Autore Topic: Mercato biancorosso  (Letto 7155 volte)

Offline Marco Casavecchia

• Amministratore
  • Grifone
  • Data di registrazione: Ott 2013
  • Per aspera sic itur ad astra
Mercato biancorosso
« il: Martedì 25 Luglio 2017, 09:32 »
Ci sono volute alcune settimane dall'apertura del mercato ma, finalmente, sul fronte degli arrivi possiamo registrare i primi movimenti in entrata di un certo spessore. Dopo l'ingaggio di Zanon, terzino destro lasciato libero di accasarsi altrove dall'Unicusano, nonostante i tentativi del giocatore e del suo agente di rinnovare il contratto con la nuova dirigenza ternana, la dirigenza biancorossa ha definito il prestito di Cerri, centravanti scuola Juve, un po' in ombra negli ultimi tempi, ma pur semprd nel giro della Nazionale Under 21. Speriamo che per entrambi, ma specie per Zanon, Perugia non rappresenti un ripiego, perché, con tutto il rispetto, per storia, palmares e tifoseria, il Grifo, almeno in B, è seconda a poche altre società. In arrivo, ed è la cosa più importante, anche i tanto sospirati centrocampisti. Il prossimo ad approdare in biancorosso dovrebbe essere Emmanuello, che l'Atalanta ha deciso di prestare al Perugia, nonostante il pressing della Pro Vercelli, dove ha militato lo scorso campionato, e di altre concorrenti tra cui il Cesena di Camplone, che già si era presa Fazzi di rientro dal poco proficuo prestito al Grifo. In ingresso, non solo Emmanuello, mediano metodista di 23 anni, che, negli schemi di Giunti, dovrebbe fungere da metronomo, ma anche Bandinelli , sempre in prestito, ma dal Sassuolo che in qualche maniera dovrebbe disobbligarsi per la vicenda Bucchi. L'ex Latina, trequartista - ala di 22 anni, sembrerebbe l'elemento individuato da Goretti, per giostrare dietro le punte, qualora si pensi al 4-3-1-2, visto che probabilmente l'obiettivo Colombatto sembra sfumato per il forte interessamento del Bari che si è visto sfilate Dezi da sotto il naso. Voci abbastanza credibili danno il Grifo proiettato su un altro centrocampista centrale, stavolta del Chievo. Si tratterebbe di Cinelli, mediano di 28 anni, che è rientrato dal prestito al Novara. Ultimi giirni di ritiro per il Perugia che il 26 affronterà Carpi e Reggiana nel triangolare a partire dalle 20e30, in luogo della partita che si sarebbe dovuta disputare contro il Padova di Bisoli. Da definire, forse, l'arrivo di un terzino sx, se Alasshan dovesse partire, quello di una mezzala, a meno che non si investa sull'impiego di Buonaiuto, impostato in quel ruolo, tenendo conto che ci potrebbero essere delle cessioni importanti che a fronte fi offerte interessanti potrebvero riguardare: Rosati, Volta, Guberti, Rizzo, Didiba e lo stesso Di Carmine, sul quale ha messo gli occhi il Verona, oltre all'Empoli, che da tempo segue il bomber perugino. Prima verrà definita e completata la rosa e prima Giunti potrà lavorare sugli effettivi, in vista dell'esordio ufficiale il 6 agosto in Tim Cup. Aver fatto quasi tutto il ritiro con una rosa priva del reparto nevralgico non ci è sembrato il massimo, na ormai ci siamo abituati, anche se abbiamo altre convinzioni, a questo modus operandi. In questi anni abbiamo costarato che la prima parte del campionato non è stata nai troppo prodiga di punti, forse anche perché i tardivi ibserimenti di alcuni giocatori non hanno giovato al collettivo e gli stavolgimenti invernali, necessari per tappare falle o per inserimenti di elementi di qualità, hanno da un lato dato una bella spinta a gioco o ai risultati, ma non sono stati in grado di far raggiungere quell'obiettivo che tutta Perugia sogna da tempo. Speriamo che quest'anno, le mosse della società, pur se attese e a lungo meditate si rivelino, per una volta determinanti in tal senso. 

Offline stefano suprani

• Grifone
  • Data di registrazione: Gen 2015
Re:Mercato biancorosso
« Risposta #1 il: Martedì 25 Luglio 2017, 11:36 »
Finalmente arriva qualcuno a rimpinguare la rosa dei giocatori a disposizione del tecnico che almeno nelle partitelle potra' avere qualche soluzione in piu' nei ruoli del centrocampo sopratutto tuttavia, e spero di sbagliarmi ovviamente, non mi sembra che la qualita' dei nuovi acquisti sia all'altezza dei tanti partenti. Zanon, 34 primavere, è uno scarto della Ternana!!, Cerri è si giovane ma non mi sembra il granatiere che possa garantire la doppia cifra in termini di gol, Emmanuello e Bandinelli che provengono da annate con Pro Vercelli e Latina, non sono sulla carta giocatori che valgono Dezi o Acampora. Insomma, abbiamo dato una sistemata al numero ma non certo alla qualita' della rosa a disposizione dell'allenatore, ma il mercato è ancora in divenire e tutto puo' succedere (speriamo), altrimenti continua ad essere molto dura secondo il mio parere.

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #2 il: Martedì 25 Luglio 2017, 16:05 »
Potrebbe arrivare Cinelli ex Novara dal Chievo Verona. Sarebbe anche lui un centrocampista centrale come Emmanuello. Probabilmente Coronado, Colombatto e D'Elia sarebbero stati altra cosa. Ma la politica della società è questa. Zanon non è Del Prete, ma è costato solo di ingaggio. Gli altri sono tutti in prestito o secco o con controriscatto. In partenza Vella e Pastorelli che non sembrano aver convinto. Da stabilire il destino di Rizzo, unica vera mezzala in rosa, e quello di Joss. Cerri non ha fatto granché belle ultime apparizioni e Zigoni o Ganz li avrei visti meglio. Magari scopriremo Frick. Non credo che il mefcato del Perugia finisca qui. Non so se alla fine riusciranno a convincere Diamanti, che per il 4-3-1-2 sarebbe più che buono, se non venisse per svernare. Alla fine credo che per utilizzare al meglio la rosa attuale si finirà per riproporre il 4-3-3. In rosa vivsono molti esterni: Guberti, Di Nolfo, Terrani, Buonaiuto, Mustacchio. Anche Bandinelli può fare l'ala sinistra. Siccome credo che Cerri sia in prestito per giocare, se lo farà accanto a Di Carmine, occorrerà un buon trequartista, altrimenti il bomber potrebbe essere ceduto a buon prezzo per qualche innesto di valore. Ma di tempo ce n'è. Importante che cominci ad arrivare qualcuno.

Offline leo

• Bannato
  • Grifone
  • *
  • Data di registrazione: Mag 2016
« Risposta #3 il: Martedì 25 Luglio 2017, 18:15 »
prima di dire che non sono all altezza dei partenti, io direi di aspettare un pò o no? comunque certi tifosi mi fanno ridere a dire che con i vari giocatori che non sono venuti probabilmente sono migliori di quelli che sono venuti fino ad ora :-X certo qualcuno è vecchio, un altro è uno scarto, un altro non mi garantisce 20-30 goal :'(.  oddio poi rimpiangere Dezi,  che è un peso mosca, con una folata di vento è sempre in terra, mi sembra un pò esagerato. con tutto il rispetto di altri tifosi che non la pensano come me

Offline stefano suprani

• Grifone
« Risposta #4 il: Martedì 25 Luglio 2017, 18:37 »
Potrebbe arrivare Cinelli ex Novara dal Chievo Verona. Sarebbe anche lui un centrocampista centrale come Emmanuello. Probabilmente Coronado, Colombatto e D'Elia sarebbero stati altra cosa. Ma la politica della società è questa. Zanon non è Del Prete, ma è costato solo di ingaggio. Gli altri sono tutti in prestito o secco o con controriscatto. In partenza Vella e Pastorelli che non sembrano aver convinto. Da stabilire il destino di Rizzo, unica vera mezzala in rosa, e quello di Joss. Cerri non ha fatto granché belle ultime apparizioni e Zigoni o Ganz li avrei visti meglio. Magari scopriremo Frick. Non credo che il mefcato del Perugia finisca qui. Non so se alla fine riusciranno a convincere Diamanti, che per il 4-3-1-2 sarebbe più che buono, se non venisse per svernare. Alla fine credo che per utilizzare al meglio la rosa attuale si finirà per riproporre il 4-3-3. In rosa vivsono molti esterni: Guberti, Di Nolfo, Terrani, Buonaiuto, Mustacchio. Anche Bandinelli può fare l'ala sinistra. Siccome credo che Cerri sia in prestito per giocare, se lo farà accanto a Di Carmine, occorrerà un buon trequartista, altrimenti il bomber potrebbe essere ceduto a buon prezzo per qualche innesto di valore. Ma di tempo ce n'è. Importante che cominci ad arrivare qualcuno.

So che non ti piace tanto Di Carmine ma se cedono anche lui, chi li deve fare i gol per salvarci? Di questi tempi gli attaccanti buoni sono tutti accasati e per stanarli occorrono i soldi freschi, quelli che noi non cacciamo mai!

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #5 il: Mercoledì 26 Luglio 2017, 19:12 »
No a me Di Carmine piace. Forse non lo vedo molto come prima punta. Cerri deve dimostrare di valere l'Under 21, Zanon è una buona riserva di Del Prete. Emmanuello penso valga Acampora con un peso maggiore. Ben vengano Colombatto o Cinelli. Bandinelli non ha fatto male a Latina. Pur con tutta la cautela del caso, se per Dezi il Parma ha mollato 2 milioni di euro ed il Palermo 1,5 per Gnaore, non so per D'Elia quanto abbia pagato il Bari e nemmeno quanto per Coronado, vuol dire che o sono tutti scemi, o questi giocatori qualcisa valgono. Non penso che solo a Perugia sappiano fare affari o capiscano di calcio. Magari quest'anno si punta su gente fisicamente strutturata e di corsa. Dubbi sul terzino sinistro perché di Alasshan mi fido poco e non so come sia questo 19enne Rogerio della Juve che si dice possa arrivare. Brignoli è ormai a Benevento. Rosati ha però bisogno di un buon secondo. Da capire cosa fare di tutti gli esterni che si ritrova ora in rosa il Perugia se si punterà sul trequartista.

Offline Marco Mariuccini

• Grifone
« Risposta #6 il: Mercoledì 26 Luglio 2017, 19:48 »
Non voglio entrare subito in polemica con chicchessia, ma credo che l'unica cosa, in questa fase di mercato, che mi trova daccordo  con il vostro pensiero è il fatto che anche quest'anno, purtroppo, avremo molti giocatori in prestito; cosa che di per se andrebbe anche bene, vorrebbe dire essere in buoni rapporti con le società MAGGIORI... il problema è  che poi, quando si tratterà di mettere la gamba , non vorrei che si ripetessero le solite cose già viste in questi anni... Giocatori che con la testa o sono in vacanza i che magari cercano di preservare le caviglie per il miglior offerente. Inutile fare nomi. Ciò. Non toglie che un centrocampo. Con Emmanuello, Brighi, bandinelli, ed eventualmente con  Colombatto , Cinelli e il ragazzo Panaioli non credi sia da buttar via.... :-X
Mi sentirò vecchio, solo 5 minuti prima di morire... (Cit.)

Offline stefano suprani

• Grifone
« Risposta #7 il: Mercoledì 26 Luglio 2017, 20:22 »
I campionati non si vincono con i giocatori in prestito. Questo è un dato di fatto. Puoi averne qualcuno di contorno ma l'ossatura deve essere la tua. Noi invece facciamo il contrario. Se ti poni l'obiettivo di valorizzare i giovani degli altri questo cozza con l'ambizione della promozione perché gli altri, quando è il momento, fanno rallentare i ragazzi che poi saranno caduti per i soldi che ha evidenziato Marco.

Offline Marco Mariuccini

• Grifone
« Risposta #8 il: Mercoledì 26 Luglio 2017, 21:12 »
Mah, punti di vista.io ripeto sempre che il calcio è MATERIA SOGGETTIVA E PER QUESTO OPINABILE DA TUTTI..  quindi penso che probabilmente stiamo dicendo e scrivendo la stessa cosa ma vista da due latitudini diverse...

Si ai prestiti, ma possibilmente quelli in cui hai comunque il coltello dalla parte del manico... Sono invece contrario a questo tipo di mercato se poi non si riesce a valorizzare nessun giocatore di proprietà... A PRESCINDERE dal fatto che per quel che riguarda il settore giovanile la penso come Grifagno, anche quest'anno porteremo in rosa dei giovani di proprietà come Di Nolfo, Terrani e Panaioli che è BENE RICORDARLO  per chi non lo conoscesse bene ha avuto richieste dal Milan e dalla Fiorentina; richieste a cui il Perugia ha risposto picche, con l'intenzione di valorizzarlo in questa stagione al fianco du giocatori di provata esperienza in categoria... SPERANDO alla fine di valorizzarne le peculiarità....

Prima di dare giudizi affrettati sulla composizione della rosa, consiglio vivamente di aspettare almeno fino all'inizio del campionato.... :-)
« Ultima modifica: Mercoledì 26 Luglio 2017, 23:33 da Marco Mariuccini »

Offline Marco Mariuccini

• Grifone
« Risposta #9 il: Mercoledì 26 Luglio 2017, 23:24 »
prima di dire che non sono all altezza dei partenti, io direi di aspettare un pò o no? comunque certi tifosi mi fanno ridere a dire che con i vari giocatori che non sono venuti probabilmente sono migliori di quelli che sono venuti fino ad ora :-X certo qualcuno è vecchio, un altro è uno scarto, un altro non mi garantisce 20-30 goal :'(.  oddio poi rimpiangere Dezi,  che è un peso mosca, con una folata di vento è sempre in terra, mi sembra un pò esagerato. con tutto il rispetto di altri tifosi che non la pensano come me
Sono d'accordo con te... Anche per quanto riguarda Dezi...

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #10 il: Mercoledì 26 Luglio 2017, 23:33 »
Sembrerebbe più vicino Bianco del Carpi che stasera non ha giocato. Sembra si sia mosso bene Zanon. Benino Emmanuello. Per Cerri tanta volontà di far bene. Basta che non è come per certi alunni dei quali si dice che si impegnano tanto ma ... Per Bandinelli esordio sfortunato con rigore sbagliato. Modulo? Dicono 4-3-3 ... Del resto con tanti esterni. A meno che a rosa completa non scopriremo qualche cessione eccellente.

Offline Marco Mariuccini

• Grifone
« Risposta #11 il: Mercoledì 26 Luglio 2017, 23:46 »
Sembrerebbe più vicino Bianco del Carpi che stasera non ha giocato. Sembra si sia mosso bene Zanon. Benino Emmanuello. Per Cerri tanta volontà di far bene. Basta che non è come per certi alunni dei quali si dice che si impegnano tanto ma ... Per Bandinelli esordio sfortunato con rigore sbagliato. Modulo? Dicono 4-3-3 ... Del resto con tanti esterni. A meno che a rosa completa non scopriremo qualche cessione eccellente.
. Ho ascoltato la radiocronaca (se proprio così la vogliamo chiamare, ma a caval donato non si guarda in bocca) ... Nulla di che, per carità, però qualche spunto si è potuto annotare, come la buonissima priva sulla fascia destra di Zanon... Cerri che ha avuto una gran quantità di palle gol sbagliate du un soffio... del buon impatto in maglia biancorossa dei nuovi in generale, ma soprattutto del sistema di gioco che finché le gambe hanno retto sembra aver avuto la meglio sulla macchinosità dei Carpigiani... Ora, ribadisco il fatto di non essere particolarmente contento dell'allenatore scelto per cose pregresse che spero non vadano a minare lq serenità del gruppo, d'altro canto però sembra che la squadra abbia già iniziato a digerire gli schemi del mister.
E QUESTO È BENE.... spero solo che al rientro a Perugia la società abbia le idee ben chiare su come chiudere questo mercato, per ora più che sufficiente che però abbisogna di quel paio di COLPETTI che aiuterebbero sensibilmente la tifoseria a dare du nuovo fiducia al lavoro svolto in questi anni....
« Ultima modifica: Mercoledì 26 Luglio 2017, 23:49 da Marco Mariuccini »

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #12 il: Giovedì 27 Luglio 2017, 09:07 »
Credo che Zanon abbua giocato in entrambe le partite sulla fascia sinistra. Nelle formazioni ufficiali, anche del sito ufficiale, è stato schierato insieme con Del Prete che giocava a destra. Quale fonte ga diffuso la radiocronaca?

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
  • Liberté, Égalité, Fraternité
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #13 il: Giovedì 27 Luglio 2017, 09:49 »
Bianco sarebbe un ottimo elemento....come scritto da Daniele, anche io Tifo Perugia e non santopadre,il quale se farà coincidere i suoi con gli interessi del Grifo, avrà il mio applauso, possibilmente peró non confondendo la sorte e l'abilità di trovare buoni giocatori con la programmazione e la seria ambizione di puntare al salto di categoria. Capitolo allenatore: come tecnico lo valuteró coi fatti,come fu pe Bisoli, come giocatore e uomo, l'ho già fatto ed esonerato....
nella buona e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai

Offline Marco Mariuccini

• Grifone
« Risposta #14 il: Giovedì 27 Luglio 2017, 10:27 »
Bianco sarebbe un ottimo elemento....come scritto da Daniele, anche io Tifo Perugia e non santopadre,il quale se farà coincidere i suoi con gli interessi del Grifo, avrà il mio applauso, possibilmente peró non confondendo la sorte e l'abilità di trovare buoni giocatori con la programmazione e la seria ambizione di puntare al salto di categoria. Capitolo allenatore: come tecnico lo valuteró coi fatti,come fu pe Bisoli, come giocatore e uomo, l'ho già fatto ed esonerato....
la penso anch'io come re per ciò che riguarda l'allenatore, ma visti che la dirigenza, nonostante I CONSIGLI dati da alcuni tifosi, ha scelto lui, viene da se che tifando la maglia ai speri che COSO possa far bene... se dovesse esserci qualche sbavatura sul sistema di gioco o nei risultati, SPERO che sia la società a fare un passo indietro, come molti di noi hanno fatto, accettando di fatto in silenzio la scelta dell'allenatore che non capisco nemmeno sul piano economico... a parità di ingaggio ci sarebbe stato da scegliere ... Un nome? FEDERICO NOFRI, perugino e buon tecnico.... PER ME!!!