Autore Topic: Mercato biancorosso  (Letto 7585 volte)

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
  • Data di registrazione: Ott 2013
  • Liberté, Égalité, Fraternité
    • PERUGIANELCUORE.it
Re:Mercato biancorosso
« Risposta #30 il: Sabato 29 Luglio 2017, 22:19 »
Se arriva Bianco, magari restando Mustacchio, sarebbe una buona rosa. Io Brignoli non lo aspetterei, meglio Rosati ( se torna quello di due stagioni fa ), ma comunque non mi pare dobbiamo relegarci ai tentennamenti di nessuno, tantomeno uno che ci ha fatto perdere i play-off ( gnahorè a parte anche il gol al "Curi" del Benevento è tanto imbarazzante quanto sospetto).
nella buona e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai

Offline Marco Mariuccini

• Grifone
« Risposta #31 il: Sabato 29 Luglio 2017, 22:44 »
In questo caso concordo con te... ma stò notando che quest'anno ancor più degli anni precedenti ci siano POCHE IDEE MA BEN CONFUSE, nel senso che ancora oggi che il ritiro è terminato e sta per iniziare la stagione ufficiale non si riesce a dare una idea di gioco... O meglio; diciamo che è  tutto ancorato al fattore mercato. A SECONDA DI QUELLO CHE PASSA L'ORTO, SI DECIDERÀ CHE ZUPPA PREPARARE...  Non sarebbe FORSE stati meglio seminare gli ortaggi preferiti per poter preparare una pietanza GUSTOSA E PIACEVOLE AL PALATO?...

Sempre e solo PER LA MAGLIA....  :P
Mi sentirò vecchio, solo 5 minuti prima di morire... (Cit.)

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #32 il: Sabato 29 Luglio 2017, 22:53 »
In questo caso concordo con te... ma stò notando che quest'anno ancor più degli anni precedenti ci siano POCHE IDEE MA BEN CONFUSE, nel senso che ancora oggi che il ritiro è terminato e sta per iniziare la stagione ufficiale non si riesce a dare una idea di gioco... O meglio; diciamo che è  tutto ancorato al fattore mercato. A SECONDA DI QUELLO CHE PASSA L'ORTO, SI DECIDERÀ CHE ZUPPA PREPARARE...  Non sarebbe FORSE stati meglio seminare gli ortaggi preferiti per poter preparare una pietanza GUSTOSA E PIACEVOLE AL PALATO?...

Sempre e solo PER LA MAGLIA....  :P

..infatti....poche idee e confuse......boh!  :'(

Da anno scorso vi ripeto un solo nome: Francesco Di Nolfo...però da solo non può fare miracoli

Offline stefano suprani

• Grifone
  • Data di registrazione: Gen 2015
« Risposta #33 il: Domenica 30 Luglio 2017, 00:29 »
Le idee ci sarebbero anche, mancano i soldi e quindi  si naviga a vista purtroppo.

Offline Marco Casavecchia

• Amministratore
  • Grifone
  • Per aspera sic itur ad astra
« Risposta #34 il: Domenica 30 Luglio 2017, 09:46 »
Appare evidente che dara la composiziobe della rosa attuale, ogni soluzione tattica e ogni modulo sarebbe praticabile. Ieri, al rientro dal ritiro, partitella con dhe formazioni schierste in modo differente. Da un lato il 4-3--2-1 con del prete, belmonte, volta, alasshan in difesa, brighi, emmanuello e bandinelli in mezzo, terrani trequartisra, cerri e di carmine punte, mentre dall'altro un 3-5-2, con monaco, dossena e casale in difesa, zanon, di nolfo, bonaiuto, joss e panaioli in mezzo, guberti e frick, punte. Poi entrati choe e traore. Assente Mustacchio, sembra a riposo precauzionale, ma non si esclude, anzi è quasi certa la volontà della società dinusarlo come pedina di scambio nell' affare Bianco. Non provato il 4-3-3, che a mio parere sarà probabilmente impiegato raramente,  specie se dovesse partire Mustacchio. Infatti per questo modulo occorrerebbero esterni di qualità mentre il Perugia disporrebbe al momento di molte punte e centrocampisti centrali. Guberti, Buonaiuto, Terrani, Choe, Bandinelli, Di Nolfo e Panaioli non sono vere ali o non hanno corsa o le caratteristiche del vero esterno di attacco (tranne il solo di nolfo). Se poi partisse Mustacchio, a maggior ragione,  vedrei quasi certa la rinuncia al 4-3-3. In arrivo Bianco, regista, Colombatto, pure lui centrale e Pajac ala-trequartista, più sembra da indiscrezioni di mercato un altro attaccante: giannetti del cagliari. Credo che in partenza ci sia più di un elemento a cominciare da joss e panaioli che saranno mandati a formarsi altrove. Rizzo è già uscito di scena, Buonaiuto potrebbe seguirlo, a meno che non lo inventano mezzala. Potrebbe lasciare Guberti. Credo che cone al solito il mercato del Perugia sia legato più alle occasioni e alle opportunità che alla possibilità di centrare subito determinati obiettivi. Tutto può starci, ma quello che mi sento di dire è che sui prestiti la penso come Stefano. Quando si avvicina la fine del campionato, e su questi giocatori mettono gli occhi altre squadte, sapendo che non redteranno a Perugia, ho come la sensazione che mollino un po'.  Basta vedere il comportamento di coloro cge se ne sono andati via in questi anni, da Verre e Fossati per finire ai Dezi e Acampora. Impressioni sbagliate? Forse ma mi viene in mente anche Politano che fece un finale di stagione deludente.

Offline Marco Mariuccini

• Grifone
« Risposta #35 il: Domenica 30 Luglio 2017, 12:25 »
Mustacchio a riposo per una contusione ad un fianco, presa su in ritiro prima di Perugia -Vicenza... RIZZO in un centrocampo che non sia statico ci può stare, al limite anche come primo rincalzo... certi con Bisoli in un centrocampo statico e poco propenso alla corsa cece una figura mediocre....un po'. Come Rosati,, giocando con la difesa alta... A volte per comporre una rosa BASTEREBBE  avere le idee chiare prima di buttarsi nel mercato, ma capisco che la filosofia del tifoso medio, spesso e volentieri non collima con quella societaria che RIPETO al momento, ancor più che negli anni passati sembra navighi a vista....

COMUNQUE .. anche stasera NOI CI SAREMO anche in barba alla politica della Media Sport Event che si ostina a praticare prezzi da Champions per una semplice amichevole di fine luglio...

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #36 il: Domenica 30 Luglio 2017, 18:50 »
Se Mustacchio può non aver giocato per la contusione, Rizzo non è stato proprio utilizzato. Comunque se lo vendono fanno bene ... dopo aver visto come si é comportato in Vicenza - Perugia non c'è altro. Che c'era il rischio  di navigare a vista ce lo dicevamo tu ed io prima che iniziasse il mercato. Si prende ciò che si può, ciò che gli altri non prendono perché possono scegliere meglko e si prendono in prestito giocatori che una volta capita l'antifona non si strappano i capelli quando se ne vanno da Perugia. Non è un caso che di tutti quelli andati via non ce ne è uno che abbua speso due parole anche di circostanza per la società.  Nemmeno Di Chiara che abbiamo valorizzato. E non mi risulta ci sia la fila per venire qui, tranne i molto giovani che sono costretti dalle società o quelli a fine carriera o quasi. Infatti basta guardare gli acquisti o meglio i prestiti, tranne il 34enne Zanon che per altro ha elemosinato la riconferma a terni, non abbiamo comprato nessuno. Forse Frick e Choe. Cerri, Emmanuello, Bandinelli, Casale, Dossena, e semmai Colombatto , Pajac, Cigarini o chissà chi faranno ciò che hannk fatto altri: un buon campionato, saranno valorizzati e verso la fine della stagione penseranno a non farsi troppo male come chiederanno le società o i procuratori.

Offline Roberto Rossi

• Grifone
  • Data di registrazione: Apr 2016
« Risposta #37 il: Lunedì 31 Luglio 2017, 14:43 »
Allora, se i giocatori si comportano così (vedi Politano , Dezi e compagnia bella), mi dite la gente cosa va a fare alla partita? C'è gusto a vedere campionati falsati?

Offline leo

• Bannato
  • Grifone
  • *
  • Data di registrazione: Mag 2016
« Risposta #38 il: Lunedì 31 Luglio 2017, 16:04 »
il tifoso è come le pecore, dove va uno va anche l altro. la gente va a vedere una partita coma va al cinema, teatro etc etc solo per passare due ore in allegria. poi se un campionato è falsato non importa più di tanto, ci va ugualmente, e qui ritorniamo al solito discorso di Grifagno che dice...il tifoso non è un limone da spremere, ma si è da spremere fino all ultima goccia. non per nulla si chiama...Tifo, poi chi vuole comprendere ok, chi non vuole comprendere va bene ugualmente
« Ultima modifica: Lunedì 31 Luglio 2017, 16:07 da leo »

Offline leo

• Bannato
  • Grifone
  • *
  • Data di registrazione: Mag 2016
« Risposta #39 il: Lunedì 31 Luglio 2017, 16:24 »
a parte che diversi giocatori del Perugia del campionato appena concluso, sono andati in serie A. logico che tra una squadretta di serie A ed il Perugia in B, è naturale che vanno in altre squadre in A. in questo momento a Perugia vengono solo giovani da valorizzare per altre squadre, qualche matusa a svernare, qualche altro incerottato, e quelli (come dici giustamente tu) a fine carriera. in questo momento non si può dare di più con questa società...a meno che non vende e compra...L UNICUSANO cosi facciamo il ...gemellaggio :o :D. ho appena letto un articolo...Serie B, tifosi pazzi d'amore per l'Unicusano Ternana. Tantissimi i supporters al seguito della squadra della ricerca scientifica italiana. Un pieno d'amore per il club umbro... :o
« Ultima modifica: Lunedì 31 Luglio 2017, 16:26 da leo »

Offline Roberto Rossi

• Grifone
« Risposta #40 il: Martedì 01 Agosto 2017, 00:29 »
Signori miei, voi potete dire tutto quello che volete, ma io ho la fastidiosa sensazione di essere preso per i classici "fondelli", cosa che non posso tollerare e che mi allontana sempre più da quello che non è più uno sport. Provo una profonda amarezza per tutto questo: ne è passato  di tempo dai giorni del S.Giuliana…

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #41 il: Martedì 01 Agosto 2017, 05:19 »
Signori miei, voi potete dire tutto quello che volete, ma io ho la fastidiosa sensazione di essere preso per i classici "fondelli", cosa che non posso tollerare e che mi allontana sempre più da quello che non è più uno sport. Provo una profonda amarezza per tutto questo: ne è passato  di tempo dai giorni del S.Giuliana…
Nota di servizio: per rispondere ad una discussione, basta cliccare il tasto rosso "rispondi",primo in basso a sinistra sotto ultimo post,senza andare ad aprire una nuova discussione dallo stesso titolo. Per qualsiasi dubbio sull'utilizzo del forum, basta conunque chiedere,
Grazie

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #42 il: Martedì 01 Agosto 2017, 10:47 »
Allora, se i giocatori si comportano così (vedi Politano , Dezi e compagnia bella), mi dite la gente cosa va a fare alla partita? C'è gusto a vedere campionati falsati?

Infatti, rispetto ai vari: Volta (anche se risulta qualche screzioni con Bucchi), Rosati, Belmonte (capace di rescindere il contratto per favorire la società) , Del Prete e Brighi che si sono dimostrati professionali fino all'ultimo e lo sono anche ora, basra pensare a come èstato trattato Rosati, con le valigie in mano fino a che Brignoli è sfumato, altri giocatori tra cui i Politano di tempo fa e i Dezi di ieri, c'è differenza. Ti chiedi che senso abbia seguitare ad andare allo stadio, nonostante tutto? Bella domanda! Sarebbe come chiedere agli ststunitensi perché vanno a vedere il wrestling sapendo che ètutta una messinscena. Io, poi, non so che dirti, sul perché seguiti ad andare. Passione? Affetto per il Grifo? Abitudine? Solo per passare il tempo e chiacchierare con gli amici allo stadio? Non ho smesso dopo i fallimenti, ancor prima dopo la penalizzazione del primo calcio scommesse,  non ho smesso quando precipitammo in c2, nell'era Ghini, non ho smesso quando siamo finiti in D ... io non so che dirti, ci vado e cerco di divertirmi perché mi piace il calcio. Non per questo me ne sto zitto e bevo su tutto come dice Leo che debva fare il tifoso. Del resto cari amici, se siamo qui a scrivere e a confrontarci, non è perché la cosa ci interessa? Ed è per questo che teniamo in vita il blog ... 

Offline Roberto Rossi

• Grifone
« Risposta #43 il: Martedì 01 Agosto 2017, 12:20 »
Chissà chi ha ragione… è questione di punti di vista e di capacità di sopportazione: la mia è arrivata al limite un pò per tutte le cose, per come va il mondo adesso… rimpiango il passato perché forse era meno  "sporco"(non ho detto più pulito… )o  forse perché  ero giovane e credevo in tante cose… Certo che la disillusione è una bestia difficile da sconfiggere… Ti saluto caramente, Grifagno.

Offline Marco Mariuccini

• Grifone
« Risposta #44 il: Martedì 01 Agosto 2017, 13:56 »
Questo è il prezzo del successo GRIFÀ... c'è chi ti venera e si trova SEMPRE daccordo con te e chi.... TI SALUTA CARAMENTE....  :D :D :D :P