PERUGIANELCUORE.IT - Perugia Calcio Forum

Emporio Biancorosso => Il Perugia => Topic aperto da: Saint Just - Giovedì 06 Dicembre 2018, 20:54

Titolo: Lecce vs Perugia
Inserito da: Saint Just - Giovedì 06 Dicembre 2018, 20:54
Sabato alle 15.00 sfida in salento.
Fuori Cremonesi, se Nesta non mette El Yamik al centro, forse vedremo Sgarbi per la prima volta in campo.....personalmente credo nei nostri giovani e ....faccio il tifo anche per lui, Bianchimano, Mazzocchi.........
Titolo: Re:Lecce vs Perugia
Inserito da: Marco Perugia - Venerdì 07 Dicembre 2018, 21:38
Probabile la conferma di 10 / 11 rispetto alla partita di domenica. Esce cremonesi infortunato ed entra falso con el yamiq che va a fare il centrale.
Vediamo se sarà così.
Partita difficile in un ambiente giustamente  abbastanza gasato per il bel campionato fatto fin qui. Sarebbe ora di riportare qualche punto da queste trasferte anche in virtù delle buone prestazioni fatte fin qui.
 
Titolo: Re:Lecce vs Perugia
Inserito da: stefano suprani - Sabato 08 Dicembre 2018, 12:15
Oggi sarebbe la volta che dovremmo fare una partita "sbarazzina".

 ;D
Titolo: Re:Lecce vs Perugia
Inserito da: Roberto Rossi - Sabato 08 Dicembre 2018, 14:44
In un sito leccese ci hanno ricoperti di insulti e contumelie varie:  alla faccia delle due tifoserie che dovrebbero essere "amiche"…
Titolo: Re:Lecce vs Perugia
Inserito da: Roberto Rossi - Sabato 08 Dicembre 2018, 15:55
Come fa Melchiorri , con la classe che ha, a sbagliare certi gol?
Titolo: Re:Lecce vs Perugia
Inserito da: stefano suprani - Sabato 08 Dicembre 2018, 15:58
Come fa Melchiorri , con la classe che ha, a sbagliare certi gol?

L'eta' conta anche nel calcio. E' acciaccato e un po' troppo lento oggi.
Titolo: Re:Lecce vs Perugia
Inserito da: Marco Casavecchia - Sabato 08 Dicembre 2018, 16:04
Non ne ha mai fatti tanti in vita sua. Max 11 a Pescara, ma aveva un certo Maniero in mezzo. Adesso gioca molto da esterno e spende molte energie. Mi aspetto di più da Vido (che non mi entusiasma molto e mi sembra poco cattivo), ma siamo leggerini davanti e con Verre non in condizione la vedo dura fare gol. Magari una punizione o un corner. Non dobbiamo sbagliare le ripartenze.
Titolo: Re:Lecce vs Perugia
Inserito da: stefano suprani - Sabato 08 Dicembre 2018, 16:21
Mazzocchi non si guarda
Titolo: Re:Lecce vs Perugia
Inserito da: grifoxsempre - Sabato 08 Dicembre 2018, 16:33
Urgono rinforzi in attacco.
Titolo: Re:Lecce vs Perugia
Inserito da: stefano suprani - Sabato 08 Dicembre 2018, 16:39
Sbaglia anche le rimesse in gioco
Titolo: Re:Lecce vs Perugia
Inserito da: Roberto Rossi - Sabato 08 Dicembre 2018, 17:06
Terzini bloccati, niente sovrapposizioni, spec.  A sx dove la corsia era sempre vuota…
Titolo: Re:Lecce vs Perugia
Inserito da: Marco Casavecchia - Sabato 08 Dicembre 2018, 17:10
Leggeri in attacco, anzi direi quasi senza punte. Troppe occasioni sprecate. Se avessimo perso ci saremmo incazzati invocando la beffa o la sfortuna o le parate avversarie. Mi immagino cosa avrebbe potuto essere questa squadra con Cerri e Di Carmine. Direi che oltre ad un paio di difensori dai piedi buoni servono un centrocampista, per rimpolpare il reparto, e una prima punta vera, perché tra mezze punte, trequartisti e falsi nueve ... non riesco a vedere chi possa andare a rete (Verre escluso). Sempre per non chiudere il campionato con una cesta di rimpianti come spesso ci capita
Titolo: Re:Lecce vs Perugia
Inserito da: Marco Perugia - Sabato 08 Dicembre 2018, 17:36
Partita ben giocata e non è una novità. Ancora una volta fuori casa avremmo meritato qualcosa di più. La difesa che per alcune partite aveva mostrato poca amalgama (No  ho mai dubitato sulle qualità dei singoli sopratutto del portiere e dei centrali) ha dato continuità alla bella partita giocata contro il pescara. Bene tutti dietro. Poco decisi nelle occasioni in area e molte volte nella rifinitura di azioni pericolose. Peccato per non averla buttata dentro. Molto positivo il rientro di Han che salta sempre l'uomo. È mancato moltissimo fin qui è ci darà una grande mano. Il Lecce secondo in classifica lo abbiamo annichilito tanto nel gioco quanto nelle occasioni.
Avanti fino alla sosta a testa bassa e non sposterei il mirino che al'inizio era su nesta giudicato non all'altezza  poi sui difensori giudicati cepponi scarsi ora sugli attaccanti. Siamo questi fino al mercato quando Nesta e la società sapranno cosa fare per migliorare la rosa che è chiaro va migliorata in alcuni ruoli.
Ad oggi anche la classifica è buona anche tenendo conto che si sono giocate 8 partite fuori tra le quali a Palermo, Lecce, benevento, Verona, brescia e Salerno dove abbiamo raccolto poco più a cosenza e Livorno (fatti 4 punti) e solo 6 in casa.
Titolo: Re:Lecce vs Perugia
Inserito da: stefano suprani - Sabato 08 Dicembre 2018, 20:04
Oggi la partita più bella giocata dal perugia quest'anno tenuto conto anche che avevamo di fronte la seconda della classe. Ottimo approccio, difesa solida e centrocampo di grande qualità e quantità. Dalla cinta in su pungiamo poco se poi consideriamo che fisicamente non stava bene nessuno e Vido è in fase di regressione.
Detto questo ribadisco che mazzocchi è inguardabile e per fortuna riusciamo a fare a meno di falasco.
Titolo: Re:Lecce vs Perugia
Inserito da: Marco Casavecchia - Sabato 08 Dicembre 2018, 20:13
Per dirla tutta alcuni restano scarsi e lo si verde, forse perché dopo aver visto all'opera gente di spessore, questi sono al confronto modesti. Mazzocchi non è né carne né pesce. Se lo vogliamo lodare per forza allora va bene, ma appena entrato La Mantia, lo ha saltato sempre. Alcuni retropassaggi hanno continuato a mettere in difficoltà il portiere e siamo stati costretti a rinvii frettolosi sulla testa o i piedi avversari. Ngawa, preferito a Falasco, altro mediocre difensore, è stato dirottato contromano, con la conseguenza ovvia che si perdeva sempre un tempo nelle ripartenze. I centrali hanno giocato bene, perché il dinamismo di Kingsley e Bordin, hanno protetto meglio la difesa. Questo se vogliamo fare una analisi obiettiva. Se vogliamo polemizzare non ci sono problemi. Le difficoltà sono sempre le stesse: difficoltà a far gol, perché Melchiorri non è mai stato un grande realizzatore e Vido non è un centravanti. Il palo preso dal Lecce è dovuto ad un grossolano errore di piazzamento della difesa. Avrebbe potuto costar caro, come in altre circostanze e noi saremmo stati qui a ragionare sulla beffa, sulle parate avversarie e sulla nostra dabbenaggine. Aver effettuato 13 tiri e non aver segnato non è un pregio, ma un limite. Dopodiché bel Perugia e bella gara, ma risultato che non ci premia per nostri demeriti. Questo se vogliamo parlare di calcio. Se vogliamo sta qui ad auto celebrarci come tifosi e indomiti sostenitori del tutto è ok, va bene lo stesso.
Titolo: Re:Lecce vs Perugia
Inserito da: Marco Perugia - Sabato 08 Dicembre 2018, 20:38
Ma tu quando fai una competizione devi valutare la tua forza in funzione dei tuoi competitor.
Se si dice che nel Perugia gioca gente scarsa e non adeguata si deve anche evidenziare che tutte le altre squadre hanno giocatori scarsi sennò come fai ad avere i punti che hai. Se oggi il Perugia ha lasciato 1 occasione gol e commesso alcuni errori difensivi  loro quanti ne hanno fatti allora?
Nessuno si autocelebra. De che? Poi. Chi ama scrivere: "io l'avevo detto" non sono di certo io ma dopo aver sparato a zero a destra e manca con i fatti che dimostrano il contrario, basta andare a rileggere, si dovrebbe essere più  cauti nei giudizi.
Invece già mentre e anche dopo una partita ben giocata si evidenziano solo i difetti. Ad esempio adesso vido è massacrato dopo che è stato detto che era forte. Così che senso ha? Si può dire che un giocatore ha giocato male una o due partite o più ma dire che uno è scarso o un intero reparto fa pena alla quarta o quinta di campionato per di piu di una squadra completamente nuova non può essere che per un pregiudizio. Forse neanche dopo un intera stagione si può dare con certezza un giudizio del genere su un giocatore perché poi magari l'anno dopo in un altro contesto fa benissimo.
Secondo me.
Titolo: Re:Lecce vs Perugia
Inserito da: Marco Perugia - Sabato 08 Dicembre 2018, 20:49
Nesta è bravo o no?
Perché è stato detto che n' era bono. Che allenava perche pagava. Ecc. Ecc. Poi invece viene fuori che ci può stare in categoria e la su squadra gioca un buon calcio però intanto per 3 mesi giù a dire come si fa a prende nesta, e perché non lo paga anzi paga lui per allenare, e lotito e qui e su e giù . Poi allora si sposta l'obiettivo sui difensori, poi i centricampisti e adesso che stanno facendo benino si cerca qualcun altro da criticare. Anche di Verre e dopo le prime brutte prestazioni si sò i dati giudizi piuttosto netti. Sembra che l'importante è criticare.
Io non mi ci trovo proprio. Ma non siamo tutti uguali.
Che sui terzini dobbiamo migliorare lo vedo e lo dico anche io ma sto continuo evidenziare il male non lo condivido. Senza tornare al mercato dove prima ancora di averli visti giocare si è scritto:
"Ma ti pare che l'arsenal lascia andare uno se è bono?"
E così via.
.
Cmq finiamola qua.  Il mio non era un messaggio di attacco a nessuno e se lo rileggi bene il senso era nel dire che è inutile continuare ad evidnziare le pecche di giocatori di B, arriviamo al mercato... ecc... ecc.
Basta rileggerlo
Titolo: Re:Lecce vs Perugia
Inserito da: Marco Perugia - Sabato 08 Dicembre 2018, 21:00
Ultima cosa.
Per me dirigenti,  allenatore e staff, giocatori del Perugia sono bravi e forti fino a prova contraria per altri invece sono pippe e scarsi fino a prova contraria. È un mio modo di pensare che vale sia nel lavoro che nella vita quotidiana. Sò fatto così.
Alla fine probabilmente arriveremo tutti allo stesso punto di giudizio ma facendo percorsi opposti.
Titolo: Re:Lecce vs Perugia
Inserito da: Saint Just - Sabato 08 Dicembre 2018, 21:25
Grifo forte. Abbiamo dominato la seconda in classifica! Io in questo gruppo ci ho sempre creduto ( trovatemi un post dove affermo il contrario!!!).
Su Nesta ho avuto perplessità ed ho fatto ammenda ( felicemente!!!).
Mazzocchi a me non dispiace, vado controcorrente. Han è un grande attaccante, come dicevo di Verre che è un Signor Giocatore...i fatti mi stanno dando ragione........
Lasciamo lavoare Nesta e Società, ne avremo solo vantaggi....il primo si farà senitire in sede di mercato di riparazione , i secondi saranno ben lieti di accontentarlo e tenerselo stretto....se le cose fossero andate peggio:
Cui prodest?
Titolo: Re:Lecce vs Perugia
Inserito da: Roberto Rossi - Sabato 08 Dicembre 2018, 21:32
Là partita dì oggi ci da la misura dì quello  che avrebbe potuto fare il Perugia con una  minore improvvisazione e con qualche soldino in più…
Titolo: Re:Lecce vs Perugia
Inserito da: stefano suprani - Sabato 08 Dicembre 2018, 23:10
Su Nesta I dubbi, legittimi, erano sul fatto che era esordiente con una squadra completamente nuova. Poi nessuno nega che sia stato bravo a dare un gioco ai suoi ragazzi. Sui giocatori qualche errore è stato fatto ed è innegabile sopratutto a me danno fastidio due cose, la prima è che tutti gli anni si debba sempre ripartire da zero e la seconda che i migliori si vendano senza costruirci il futuro che per noi vuol dire, se va bene, permanenza nella categoria. Di ciò si può non essere contenti.
Titolo: Re:Lecce vs Perugia
Inserito da: Saint Just - Domenica 09 Dicembre 2018, 09:09
Su Nesta I dubbi, legittimi, erano sul fatto che era esordiente con una squadra completamente nuova. Poi nessuno nega che sia stato bravo a dare un gioco ai suoi ragazzi. Sui giocatori qualche errore è stato fatto ed è innegabile sopratutto a me danno fastidio due cose, la prima è che tutti gli anni si debba sempre ripartire da zero e la seconda che i migliori si vendano senza costruirci il futuro che per noi vuol dire, se va bene, permanenza nella categoria. Di ciò si può non essere contenti.
condivido......anche ieri i migliori in campo erano giocatori in prestito, aspetto già sottolineato anche dopo la vittoria sul pescara.....e Nesta stesso non ha prolungato ad ora il suo anno di contratto......
Titolo: Re:Lecce vs Perugia
Inserito da: grifoxsempre - Domenica 09 Dicembre 2018, 09:44
Comunque ieri il Perugia ha giocato bene e se avessimo avuto in campo qualche attaccante di razza sarebbe finita diversamente.
Titolo: Re:Lecce vs Perugia
Inserito da: Roberto Rossi - Domenica 09 Dicembre 2018, 10:04
L'attaccante di "razza" costa quei soldini di cui dicevo prima : un Torregrossa qualsiasi (che ,tra l'altro , ci fa sempre gol) quanto sarebbe mai costato alle sparagnine casse societarie? Io sono mezzo toscano e… "senza lilleri…" (spesi  con giudizio, s'intende…).
Titolo: Re:Lecce vs Perugia
Inserito da: Marco Perugia - Domenica 09 Dicembre 2018, 10:47
Legittimo che ti piaccia torregrossa.
Faccio notare che statistiche alla mano non ha mai segnato gran che. Sicuramente meno di melchiorri. Quindi si sarebbe detto anche di peggio rispetto a Melchiorri che ha mio avviso è piu forte.
Poi magari torregrossa esplode e allora sarebbe stata una scommessa vinta max sempre scommessa sarebbe stata.
Titolo: Re:Lecce vs Perugia
Inserito da: stefano suprani - Domenica 09 Dicembre 2018, 10:54
Nonostante la società gia' dall'anno scorso contiunua a dire che vuole cambiare strategia affidandosi a giocatori di proprieta' piuttosto che a prestiti, credo che il futuro passera' inevitabilmente per i giocatori che ti danno le squadre di serie A perchè quelli che abbiamo acquistato a titolo definitivo sono stati tutti e dico tutti dei veri fallimenti. Senza parlare degli anni scorsi, Falasco, Mazzocchi, Moscati, Bianchimano, Sgarbi a cui aggiungerei Bianco e Mustacchio sono tutti profili non positivi o al massimo residuali al gioca del Perugia. Solo Melchiorri e Gyomber si possono definire titolari ma chi fa la differenza oggi sono Verre e  Kingsey, all'inizio del campionato Vido, speriamo in futuro Han, tutto il resto è carne da brodo nel senso che uno vale l'altro, basti ad esempio Bordin, giovane tenuto in naftalina per far spazio a Bianco e poi rispolverato in emergenza e adesso assai difficile da far riaccomodare in panchina.
Costruire una squadra fatta di giocatori di proprietà è cosa buona e giusta ma occorre investire denaro perchè i giocatori validi costano. Spendere 400 mila euro su Mustacchio e Bianco o 300 mila su Moscati per il gusto di dire abbiamo comprato qualcosa, sono operazioni commerciali alquanto discutibili non certo investimenti.
Titolo: Re:Lecce vs Perugia
Inserito da: Marco Perugia - Domenica 09 Dicembre 2018, 11:08
http://lnx.tifogrifo.com/lecce-perugia-0-0-grifo-domina-ma-non-segna-le-prospettive-ora-sono-ambiziose/157813/

Preciso
Titolo: Re:Lecce vs Perugia
Inserito da: Roberto Rossi - Domenica 09 Dicembre 2018, 11:13
Ho citato Torregrossa tanto per fare un nome; (mi sembra , tra l'altro, che attualmente stia facendo bene) avrei potuto dirne altri , ma si sa come stanno le cose, quindi meglio astenersi…
Titolo: Re:Lecce vs Perugia
Inserito da: Marco Perugia - Domenica 09 Dicembre 2018, 11:28
Roberto ci sta anche il torregrossa che poi per caratteristiche è sicuramente una vera prima punta d'area di rigore che in questo momento non abbiamo, credo più per scelta che per mancanza di risorse.
Se fosse arrivato torregrossa sarebbe andato sicuramente bene ma per qualcuno in estate statistiche alla mano sarebbe stato giudicato  scarso e non adeguato.
Titolo: Re:Lecce vs Perugia
Inserito da: Roberto Rossi - Domenica 09 Dicembre 2018, 11:29
La politica societaria è improntata sulla "furbizia": in altre parole , dove i "tonti "di turno spendono fior di quattrini, spesso molto male, noi vogliamo (o vorremmo) sopperire con l'astuzia (ed il rischio) :qualche volta può andar bene , qualche altra no… ecco perché mancherà sempre un soldo per fare la classica lira. Se all'abilità indiscussa di Goretti, si accoppiasse un maggior impegno finanziario , anche limitato, allora si che ce la potremmo fare .
Titolo: Re:Lecce vs Perugia
Inserito da: Marco Perugia - Domenica 09 Dicembre 2018, 11:35
Credo che questo mercato di gennaio sia abbastanza cruciale per il Presidente.  Sto giro faticherei ad accettare una decisone di non fare quello che va fatto (Come fu per la punta non presa nell'anno di Bucchi). Quindi quei tre elementi di spessore necessari li devono prendere.
Poi può andar male per mille motivi ma tu ci devi provare mettendo a disposizione di Goretti una cifra adeguata e sperando che lui faccia centro negli inserimenti in rosa trovando gente che sia subito pronta e funzionale al gioco di Nesta.
Titolo: Re:Lecce vs Perugia
Inserito da: Roberto Rossi - Domenica 09 Dicembre 2018, 13:56
Adesso cominciamo a capirci .
Titolo: Re:Lecce vs Perugia
Inserito da: Marco Perugia - Domenica 09 Dicembre 2018, 15:46
Ma si penserà mica che esistono tifosi che non vorrebbero un presidente facoltoso e garbato nei modi con un Ds bravo e  una squadra forte fatta da giocatori forti e allenata da un allenatore bravo, con un settore giovanile fiorente, con i migliori giocatori in rosa di proprietà ecc. Ecc.  Poi però c'e da fare i conti con la realtà.
Titolo: Re:Lecce vs Perugia
Inserito da: Roberto Rossi - Domenica 09 Dicembre 2018, 15:51
La fotografia del Sassuolo  di qualche tempo fa.
Titolo: Re:Lecce vs Perugia
Inserito da: stefano suprani - Domenica 09 Dicembre 2018, 16:05
La fotografia del Sassuolo  di qualche tempo fa.
A Sassuolo c'è squinzi mica micio micio bau bau. Il primo anno di serie A per salvarsi ha comprato 36 giocatori. Comprati non prestati.
Titolo: Re:Lecce vs Perugia
Inserito da: stefano suprani - Domenica 09 Dicembre 2018, 16:09
Ci sono presidenti più o meno facoltosi che diversificano investendo nel calcio ed altri che invece vivono con i proventi della squadra di calcio. Noi abbiamo pescato la seconda opzione, la meno frequente e la peggiore per me.
Titolo: Re:Lecce vs Perugia
Inserito da: Gabri-grifo - Domenica 09 Dicembre 2018, 17:00
Io a questa società oltre che dirgli mille volte grazie altro non posso fare.......dal loro arrivo fino ad ora,ricordandoci che eravamo in c2,abbiamo ottenuto 2 promozioni e raggiunto 4 volte i play off....risultato peggiore 10 posto in serie b....siamo ritornati stabilmente nel calcio che conta consolidandoci come una delle squadre di b sempre protagoniste,anche quest anno siamo li e invece di ringraziare chi ci permette di vivere queste stagioni proviamo a fargli i conti in saccoccia...ps.vorrei far notare che melchiorri è stato l attaccante piu pagato in b dopo donnarumma e di carmine.....(cellino&paracadute) e gyomber lo stesso tra i difensori..si parlava di torregrossa che costa i lilleri(max 10 gol in carriera)cellino con quello che hai pagato melchiorri lo portava a Perugia a braccio...Aggiungo poi che nelle previsioni estive il pacchetto avanzato del Perugia era considerato uno dei migliori(vido han,melchiorri)e uno purtroppo non l abbiamo potuto vedere ancora......Chiudo ringraziando sempre chi mi da l occasione di andare al Curi a vedere partite di vertice del secondo campionato italiano......poi se arrivano i cinesi,gli sceicchi o un signor squinzi ben vengano..ma dubito.....
Titolo: Re:Lecce vs Perugia
Inserito da: Greg68 - Lunedì 10 Dicembre 2018, 09:01
Io a questa società oltre che dirgli mille volte grazie altro non posso fare.......dal loro arrivo fino ad ora,ricordandoci che eravamo in c2,abbiamo ottenuto 2 promozioni e raggiunto 4 volte i play off....risultato peggiore 10 posto in serie b....siamo ritornati stabilmente nel calcio che conta consolidandoci come una delle squadre di b sempre protagoniste,anche quest anno siamo li e invece di ringraziare chi ci permette di vivere queste stagioni proviamo a fargli i conti in saccoccia...ps.vorrei far notare che melchiorri è stato l attaccante piu pagato in b dopo donnarumma e di carmine.....(cellino&paracadute) e gyomber lo stesso tra i difensori..si parlava di torregrossa che costa i lilleri(max 10 gol in carriera)cellino con quello che hai pagato melchiorri lo portava a Perugia a braccio...Aggiungo poi che nelle previsioni estive il pacchetto avanzato del Perugia era considerato uno dei migliori(vido han,melchiorri)e uno purtroppo non l abbiamo potuto vedere ancora......Chiudo ringraziando sempre chi mi da l occasione di andare al Curi a vedere partite di vertice del secondo campionato italiano......poi se arrivano i cinesi,gli sceicchi o un signor squinzi ben vengano..ma dubito.....

Condivido tutta la tua analisi, ma tt cio' lo scrivo ormai da qualche anno...Spesso si dimentica dove eravamo, in che modo siamo stati abbandonati al nostro destino...Cmq veniamo al calcio giocato....A lecce abbiamo disputato una delle migliori partite viste in trasferta, abbiamo riscjiato pochissimo, e purtroppo non abbiamo concretizzato le tante occasioni...Questo' è il neo di una squadra molto giovane (Non dimentichiamolo), che in certe occasioni non sfrutta le occasioni, forse a causa della tenera' eta' complessiva...Nesta sembra che stia plasmando questo giocattolo, io ero scettico nei suoi riguardi, ma solo nei suoi confronti, perche' io e lo dico a gran voce ho sempre sottolineato la mia stima e fiducia nella societa', che con mezzi non faraonici riesce sempre a fare ottimi campionati....Guardiamo il futuro con un pizzico di fiducia, e chissa' che babbo natale non ci porti qualcosa di buono !!! FORZA GRIFO !!!!