quello relativo alla pubblicità legata alle squadre di calcio. Questo, infatti, non è un fenomeno frutto della degenerazione dei nostri tempi o del calcio marcio (che però continuano a seguire), poiché, a titolo di esempio, già molto tempo fa esistevano squadre come Lanerossi Vicenza o il Talmone Torino, che legavano il marchio di una azienda alla  Società calcistica. Lo stesso Perugia calcio, ai tempi del grande D'Attoma, con un'abile intuizione di mercato, legò il nome del Grifo al marchio Ponte, che produceva pasta alimentare. Sarebbe come contestare Santopadre perché sponsorizza la propria squadra di calcio attraverso il marchio FG o perché la mantiene in serie B  con i proventi di sponsor o televisioni. Non gli piace questo calcio? Si potrebbe rispondere come qualcuno ha risposto a me, quando mi sono lamentato per i fumogeni che mi danno fastidio o per il fumo di erba: se non ti piace vai da un'altra parte. Giustamente, come è stato già rilevato, non si capisce come ci si può definire sostenitori di una squadra di calcio quando si fanno prendere multe e sanzioni alla Società per il continuo uso di fumogeni, nonostante gli inviti del presidente ad evitare certi comportamenti, o peggio lanciando petardi o vari oggetti in campo. Vogliono che vengano rimessse  le reti in curva? Evidentemente quando poi vengono ingabbiati, schedati, diffidati una ragione ci ceve essere. Non vogliono andare a Terni? Bene, se ne stiano a casa, ma poi dovranno spiegare perché avranno fatto mancare il loro irrinunciabile e determinante, per le vittorie, apporto alla squadra. Io seguito a pensare che certi gruppi pensino solo alla loro visibilità e che del Perugia se ne freghino. Già, questo forse è il ringraziamento nei confronti di chi chiude un occhio e li fa entrare gratis, perché vi assicuro che in questi anni ne ho vista di gente attraversare i tornelli senza biglietto o abbonamento. 

http://www.ilpost.it/2013/04/12/40-anni-di-sponsor-sulle-maglie-da-calcio/

Leggete il botta e risposta pubblicato su umbria24

http://www.umbria24.it/sport24/derby-terni-la-tifoseria-organizzata-del-perugia-disertera-liberati
« Ultima modifica: Giovedì 07 Settembre 2017, 17:13 da Grifagno »

Offline stefano suprani

• Grifone
  • Data di registrazione: Gen 2015
« Risposta #4 il: Giovedì 07 Settembre 2017, 17:42 »
A scanso equivoci premetto che stiamo parlando di stupidaggini perchè l'argomento unicosano lo è, tuttavia quest'anno pare siano questi gli argomenti di cui parlare fino a che non ci saranno colpe da addossare e allora aggiungo che ho letto il botta e risposta segnalato da Marco su Umbria on e, mio malgrado, devo ammettere che se possibile ne escono meglio gli altri, non i nostri. Fermo restando che stiamo parlando di panzallacchere.

Offline Daniele

• Grifone
  • *
  • Data di registrazione: Set 2016
« Risposta #5 il: Giovedì 07 Settembre 2017, 18:56 »
A Cittadella sarà una partita durissima, perché a differenza delle prime due partite mancherà l'effetto sorpresa e quindi gli avversari giocheranno con molta più cattiveria e concentrazione, sono incuriosito da chi lascerà in panchina Giunti la davanti tra Cerri Di Carmine e Han..speriamo bene, ma sono fiducioso..questa è la mia risposta il resto per me conta poco

Offline grifogatto

• Grifone
  • **
« Risposta #6 il: Giovedì 07 Settembre 2017, 20:33 »
A me sembra che un conto sia inserire il nome di uno sponsor sulla maglietta e altro conto sia cambiare il nome stesso della squadra.
Detto ciò trovo insulso rifiutare di andare a tifare per la propria squadra a Terni, tantopiù che gli ultras ternani hanno buon gioco nell'affermare che fu proprio il Perugia a dare il cattivo esempio in Italia per quanto riguarda il concetto di "calcio moderno" e delle sue degenerazioni.
Che pazienza che ce vòle...

Offline Grifagno

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #7 il: Venerdì 08 Settembre 2017, 08:06 »
A Cittadella sarà una partita durissima, perché a differenza delle prime due partite mancherà l'effetto sorpresa e quindi gli avversari giocheranno con molta più cattiveria e concentrazione, sono incuriosito da chi lascerà in panchina Giunti la davanti tra Cerri Di Carmine e Han..speriamo bene, ma sono fiducioso..questa è la mia risposta il resto per me conta poco

Probabilmente la tua è la risposta più sensata a certe discutibili affermazioni, tuttavia c'è da rilevare, ancora una volta come una certa informazione dia peso a certe notizie piuttosto che ad altre senza un doveroso approfondimento

Offline grifogatto

• Grifone
  • **
« Risposta #8 il: Venerdì 08 Settembre 2017, 22:39 »
P.S. per una volta tanto che mi invitano a suonare in Umbria NON capita in occasione di una gara del Grifo: che jella...
Comunque, se per caso qualcuno non avesse nulla da fare e ne avesse voglia: suono a Foligno domenica alle 18,30 presso l'oratorio del Crocifisso.
(La musica classica non risulta essere nociva all'essere umano, anzi... E poi normalmente costa meno di un biglietto di curva. In questo caso è pure a gratis  ;) )
https://www.facebook.com/Enrico-Gatti-Ensemble-Aurora-206093796230143/